View Full Version : Sintonizzatore Tv Usb
lorenzo999
08-05-2006, 14:37
Come da titolo cerco un affaretto usb per vedere la tv sul mio iMac e sul mio iBook.
Ho visto diverse soluzioni della Miglia come Tvmini Dtt e Tvmicro analogico.
La mia preferenza è:
- Dtt o Analogico, non mi interessa ibrido.
- Funzioni sia su Mac che su PC
- Costi meno possibile.
Avevo sentito che la terratec vende gli stessi prodotti però senza il software Eyetv e quindi costa meno. è vero? :mbe:
ciaaauz ;)
terratec ha la cinercgy t2 o come si chiama che è la stessa venduta sul sito apple ma senza eyetv, quindi costa meno, però eyetv è un sw molto valido, che imho li vade i soldi che costa, cmq puoi sempre reperirlo per vie alterne...
lorenzo999
09-05-2006, 11:27
terratec ha la cinercgy t2 o come si chiama che è la stessa venduta sul sito apple ma senza eyetv, quindi costa meno, però eyetv è un sw molto valido, che imho li vade i soldi che costa, cmq puoi sempre reperirlo per vie alterne...
yep alla fine ho preso su ebay il terratec cinergy t2 :)
55 eurelli, penso che ne valga la pena, aveva messo compralo subito una mezzoretta prima che facessi la ricerca :p
per l'eyetv2 ci faccio un pensierino ;)
cmq esiste anche iTele che è freeware :)
cmq esiste anche iTele che è freeware :)
si ma eyetv è mooolto meglio ;) per lo meno io lo provai tempo fa iTele e mi trovava meno canali di eyetv tanto per dirne una ;) :eek:
ciao! :)
lorenzo999
09-05-2006, 12:45
si ma eyetv è mooolto meglio ;) per lo meno io lo provai tempo fa iTele e mi trovava meno canali di eyetv tanto per dirne una ;) :eek:
ciao! :)
allora chiedo al pascolo qui vicino se hanno EyeTv in bundle :stordita:
thedoors
15-05-2006, 08:58
cioè il sintonizzatore apple e il cinergy sono gli stessi?
ottimo a sapersi.
quindi si possono usare sia su pc che su mac giusto??
unica cosa, se non ho capito male.. è solo digitale terrestre!! Esiste un prodotto che vada bene (sia su mac che su pc) anche per la televisione normale?
il modello hybrid o come si chiama, sempre della terratec, a forma di penna usb, 100 euri circa da medi@world, fa sia digitale che analogico che acquisizione video se non erro... ;)
per l'altra tua domanda la terratec t2 funziona sia su winzoz che su mac, su mac perchè vada però devi recuperare pure eyetv (a pagamento) o itele (gratuito ma non agli stessi livelli)
ciauz
thedoors
15-05-2006, 09:56
Interessante. certo 100 euro non son pochi....
Poi presumo che con quel software si possa, correggimi se sbaglio, impostare una serie di programmi (anche su diversi canali) e poi registrarli.
Una curiosità, in che formato li registra? direttamente in divx?
Interessante. certo 100 euro non son pochi....
Poi presumo che con quel software si possa, correggimi se sbaglio, impostare una serie di programmi (anche su diversi canali) e poi registrarli.
Una curiosità, in che formato li registra? direttamente in divx?
sisi registri anche ma non ricordo in che formato, forse eyetv direttamente in divx mi sembra di aver visto l'opzione, cmq ti conviene cercare un po' in rete.... ;)
thedoors
15-05-2006, 10:05
oK!
cmq grazie per le dritte!
LoveOverclock
15-05-2006, 11:24
Per caso c'è qualche "affarino USB" per guardare la tv su mac che abbia anche un ingresso S-Video?!?
la hybrid ha ingresso video mi pare, non so se s-video o rca, controlla nel sito terratec...
ciauz
LoveOverclock
15-05-2006, 12:39
In effetti ha ingresso video...ma non c'è scritto se è compatibile con il mac :cry:
al momento in effetti mi pare non sia ancora supportata... bisognerebbe vedere se dicono qualcosa sul sito di eyetv o itele...
LoveOverclock
15-05-2006, 14:58
Da un controllo incrociato si evince che l'uinica che ha ingressi s-video,video compatibile con mac e EyeTV è la TerraTec Cinergy 400 USB.
Da essedì costa 80€
L'unico problema è che ha solo analogico...non fa anche digitale terreste come inceve fa la Hybrid T che mi pare un prodotto veramente valido.
Toglietemi una curiosità da niubbo:
Il digitale terrestre non si pende con l'anetta di casa vero?!
serve per forza il decoder?!
Toglietemi una curiosità da niubbo:
Con il Miglia DTT, prendo i canali digitali con l'antenna di casa. Anzi se sei in una zono con buona copertura, ti danno anche una miniantenna cosi' usi quella invece di attaccarti all'antenna di casa.
il segnale viene dall'antenna normale, tutto il resto lo fanno gli accrocchi usb ;) niente decoder, quello serve x i tv da salotto dove non hai il pc....
LoveOverclock
15-05-2006, 17:34
Aaahhhhh...figo!
L'unico problema è che non tutte le emittenti tv trasmettono in digitale terrestre allora...?!?!
Ma da rai uno a italia uno + La7 (ecc) + MTV e All music ci sono su DTT?!
Aaahhhhh...figo!
L'unico problema è che non tutte le emittenti tv trasmettono in digitale terrestre allora...?!?!
Ma da rai uno a italia uno + La7 (ecc) + MTV e All music ci sono su DTT?!
da me sci sono R4, I1 e le 3 di Sportitalia + qualche privata piccola e BBC e LCI.
Canale 5 c'era ma e' sparito, le RAI hanno solo la frequenza assegnata ma non si vedono cosi' come LA7
Considera che entro il 2008 (credo) tutto dovra' andare sul DTT e che Sportitalia in questi giorni chiude l'analogico e va solo in DTT
LoveOverclock
15-05-2006, 17:53
Quindi con una chiavetta DDT solo non vedrei tutti i canali che potrei vedere con una chiavetta DDT+Analogico...corretto?!
corretto cmq qui a ge vedo tutto su ddt, solo canale 5 ogni tanto sparisce ;)
quindi io potrei prendere anche solo ddt, ma tu dipende da dove vivi e dalla copertura di quella zona ;)
ciao!
Io (prov. nord MI) piglio questi col digitale:
http://img119.imageshack.us/img119/3285/dtt6bq.jpg
però dipende molto anche da com'è piazzata l'antenna, perché bastano pochi gradi di differenza per avere più o meno canali.
thedoors
16-05-2006, 08:50
a roma molti canali "minori" ma cmq interessanti non si prendono!
branding
16-05-2006, 18:04
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una cosa.
Attualmente sullo shop apple http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wo/StoreReentry.wo?family=tvonyourmac2005
sono in vendita:
* EyeTV per DTT (televisione digitale terrestre) 149euro
* Miglia TVmini con EyeTV 2.0 - DTT 129euro
Leggendo le caratteristiche non capisco la differenza, ad esperienza vostra cosa mi consigliereste?
Grazie
evvai! digitale e analogico insieme finalmente pure su mac :)
http://www.macitynet.it/macity/aA24644/index.shtml
LoveOverclock
17-05-2006, 10:41
Era quello che stavo aspettando...ora non mi fermerà più nessuno :D
lorenzo999
17-05-2006, 11:07
eccheccazz se aspettavo una settimana potevo prendere la hybrid :D
anche se alla luce dei fatti ho fatto bene a prendere la digitale che mi sta dando grandi soddisfazioni :)
ragazzi, ma voi sapete dirmi se i mondiali li faranno anche su digitale terrestre???
io penso che facendoli la rai (analogico) dovrebbero vedersi anche sul digitale corretto??? le reti sono le stesse giusto? non è che meli criptano o qlc del genere come succede ogni tanto col decoder digitale (parabola?).
m vedo gia in terrazza con il proiettore, notebook amici e birra tt estate.. figata!!!
grazie per la risposta!!
Fede
Darkel83
18-05-2006, 23:02
Ragazzi, per vedere sky su iMac come si fa?
io ho il decoder con connettore per l scart della tv, esiste qualcopsa per vederla su Mac?
Ci si possono collegare anche le console?
tnx
Darkel83
18-05-2006, 23:04
ragazzi, ma voi sapete dirmi se i mondiali li faranno anche su digitale terrestre???
io penso che facendoli la rai (analogico) dovrebbero vedersi anche sul digitale corretto??? le reti sono le stesse giusto? non è che meli criptano o qlc del genere come succede ogni tanto col decoder digitale (parabola?).
m vedo gia in terrazza con il proiettore, notebook amici e birra tt estate.. figata!!!
grazie per la risposta!!
Fede
Tranquillo il digitale terrestre è free e ci sn tutti i canali in chiaro.
Devi verificare però che il tuo territorio sia giuà coperto dal segnale del digitale terrestre.
Ragazzi sto pensando di acquistare un mac mini e mi chiedevo se esiste una scheda esterna che mi permetta di attaccarci il cavo della parabola per la tv in chiaro satellitare? :mbe: Ciaouz
GiovanniGiova
19-05-2006, 22:56
Tranquillo il digitale terrestre è free e ci sn tutti i canali in chiaro.
Devi verificare però che il tuo territorio sia giuà coperto dal segnale del digitale terrestre.
Come si fa a vedere la copertura del digitale terrestre? C'è qualche sito?
http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000
questo sembra completo.. ma tieni conto che sono i canali TEORICI che ti indica.. questo significavche non è detto che tu riesca a vederli tutti..
Darkel83
20-05-2006, 14:02
Nessuno sa rispondere per sky?
tnx
khelidan1980
20-05-2006, 16:03
Nessuno sa rispondere per sky?
tnx
Sullo store apple ci sono dei sinto per il satellitare esterni,con lo slot common interface per la card sky,possono anche registrare ma costano un botto,300 euro....
Per vederla invece dal decoder,ti servono una di quelle schede tv che hanno l'entrata s-video,tipo la pinnacle rave tv,ci sono sia in versione pci che usb ma non so dirti per la compatibilità con il mac,inoltre se vuoi registrare ti serve un procio abbastanza potente!
Sullo store apple ci sono dei sinto per il satellitare esterni,con lo slot common interface per la card sky,possono anche registrare ma costano un botto,300 euro....
Okkio che non esistono card C.I. NDS (ufficiali almeno), al massimo puoi vederci i canali in chiaro.
Okkio che non esistono card C.I. NDS (ufficiali almeno), al massimo puoi vederci i canali in chiaro.
Benvenuto! :D
Sai per caso se esistono schede esterne universali per portatili, per vedere i canali in chiaro dal satellite? :)
branding
30-05-2006, 13:02
Hai un cosiglio da darmi su dove comprare? sono interessato anch'io!!! GRazie!!
LoveOverclock
30-05-2006, 13:31
Sinceramente io cerco sempre dove costa meno :D
prova a fare un giro sui soliti posti...ebay...kelkoo e trovaprezzi
poi decidi ;)
mediaworld mi pare il + economico, sta chiavetta in particolare costa 100 euri su ebay la trovi a prezzi maggiori ;)
khelidan1980
30-05-2006, 15:01
Avevo qualche dubbio,però non avevo mai provato,grazie dell'informazione!
Ah poi,nessuno ha usato su mac quelle schede tv usb della pinnacle?
Massimo87
30-05-2006, 15:12
non mi pare che sullo store ci siano schede satelletari DVB-S con CI..
forse ti sei sbagliato, perchè l'unica che ho visto è una con slot CI, ma era DTT..
per le CAM NDS, basta una semplice Matrix e puoi vederci Sky :)
ho appena comprato TVMicro miglia... il mio ibook g4 non lo rileva... la spia dello stick usb si accende ma il computer non lo rileva... anche sotto il profiler non lo rileva... che devo fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.