PDA

View Full Version : pioneer dvr-108 non riesco + a scrivere i dual layer

NICOS
07-05-2006, 11:18
Ciao a tutti...avrei un problema con il masterizzatore pioneer dvr-108....i dvd-r da 4.7 gb(verbatim) me li scrive perfettamente,mentre quando voglio scrivere sui nuovissimi dvd+r da 8.5 gb(i dual layer supporta solo i +)....mi da ERRORE DI CALIBRAZIONE DELL'ALIMENTAZIONE al momento che deve scrivere sul secondo strato :muro: ..mi si impianta!!!!!!io masterizzo con nero 6,finora sono riuscito a farne solo due dvd dual layer,ma dopo mi si è ripresentato questo problema!!è un difetto del masterizzatore??è il laser sporco oppure ormai è andato?si puo pulire il laser??io ho aggiornato il firmware dal sito pioneer un mesetto fa...che puo essere?? :cry: alcune volte nella lettura dei dvd rom dove ho masterizzato documenti in generale tipo video musicali,apro la cartella contenente i file in ANTEPRIMA,FA FATICA A RIPRODURRE un file,VA A SCATTI,poichè deve aggiornare l'anteprima.....a volte anche senza anteprima,precisiamo!!!!!!ditemi voi qualcosa!!! :help: se è arrivato il momento di cambiarlo,che cosa mi consigliate???io lo uso parecchio per guardare film,fare back-up su dvd e masterizzare molti dvd!!insomma lo uso!!!sento parlare bene dei plextor,ce l'ho come masterizzatore cd e non mi ha mai tradito...costano un po ma valgono!!!!ditemi voi!!!! :help:
grazie anticipatamente

skirzo
07-05-2006, 11:50
può anche darsi che abbia fatto i suoi giorni, non so quanto l'hai usato, però potrebbero anche essere cose diverse. incompatibilità driver-software, mancanza del sp2, lente sporca come dicevi visto che lo usi molto per leggere i film, versione di nero che fa i capricci e che magari potresti aggiornare, a proposito che versione è di preciso 6 e poi?

NICOS
07-05-2006, 15:17
NO IO IL SERVICE PACK 2 CE L'HO....MA C+++O SCRIVE ANCORA SUI DVD-R NORMALI DA 4.7 GB E I FILM LI VEDO ANCORA!!!E SEMPRE TUTTI MASTERIZZATI CON NERO v6.3.1.25 - Ultra Edition...con sto nero qua mi sono sempre trovato bene,masterizzo ancora i cd normali mp3,sia con il pioneer in questione che con il plextor che fa solo cd!!!ma perche quando finisce di scrivere il layer 1 si blocca,e dopo un po mi dice ERRORE DI CALIBRAZIONE DELL'ALIMENTAZIONE??
se fosse il laser sporco,si potrebbe fare manutenzione con dei cd particolari che lo puliscano!!!!oooohhhhsennò altrimenti lo butto e mi piglio un bel plextor!! :mad: comunque consigliami lo stesso se si puo salvare qualcosa!!!

skirzo
07-05-2006, 16:01
NO IO IL SERVICE PACK 2 CE L'HO....MA C+++O SCRIVE ANCORA SUI DVD-R NORMALI DA 4.7 GB E I FILM LI VEDO ANCORA!!!E SEMPRE TUTTI MASTERIZZATI CON NERO v6.3.1.25 - Ultra Edition...con sto nero qua mi sono sempre trovato bene,masterizzo ancora i cd normali mp3,sia con il pioneer in questione che con il plextor che fa solo cd!!!ma perche quando finisce di scrivere il layer 1 si blocca,e dopo un po mi dice ERRORE DI CALIBRAZIONE DELL'ALIMENTAZIONE??
se fosse il laser sporco,si potrebbe fare manutenzione con dei cd particolari che lo puliscano!!!!oooohhhhsennò altrimenti lo butto e mi piglio un bel plextor!! :mad: comunque consigliami lo stesso se si puo salvare qualcosa!!!
scusa ma prima di buttarlo non potresti provare ad aggiornare nero? ce ne sono state parecchie altre versioni dopo quella tua e prima della 7. dire che ti sei trovato sempre bene conta fino a quando ti si blocca sui DL..

eliogolf
07-05-2006, 18:26
io ti consiglio l'ultima versione del 6,il 7 ha molti problemi,poi vedi se riesci a pulire la lente(magari senza smontarlo con quei cd-pulitori che si comprano a 5-7€(mi pare)...poi prova a cambiare dl,magari il mast non riconosce bene il verba(ma non credo)se nemmeno così và..nun zaprei,al limite se proprio non và puoi prendertene uno nuovo e questo lascialo come 2° mast o al limite metterlo esterno per copiare sui dvd e cd(che appunto funzionano)

skirzo
07-05-2006, 21:21
io ti consiglio l'ultima versione del 6,il 7 ha molti problemi
quoto l'ultima versione della 6
precisamente la 6.6.1.4

NICOS
08-05-2006, 14:25
io ti consiglio l'ultima versione del 6,il 7 ha molti problemi,poi vedi se riesci a pulire la lente(magari senza smontarlo con quei cd-pulitori che si comprano a 5-7€(mi pare)...poi prova a cambiare dl,magari il mast non riconosce bene il verba(ma non credo)se nemmeno così và..nun zaprei,al limite se proprio non và puoi prendertene uno nuovo e questo lascialo come 2° mast o al limite metterlo esterno per copiare sui dvd e cd(che appunto funzionano)
ma io gli ultimi due che sono riuscito a fare erano verbatim...anche con i cd normali da 4.7 gb compro sempre verbatim!!!sono ottimi!!!i cd pulitori come sono...mi spieghi meglio???

eliogolf
08-05-2006, 14:29
i cd pulitori non li ho mai provati,però dicono funziono,ovviamente però sarebbe meglio il metodo manuale,e cioè svitare le 4 viti,aprire il mast,pulire la lente con del cotton fioc e poco alcol.(io per la ps2 ho usato poco alcol diluito in acqua)poi rimonti tutto e provi,il tutto senza spendere nulla :D

NICOS
12-05-2006, 19:03
quoto l'ultima versione della 6
precisamente la 6.6.1.4
grazie skirzo del tuo prezioso consiglio della versione di nero(parlo anche a nome di tutti gli altri che mi hanno risposto) :D ...ho installato la versione dopo la mia,precisamente la 6.6.1.4...e va benissimo!!mi fa scegliere se fare dvd 5 o dvd 9,ho provato e nessun errore di calibrazione di alimentazione...mentre l'altro non mi dava scelta,solo 4.500 mb massimi :mbe: !!!ho letto nelle istruzioni che infatti supporta i DVD+R DL ;) ,mentre l'altra versione di nero no!!!grazie grazie ancora a tutti ciao ciao :) :)

skirzo
12-05-2006, 23:09
grazie skirzo del tuo prezioso consiglio della versione di nero(parlo anche a nome di tutti gli altri che mi hanno risposto) :D ...ho installato la versione dopo la mia,precisamente la 6.6.1.4...e va benissimo!!mi fa scegliere se fare dvd 5 o dvd 9,ho provato e nessun errore di calibrazione di alimentazione...mentre l'altro non mi dava scelta,solo 4.500 mb massimi :mbe: !!!ho letto nelle istruzioni che infatti supporta i DVD+R DL ;) ,mentre l'altra versione di nero no!!!grazie grazie ancora a tutti ciao ciao :) :)
meglio cosi ;)

NICOS
14-05-2006, 13:42
ieri ho provato a voler masterizzare un dual layer verbatim DVD+R(il mio masterizzatore sui dl fa solo i +)ma ora mi ha dato un'altro avviso...sempre alla fine del primo layer scritto....mi esce impossibile continuare e mi ha detto una frase(ora non ricordo bene talmente ero incazzato)che mi diceva impossibile disk-at-once...e una frase riguardante il"TOC"!!!!ho sbagliato metodo di scrittura :doh: ???:cry:ma ora sto nero 6.6.1.4 è adatto,supporta anche il dvd9 che invece il nero di prima non lo supportava ma sono riuscito a fare due dual layer...non ci sto piu capendo niente!!raga sti DVD costano la bellezza di nove euro!!!!!mi aiutate???sara il masterizzatore veramente??ma tutti gli altri generi di cd e dvd sia rom che video me li fa ancora sui 4.7 gb.....il dual layer va sempre messo come "dvd video" o dvd-rom??.....raga aiuto!!! :help: :help:che diff.c'è tra disk-at-once oppure track-at-once???devo cambiarli sti parametri???
il disco era deframmentato,non c'era nessun programma in esecuzione se non nero 6.6.1.4!!!!!