PDA

View Full Version : problemi con sygate personal firewall

07-05-2006, 21:40
ciao a tutti, è da un po' di giorni che il firewall sygate mi da' problemi, o meglio, ho notato che recentemente l' iconcina che si trova nella barra applicazioni di windows dopo un po' di tempo scompare(il processo smc è però attivo nel task manager).Oggi invece appena ho acceso il pc l' icona non è neanche apparsa, e purtroppo non appare più neanche dopo diversi riavvii, ciò nonostante il processo smc è sempre attivo, e anzi, se tento di terminarlo mi da' accesso negato!!
Come faccio a configurare il firewall se non appare più l' icona sulla barra?(e non posso terminare neanche il programma per poi rilanciarlo di nuovo)
il firewall in qustione ha sempre funzionato bene e solo recentemente ha mostrato questi problemi :cry: .. tant' è vero che ho pensato ad un virus!(ho il nod32 e ho lanciato 2 scanner approfonditi proprio oggi).
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?Come risolvo?
In alternativa cosa posso installare come firewall, anche a pagamento?Una bella comparativa generale?

PS: aggiungo che dopo un po' di prove fatte or' ora il processo rimane attivo ma il firewall non funziona e anzi, mi impedisce anche la connessionne ad alcuni programmi.

tequila mali
07-05-2006, 21:47
non riesci neanche a lanciarlo da :start>programmi>....
è un pò strano...
non saprei aiutarti nella configurazione di sygate, io uso da sempre zone alarm pro e mi trovo benissimo. è semplice ed efficace.
facci un pensierino se non risolvi. :D

07-05-2006, 21:50
non riesci neanche a lanciarlo da :start>programmi>....
è un pò strano...
non saprei aiutarti nella configurazione di sygate, io uso da sempre zone alarm pro e mi trovo benissimo. è semplice ed efficace.
facci un pensierino se non risolvi. :D

no :( , perche rimane attivo il processo relativo e quindi non parte :muro: ...ho sempre più il sospetto che sia un virus, perche a me 'sta cosa dell' iconcina che negli ultimi giorni prendeva l' iniziativa di sparire mi puzza :rolleyes:

Fabiorayden
07-05-2006, 22:02
ciao a tutti, è da un po' di giorni che il firewall sygate mi da' problemi, o meglio, ho notato che recentemente l' iconcina che si trova nella barra applicazioni di windows dopo un po' di tempo scompare(il processo smc è però attivo nel task manager).Oggi invece appena ho acceso il pc l' icona non è neanche apparsa, e purtroppo non appare più neanche dopo diversi riavvii, ciò nonostante il processo smc è sempre attivo, e anzi, se tento di terminarlo mi da' accesso negato!!
Come faccio a configurare il firewall se non appare più l' icona sulla barra?(e non posso terminare neanche il programma per poi rilanciarlo di nuovo)
il firewall in qustione ha sempre funzionato bene e solo recentemente ha mostrato questi problemi :cry: .. tant' è vero che ho pensato ad un virus!(ho il nod32 e ho lanciato 2 scanner approfonditi proprio oggi).
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?Come risolvo?
In alternativa cosa posso installare come firewall, anche a pagamento?Una bella comparativa generale?

PS: aggiungo che dopo un po' di prove fatte or' ora il processo rimane attivo ma il firewall non funziona e anzi, mi impedisce anche la connessionne ad alcuni programmi.

Prova a reinstallare il programma su se stesso (cioè indicando come cartella di destinazione quella in cui è già installato)

tequila mali
07-05-2006, 22:12
prova a leggere questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=839395
pare che tu non sia il primo

duca bianco
07-05-2006, 22:52
se può esserti di aiuto qui c'è una guida
http://www.tutorialpc.it/sygate.asp
a proposito di Nascondere la try icon.
Dal menu Tools cliccare su Hide system try icon,per mostrarla di nuovo cliccare su show system try icon.

ciao

lisca
07-05-2006, 23:11
mi aggrego al quesito fino a qualche ora fà le 2 frecce in uscita/entrata erano azzurre/rosse, do ho lasiato il pc acceso con emule che scaricava sono andato per accendere il monito e il pc era come se era in standbay e non ripartiva ho dovuto resettare e adesso le 2 frecce sono rossa in entrata e grigia/azurra quella di uscita e le pagine di internet explore si aprono leggermente lentamente
il grafico imcomin trafic istory presenta delle line rosse che prima non c' erano
è normale a cosa può essere dovuto info consigli

ho appena disinstallato la vers 5.5 e reinstallata solo che adesso il centro sicurezza di win-xp dice che nesun firewall è istallato possibile ?

08-05-2006, 08:52
anche il problema che ho io si è presentato causa massiccio uso di emule negli ultim 4 giorni

Fabiorayden
08-05-2006, 08:56
anche il problema che ho io si è presentato causa massiccio uso di emule negli ultim 4 giorni
Hai provato a reinstallarlo su se stesso?

lisca
08-05-2006, 09:41
Hai provato a reinstallarlo su se stesso?

no quello no... ho disinstallato e reinstallato e alla fine chiede se tenere le impostazioni vecchie, ed in entrambi i casi non viene riconosciuto dal centro sicurezza
sapete se c' è 1 chiave di registro da togliere manulamente, se si quale e dove ?