PDA

View Full Version : 70-300 is usm CANON

tazar
07-05-2006, 11:49
volevo prendere questo zoom, ma leggendo qua e la ho trovato dei post di problemi di nitidezza scattando in verticale... quanto e' visibile questo fenomeno? mi preoccupa un po in effetti, ma mi piacerebbe vedere delle foto per valutare visivamente, qualcuno ha dei link al riguardo?

marklevi
07-05-2006, 14:14
vai su photo4u.it, sezione canon o obiettivi, ora non ho link sotto mano..

tazar
07-05-2006, 14:22
si grazie, sono appena andato a vedere, devo dire che il test mi ha fatto passar la voglia di prenderlo... davvero molto accennato il problema. penso che a questo punto punterò sul 70-200 L f4 che mi sa di massimo dell'affidabilità, con eventualmente il moltiplicatore.

YordanRhapsody
08-05-2006, 00:41
dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare... se la focale 70-200 ti basta, allora vai tranquillo col bianchino!

in molte situazioni (tipo fotografia naturalistica e simili) forse potresti ritrovarti più utili i 100mm in più conditi con lo stabilizzatore...

vedi tu insomma

www.photozone.de qui trovi rece della maggior parte di obiettivi per canon con test mtf ed immagini scattate

tazar
08-05-2006, 18:18
dipende sempre dall'utilizzo che ne devi fare... se la focale 70-200 ti basta, allora vai tranquillo col bianchino!

in molte situazioni (tipo fotografia naturalistica e simili) forse potresti ritrovarti più utili i 100mm in più conditi con lo stabilizzatore...

vedi tu insomma

www.photozone.de qui trovi rece della maggior parte di obiettivi per canon con test mtf ed immagini scattate

buon sito! grazie, ne cercavo uno che facesse rece di obiettivi!
alla fine opterò per il bianchino... im pare decisamente più affidabile, sul sito dicono che e' un problema solo di alcuni esemplari, ma non mi fido, tanto più che alla canon pare che non sappiano quando ( e se) risolvono il problema...

AarnMunro
09-05-2006, 21:44
ma il difetto c'è in verticale con l'IS acceso suppongo. Quando è spento non c'è?
Io l'ho usato in orizzontale facendo un po' di panning (bimbo in bici) ed il tutto è meraviglioso: è ben più nitido del 18-55, anche alla max apertura.
Spero che il mio non abbia tale prbblema.

lord2
09-05-2006, 22:45
volevo prendere questo zoom, ma leggendo qua e la ho trovato dei post di problemi di nitidezza scattando in verticale... quanto e' visibile questo fenomeno? mi preoccupa un po in effetti, ma mi piacerebbe vedere delle foto per valutare visivamente, qualcuno ha dei link al riguardo?

se dai un occhiata a questa comparativa sul campo sarà utile spero prima dell acquisto:
http://juzaphoto.aceboard.com/121853-2307-7274-0-Canon-Canon.htm

EF 70-300 f/4-5,6 IS USM
a confronto con EF 55-200 f/4,5-5,6 II USM

tazar
10-05-2006, 13:36
ma il difetto c'è in verticale con l'IS acceso suppongo. Quando è spento non c'è?
Io l'ho usato in orizzontale facendo un po' di panning (bimbo in bici) ed il tutto è meraviglioso: è ben più nitido del 18-55, anche alla max apertura.
Spero che il mio non abbia tale prbblema.

chi ha fatto le prove sostiene che il difetto si presenti sia con l'IS acceso che spento. pare pero che l'intensità del problema sia diversa da obiettivo a obiettivo.

Se hai occasione, prova a fare delle prove, mi farebe davvero un gran piacere! :)

tazar
10-05-2006, 14:05
se dai un occhiata a questa comparativa sul campo sarà utile spero prima dell acquisto:
http://juzaphoto.aceboard.com/121853-2307-7274-0-Canon-Canon.htm

EF 70-300 f/4-5,6 IS USM
a confronto con EF 55-200 f/4,5-5,6 II USM

non c'e' storia tra i 2 davvero, ma quel tipo non parla di 'sto difetto... vuoi vedere che l'han risolto? mi pare strano in cosi poco tempo dalla commercializzazione?!!

davidoski
11-05-2006, 21:05
io ce l'ho e mi trovo molto bene....
il problema dello scatto in verticale il mio non ce l'ha ;) ;)

di più rispetto al biancone ha la stabilizzazione che è una gran figata se ti piace scattare molto a mano libera...
ha 100mm in più.. ed è comodo e leggero..

di meno ha la qualità costruttiva generale.. nettamente inferiore.. il motore micro usm che non ha nulla a che fare col ring usm dei bianconi (siamo sempre a ottimi livelli... ma dopo aver provato il ring usm sembra lentissimo ahahah) ed è meno luminoso e sfoca meno a 200mm...

come nitidezza siamo lì... forse giusto a 300mm@f5,6 il 70-300 non è un fulmine di guerra, ma già a f7,1 è fantastico ;)