PDA

View Full Version : ADSL lenta, ma solo con IExplorer

benone
06-05-2006, 23:21
Vorrei sottoporre un problema che mi fa scervellare da un mese.

Internet Explorer è lentissimo!!!!

Ho un Router/Modem/Switch ADSL Zyxel 660HW, al quale sono attaccati
due PC tramite cavo di rete e saltuariamente un portatile in Wireless, tutti con WINXP Pro SP2.
Uno dei PC collegati via cavo, usa Emule senza problemi, vale a dire le velocità in upload e download sono accettabili, 32KBs in upload (il massimo per la mia ADSL di Libero) e 60-80 KBs in download. Il test di velocità di Libero mi dà dei valori corretti (4500Kbs download, 250Kbs upload).
Nonostante questo, Internet Explorer è lentissimo, per caricare una pagina a volte fino a 5 minuti, a volte non riesce e si ha 'pagina non disponible', facendo poi Refresh e aspettando ancora si riesce a caricare.
Sugli altri PC collegati allo stesso Router il problema non c'e.

Cosa sarà mai? Un problema Harware o Software? Qualche idea?
Ringrazio tutti in anticipo,
Benone

sb3rla
07-05-2006, 00:22
firefox!!!

Stev-O
07-05-2006, 11:22
scarica e installa tcp optimizer setta la banda internet in alto e metti optimal settings

benone
08-05-2006, 15:27
Grazie per le risposte,
però c'è un fatto da tenere in considerazione: su 3 PC, due desktop e un portatile, collegati in rete e quindi alla stessa ADSL del router/modem, il problema si presenta su uno solo, un desktop. Non è quidi un problema di ADSL, altrimenti il problema si avrebbe su tutti i PC.
Qualche idea?

sb3rla
08-05-2006, 18:07
hai provato ad usare un altro browser? firefox opera....

e comuqnue il problema ti si pone sempre o solo quando usi emule ed internet explorer insieme?

Stev-O
08-05-2006, 19:51
Grazie per le risposte,
però c'è un fatto da tenere in considerazione: su 3 PC, due desktop e un portatile, collegati in rete e quindi alla stessa ADSL del router/modem, il problema si presenta su uno solo, un desktop. Non è quidi un problema di ADSL, altrimenti il problema si avrebbe su tutti i PC.
Qualche idea?
le impostazioni tcp infatti non influenzano il modem adsl ma il pc e basta