View Full Version : VORREI FARE ASSEMBLATORE E RIPARATORE PC
CIAO RAGA...DATA LA MIA PASSIONE CHE ORMAI MI SEGUE DA 5 ANNI,VORREI FARE COME LAVORO IL TECNICO HARDWARE PC(ASSEMBLATORE E RIPARATORE PC)...INSOMMA CERCANDO DI INFILARMI IN UN NEGOZIO DI INFORMATICA!!!!MA CHE DEVO FARE?IO A CASA MIA I LAVORI ME LI FACCIO IO,ASSEMBLO E CAMBIO PEZZI,MA DOVREI FARE QUALCHE CORSO CHE ALMENO TESTIMONI QUALCOSA E SICURAMENTE IMPARERA QUALCOSA CHE SICURAMENTE ANCORA NON SO(NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE)!!ORMAI LE PAROLE NON CONTANO NIENTE NELLA RICERCA DI UN LAVORO!!MA FACENDO QUALCHE CORSO QUALI SONO LE PROSPETTIVE DI LAVORO??IMMAGINO NULLE...L'UNICA COSA SAREBBE ANDARE AD IMPARARE IN NERO IN UN NEGOZIO E INTANTO IMPARARE??
PER FAVORE DATEMI QUALCHE CONSIGLIO,SPECIALMENTE SE QUALCUNO HA INTRAPRESO QUESTA STRADA!!IO AVREI VISTO UN CORSO,PROMETHEO A MILANO,MA COSTA UN BOTTO E SONO SOLO 56 ORE!!! :help:
CIAO AMICI :)
Syd Barrett
06-05-2006, 20:33
Ti consiglio caldamente di cambiare idea. Tieniti l'informatica come passione e passatempo e trova un lavoro di altro genere. Se te lo puoi permettere, studia.
TI RINGRAZIO SYD...MA ALMENO VOLEVO PROVARCI!!!è UN LAVORO CHE MI PIACEREBBE FARE!!!CMQ GRAZIE MOLTO GENTILE :) :)
Rispetto al tecnico pc, guadagni di più a fare il gelataio a Verbania.
Orami la gente il pc lo compra al supermercato, oppure se è un po' più furbo lo compra su internet.
Se te la senti di lottare con una concorrenza spietata o ti trovi una tua nicchia di mercato, potrebbe essere interessante e redditizio tentare di vendere pc su ebay. Se ci sai fare, ti assicura un volume d'affari enorme senza investire troppe risorse iniziali.
ps: la prossima volta scrivi in minuscolo
mark41176
07-05-2006, 10:18
...mhh... :mbe: .... mhh... beh, capisco la passione, in fondo nn c'è cosa più bella ke fare un lavoro x il quale ci nutri anke un bel pò di passione... però le risposte ke ti hanno già dato sono vere.....
cmq fino all'anno scorso ho fatto ank'io il tecnico hardware.... stipendio lordo quasi 1200 euro al mese, tieni presente ke la mia è una piccola città di 50000 abitanti e ke per il costo della vita nn è male uno stipendio di quel tipo ma tu dove vivi? falle ste considerazioni, in più dico la sincerità.... il negozio è di mio zio quindi è stato facile per me lo ammetto ma c'ho lavorato per 20 mesi e poi mi sono licenziato di comune accordo per finire gli ultimi esami e preparare la tesi.... bella esperienza, sicuramente, ho imparato più in quei mesi ke in tutta la mia vita (intendo l'hardware), mi serviva un'esperienza lavorativa... ma ricordati ke lo studio è necessario e nn va mai messo in seconda posizione, si lavora finkè si può, a meno ke nn ci siano necessità... poi però nn si può pretendere di studiare tanto dopo ke stai fuori casa dalle 9.00 alle 19.00, quindi ho abbandonato anke xkè le aspirazioni sono altre..... ho iniziato come tecnico hardware di 5° livello ed mi sono licenziato da 4° livello, the end! ;)
Se te la senti di lottare con una concorrenza spietata o ti trovi una tua nicchia di mercato, potrebbe essere interessante e redditizio tentare di vendere pc su ebay. Se ci sai fare, ti assicura un volume d'affari enorme senza investire troppe risorse iniziali.
Questa cosa potrebbe interessare a me! :D Ho sempre desiderato farmi un negozio di pc.. Peccato che non ho la minima idea di cosa bisogna fare per metterlo su! :stordita: Sono assolutamente inesperto in materia.. Sicuro che non ci siano da investire troppi soldi all'inizio?
E poi come bisogna fare per trovarsi i fornitori? :confused: Bisogna avere già delle "conoscenze" oppure può riuscirci chiunque?
Grazie per la pazienza! :D
Questa cosa potrebbe interessare a me! :D Ho sempre desiderato farmi un negozio di pc.. Peccato che non ho la minima idea di cosa bisogna fare per metterlo su! :stordita: Sono assolutamente inesperto in materia.. Sicuro che non ci siano da investire troppi soldi all'inizio?
E poi come bisogna fare per trovarsi i fornitori? :confused: Bisogna avere già delle "conoscenze" oppure può riuscirci chiunque?
Grazie per la pazienza! :D
-non hai bisogno di un negozio fisico
-non hai bisogno di diversificare l'offerta (all'inizio puoi decidere di vendere solo processori ad esempio)
-non hai bisogno di scorte (puoi comprare settimanalmente DOPO aver venduto il prodotto)
Tutto questo ti abbatte (li annulla quasi) i costi iniziali.
Per i fornitori non saprei, se ne conoscessi mi metterei anch'io a vendere.
Per capire come funziona vai a farti un giro su ebay, cerca i pc in vendita, o solamente i processori, e vedi che sono venduti da negozi "virtuali".
Per farci la mano e divertirti, inizia a vendere qualcosa (anche senza valore)
Per capire come funziona vai a farti un giro su ebay, cerca i pc in vendita, o solamente i processori, e vedi che sono venduti da negozi "virtuali".
Per farci la mano e divertirti, inizia a vendere qualcosa (anche senza valore)
Bè questo l'ho già fatto diverse volte.. :D
Comunque l'altro giorno vagando per motori di ricerca sono finito su questo sito: http://www.buyerf.com. Voi che dite? Sarà una fregatura?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.