benone
06-05-2006, 23:21
Vorrei sottoporre un problema che mi fa scervellare da un mese.
Internet Explorer è lentissimo!!!!
Ho un Router/Modem/Switch ADSL Zyxel 660HW, al quale sono attaccati
due PC tramite cavo di rete e saltuariamente un portatile in Wireless, tutti con WINXP Pro SP2.
Uno dei PC collegati via cavo, usa Emule senza problemi, vale a dire le velocità in upload e download sono accettabili, 32KBs in upload (il massimo per la mia ADSL di Libero) e 60-80 KBs in download. Il test di velocità di Libero mi dà dei valori corretti (4500Kbs download, 250Kbs upload).
Nonostante questo, Internet Explorer è lentissimo, per caricare una pagina a volte fino a 5 minuti, a volte non riesce e si ha 'pagina non disponible', facendo poi Refresh e aspettando ancora si riesce a caricare.
Sugli altri PC collegati allo stesso Router il problema non c'e.
Cosa sarà mai? Un problema Harware o Software? Qualche idea?
Ringrazio tutti in anticipo,
Benone
Internet Explorer è lentissimo!!!!
Ho un Router/Modem/Switch ADSL Zyxel 660HW, al quale sono attaccati
due PC tramite cavo di rete e saltuariamente un portatile in Wireless, tutti con WINXP Pro SP2.
Uno dei PC collegati via cavo, usa Emule senza problemi, vale a dire le velocità in upload e download sono accettabili, 32KBs in upload (il massimo per la mia ADSL di Libero) e 60-80 KBs in download. Il test di velocità di Libero mi dà dei valori corretti (4500Kbs download, 250Kbs upload).
Nonostante questo, Internet Explorer è lentissimo, per caricare una pagina a volte fino a 5 minuti, a volte non riesce e si ha 'pagina non disponible', facendo poi Refresh e aspettando ancora si riesce a caricare.
Sugli altri PC collegati allo stesso Router il problema non c'e.
Cosa sarà mai? Un problema Harware o Software? Qualche idea?
Ringrazio tutti in anticipo,
Benone