View Full Version : ho una moria inspiegabile di processori nel mio laboratorio help
Ciao ragazzi
Spesso quando acquisto cpu sul forum o comunque da privati,le monto si accendono ed un attimo dopo muoiono, oppure si accendono installo win e poi muoiono alla prossima accensione
HO BUTTATO tantissimi soldi!! per questo problema ogni volta che compro un xp succede siamo circa a 15 processori andati
Premetto:
uso ventole nuove
sono un tecnico non metto il dissy in maniere strane
Succede sia con gli xp sia con p4
Penso a qualche fenomeno elettrostatico! l'unica cosa che accomuna le cpu è che mi sono state spedite:
SINGOLE
AVVOLTE IN TOVAGLIOLI DI CARTA
TUTTE BEN IMBALLATE DIREI ESTREMAMENTE
NON RISCONTRO PROBLEMI IN CPU SPEDITEMI IN BUSTINE ANTISTATICHE O NEL LORO VASSOIO,Pensavo ad un energia accomulata durante il viaggio con le varie botte lo so sembra fantascienza ma........evidentemente....
COSA PUò ESSERe? :confused:
NON SUCCEDE QUASI MAI che arrivino rotte,bensì muoiono da me dai è impensabile che tanti utenti siano così furbi da capire di vendere la loro cpu al penultimo respiro che fà!!!
help basta non ne posso + di sta storia credo di chiudere con l'usato se persiste questa situazione;
Ciao e grazie dell'attenzione
Prova ad usare un braccialetto antistatico.
tipo quello in foto....
http://img193.imageshack.us/img193/4307/braccialeantistatico8ei.th.jpg (http://img193.imageshack.us/my.php?image=braccialeantistatico8ei.jpg)
buona soluzione...... sono sempre stato sciettico verso queste cose ma evidentemente,anch perchè prendo spesso "la scossa" quando scendo dall'auto
domanda idiota...usi sempre lo stesso alim? non è che è colpa sua? forse l'alimentatore da voltaggi sballati...troppo sballati.. idem dicasi per la mobo...è sempre la stessa quella per i test? potrebbe anche essere la mobo che brucia i cpu...il mio amico aveva una mobo killer che gli bruciò 3 o 4 cpu prima che si decidesse a darle la colpa ...
ciao no ho provato a cambiare tutto nessun risultato utile m isento un pò stupidotto ad andare in giro con il braccialetto,ma non funziona anche se mi giro un filo di rame al polso e lo collego con un morsetto a terra? :D
ricci-o1976
08-05-2006, 10:12
ciao tone!
...spero non ci sia in mezzo anche l'ex mio p4 socket 477.....
ciao! nono tranquillo il tuo andava benissimo piuttosto te sei stato nel laboratorio incriminato quindi ora ogni cpu che tocchi.. :D
ricci-o1976
08-05-2006, 11:30
azz..
l'aviaria delle cpu?
azz..
l'aviaria delle cpu?
:asd: :asd: ...controlla l'impianto elettrico..e come già detto usa un braccilatetto antistatico ;)
Speedy L\'originale
08-05-2006, 11:48
Proverei a metterci a monte del pc un gruppo di continuità, cosi almeno ti stabilizza e pulisce l'alimentazione del pc, poi userei un alimentatore di marca e starei attento alle temperature..
Non credo ke cuociano, visto ke cmq almeno i p4 hanno il thermaltrottle ke almeno x qualke volta dovrebbe salvare la cpu..
Ke dissi, ventole usi?
Magari nn li dissipi in maniera adeguata, ci metti un dissi da 4 soldi e nn dissipa abbastanza, ma come ho detto sul p4..
whitedavil
08-05-2006, 11:54
probabilmente è lelettricità statica accumulata nel viaggio, per questo motivo io quando spedisco delle cose le avvolgo in stagnola di alluminio per proteggere i componenti, poi usa il braccialetto...
se hai provato a cambiare tutto l'hw allora il problema va ricercato da altre parti... la pasta la metti vero??
Sawato Onizuka
08-05-2006, 16:23
Proverei a metterci a monte del pc un gruppo di continuità, cosi almeno ti stabilizza e pulisce l'alimentazione del pc, poi userei un alimentatore di marca e starei attento alle temperature...
quoto, vecchio mio cerca di risolvere ... non mi è mai capitata una cosa del genere semmai solo errori umani :cry: :muro:
Prova ad usare un braccialetto antistatico.
tipo quello in foto....
http://img193.imageshack.us/img193/4307/braccialeantistatico8ei.th.jpg (http://img193.imageshack.us/my.php?image=braccialeantistatico8ei.jpg)
Il braccialtetto in se non fa nulla devi attaccarlo a quacosa che sei sicuro scarichi a terra sennò e come non averlo!Il braccialetto viene usato in concomitanza a delle scarpe/ciabatte ESD che scaricano a terra!Se ti siedi e alzi i piedi non scarichi + quindi il braccialetto collegato al tavolo fa da terra!Vedi poi tu se prendere le ciabatte o il braccialetto
due cose le faccio di sicuro: braccialetto antistatico e gruppo di continuità,
:) ma non è la stessa cosa se mi passo un filo di rame intorno ad un polso e gli collego un morsetto :) ? non per essere tirchi...ma +o- è uguale
non lo attacco alla 220 il morsetto tranquilli :D la prendo scherzosamente ma quanti soldi buttati!!!,la dissipazione è abbastanza fuori discussione so solo una cosa,tempo fa non succedeva poi è cambiato qualcosa;
Per un test di funzionamento di una cpu,tempo richiesto 20 secondi non puoi bruciarla,con un minimo di ventola sopra,sono ventole a 3000 rpm 8*8 nuove fra l'altro spesso
Pasta si la uso
Ho avuto anche io una mobo killer purtroppo kiamata k7s5a rev 1.0 vendutami x buona sul forum bruciato 1 cpu nuova lì era chiaro fosse lei,in effetti prima di individuare il problema si rischia di bruciare diversi componenti :rolleyes: :rolleyes:
la cosa è parecchio strana , una sorta di x-files delle macchine .
non credo che sia un problema di cpu ne di carica elettrostatica ( nessuno usa i braccialetti e non ci sono morie di componenti hware..inoltre io una cpu addirittura credevo fosse rotta... l' ho addirittura lavata con acqua e sapone senza danneggiarla)
se hai provato a cambiare tutti i componenti ( spece sk madre e alimentatore) piu di una volta , mi vien da pensare alla tua rete elettrica .
Se fossi alle prime armi penserei alternativamente a un assemblaggio errato del dissipatore.. ma tu dici di no quindi devo escludere.
il massimo che fanno queste cpu sono 45 gradi con dissy al top 39 ho avuto un barton 2500@3200 che stava a 29 ma era 1 processore fortunato con overclock estremi anche impostato 2-300MHz superiore al 3200 il boot lo faceva
Sono propenso anche io verso la rete elettrica wow con acqua e sapone??!!
Sono propenso anche io verso la rete elettrica wow con acqua e sapone??!!
eh si pensando fosse rotta volevo toglierci la pasta termica cosi senza tanta delicatezza l' ho messa sotto l' acqua e con un vecchio spazzolino + sapone ci ho dato dentro energicamente. :D
Sawato Onizuka
09-05-2006, 16:28
Ho avuto anche io una mobo killer purtroppo kiamata k7s5a rev 1.0 vendutami x buona sul forum bruciato 1 cpu nuova lì era chiaro fosse lei
[vergogna mode]
spero nn sia stata quella che ti ho dato io, che avevo upgradato ad a7n8x un amico...e poi potevi sempre contattarmi qua :cry: :(
[vergogna mode]
spero nn sia stata quella che ti ho dato io, che avevo upgradato ad a7n8x un amico...e poi potevi sempre contattarmi qua :cry: :(
no tranquillo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.