PDA

View Full Version : Però è vero.

Щαтиіαѕ
08-05-2006, 12:55
C'è poco da fare. Più si cerca di convincersi del contrario, più i fatti ti smentiscono. Quest'anno come alcuni di voi sanno, non ho abbandanato come volevo fare la moto, complici tante cose... però, tra un ritardo e l'altro, devo ancora iniziare la stagione. 5 minuti fa mi è arrivato un messaggio, il compare con cui uscivo spesso l'anno scorso è caduto in moto, ed è in ospedale. Non so ancora niente di preciso, ne come sta, ne come sia stata la dinamica... quasi sicuro però è volato sul tratto che facevamo spesso assieme, ingarellandoci come spesso capita, giusto per far gli asini tra amici (intendiamoci, nn facevamo una tappa del TT ma nemmeno una passeggiata).

Queste sono le notizie che tutte le volte danno ragione ai miei, che in continuazione vorrebbero vedermi usare la moto solo in pista, o non usarla proprio.

Adesso vedrò di andarlo a trovare, sperando non sia nulla di grave... chissà anche il suo Gsx-r cosa si è fatto...

Gente, occhio, è un attimo. :muro:

igiolo
08-05-2006, 13:15
C'è poco da fare. Più si cerca di convincersi del contrario, più i fatti ti smentiscono. Quest'anno come alcuni di voi sanno, non ho abbandanato come volevo fare la moto, complici tante cose... però, tra un ritardo e l'altro, devo ancora iniziare la stagione. 5 minuti fa mi è arrivato un messaggio, il compare con cui uscivo spesso l'anno scorso è caduto in moto, ed è in ospedale. Non so ancora niente di preciso, ne come sta, ne come sia stata la dinamica... quasi sicuro però è volato sul tratto che facevamo spesso assieme, ingarellandoci come spesso capita, giusto per far gli asini tra amici (intendiamoci, nn facevamo una tappa del TT ma nemmeno una passeggiata).

Queste sono le notizie che tutte le volte danno ragione ai miei, che in continuazione vorrebbero vedermi usare la moto solo in pista, o non usarla proprio.

Adesso vedrò di andarlo a trovare, sperando non sia nulla di grave... chissà anche il suo Gsx-r cosa si è fatto...

E si..mia madre è scoppiata in lacrime quando gli ho detto che prendevo la moto la prima volta.. :eek:
E ancora adesso,complice la moto nuova,è in paranoia pesante..mi spiace vederla così..ma è davvero un attimo..siamo nudi di fronte ad asfalto,guard rail,pali e auto..ma forse è questo che affascina anche..

Harvester
08-05-2006, 13:21
tenti di ridurre i danni il più possibile.....e vai. tutto qui.

ieri, nell'uscita domenicale, c'erano ivan e franco che hanno sfaciato le loro 636 e falco da poco....eppure ero lì con noi

Andrea Dandy Bestia
08-05-2006, 13:37
Immagino andiate tutti sempre a velocità da limite, e poi la colpa degli incidenti è del guard-rail o dell'automobilista incompetente.

Harvester
08-05-2006, 13:41
Immagino andiate tutti sempre a velocità da limite, e poi la colpa degli incidenti è del guard-rail o dell'automobilista incompetente.

ad esempio, franco è stato centrato da una rincoglionita passata con il rosso, ivan caduto in pista.....e allora?

igiolo
08-05-2006, 13:42
Certo a volte ci sono i guard rail che tagliano la strada..ma che te stai a di..:asd:
Ovvio,i motociclisti spesso vanno a sassata,ma ciò nn esclude che spesso e volentieri nn sia colpa loro..;)

Щαтиіαѕ
08-05-2006, 13:43
Ho sentito un amico proprio poco fa, allora è caduto ieri, si è toccato con una brava dopo aver allargato una curva per evitare del brecciolino... probabilmente si sarebbe sdraiato cmq, in piega lo sporco lascia poche speranze... si è rotto polso e caviglia, ma direi che gli sia andata parecchio bene.

Cmq dopo lo chiamo...

X Andrea Dandy Bestia: che tu vada al limite (difficile, andare forte spesso nn vuol dire essere al limite della moto, anzi... per quello è così facile correre) sia che tu vada a velocità codice, i guard rail e gli automobilisti sono CMQ all'80% il motivo per cui noi motociclisti ci lasciamo le penne. A te non fregherà niente, ma ti auguro allora di non aver mai parenti/amici motari che ci rimangano per colpa di un fottuto pezzo di ferro a bordo strada ;)

Coyote74
08-05-2006, 13:43

Guarda, non cominciare a tirare fuori la storia che gli automobilisti non sono pericolosi per i motociclisti, perchè per colpa di uno di loro, qualche anno fa, ho rischiato veramente il collo. Una deficiente in macchina è uscita dal cancello di casa sua senza dare la precedenza, anzi, manco ha guardato se arrivavo e mi ha preso in pieno sulla gamba sinistra, scaraventandomi poi giù da una scarpata di 5 metri. Resoconto dei danni, una gamba rotta, due costole rotte, casco da buttare e moto distrutta (forcella piegata, telaio piegato, leve saltate via, parafanghi disintegrati e serbatoio ammaccato).

Harvester
08-05-2006, 13:44

e comunque i guard-rail fanno cagare e ci si fa male anche se si cade a 30km/h....visto che ti mozzano le gambe :rolleyes:

Andrea Dandy Bestia
08-05-2006, 14:00
Ok, i guardrail sono una merda e gli automobilisti spesso sono nocivi.

Però converrete con me che il luogo migliore per andare a tuono in moto è la pista.
Invece la primavera, oltre ai fiori e alle rondini, porta sulle strade anche stormi di motociclisti, magari non voi quattro o i vostri amici, che non ha tempo o voglia o soldi per la pista, e allora pensa bene di fare della strada la propria pista.

Poi ognuno si può autoconvincere come vuole, ma negarsi la consapevolezza che spesso sia proprio la velocità la causa principe degli incidenti più gravi, è da incoscienti.

ZigoZago
08-05-2006, 14:04
Due cose:

1) ho massimo rispetto per i motociclisti agevolo sempre il sorpasso e cerco di essere il più corretto possibile, appunto perchè sono su due ruote ed il mezzo non è così sicuro.

2) spesso e volentieri sparano a razzo. Ho sentito qualcuno che è stato centrato da uno che usciva o da un'auto in curva.
Primo se io guardo DIECI volte prima di uscire da un dare precedenza e tu mi arrivi a 150 col cazzo che ti vedo è un attimo e mi sei addosso, mentre io mi sto ancora immettendo sulla strada. In CURVA NON SI SORPASSA, questo vale per tutti ma comunque per i motocicilisti a cui la manovra risulta più semplice. Però c'è da dire che io posso spostarmi nella mia corsia, ed in curva uno cerca la traiettoria migliore, dicerto se mi superi in curva ed io non sono uno che guida guardando lo specchietto dietro può capitare che ti tocchi e ti faccia volare via, senza avere nulla contro di te :stordita:

Io dico che la moto essendo un mezzo con elevata accellerazione e velocità in breve lancio è molto pericolosa e non sempre visibile o di facile deduzione di velocità da parte di un automobilista.

bye

Doctor P
08-05-2006, 14:06
Le strade di montagnia con i tornanti e tante curve in mezzo alla natura sono molto meglio delle piste però poi si rischia.

CYRANO
08-05-2006, 14:13
beh per es ieri son uscito per 1 oretta..sono andato super tranquillo perchè avevo lo zaino con la reflex dietro..per cui..se fossi caduto avrei fatto milionate di danni fra moto e fotocamera :D
comunque... son andato in un paesino in collina ( non i berici , i lessini ). con una stradina che ho fatto decine e decine di volte... stretta e con un paio di tornanti non male...
uno di questi , il più difficile , l'ho preso proprio male , e salendo ho dovuto allargarmi nell'altra corsia ( corsia..beh..tutta la careggiata è praticamente larga come una normale corsia... )... ero in prima..quindi figuratevi a quanto andassi..però..se per sfiga fosse arrivata un'auto dall'altra parte , faceva la curva ( cieca ) e mi avrebbe trovato in mezzo alla strada , per un errore mio , quindi , presumibilmente , mi avrebbe preso in pieno... purtroppo son cose che succedono..anche se hai l'accortezza di andare tranquillo...

Ciaozzz

rosco-RM
08-05-2006, 18:01
Le moto sono tanto belle quanto pericolose, è un dato di fatto.
La colpa non è sempre degli automobilisti rincoglioniti come non è sempre delle performance da Superbike dei motociclisti.
Gli incidenti accadono e con la moto si rischia di più.
Sono andato lungo diverse volte sia a causa mia che a causa di automobilisti distratti e non ho mai "odiato" questi ultimi.L'unico ad essersi guadagnato il mio rancore è stato l'autore del mio ultimo soggiorno di 3 mesi in ospedale, non perchè a causa della sua distrazione ha quasi ucciso me e distrutto la mia moto ma perchè non si è mai degnato di preoccuparsi di sapere come stavo.
Ora non ho intenzione di ricomprare la moto in quanto ho un altra passione che mi porta via tempo e soldi, ma nel caso opterei per il solo uso in pista, decisione magari un pò "forzata" ma, a mio avviso, anche più sensata per chiunque ami la guida sportiva su 2 ruote.

CYRANO
08-05-2006, 18:18
beh ma manco io odio tutti gli automobilisti...
odio solo quelli col Suv.
E sto ben distante dalle donne al volante.

:O

Ciaozzz

Harvester
08-05-2006, 18:19
Le moto sono tanto belle quanto pericolose, è un dato di fatto.
La colpa non è sempre degli automobilisti rincoglioniti come non è sempre delle performance da Superbike dei motociclisti.
Gli incidenti accadono e con la moto si rischia di più.
Sono andato lungo diverse volte sia a causa mia che a causa di automobilisti distratti e non ho mai "odiato" questi ultimi.L'unico ad essersi guadagnato il mio rancore è stato l'autore del mio ultimo soggiorno di 3 mesi in ospedale, non perchè a causa della sua distrazione ha quasi ucciso me e distrutto la mia moto ma perchè non si è mai degnato di preoccuparsi di sapere come stavo.
Ora non ho intenzione di ricomprare la moto in quanto ho un altra passione che mi porta via tempo e soldi, ma nel caso opterei per il solo uso in pista, decisione magari un pò "forzata" ma, a mio avviso, anche più sensata per chiunque ami la guida sportiva su 2 ruote.

tutto ok? eri sparito....

rosco-RM
08-05-2006, 18:37
tutto ok? eri sparito....

Grande,
tutto ok!
Le solite cose...lavoro, salti...e se ci scappa qualche donna ogni tanto.
Se fate un altra cena spero di essere presente.
Ora per non andare off topic ti chiedo come va con la tua bimba?
La stai portando in pista?

anonimizzato
08-05-2006, 18:38
Anch'io non ho potuto non constatare che oramai ogni volta che esco nel weekend mi becco almeno un motociclista sdraiato.

Putroppo per colpa loro o non loro sono spesso a terra e, parlando con dei miei amici motociclisti di esperienza, eravamo d'accordo che troppa gente si improvvisa Valentino Rossi con supersportive 600 750 1000 acquistate magari da poco non capendo il potenziale che devono gestire.

Harvester
08-05-2006, 19:08
Grande,
tutto ok!
Le solite cose...lavoro, salti...e se ci scappa qualche donna ogni tanto.
Se fate un altra cena spero di essere presente.
Ora per non andare off topic ti chiedo come va con la tua bimba?
La stai portando in pista?

me l'hanno buttata per terra in garage...1450€ di danni. comunque la settimana prossima, o l'altra, siamo all'ISAM di anagni

85kimeruccio
08-05-2006, 19:18
Le strade di montagnia con i tornanti e tante curve in mezzo alla natura sono molto meglio delle piste però poi si rischia.

già.. già.. già...

Doctor P
08-05-2006, 19:39
rosco-RM ma se ti bussa la gdf gli lanci addosso il boa e ci pensa lui? :sofico: Cmq complimenti per il volo pazzesco :eek: :D

85kimeruccio
08-05-2006, 19:41
editato eh? :sofico:

Doctor P
08-05-2006, 19:42
editato eh? :sofico:
Nn aveva preso il quote a volte scrivo 10 minuti poi vien fuori messaggio troppo corto ma come?!?!?!

Quincy_it
08-05-2006, 19:45
C'è poco da fare. Più si cerca di convincersi del contrario, più i fatti ti smentiscono. [cut]
Ciao caro. :)

Hai perfettamente ragione, ma allora cosa dovremmo fare? Rinunciare alle nostre passioni perchè potrebbero essere pericolose?
Io sono dell'idea che quando arriva il proprio momento questo può accadere in ogni istante (magari un malore quando si dorme). Dall'altro però bisognerebbe sempre cercare di sfogare le proprie passioni "con la testa", cercando di ridurre al minimo i rischi.

madking
09-05-2006, 07:55
Anche se non sono un motociclista massima solidarietà ai motociclisti corretti e prudenti

Devo però ammettere che di teste calde qua dalle mie parti ce ne sono una marea (sia a 2 che a 4 ruote, sarà che siamo terra di motori, bah :rolleyes: )

Ma una volta mi è capitato il ragazzino con il 125 che si mette a fare sorpassi a catena, fino a infilarsi a pelo tra me e la macchina davanti a 1cm dal culo di quella davanti. La macchina davanti all'improvviso frena e lui inchioda con tanto di fumatina della ruota dietro e a momenti me lo trovo steso sotto la macchina.

In quel caso sarei finito nei casini, perchè tutto è successo in 10 secondi, e non ho avuto il tempo di rallentare per allontanarmi da lui

Io quando vedo che arriva uno in moto (sempre che arrivi a velocità umane), mi faccio sempre sulla destra per dargli spazio, ma alcuni ometti a due ruote non ti danno proprio la possibilità di evitargli il pericolo

Cali17
09-05-2006, 09:46
9 anni fa ho centrato in pieno, con la mia vecchia 125, una panda dietro una curva coperta, andavo ad un'andatura abbastanza allegra e proprio dietro alla curva mi trovo il vecchietto che entra in strada, io ero piegato, ma non provo nemmeno a frenare tanto sarei potuto passare tranquillamente dietro l'auto, ma lui pensa bene di frenare e rimanere impaurito in mezzo alla strada io freno con l'anteriore, la ruota blocca e la moto si raddrizza, morale della favola centrato in pieno la panda e rotto cerchio e canotto di sterzo, fortunatamente io non mi sono fatto niente. Un mese più tardi un mio amico che era avanti a me centra un altro vecchietto che non gli da la precedenza e divide in due la moto proprio all'altezza del serbatoio, a lui è andata un pò peggio ma niente di serio. Certo la colpa è sempre di noi motociclisti spericolati e incoscenti.

Angus
09-05-2006, 10:38
Alla fine la questione non è cercare di chi sia la colpa... Due settimane fa la mia ragazza, nella sua 600 ferma per agevolare un altro mezzo in manovra, viene centrata in pieno nel baule da un SantaFè il cui autista accecato dal sole non ha visto l'auto ferma (ma non si è almeno degnato di togliere prudentemente il piede dall'acceleratore), lei di rimbalzo tampona l'auto in manovra e viene schiacciata: la 600 è da buttare, la mia ragazza ha portato il collare fino a l'altro ieri. Ma se al posto della 600 ci fossi stato io sul mio scooter? :eekk:

rosco-RM
09-05-2006, 12:37
rosco-RM ma se ti bussa la gdf gli lanci addosso il boa e ci pensa lui? :sofico: Cmq complimenti per il volo pazzesco :eek: :D

Se mi bussa la gdf la porta la apre direttamente Runa (è un pitone indiano non un boa :) )
Grazie per il salto e se sei da queste parti vieni a farti un giretto, tranquillo che non te ne penti ;)