PDA

View Full Version : Provider, Web Hosting ecc.

b3knight
08-05-2006, 13:14
So perfettamente di porre una domanda STUPIDA, ma proprio per questo vi prego di rispondermi :D ... Vorrei realizzare un sito per un'associazione ma, mentre nella realizzazione in HTML e CSS me la cavo con il poco che so, non ho idea di come funzioni la "sistemazione" del sito (acquisto e prezzo di un dominio ecc.). Finora ho sempre pubblicato sitarelli su siti che offrono hosting gratuito (lycos ecc.)... Qualcuno mi da una dritta? Grazie 1000!

djufuk87
08-05-2006, 14:40
mi associo alla richiesta!!
anche io ho bisogno di un dominio .it e uno spazio web per metterci su un sito semplice in html (e boh forse css) che supporti i server include (ssi ?!?!?).. o na cosa simile.. :D E devo fare tutto per domani.. :mc: :cry: :help:

Ste_000
08-05-2006, 17:18
rispondo a entrambi :

dovete affidarvi ad un hosting provider, questo vi fornisce la registrazione del dominio, .it . com ecc e in più vi fornisce lo spazio web dove pubblicare le vostre pagine/siti solitamente con un pannello di controllo per impostare anche le caselle di posta, eventuali database e via dicendo. Html e css logicamente non richiedono particolari cose per cui sono accettati da tutti gli hosting. Per i prezzi il discorso dipende dalle vostre necessità ( quante visite, quanta affidabilità del sito volete ottenere , avete bisogno di molto spazio ecc ) e i piani hosting partono da pochissimi euro annui fino a cifre considerevoli ;)

spero di aver chiarito qualche dubbio :D

b3knight
08-05-2006, 18:09
Capisco... dunque non devo far altro che accedere al sito di un host provider (ad esempio Aruba, se non sbaglio...) e 'compilare' un form sulle mie esigenze per il sito ed e' tutto fatto?

E, se e' cosi' semplice, qualcuno potrebbe fare qualche esempio di provider? Ancora Grazie 1000! :)

djufuk87
08-05-2006, 18:12
Conoscete quindi qualche hosting provider che supporti l'SSI? Da quanto ho capito quelli linux dovrebebro averlo... :mc:

Ste_000
08-05-2006, 20:01
Capisco... dunque non devo far altro che accedere al sito di un host provider (ad esempio Aruba, se non sbaglio...) e 'compilare' un form sulle mie esigenze per il sito ed e' tutto fatto?

E, se e' cosi' semplice, qualcuno potrebbe fare qualche esempio di provider? Ancora Grazie 1000! :)

si beh diciamo che è cosi, non tutti gli hosting offrono le stesse caratteristiche per cui controlla bene, ti sconsiglio vivamente aruba, se hai un sito piccolo che consuma e richiede poco guarda tophost.it ad esempio , oppure qui : http://www.hostingtalk.it/forum/forumdisplay.php?f=9 trovi diverse offerte ;)

@djufuk87 controlla anche tu nel link che ti ho dato prima sono molti gli hosting che le offrono, noamweb ad esempio e tante altre ;)