PDA

View Full Version : ho una moria inspiegabile di processori nel mio laboratorio help

tone8
07-05-2006, 18:33
Ciao ragazzi

Spesso quando acquisto cpu sul forum o comunque da privati,le monto si accendono ed un attimo dopo muoiono, oppure si accendono installo win e poi muoiono alla prossima accensione

HO BUTTATO tantissimi soldi!! per questo problema ogni volta che compro un xp succede siamo circa a 15 processori andati

Premetto:
uso ventole nuove

sono un tecnico non metto il dissy in maniere strane

Succede sia con gli xp sia con p4

Penso a qualche fenomeno elettrostatico! l'unica cosa che accomuna le cpu è che mi sono state spedite:
SINGOLE
AVVOLTE IN TOVAGLIOLI DI CARTA
TUTTE BEN IMBALLATE DIREI ESTREMAMENTE

NON RISCONTRO PROBLEMI IN CPU SPEDITEMI IN BUSTINE ANTISTATICHE O NEL LORO VASSOIO,Pensavo ad un energia accomulata durante il viaggio con le varie botte lo so sembra fantascienza ma........evidentemente....

COSA PUò ESSERe? :confused:

NON SUCCEDE QUASI MAI che arrivino rotte,bensì muoiono da me dai è impensabile che tanti utenti siano così furbi da capire di vendere la loro cpu al penultimo respiro che fà!!!

help basta non ne posso + di sta storia credo di chiudere con l'usato se persiste questa situazione;

Ciao e grazie dell'attenzione

pincos
07-05-2006, 18:51
Prova ad usare un braccialetto antistatico.
tipo quello in foto....

http://img193.imageshack.us/img193/4307/braccialeantistatico8ei.th.jpg (http://img193.imageshack.us/my.php?image=braccialeantistatico8ei.jpg)

tone8
07-05-2006, 19:11
buona soluzione...... sono sempre stato sciettico verso queste cose ma evidentemente,anch perchè prendo spesso "la scossa" quando scendo dall'auto

gi0v3
08-05-2006, 08:03
domanda idiota...usi sempre lo stesso alim? non è che è colpa sua? forse l'alimentatore da voltaggi sballati...troppo sballati.. idem dicasi per la mobo...è sempre la stessa quella per i test? potrebbe anche essere la mobo che brucia i cpu...il mio amico aveva una mobo killer che gli bruciò 3 o 4 cpu prima che si decidesse a darle la colpa ...

tone8
08-05-2006, 09:53
ciao no ho provato a cambiare tutto nessun risultato utile m isento un pò stupidotto ad andare in giro con il braccialetto,ma non funziona anche se mi giro un filo di rame al polso e lo collego con un morsetto a terra? :D

ricci-o1976
08-05-2006, 10:12
ciao tone!

...spero non ci sia in mezzo anche l'ex mio p4 socket 477.....

tone8
08-05-2006, 11:23
ciao! nono tranquillo il tuo andava benissimo piuttosto te sei stato nel laboratorio incriminato quindi ora ogni cpu che tocchi.. :D

ricci-o1976
08-05-2006, 11:30
azz..

l'aviaria delle cpu?

Ferdy78
08-05-2006, 11:37
azz..

l'aviaria delle cpu?

:asd: :asd: ...controlla l'impianto elettrico..e come già detto usa un braccilatetto antistatico ;)

Speedy L\'originale
08-05-2006, 11:48
Proverei a metterci a monte del pc un gruppo di continuità, cosi almeno ti stabilizza e pulisce l'alimentazione del pc, poi userei un alimentatore di marca e starei attento alle temperature..

Non credo ke cuociano, visto ke cmq almeno i p4 hanno il thermaltrottle ke almeno x qualke volta dovrebbe salvare la cpu..

Ke dissi, ventole usi?

Magari nn li dissipi in maniera adeguata, ci metti un dissi da 4 soldi e nn dissipa abbastanza, ma come ho detto sul p4..

whitedavil
08-05-2006, 11:54
probabilmente è lelettricità statica accumulata nel viaggio, per questo motivo io quando spedisco delle cose le avvolgo in stagnola di alluminio per proteggere i componenti, poi usa il braccialetto...
se hai provato a cambiare tutto l'hw allora il problema va ricercato da altre parti... la pasta la metti vero??

Sawato Onizuka
08-05-2006, 16:23
Proverei a metterci a monte del pc un gruppo di continuità, cosi almeno ti stabilizza e pulisce l'alimentazione del pc, poi userei un alimentatore di marca e starei attento alle temperature...

quoto, vecchio mio cerca di risolvere ... non mi è mai capitata una cosa del genere semmai solo errori umani :cry: :muro:

pete
08-05-2006, 16:32
Prova ad usare un braccialetto antistatico.
tipo quello in foto....

http://img193.imageshack.us/img193/4307/braccialeantistatico8ei.th.jpg (http://img193.imageshack.us/my.php?image=braccialeantistatico8ei.jpg)

Il braccialtetto in se non fa nulla devi attaccarlo a quacosa che sei sicuro scarichi a terra sennò e come non averlo!Il braccialetto viene usato in concomitanza a delle scarpe/ciabatte ESD che scaricano a terra!Se ti siedi e alzi i piedi non scarichi + quindi il braccialetto collegato al tavolo fa da terra!Vedi poi tu se prendere le ciabatte o il braccialetto

tone8
08-05-2006, 17:07
due cose le faccio di sicuro: braccialetto antistatico e gruppo di continuità,
:) ma non è la stessa cosa se mi passo un filo di rame intorno ad un polso e gli collego un morsetto :) ? non per essere tirchi...ma +o- è uguale

non lo attacco alla 220 il morsetto tranquilli :D la prendo scherzosamente ma quanti soldi buttati!!!,la dissipazione è abbastanza fuori discussione so solo una cosa,tempo fa non succedeva poi è cambiato qualcosa;

Per un test di funzionamento di una cpu,tempo richiesto 20 secondi non puoi bruciarla,con un minimo di ventola sopra,sono ventole a 3000 rpm 8*8 nuove fra l'altro spesso

Pasta si la uso

Ho avuto anche io una mobo killer purtroppo kiamata k7s5a rev 1.0 vendutami x buona sul forum bruciato 1 cpu nuova lì era chiaro fosse lei,in effetti prima di individuare il problema si rischia di bruciare diversi componenti :rolleyes: :rolleyes:

svl2
08-05-2006, 17:37
la cosa è parecchio strana , una sorta di x-files delle macchine .

non credo che sia un problema di cpu ne di carica elettrostatica ( nessuno usa i braccialetti e non ci sono morie di componenti hware..inoltre io una cpu addirittura credevo fosse rotta... l' ho addirittura lavata con acqua e sapone senza danneggiarla)

se hai provato a cambiare tutti i componenti ( spece sk madre e alimentatore) piu di una volta , mi vien da pensare alla tua rete elettrica .

Se fossi alle prime armi penserei alternativamente a un assemblaggio errato del dissipatore.. ma tu dici di no quindi devo escludere.

tone8
08-05-2006, 19:11
il massimo che fanno queste cpu sono 45 gradi con dissy al top 39 ho avuto un barton 2500@3200 che stava a 29 ma era 1 processore fortunato con overclock estremi anche impostato 2-300MHz superiore al 3200 il boot lo faceva

Sono propenso anche io verso la rete elettrica wow con acqua e sapone??!!

svl2
08-05-2006, 19:18
Sono propenso anche io verso la rete elettrica wow con acqua e sapone??!!

eh si pensando fosse rotta volevo toglierci la pasta termica cosi senza tanta delicatezza l' ho messa sotto l' acqua e con un vecchio spazzolino + sapone ci ho dato dentro energicamente. :D

Sawato Onizuka
09-05-2006, 16:28
Ho avuto anche io una mobo killer purtroppo kiamata k7s5a rev 1.0 vendutami x buona sul forum bruciato 1 cpu nuova lì era chiaro fosse lei

[vergogna mode]
spero nn sia stata quella che ti ho dato io, che avevo upgradato ad a7n8x un amico...e poi potevi sempre contattarmi qua :cry: :(

tone8
09-05-2006, 17:38
[vergogna mode]
spero nn sia stata quella che ti ho dato io, che avevo upgradato ad a7n8x un amico...e poi potevi sempre contattarmi qua :cry: :(

no tranquillo :)