Entra

View Full Version : non mi riesce INGRASSARE

__M@ster__
07-05-2006, 21:25
per chi crede che è piu facile ingrassare che dimagrire, bè NON è cosi :D

Apro questo therd sperando di raccogliere qualche consiglio utile!

Allora: ho incominciato a fare palestra 6 mesi fa che ero 1.85 per 61kg circa
adesso dopo 6 mesi intensivi e anche un po di proteine :D ...(anche se per poco perche costano troppo :p ) sn arrivato sui 66kg..kilo piu kilo meno oramai la bilancia un giorno mi dice 65 e uno 67... ed è pure digitale :mbe: cmq... il punto è che la massa la ho messa solo nei primi 3 mesi! poi mi sn fermato e sembra quasi che sti dimagrendo, nonostante faccia esercizzi sempre piu pesanti .... mangi 200grammi di pasta a cena e a pranzo.. cosa è che sbaglio?? ci sarà pur qualcosa!!! qualche abbinamento particolare...
Non vorrei andare dal dietologo :D

grazie in anticipo a chi risponde ;)

Valuk
07-05-2006, 21:26
mangia più carne invece della pasta :D
A parte gli scherzi... se stai bene così resta così, anch' io non riesco a mettere su un chilo :D

*Stregatto*
07-05-2006, 21:30
Beati voi :rolleyes:

Toh, un'altro pratese :D

Thunderfox
07-05-2006, 21:31
Prova a chiedere nel Wellness Thread, di sicuro ti sapranno consigliare qualcosa.
Oltre a continuare la palestra e mangiare abbastanza, non so che dirti (ho il tuo stesso problema :D ).
Sono 1.75 e peso 66, voglio arrivare almeno a 70 (ovviamente mettendo su massa e non grasso)

hikari84
07-05-2006, 21:35
:mad: :mad: :mad:

JarreFan
07-05-2006, 21:44
Ma ti venisse... :ncomment: :ncomment:

Fil9998
07-05-2006, 21:46
te ne regalo un po' dei miei e in più ci aggiungo un regalo a scelta dalla mensola più in alto!!!

falabrac
07-05-2006, 22:37
non ti preoccupare: arrivato a 30anni o poco più la fidanzata/moglie ti farà cinicamente notare che quando ti ha conosciuto non avevi la panza/etta, anzi...
dovrai cambiare taglia di pantaloni di punto in bianco e il costume figo che l'estate prima quasi ti si sfilava se non ben allacciato, è un lontano ricordo...

GODITELA! :D

aLLaNoN81
07-05-2006, 22:39

adesso dopo 6 mesi intensivi e anche un po di proteine :D ...(anche se per poco perche costano troppo :p ) sn arrivato sui 66kg..kilo piu kilo meno oramai la bilancia un giorno mi dice 65 e uno 67... ed è pure digitale :mbe: cmq... il punto è che la massa la ho messa solo nei primi 3 mesi! poi mi sn fermato e sembra quasi che sti dimagrendo, nonostante faccia esercizzi sempre piu pesanti .... mangi 200grammi di pasta a cena e a pranzo.. cosa è che sbaglio?? ci sarà pur qualcosa!!! qualche abbinamento particolare...

:doh:

Michele
07-05-2006, 22:39
non ti preoccupare: arrivato a 30anni o poco più la fidanzata/moglie ti farà cinicamente notare che quando ti ha conosciuto non avevi la panza/etta, anzi...
dovrai cambiare taglia di pantaloni di punto in bianco e il costume figo che l'estate prima quasi ti si sfilava se non ben allacciato, è un lontano ricordo...

GODITELA! :D

Parole sante...... :cry:

__M@ster__
07-05-2006, 22:40
Beati voi :rolleyes:

Toh, un'altro pratese :D

toh un coetaneo :D è pieno cmq qui sul forum eheheh

per Thunderfox ok provo a chiedere anche li...

per Valuk mi imbottisco di bistecche e petto di pollo ma oltre a riempirsi il pancino nn cambia molto :D

per falabrac: è la stessa cose che mi dice sempre me pà ahahahahahha :p

__M@ster__
07-05-2006, 22:40
:doh:

why? :doh: ???

:D

pindol
07-05-2006, 22:43

sbagli completamente la dieta, uno che fà palestra deve mangiare costantemente e non dosì di carboidrati così alte (pasta) certo non sono da togliere ma 200 gr di pasta non fanno sicuro bene ai muscoli, meglio una banana o 200gr di tonno o pollo...

uno che và in palestra deve fare dai 6 ai 7 pasti giornalieri, colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena, pre nanna...

dosando in maniera intelligente proteine, carboidrati e grassi.

se vuoi un consiglio vai sul forum di bodyweb.it (non voglio fare spam) e fatti dare delle dritte per una buona dieta.

Ciuaz Pindol

gtr84
07-05-2006, 22:43
Ho il tuo stesso problema

A volte ho addirittura l'impressione che proprio in
quei periodi in cui mangio di più, di essere più magro.

Non faccio palestra ma da un pò di tempo a questa parte
mi sto scoppiando con i manubri.

insomma sono alto 1,83 metri e peso intorno ai 60 Kg

Bassmo
07-05-2006, 22:44
sarebbe bello poter fare una simbiosi...io mangio e tu ingrassi :cry:

invece che io mangio e IO ingrasso :cry:

aLLaNoN81
07-05-2006, 22:45
why? :doh: ???

:D
1 - hai fatto 6 mesi di allenamento, non 6 anni, quindi un incremento di 5-6Kg è già un'ottima cosa;
2 - mettiti in testa che i Kg non li si mette dall'oggi al domani, ma lo sviluppo muscolare è un procedimento molto lento che implica sacrifici e sbattimenti non indifferenti, quindi non credere che le cose siano facili;
3 - le proteine prese alla cazzo non servono a niente, anzi, sono soltanto soldi buttati, l'integrazione o la si fa bene o non la si fa per niente perchè se la si pratica male equivale a buttar via soldi e magari anche a rovinarsi la salute;
4 - fregatene dei pesi, l'importante è l'esecuzione;
5 - sicuramente in palestra da te ci sarà un qualche istruttore capace, fatti spiegare esattamente come devi mangiare perchè mi sa che ne hai tanto bisogno.

falabrac
07-05-2006, 22:45
...CUT...

per falabrac: è la stessa cose che mi dice sempre me pà ahahahahahha :p
dimenticavo: per la stessa scusa te la mollerà anche di meno (la fidanzata/moglie eh?!?) :ciapet:

aLLaNoN81
07-05-2006, 22:46
sbagli completamente la dieta, uno che fà palestra deve mangiare costantemente e non dosì di carboidrati così alte (pasta) certo non sono da togliere ma 200 gr di pasta non fanno sicuro bene ai muscoli, meglio una banana o 200gr di tonno o pollo...

uno che và in palestra deve fare dai 6 ai 7 pasti giornalieri, colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena, pre nanna...

se vuoi un consiglio vai sul forum di bodyweb.it (non voglio fare spam) e fatti dare delle dritte per una buona dieta.

Ciuaz Pindol
Quei quantitativi di pasta possono anche andar bene per fare massa, lui sbaglia tutto il resto.

PS: pure io bazzico bodyweb ogni tanto :D

__M@ster__
07-05-2006, 22:46

Ciuaz Pindol
per i carboedrati hai ragione .... cercherò di correggere, ma per il resto apparte la colazione che non faccio, gli altri pasti che hai elencato li faccio tutti!! anche il dopo nanna alle 2 di notte :asd: :coffee:
cmq very thx ;)

aLLaNoN81
07-05-2006, 22:47
per i carboedrati hai ragione .... cercherò di correggere, ma per il resto apparte la colazione che non faccio, gli altri pasti che hai elencato li faccio tutti!! anche il dopo nanna alle 2 di notte :asd: :coffee:
cmq very thx ;)
:muro:

Bassmo
07-05-2006, 22:48
il mondo è ingiusto :cry:

pindol
07-05-2006, 22:50
cmq very thx ;)

anch'io non la faccio (dormo troppo mannaggia a me) ma sarebbe importantissima, perchè nella colazione si dovrebbero assumere delle proteine (uova e fiocchi d'avena) a veloce di rilascio per alimentare subito i muscoli appena svegli.

cmq. vedrai che li ti sapranno sicuramente dare una mano...

Ciuz Pindol

__M@ster__
07-05-2006, 22:51
1 - hai fatto 6 mesi di allenamento, non 6 anni, quindi un incremento di 5-6Kg è già un'ottima cosa;

2 - mettiti in testa che i Kg non li si mettono dall'oggi al domani, ma lo sviluppo muscolare è un procedimento molto lento che implica sacrifici e sbattimenti non indifferenti, quindi non credere che le cose siano facili;

tranquil lo so, cerco solo di capire meglio come fare..

3 - le proteine prese alla cazzo non servono a niente, anzi, sono soltanto soldi buttati, l'integrazione o la si fa bene o non la si fa per niente perchè se la si pratica male equivale a buttar via soldi e magari anche a rovinarsi la salute;
bè di queste ho parlato con l'istruttore in palestra e mi disse di prenderle negli orari degli spuntino e cosi ho sempre fatto

4 - fregatene dei pesi, l'importante è l'esecuzione;
lo so ;)

5 - sicuramente in palestra da te ci sarà un qualche istruttore capace, fatti spiegare esattamente come devi mangiare perchè mi sa che ne hai tanto bisogno

bè in grandi linee me le dette 2 dritte ma cercavo appunto di approfondire uqi sul forum!

__M@ster__
07-05-2006, 22:53
:muro:

lo so infamami pure!! ma dormo troppo e poi nn ho tempo per farla :p

leox@mitoalfaromeo
07-05-2006, 22:55

pur io attualmente 1.84 e 62-63 kg...
e la palestra la comincio domani (da qualche mese)..
ps: oggi ho mangiato un arrosto :sofico: :sofico:

aLLaNoN81
07-05-2006, 23:04
bè in grandi linee me le dette 2 dritte ma cercavo appunto di approfondire uqi sul forum!
Io le dritte te le ho date: armati di costanza e pazienza, mettiti a leggere qualcosa di tecnico al riguardo o parla con qualcuno di preparato. Dritte dal punto di vista alimentare è dura dartene su un forum visto che l'argomento è troppo vasto e bisognerebbe vedere come stai messo tu. Una linea molto generale sarebbe quella di fare 5-6 pasti al giorno, assumendo dagli alimenti un quantitativo in grammi di proteine pari a circa 1.5/1.8 volte il tuo peso, quindi circa 110-120grammi suddivisi tra tutti i pasti ricordando sempre di non assumerne mai più di 30grammi circa per volta dato che l'organismo non ne assume di più in una volta sola.
Per proteine io intendo quelle provenienti dagli alimenti (quindi carne e alimenti di origine animale), quindi armati di una tabella con le analisi degli alimenti. Lascia perdere gli integratori dato che la loro funzione è quella di integrare la dieta e tu non ne hai alcun bisogno, non sei mica un pro...
In ogni caso ti ripeto, meglio se parli con un professionista di persone, così ti saprà spiegare per bene tutto.

aLLaNoN81
07-05-2006, 23:05
lo so infamami pure!! ma dormo troppo e poi nn ho tempo per farla :p
Non hai tempo perchè? perchè devi dormire? :mbe: Ti alzi e fai colazione.

juninho85
07-05-2006, 23:06

a chi lo dici...inizia col fare più pasti al giorno,non farti mancare la merenda al mattino e la sera,e cerca di abbondare nel pranzo ;)

heres
07-05-2006, 23:50
Io l'estate scorsa ho iniziato per gioco a fare degli esercizi assolutamente caserecci, un paio di volte a settimana (giusto 20 minuti), senza seguire alcuna dieta particolare, e dopo 4 mesi avevo tricipiti, pettorali e muscoli delle gambe notevolmente sviluppati. Tutt'ora faccio sporadicamente esercizi, giusto 15 minuti prima di fare la doccia, eppure la massa è sempre più che presente. Non so... con un impegno minimo (mai fatta attività fisica prima) ho ottenuto risultati incredibili, non è che ho fatto inconsapevolmente dei "danni" a me stesso?

__M@ster__
08-05-2006, 09:28
Non hai tempo perchè? perchè devi dormire? :mbe: Ti alzi e fai colazione.

perchè mi alzo sempre all'ultimo secondo e poi sn di fretta! :p ...cmq sinceramente oltre a i cereali che mangio ogni tanto nn saprei che altro mangiare!!

vabbe cmq ho capito in linea di massima il da farsi!...

ps: sul serio il corpo nn assume piu di 30grammi di proteine a volta? :mbe:

aLLaNoN81
08-05-2006, 09:36
Io l'estate scorsa ho iniziato per gioco a fare degli esercizi assolutamente caserecci, un paio di volte a settimana (giusto 20 minuti), senza seguire alcuna dieta particolare, e dopo 4 mesi avevo tricipiti, pettorali e muscoli delle gambe notevolmente sviluppati. Tutt'ora faccio sporadicamente esercizi, giusto 15 minuti prima di fare la doccia, eppure la massa è sempre più che presente. Non so... con un impegno minimo (mai fatta attività fisica prima) ho ottenuto risultati incredibili, non è che ho fatto inconsapevolmente dei "danni" a me stesso?
Dubito che i tuoi risultati saranno "notevoli" se hai fatto solo queste cose, a te sembreranno esagerati visto che come tu hai detto non hai mai fatto niente in vita tua...

aLLaNoN81
08-05-2006, 09:37
perchè mi alzo sempre all'ultimo secondo e poi sn di fretta! :p ...cmq sinceramente oltre a i cereali che mangio ogni tanto nn saprei che altro mangiare!!
Ti alzi prima, semplice.

vabbe cmq ho capito in linea di massima il da farsi!...

ps: sul serio il corpo nn assume piu di 30grammi di proteine a volta? :mbe:
Si, il surplus di proteine contribuisce solo a sovraccaricare il fegato ed i reni (occhio perchè questo può portare a problemi come puoi immaginare) e viene scartato perchè non assimilato.

RiccardoS
08-05-2006, 10:10
per chi crede che è piu facile ingrassare che dimagrire, bè NON è cosi :D .... mangi 200grammi di pasta a cena e a pranzo.. cosa è che sbaglio??

solo? :D

e dove sono l'antipasto, il secondo, i contorni, i dolci, gli spuntini a metà mattina/pomeriggio, i salami ed i cotechini regalati dagli amici... e quant'altro? :D :oink: