View Full Version : Ripresa economica?
Credete sia cominciata una nuova ripresa economica?
Senza stare a guardare i dati, leggere i giornali o ascoltare i politici.
Impressioni dalla vita quotidiana.
Vivendo una situazione collegata con l'ambiente della ristorazione sto osservando che negli ultimi tempi la gente ha ricominciato ad uscire e spendere. Dopo gli ultimi anni di flessione nei consumi pare che la gente ragioni in modo piu positivo. Non so e non posso dire che la situazione sia realmente migliorata, ma è sicuro che la gente è piu ottimista e ha fiducia nel futuro. Di conseguenza aumenta la voglia di vivere bene e quindi anche i consumi.
Dalla quello che posso vedere secondo me siamo giunti ad una svolta, se cambia la mentalità, tutto puo cambiare molto facilemente.
Le recenti elezioni non hanno nulla a che vedere con le mia riflessione.
VegetaSSJ5
07-05-2006, 11:07
si in effetti da qualche tempo a questa parte ho questa impressione anch'io...
spero solo che questo c@zzo di petrolio non arrivi ad impedire alla gente di muoversi... :rolleyes:
sempreio
07-05-2006, 11:34
si in effetti da qualche tempo a questa parte ho questa impressione anch'io...
spero solo che questo c@zzo di petrolio non arrivi ad impedire alla gente di muoversi... :rolleyes:
in italia c' è una grande fascia di persona che vive di rendite, azionarie ed immobiliari, questi certo che possono spendere quanto gli pare
Sì è vero da quando il csx ha vinto le elezioni stiamo tutti meglio, come previsto :) Prodi ha già cambiato l'ItaGLia.
Perchè oggi è un altro giorno :rotfl:
ma com'è che ve ne accorgete solo adesso???
prima era tutta una catastrofe...
alla faccia delle recenti elezioni eh? :sofico:
alla faccia delle recenti elezioni eh? :sofico:
ma certo che no :O :
:D
se vuoi continuare a trolleggiare fai pure
+ che specificarlo cosa dovrei fare?
lognomo33
07-05-2006, 12:36
Sì è vero da quando il csx ha vinto le elezioni stiamo tutti meglio, come previsto :) Prodi ha già cambiato l'ItaGLia.
Perchè oggi è un altro giorno :rotfl:
eccolo che arriva!!!!è sempre lui!!il re dei troll!!!8310!!! :sofico: :sofico:
Cmq da elettore di sinistra io non vedo nessuna ripresa economica..assolutamente,anzi da quando il petrolio sale in maniera inesorabile la recessione mi pare galoppante.
ps:La politica del csx sia che vada bene che male è logico che non c'entra nulla..neanche sono ancora al governo!!!
eccolo che arriva!!!!è sempre lui!!il re dei troll!!!8310!!! :sofico: :sofico:
Rosica rosica :asd: :)
[A+R]MaVro
07-05-2006, 15:36
Credete sia cominciata una nuova ripresa economica?
Senza stare a guardare i dati, leggere i giornali o ascoltare i politici.
Impressioni dalla vita quotidiana.
Vivendo una situazione collegata con l'ambiente della ristorazione sto osservando che negli ultimi tempi la gente ha ricominciato ad uscire e spendere. Dopo gli ultimi anni di flessione nei consumi pare che la gente ragioni in modo piu positivo. Non so e non posso dire che la situazione sia realmente migliorata, ma è sicuro che la gente è piu ottimista e ha fiducia nel futuro. Di conseguenza aumenta la voglia di vivere bene e quindi anche i consumi.
Dalla quello che posso vedere secondo me siamo giunti ad una svolta, se cambia la mentalità, tutto puo cambiare molto facilemente.
Non è cambiato assoltamente nulla da 2-3 anni a questa parte.
Se parliamo di ripresa economica parliamo di variazioni dell'1% rispetto alle previsioni: è impossibile coglierle "a sensazione".
Le "sensazioni" sono influenzate solamente dalle aspettative.. se uno si aspetta qualcosa, "sente" che stia avvenendo.
Lognomo33 ad esempio è uno che fino alla prossima finanziaria del centrosinistra avrà la sensazione che tutto vada a rotoli, solo allora percepirà un miglioramento, non ci vuole un master in psicologia per identificare questi tic.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.