PDA

View Full Version : Tiscali SA: ci siamo quasi?

Kalos
06-05-2006, 17:23
Oggi ho chiamato il 130 per avere info per passaggio a Tiscali in SA, con sorpresa l'operatore dopo un controllo mi dice che Reggio C. è stata già raggiunta, addirittura il mio vicino di casa che ha un numero quasi identico al mio (xx10xx vs xx00xx) risulta coperto, io invece ancora no :mc:

Mi domando devo essere contento di ciò, significa che a breve anch'io passero su rete proprietaria?
oppure devo iniziarmi a preoccupare visto che il mio vicino di casa sembra essere stato privilegiato ed io ancora mi trovo in WHolesale?

P.S. Da qualche giorno ho problemi di navigazione e margini che staranno smanettando qualcosa?

P.P.S. Qualcuno mi passerebbe il link per controllare la centrale di appertenenza?

albarossa2001
06-05-2006, 19:43
Ciao io sono di Foggia, anche a me sembra che sia giunta la SA, infatti fino a all'altra settimana inserendo alcuni numeri telefonici di alcuni miei vicini di casa (non abbonati tiscali adsl) risultavano che la SA sarebbe giunta il 30.04.2006, da oggi invece inserendo gli stessi numeri mi dice che sono coperti da sa e che quindi si può anche sottoscrivere tiscalivoce con distacco completo da telecom, pero ...., stranamente io che sono abbonato tiscali adsl flat, il sito mi dice che ancora non sono coperto da sa tiscali e che devo aspettare probabilmente qualche settimana.
Ho fatto un po di altre prove, in azienda abbiamo 2 telefoni uno con adsl tiscali uno senza nessun adsl e stranamento se faccio la verifica con il numero telefonico su cui già è presente la adsl tiscali, il risultato è non coperto, se invece inserisco il numero telefonico dove non c'è nessun adsl, mi dice numero raggiunto da tiscali con distacco telecom, ovviamente stando i due telefoni nello stesso studio significa che sono collegati alla stessa centrale.
Questo mi fa capiere che evidentemente danno priorità ai nuovi abbonati e non ai vecchi e che forse io essendo vecchio abbonato dovrò aspettare ancora qualche settimana.
Ho fatto presente tutto cio' al 130 ma non mi hanno saputo rispondere, mi hanno solo detto che non sono coperto e che devo aspettare.
Aspetto qualche esperienza in merito di qualcuno che hanno coperto la sua zona in sa e che non ha potuto fare subito il passaggio da adsl wa a adsl sa con voce.
Ciao

Kalos
06-05-2006, 20:31
Ciao io sono di Foggia, anche a me sembra che sia giunta la SA, infatti fino a all'altra settimana inserendo alcuni numeri telefonici di alcuni miei vicini di casa (non abbonati tiscali adsl) risultavano che la SA sarebbe giunta il 30.04.2006, da oggi invece inserendo gli stessi numeri mi dice che sono coperti da sa e che quindi si può anche sottoscrivere tiscalivoce con distacco completo da telecom, pero ...., stranamente io che sono abbonato tiscali adsl flat, il sito mi dice che ancora non sono coperto da sa tiscali e che devo aspettare probabilmente qualche settimana.
Ho fatto un po di altre prove, in azienda abbiamo 2 telefoni uno con adsl tiscali uno senza nessun adsl e stranamento se faccio la verifica con il numero telefonico su cui già è presente la adsl tiscali, il risultato è non coperto, se invece inserisco il numero telefonico dove non c'è nessun adsl, mi dice numero raggiunto da tiscali con distacco telecom, ovviamente stando i due telefoni nello stesso studio significa che sono collegati alla stessa centrale.
Questo mi fa capiere che evidentemente danno priorità ai nuovi abbonati e non ai vecchi e che forse io essendo vecchio abbonato dovrò aspettare ancora qualche settimana.
Ho fatto presente tutto cio' al 130 ma non mi hanno saputo rispondere, mi hanno solo detto che non sono coperto e che devo aspettare.
Aspetto qualche esperienza in merito di qualcuno che hanno coperto la sua zona in sa e che non ha potuto fare subito il passaggio da adsl wa a adsl sa con voce.
Ciao

Non penso che diano priorità ai nuovi abbonati.
Stasera ho parlato con una gentil donzella del 130, mi ha detto che nel loro terminale risulta solo quando la migrazione è avvenuta, dunque a parer suo anche noi siamo già raggiunti dalla rete tiscali come i nostri vicini di casa, e pian piano stanno migrando tutte le linee.
D'altra parte credo che, anche se uno di quei numeri che risulta raggiunto dalla rete tiscali si abbonasse adesso, andrebbe su rete tiscali per poi passare nel giro di pochi giorni su rete proprietaria.

zabb
07-05-2006, 00:40
cmq sei sempre con telecom vero... mica sei o eri con infostrada?

Kalos
07-05-2006, 07:54
cmq sei sempre con telecom vero... mica sei o eri con infostrada?

In questa abitazione sono con Tiscali in Wholesale al momento.
Ho poi a casa dei miei genitori un contratto con Infostrada.

zabb
07-05-2006, 10:35
no scusa, dico nell'abitazione in cui hai tiscali wholesale il telefono lo hai o avevi con infostrada wind?

Kalos
07-05-2006, 12:19
no scusa, dico nell'abitazione in cui hai tiscali wholesale il telefono lo hai o avevi con infostrada wind?

No ho attivato una nuova linea da poco sfruttando l'offerta telecozza.
Cmq perchè questa domanda? :confused:

zabb
07-05-2006, 15:55
No ho attivato una nuova linea da poco sfruttando l'offerta telecozza.
Cmq perchè questa domanda? :confused:

CApito... :rolleyes:

il problema tuo potrebbe stare nel fatto che di solito tiscali ha da telecom liste dei numeri collegati alle varie centrali, se l'utente è con infostrada e staccato da telecom, vi è tornato da infostrada oppure di ha un numero nuovo numero (tuo caso) non appare in queste liste che non vengono aggiornate con frequenza. allora appena inserisci il numero ti dice che non sei coperto anche se la tua centrale è raggiunta... e non è una cosa semplice da risolvere a quanto ho visto da esperienza di unteti.

Kalos
07-05-2006, 16:21
CApito... :rolleyes:

il problema tuo potrebbe stare nel fatto che di solito tiscali ha da telecom liste dei numeri collegati alle varie centrali, se l'utente è con infostrada e staccato da telecom, vi è tornato da infostrada oppure di ha un numero nuovo numero (tuo caso) non appare in queste liste che non vengono aggiornate con frequenza. allora appena inserisci il numero ti dice che non sei coperto anche se la tua centrale è raggiunta... e non è una cosa semplice da risolvere a quanto ho visto da esperienza di unteti.

Io non posso constatare che il mio numero non è coperto, perchè essendo abbonato e inserendo il numero mi dice che sarò coperto entro poche settimane.
Di certo però la copertura è arrivata la settimana scorsa, avevo infatti chiamato a fine aprile e addirittura parlavano di luglio.
Dunque non mi resta che aspettare e sperare che entro questo mese possa passare su rete tiscali.

Kalos
07-05-2006, 16:54
Ehmm comincio un pò ad avere paura che sia l'inizio di un'odissea.
Ho chiamato il 130 e non si spiegano nemmeno loro il perchè io non risulto raggiunto il mio vicino si.
Sono stato cmq rassicurato di essere raggiunto a breve dalla linea tiscali.
Ma delle rassicurazioni di un operatore del call center ci faccio .....

Una domanda per chi ha attivato Tiscali in SA, l'attivazione è avvenuta direttamente su rete tiscali o prima cmq in Wholesale? in quest'ultimo caso quanto tempo è passato?

albarossa2001
07-05-2006, 18:04
dalla mia situazione su scritto, ed aggiungo che io sono su linea telecom, con adsl tiscali da luglio, che mi hanno attivato a ws con promessa di sa.
Ad oggi credo, da prove fatte di inserimento sul sito tiscali di miei vicini di casa che hanno adsl tiscali e vicini di casa che non hanno adsl tiscali, dal quale si deduce che tutte le adsl tiscali già attivate risultano a loro volta non raggiunte da rete tiscali (secondo me aggiorneranno i database nel giro di qualche settimana), invece per quelli senza adsl tiscali sono tutti raggiunti e possono già fare adsl con tiscali e voce.
Come prova del 9, ho fatto (come detto sopra) verifica dei 2 numeri in azienda uno con tiscali adsl (mi dice rete non raggiunta) l'altro senza adsl (mi dice rete raggiunta), quindi penso che il problema sia proprio li. Utente già con adsl tiscali deve aspettare ancora un po, nonostante sia raggiunto dalla rete, ma ancora non risulta dai database.

Kalos
07-05-2006, 18:51
dalla mia situazione su scritto, ed aggiungo che io sono su linea telecom, con adsl tiscali da luglio, che mi hanno attivato a ws con promessa di sa.
Ad oggi credo, da prove fatte di inserimento sul sito tiscali di miei vicini di casa che hanno adsl tiscali e vicini di casa che non hanno adsl tiscali, dal quale si deduce che tutte le adsl tiscali già attivate risultano a loro volta non raggiunte da rete tiscali (secondo me aggiorneranno i database nel giro di qualche settimana), invece per quelli senza adsl tiscali sono tutti raggiunti e possono già fare adsl con tiscali e voce.
Come prova del 9, ho fatto (come detto sopra) verifica dei 2 numeri in azienda uno con tiscali adsl (mi dice rete non raggiunta) l'altro senza adsl (mi dice rete raggiunta), quindi penso che il problema sia proprio li. Utente già con adsl tiscali deve aspettare ancora un po, nonostante sia raggiunto dalla rete, ma ancora non risulta dai database.

Allora credo che sia normale tutto ciò.
Speriamo bene che ci attivino presto anche a noi :)

lost_inside
07-05-2006, 23:16
anch'io sto aspettando di passare a tiscali in sa ( ora sono in ws).
sono della zona di Padova e ogni tanto controllo il mio numero e quello del mio vicino.Ebbene proprio stasera dopo un paio di settimane ho trovato che il mio vicino è raggiunto dalla linea proprietaria di tiscali ed io che confino con lui no.
Domani provo a telefonare al 130 e vediamo che mi dicono.
Speriamo l'attesa sia breve.

Kalos
08-05-2006, 06:14
anch'io sto aspettando di passare a tiscali in sa ( ora sono in ws).
sono della zona di Padova e ogni tanto controllo il mio numero e quello del mio vicino.Ebbene proprio stasera dopo un paio di settimane ho trovato che il mio vicino è raggiunto dalla linea proprietaria di tiscali ed io che confino con lui no.
Domani provo a telefonare al 130 e vediamo che mi dicono.
Speriamo l'attesa sia breve.

Vorrei sapere che cavolo di sistema hanno :confused:
Anche a te diranno sicuramente di aspettare che non sei coperto.

albarossa2001
09-05-2006, 14:27
nessuna novità in merito alla sa tiscali!!!

oggi ho saputo che a breve arriva nella mia città anche libero-wind in ULL con telefonia non voip a 39 euro adsl+voce full, mi sa che se tiscali ritarda ancora un po perde un sacco di clienti.

albarossa2001
09-05-2006, 21:41
ORRORE...
oggi chiamo al 130 (serv. tiscali) e chiedo se posso avere tiscali voce free perche ho saputo che la rete tiscali è arrivata nella mia città, e lui mi fa il controllo e mi dice che non sono raggiunto e che probabilmente dovrò aspettare qualche mese almeno fino all'estate-
Al servizio clienti io gli rispondo un po turbato, facendogli l'esempio della mia azienda dove abbiamo 2 linee telefoniche (come sopra già detto) su cui su un numero abbiamo l'adsl tiscali e mi dice (facendo la verifica sul sito tiscali) non raggiunto, sull'altro dove non c'è l'adsl, mi dice raggiunto dalla rete proprietaria tiscali, il servizio clienti dopo aver fatto anche loro il test con i numero che gli ho fornito, sono anche loro rimasti stupefatti della situazione, io gli ho aggiunto che forse coprono prima i nuovi clienti e poi quelli che hanno già l'adsl e lui mi ha ribadito che non funziona in questo modo, che comunque in base ai dati che gli ho fornito farà degli accertamenti... e questo e tutto.. aspetto sempre notizie nuove anche dalle vs. esperienze.
Ciao

Kalos
09-05-2006, 21:43
ORRORE...
oggi chiamo al 130 (serv. tiscali) e chiedo se posso avere tiscali voce free perche ho saputo che la rete tiscali è arrivata nella mia città, e lui mi fa il controllo e mi dice che non sono raggiunto e che probabilmente dovrò aspettare qualche mese almeno fino all'estate-
Al servizio clienti io gli rispondo un po turbato, facendogli l'esempio della mia azienda dove abbiamo 2 linee telefoniche (come sopra già detto) su cui su un numero abbiamo l'adsl tiscali e mi dice (facendo la verifica sul sito tiscali) non raggiunto, sull'altro dove non c'è l'adsl, mi dice raggiunto dalla rete proprietaria tiscali, il servizio clienti dopo aver fatto anche loro il test con i numero che gli ho fornito, sono anche loro rimasti stupefatti della situazione, io gli ho aggiunto che forse coprono prima i nuovi clienti e poi quelli che hanno già l'adsl e lui mi ha ribadito che non funziona in questo modo, che comunque in base ai dati che gli ho fornito farà degli accertamenti... e questo e tutto.. aspetto sempre notizie nuove anche dalle vs. esperienze.
Ciao

Mah non ti fidare di quello che ti dicono, non hanno nemmeno loro idea della tempistica, spero che ti abbia sparato una data a caso.
Comunque tienici informato, io domani sarò fuori tutta la giornata, ma giovedì inizio con le telefonate.

amos975
11-05-2006, 10:35
Ciao a tutti!
Anche io sono di Foggia ed ho un abbonamento flat alice (640). Sto anche io monitorando da tempo la copertura Tiscali per passare a questo gestore il quale offre allo stesso prezzo una 4 mega e soprattutto 512 in up. Quando ho inserito il mio numero telefonico qualche giorno fa (..la mia centrale è Foggia centro) ed ho visualizzato il fatidico mesaggio "Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla SuperVelocità Tiscali..." ero pronto ad inoltrare disdetta alla telecom. Poi leggendo questa discussione sono tornato un po' sui miei passi. In effetti qualche dubbio c'è.
Ho fatto alcune prove inserendo dei numeri telefonici ed ho notato che tutti i numeri da me inseriti che iniziano con il 61 (quindi 0881 61xxxx) non risultano coperti. Tali numeri sono intestati a persone residenti in diverse zone di Foggia; ad esempio numeri che iniziano con il 61 ne ho trovati molti tra via Capozzi, viale Ofanto, via S. pellico, ma anche in via Gioberti, via Caracciolo, via Marche de Rosa...quindi in diverse zone della città. Ma!...non so!....che dite ragazzi....faccio bene ad aspettare?

The Matrix86
11-05-2006, 10:45
Ciao Kalos,anche io sono di Reggio Calabria ed ho un abbonamento flat Tiscali.Inserendo il mio numero di telefono nel sito appare nella barra degli indirizzi ULL_OK ma nella pagina internet mi viene detto che sarò migrato sulle loro linee entro poche settimane.Credo che ormai Reggio Calabria sia stata coperta,dobbiamo solo aspettare di essere migrati...
P.s io mi appoggio alla centrale di Reggio Campi

albarossa2001
11-05-2006, 12:48
x amos
ti posso assicurare che una mia collega con abbonamento adsl tin.it, ha già richiesto il distacco da tin.it e da telecom, nel giro di una settimana gli è già arrivato il modem tiscali ads+voce free, adesso è in attesa dell'attivazione, secondo me puoi tranquillamente farlo anche tu- (io sono in zona via Molfetta-collegato alla centrale telecom via Michelangelo)

x tutti
anche a me quando faccio il test con il mio numero mi dice nell'indirizzo ull_ok e mi dice che sarò raggiunto nelle prox settimane, però le settimane passate, da quando mi da questo messaggio, sono già 3, se invece faccio il test per poter fare l'abbonamento a tiscali voce mi dice:
Siamo spiacenti ma si è verificato un errore
Prodotto [Tiscali Voce Flat (Tsens)] non compatibile con il Prodotto [Tiscali ADSL 1.25 Mega Flat ws (1.25)],
al 130 non mi sanno dire nient'altro che.... dovete aspettare la migrazione che presumibilmente avverrà in estate, e da come ho capito questo avviene solo per i già abbonati a adsl tiscali-

cianuro
11-05-2006, 12:59
x amos
ti posso assicurare che una mia collega con abbonamento adsl tin.it, ha già richiesto il distacco da tin.it e da telecom, nel giro di una settimana gli è già arrivato il modem tiscali ads+voce free, adesso è in attesa dell'attivazione, secondo me puoi tranquillamente farlo anche tu- (io sono in zona via Molfetta-collegato alla centrale telecom via Michelangelo)

x tutti
anche a me quando faccio il test con il mio numero mi dice nell'indirizzo ull_ok e mi dice che sarò raggiunto nelle prox settimane, però le settimane passate, da quando mi da questo messaggio, sono già 3, se invece faccio il test per poter fare l'abbonamento a tiscali voce mi dice:
Prodotto [Tiscali Voce Flat (Tsens)] non compatibile con il Prodotto [Tiscali ADSL 1.25 Mega Flat ws (1.25)],
al 130 non mi sanno dire nient'altro che.... dovete aspettare la migrazione che presumibilmente avverrà in estate, e da come ho capito questo avviene solo per i già abbonati a adsl tiscali-

Ciao, sia io che Eron siamo di foggia. Cia stiamo interessando da tempo immemore a questa connex nell'ambito del 3d della 6mega.
Eron ha sottoscritto l'abbonamento a dic/gennaio e da allora solo promesse non mantenute.
A nostro parere, purtroppo, tiscali usa questa tipologia d'abbonamento come specchietto x l'allodole per poi rifilarci adsl2 di telecom italia quindi una schifida ws :doh:

max60
11-05-2006, 13:10
Ciao Kalos,anche io sono di Reggio Calabria ed ho un abbonamento flat Tiscali.Inserendo il mio numero di telefono nel sito appare nella barra degli indirizzi ULL_OK ma nella pagina internet mi viene detto che sarò migrato sulle loro linee entro poche settimane.Credo che ormai Reggio Calabria sia stata coperta,dobbiamo solo aspettare di essere migrati...
P.s io mi appoggio alla centrale di Reggio Campi
Scusate una domanda, io sono abbonato Telecom e in questi giorni sto valutando la possibilità di passare a Tiscali Tandem (adsl+voce) e abbandonare così telecom.
Come faccio a sapere se sono coperto da rete Tiscali o no ?
Se nella pagina di adesione a Tiscali Tandem metto il mio numeri di telefono, esce la dicitura:
Complimenti, il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali!
Naviga e telefona senza limiti in tutta Italia con Tiscali Tandem, ADSL 8 Megabps Flat + VOCE Flat. In più non paghi il canone Telecom.
Attiva entro il 18/05/2006: IL MODEM E' GRATIS.

Questo vuol dire che sono su rete proprietaria o non vuol dire niente e devo chiedere al 130 ?
Dov'è che esce ULL_OK nella barra degli indirizzi ?
Io dopo aver messo il numero di telefono vengo ricondotto alla pagina abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/sa/8flat/
Non è quel sa vuol dire che non sono in ULL ???

edit: mi sa che ho detto una cavolata.
SA e ULL sono poi la stessa cosa ?

amos975
11-05-2006, 13:52
Questo vuol dire che sono su rete proprietaria o non vuol dire niente e devo chiedere al 130 ?
Io dopo aver messo il numero di telefono vengo ricondotto alla pagina abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/sa/8flat/

Unbundling
I miei Dslam nella tua centrale
Un operatore in unbundling installa le proprie apparecchiature di rete (Dslam) nelle centraline dell’ex monopolista, per svincolare da quest’ultimo le offerte Adsl e voce.

Shared access
A te la voce, a me l’Adsl
Telecom Italia offre a un altro operatore una parte delle frequenze del doppino che arriva a casa dell’utente, solo per le frequenze non usate per il trasporto della voce.

Leggi anche qui http://it.wikipedia.org/wiki/Unbundling_local_loop

Ciao Max

amos975
12-05-2006, 09:03
Ho chiamato il 130 e l'operatore mi ha assicurato che il mio numero è coperto in SA e posso richiedere tutti i tagli ADSL da loro offerti. Ha precisato che alcune zone di Foggia ancora non sono coperte...ma sono in fase di copertura.
A fine maggio parte la disdetta a Telecozz.....soprattutto dopo aver visto l'aggiornamento delle loro tariffe!!!! basta!...ciao, ciao Alice!!!

zabb
12-05-2006, 09:19
Scusate una domanda, io sono abbonato Telecom e in questi giorni sto valutando la possibilità di passare a Tiscali Tandem (adsl+voce) e abbandonare così telecom.
Come faccio a sapere se sono coperto da rete Tiscali o no ?
Se nella pagina di adesione a Tiscali Tandem metto il mio numeri di telefono, esce la dicitura:
Complimenti, il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali!
Naviga e telefona senza limiti in tutta Italia con Tiscali Tandem, ADSL 8 Megabps Flat + VOCE Flat. In più non paghi il canone Telecom.
Attiva entro il 18/05/2006: IL MODEM E' GRATIS.

Esatto, sei coperto dalla loro rete!!! Poi sei di Milano no?

axelv
12-05-2006, 11:05
Io è un mese oggi che viaggio in ws! Non ne posso più! Accidenti a me e quando mi sono fidato!

zabb
12-05-2006, 11:17
Io è un mese oggi che viaggio in ws! Non ne posso più! Accidenti a me e quando mi sono fidato!

Che ti è successo a te? di che ti sei fidato?

axelv
12-05-2006, 11:32
E' un mese che ho un abbonamento tiscali 4 megabit e da un mese ho la 640 praticamente fornita da Telecom. A Tiscali mi dicono sempre che prima o poi me la attiveranno....ma qua il tempo passa....
Che schifo!

P.S.: tra l'altro sono di firenze anch'io..

amos975
12-05-2006, 11:47

...di dove sei? risulti coperto dalla loro rete?

amos975
12-05-2006, 11:48
...di dove sei? risulti coperto dalla loro rete?

...ok! non mi sono accorto che hai risposto al post precedente! ;)

axelv
12-05-2006, 12:01
Mi stanno facendo dannare. E mi sa che la 4 mega la vedrò dal binocolo!
Bastardi!

amos975
12-05-2006, 12:14
Mi stanno facendo dannare. E mi sa che la 4 mega la vedrò dal binocolo!
Bastardi!

....accidenti! mi spiace!

axelv, ho provato ad inserire a casaccio dei numeri telefonici di Firenze e alcuni risultano non coperti dalla rete Tiscali. Quando hai sottoscritto l'abbonamento il tuo risultava coperto in SA?

Guardando questa mappa, però Firenze risulta pienamente coperta.....

http://assistenza.tiscali.it/rete_tiscali/

axelv
12-05-2006, 12:23
No, mi diceva che avrei avuto la 640. Però mi avevano garantito a Tiscali che sarei passato all 100% in poco tempo alla 4mega. Ho chiamato adesso e mi hanno detto che è in fase di lavorazione. Ci credo? NO!

axelv
12-05-2006, 12:27
Questo è quello che mi dice il sito tiscali inserendo il mio numero nella pagina della verifica per la 4 mega....
http://img100.imageshack.us/img100/5183/immagine23zw.jpg (http://imageshack.us)

zabb
12-05-2006, 13:06
BONNNIIII!! :D

ciao Fiorentinoo!!

dove abiti ? ca.

axelv
12-05-2006, 13:17
Zona Novoli. Secondo te me la attiveranno????

zabb
12-05-2006, 13:25
Novoli attaccato alla centrale MONTEVERDI?

axelv
12-05-2006, 13:29
Non lo so! :( So solo che dai dati del router ho visto che sono vicino alla centrale...

zabb
12-05-2006, 13:37
Adesso non riesco a trovare il sito per vedere la centrale di appartenenza, (a tutti, atlanet nn l'ha +... :confused: dove era l'altro???)

Cmq se la tua centrale è quella (mi pare si chiami cosi) ti posso dire che è coperta e quindi a meno di stranezze :fagiano: dovrebbero passarti, il tempo nn so,,, sinceramente se nn c'è nulla ditro manco capisco perchè nn ti abbiano messo subito in SA.

Per caso sei/eri staccato da telecom?

axelv
12-05-2006, 14:02
No, sono tornato in questo nuovo appartamento al quale è stato attivato un numero (con telecom) a metà marzo. Quindi è tutto nuovo in ogni senso. Poi io da aprile sono con tiscali per l'adsl.
Come faccio allora a sapere dove sono collegato?

Kalos
12-05-2006, 15:23
No, sono tornato in questo nuovo appartamento al quale è stato attivato un numero (con telecom) a metà marzo. Quindi è tutto nuovo in ogni senso. Poi io da aprile sono con tiscali per l'adsl.
Come faccio allora a sapere dove sono collegato?

Identica situazione la mia, Marzo nuovo numero, Aprile Tiscali, Maggio tutti coperti tranne io....

Cmq ieri su consiglio di una signorina del 130 ho inviato una segnalazione tramite il supporto online del sito tiscali, vediamo un pò che rispondono.

axelv
12-05-2006, 15:36
Io, come ho già scritto, ho richiamato il 130 anche stamani. Mi ha detto la signorina che è in fase di lavorazione. Dice che si vede anche dal sito: praticamente mettendo il proprio numero già abbonato l'esito (se ancora in ws) può essere dato da 2 diverse pagine. Una è come quella che ho postato nell'altra pagina, l'altra dice che le cose scritte sono un pò diverse. A me sembra sempre la solita!!!!

Kalos
12-05-2006, 15:42
Io, come ho già scritto, ho richiamato il 130 anche stamani. Mi ha detto la signorina che è in fase di lavorazione. Dice che si vede anche dal sito: praticamente mettendo il proprio numero già abbonato l'esito (se ancora in ws) può essere dato da 2 diverse pagine. Una è come quella che ho postato nell'altra pagina, l'altra dice che le cose scritte sono un pò diverse. A me sembra sempre la solita!!!!

Confermo la schermata che hai postato, non ho idea di quale possa essere quest'altra.

axelv
12-05-2006, 15:43
Boh! Secondo me ci prendono tutti per il c...!!!

axelv
12-05-2006, 15:45
Ma non si può rescindere il contratto?

zabb
12-05-2006, 15:51
Sinceramente non so bene come funzioni nella vostra situazione, da quanto ho capito (e si comprende pure) so tutte cazz burocratiche...

nessuno (che io sappia) ha mai capito come e perchè succede questo, si potrebbero ipotizzare molte cose, ma il fatto resta sempre quello... che uno parte in ws quando potrebbe benissimo avere la SA.

Succede in questi casi: numero nuovo (di quanto nn so, ma marzo basta a quanto pare), se stai in ull con altro operatore, se sei tornato da altro operatore...

penso come detto che nn so come nn so quando possiate arrivare sanche voi in sa, nn vi resta che mandare qualche racc per vedere se la prendono in considerazione.

Ma quando avete aderito, se fatto on line, vi parlava di 4 mega ws ? o no?

axelv
12-05-2006, 15:56
Te l'ho detto, sapevo che sarei partito dalla 640...ma dopo un mese e una decina di telefonate al 130 pensavo di avere la 4mega! Caspita!

Kalos
12-05-2006, 15:59
Sinceramente non so bene come funzioni nella vostra situazione, da quanto ho capito (e si comprende pure) so tutte cazz burocratiche...

nessuno (che io sappia) ha mai capito come e perchè succede questo, si potrebbero ipotizzare molte cose, ma il fatto resta sempre quello... che uno parte in ws quando potrebbe benissimo avere la SA.

Succede in questi casi: numero nuovo (di quanto nn so, ma marzo basta a quanto pare), se stai in ull con altro operatore, se sei tornato da altro operatore...

penso come detto che nn so come nn so quando possiate arrivare sanche voi in sa, nn vi resta che mandare qualche racc per vedere se la prendono in considerazione.

Ma quando avete aderito, se fatto on line, vi parlava di 4 mega ws ? o no?

Io ho sottoscritto questo: Tiscali ADSL 4 Mega Flat AP (640) 2 mesi gratis
Mi era stato detto che entro aprile la mia zona sarebbe stata coperta, e in effetti i primi di maggio la copertura SA è presente ma non per la mia linea.

amos975
13-05-2006, 00:29
Ho sottoscritto l'abbonamento Tiscali 4 mega on line da poche ore e mandato contemporaneamente disdetta per Alice flat. Ora, inserendo il mio numero telefonico nella verifica copertura, il messaggio visualizzato è cambiato ed è il seguente (ricordo che sono di Foggia - centrale FG centro):
http://img146.imageshack.us/img146/2052/coperturatiscali0vo.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=coperturatiscali0vo.jpg)

Messaggio che, per adesso, sembra confortante.....vedremo nelle prossime settimane quando attiveranno il servizio.

mimi1706
13-05-2006, 10:01
Ho sottoscritto l'abbonamento Tiscali 4 mega on line da poche ore e mandato contemporaneamente disdetta per Alice flat. Ora, inserendo il mio numero telefonico nella verifica copertura, il messaggio visualizzato è cambiato ed è il seguente (ricordo che sono di Foggia - centrale FG centro):
http://img146.imageshack.us/img146/2052/coperturatiscali0vo.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=coperturatiscali0vo.jpg)

Messaggio che, per adesso, sembra confortante.....vedremo nelle prossime settimane quando attiveranno il servizio.

Anche io FG-centro,ma a me vecchio abbonato mi dice "entro poche settimane ......", li mortacci loro.

Tienici informati.Ciao

albarossa2001
13-05-2006, 12:13
ragazzi compaesani etc vi do una nuova!

Stammattina come da rito quasi giornaliero chiamo il 130 (sezione commerciale) per sapere se potevo sottoscrivere la voce free per tiscali e quindi stacco telecom e passaggio dall'attuale 1,2 mega a 4 mega,
trovo un operatore che sembra ne sapesse un po piu del normale, mi chiede il numero e mi dice che in effetti in centrale è tutto predisposto per la migrazione, però purtroppo devono dare precedenza ai nuovi abbonati e se poi per caso in centrale avanzano delle utenze le daranno anche ai vecchi abbonati,
mi ha fatto anche un esempio se nella mia centrale sono a disposizione 100 utenze in sa, il 90% andranno ai nuovi abbonati il restante ai vecchi abbonati, quindi mi diceva se sono fortunato che non ci sono molte richieste di adsl nuove probabilmente rientrerò nella migrazione, anzi mi aggiungeva un particolare che se c'erano delle nuove attivazioni di utenze adsl che vanno direttamente in sa, e se come detto prima ci sono utenze libere per vecchi abbonati, probabilmente quando il tecnico interverrà in centrale per la nuova attivazione, contemporaneamente farà anche la migrazione per i vecchi utenti,
mi diceva anche dopo la mia minaccia di disdetta, dopo che io un po arrabbiato di questi lunghi tempi di attesa da dicembre 2005 che sarebbe dovuto avvenire il passaggio in sa, che se volevo sapere una data precisa di migrazione avrei dovuto mandare una email al servizio commmerciale tiscali.
Questo e' tutto-

Kalos
13-05-2006, 14:12
SONO A DIR POCO INCAZZ@@@@@

Credevo che tiscali fosse diversa e invece la solita storia alla pari di qualsiasi altro provider.

Ennesima chiamata al 130 ed ennesima presa in giro, la mia utenza sarà coperta tra qualche mese, perchè è normale che il passaggio avvenga in automatico per le nuove linee mentre è più lungo per gli abbonati.

Allora domando perchè cavolo mi avete detto che sarei stato coperto entro aprile???
Perchè non mi avete detto aspetti ad abbonarsi, è meglio che lo faccia quando sarà già raggiunto dalla rete???????

Conclusione invierò lunedì una raccomandata intimando la migrazione entro due settimane con conseguente disdetta in caso contrario.
Poi una bella email a qualche associazione di consumatori e punto informatico.
Se qualcuno vuole aggiungersi direi che portare a conoscenza di tutti questa vergognosa situazione possa essere utile.

Per tutti quelli che sono contenti di Tiscali in SA, non postate a difesa di Tiscali perchè so benissimo che in SA va bene la linea, l'ho sottoscritta proprio per questo motivo, ma raggirare i clienti con finte promesse....

Sono riuscito a liberarmi di Libero senza penale, spero di mandare a quel paese anche tiscali...

axelv
15-05-2006, 14:36
Novita? io ancora in ws.... Ma tra poco li mando a quel paese...

Lotar
15-05-2006, 14:49

Anche a me dopo la sottoscrizione dell'abbonamento da quel messaggio, speriamo siano di parola.

zabb
15-05-2006, 15:50
nn fate tiscali se nn ve lo dai disponobile su linea proprietaria, nn fidatevi di promesse dei call center o di offerte che nn vedete scritte su carta :rolleyes: :rolleyes:

maxninni
16-05-2006, 14:31
anche io sono di Reggio Cal. sono abbonato a Tiascali da circa 10 mesi avendo sottoscritto l'offerta 6mb ma non riesco a raggiungere neanche la 640kb..............

che pezzi di............

axelv
16-05-2006, 14:43
Accidenti!! Questa cosa mi fa imbestialire!
Ma posso disdire il contratto Tiscali????

axelv
16-05-2006, 14:45
anche io sono di Reggio Cal. sono abbonato a Tiascali da circa 10 mesi avendo sottoscritto l'offerta 6mb ma non riesco a raggiungere neanche la 640kb..............

che pezzi di............
Prova a fare il check del tuo numero sul sito di Tiscali. Posta quello che ti dice!

axelv
16-05-2006, 16:00
Ho appena ritelefonato a Tiscali ed i discorsi sono sempre i soliti!! Devo attendere...devo attendere....
Mi sono inc@zzato come una bestia fino a farmi agganciare il telefono in faccia dall'operatrice. Ed il bello è che per disdire devo aspettare ancora 11 mesi!! Bast@rdi!!!!!!!!!!!

zabb
16-05-2006, 16:04

che pezzi di............

ma scusa, 10 mesi fa ti sei abbonato alla 6 MEGA o alla 640?

axelv
16-05-2006, 16:07
10 mesi fa???? Ma se mi mancano 11 mesi vuol dire che mi sono abbonato da un mese, no???
Mi sono abbonato alla 4 megabit ma sapevo che all'inizio sarebbe stata a 640. Solo che mi sono fidato e pensavo di essere già passato alla 4 mega ad oggi...

zabb
16-05-2006, 16:11
alex io l'unica cosa che ti posso consigliare e di mandare una raccomandata a tiscali molto incazzto ma con modo garbati facendo presente la situazione, che te hai fatto perchè sei di firenze e coperto e che altrimenti nn l'avresti fatto, che han fatto pubblicità ingannevole che di qui che di la che ti stanno danneggiando e che se nn succede nulla intendi muoverti per farti risarcire, mandi sta raccomandata a tiscali scrivendo che per conoscenz la mandi all'agcome e adiconsum di firenze (io ho fatto cosi :D ) ... magari, probabile qualcosa si smuove.

A queste cose ci tengonono di +! A me han regalato un mese gratis in più in seguito ad un mio reclamo, a te magari cercan di sbrigare le cose... chimare il call center serve a poco.. :rolleyes:

zabb
16-05-2006, 16:13
10 mesi fa???? Ma se mi mancano 11 mesi vuol dire che mi sono abbonato da un mese, no???
Mi sono abbonato alla 4 megabit ma sapevo che all'inizio sarebbe stata a 640. Solo che mi sono fidato e pensavo di essere già passato alla 4 mega ad oggi...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: magari guarda il soggeto che quoto :rolleyes:

axelv
16-05-2006, 16:19
Si zabb, scusami, non avevo visto a chi era indirizzata! :muro: :muro: :stordita:
Vedrò di fare come dici tu!

maxninni
16-05-2006, 18:02
abbonato alla 6MB digitando il mio numero appare questo messaggio:

Gentile Cliente,

ti informiamo che sul numero di telefono da te inserito risulta già attivo un abbonamento Tiscali ADSL e che la linea telefonica sarà raggiunta dalla Rete proprietaria Tiscali entro poche settimane.

Ti ricordiamo inoltre che, non appena il tuo numero sarà migrato sulla nostra Rete, potrai risparmiare su tutte le telefonate e sul canone Telecom integrando il tuo attuale abbonamento con una delle nuove offerte Tiscali VOCE. SCOPRI COME.

zabb
16-05-2006, 18:16
aspetta e spera..

Lotar
16-05-2006, 18:26
Gentile Cliente,

sul numero di telefono inserito risulta già attivo un abbonamento Tiscali ADSL con una delle massime velocità consentite, ovvero 2, 4, 6, 12, 24 Mega Flat o Tiscali Tandem.
ecc. ecc.

Sul mio numero viene così, comunque ho fatto lo screen prima di attivare la 4 mega e dopo. Nel caso fossero inadempienti, non pago e chiedo pure i danni.

amos975
25-05-2006, 15:00
Ho sottoscritto l'abbonamento a Tiscali 4 Mega il 12/5. Ieri il modem ha agganciato la nuova Portante:

http://img205.imageshack.us/img205/5001/portantetiscali8hx.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=portantetiscali8hx.jpg)

Ed oggi navigo in SA con Tiscali

(centrale Foggia centro)

axelv
25-05-2006, 15:05
Beato te!!!
Io sono attivo dal 13 aprile ma ancora sono in WS! Questi parolai....

Lotar
25-05-2006, 17:36
Sono stati di parola, una settimana ed eccomi attivato.
ADSL Status

ADSL status shows the ADSL physical layer status.

ADSL Firmware Version: 4.03.03.00 - 3.02.00.03 - 3.02.06.00 Annex A - 01.07.02 - 0.49
ADSL Software Version: V2.00B01T01.EU.20050606
Line State Connected
Modulation Multi-mode
Annex Mode ANNEX_A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 31 19 dB
Line Attenuation 11 7 dB
Data Rate 4096 512 kbps

axelv
26-05-2006, 08:21
Ma prima eri in WS o parli di attivazione vera e propria?

zabb
26-05-2006, 08:43
Ma prima eri in WS o parli di attivazione vera e propria?

ciao!!

hai preso qualche provvedimento o stai solo ad aspettare ???

axelv
26-05-2006, 08:49
No, non ho fatto niente. Non so neanche cosa fare!
Non posso dirgli più di tanto.....alla fine io lo sapevo che sarei stato per un paio di settimane in WS......MA NON 1 mese e mezzo AD OGGI!!!!

albarossa2001
26-05-2006, 10:23
Beato te amos,
io sono in attesa della benedetta migrazione, centrale Rione S.PioX, ad oggi ancora niente,
chiedo ad altri compaesani collegati alla centrale centro se anche loro hanno avuto la migrazione, oppure come si presumeva passano in SA solo i nuovi utenti.
A proposito una info, con router digicom wireless riesco a visualizzare la portante che per il momento è 1500 e 320, ma non riesco a trovare i parametri di margine di rumore e attenuazione, ho girato in giro e in largo tutte le configurazioni del router suddetto senza trovarli, aiutino please.
Ciao

zabb
26-05-2006, 11:38
No, non ho fatto niente. Non so neanche cosa fare!
Non posso dirgli più di tanto.....alla fine io lo sapevo che sarei stato per un paio di settimane in WS......MA NON 1 mese e mezzo AD OGGI!!!!

appunto... smuovili mandagli na lettera :rolleyes:

pierodj
26-05-2006, 17:46
Sono stati di parola, una settimana ed eccomi attivato.
ADSL Status

ADSL status shows the ADSL physical layer status.

ADSL Firmware Version: 4.03.03.00 - 3.02.00.03 - 3.02.06.00 Annex A - 01.07.02 - 0.49
ADSL Software Version: V2.00B01T01.EU.20050606
Line State Connected
Modulation Multi-mode
Annex Mode ANNEX_A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 31 19 dB
Line Attenuation 11 7 dB
Data Rate 4096 512 kbps

ottima linea :ave:

Lotar
26-05-2006, 17:53
Con i valori che ho dici che posso reggere una 12 Mb ?
Io non ci capisco molto.

pierodj
26-05-2006, 18:00
Con i valori che ho dici che posso reggere una 12 Mb ?
Io non ci capisco molto.
l'attenuazione è bassa e il margine molto buono, quindi ne deduco che sei parecchio vicino alla centrale e che dovresti reggere la 12 senza problemi :)
nel caso magari prova a postare i valori nella discussione della 12 mega, lì c'è gente un po' più pratica di me :D

Lotar
26-05-2006, 18:20
l'attenuazione è bassa e il margine molto buono, quindi ne deduco che sei parecchio vicino alla centrale e che dovresti reggere la 12 senza problemi :)
nel caso magari prova a postare i valori nella discussione della 12 mega, lì c'è gente un po' più pratica di me :D
Grazie :D

mimi1706
27-05-2006, 10:59
Uff! che balls,anche io centrale FG Centro ma nada,anzi vi racconto chi mi ha chiamato 20 minuti fa'.
Driii nnnnnnn..... " si pronto.." cc.ecc.,sapete chi era ?? una signorina Tiscali che mi voleva appioppare la Tandem,ma allora vogliono prendere per i fondelli??
ma come sarebbe questa faccenda?? io da 6 mesi con una 'fasulla' 2 Mb mi dicono al 130 che ancora non e' possibile per me attivare la Tandem o la 4 Mb e poi la signorina mi chiama dicendo che sono "sono coperto dalla supervelocita' .........." ???? ,bastaaaaaaaaaaaaaaaaa,chiudo il telefono e maledico il giorno di aver fatto tiscali.
Ma va a caghe' va!!

guardate che schifo di portante ho ancora,e poi la signorina chiama,ma a chi chiama??
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 320
Ds Rate (Kbps) 800
US Margin 31
DS Margin 31
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 3
US Line Attenuation 4
Peak Cell Rate 754 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 4
Path Mode Interleaved

P.S. a parte la portante i valori sono buoni direi, :D :D :D :ciapet:

albarossa2001
27-05-2006, 12:46
Uff! che balls,anche io centrale FG Centro ma nada,anzi vi racconto chi mi ha chiamato 20 minuti fa'.
Driii nnnnnnn..... " si pronto.." cc.ecc.,sapete chi era ?? una signorina Tiscali che mi voleva appioppare la Tandem,ma allora vogliono prendere per i fondelli??
ma come sarebbe questa faccenda?? io da 6 mesi con una 'fasulla' 2 Mb mi dicono al 130 che ancora non e' possibile per me attivare la Tandem o la 4 Mb e poi la signorina mi chiama dicendo che sono "sono coperto dalla supervelocita' .........." ???? ,bastaaaaaaaaaaaaaaaaa,chiudo il telefono e maledico il giorno di aver fatto tiscali.
Ma va a caghe' va!!

guardate che schifo di portante ho ancora,e poi la signorina chiama,ma a chi chiama??
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 320
Ds Rate (Kbps) 800
US Margin 31
DS Margin 31
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 3
US Line Attenuation 4
Peak Cell Rate 754 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 4
Path Mode Interleaved

P.S. a parte la portante i valori sono buoni direi, :D :D :D :ciapet:

quindi mimo (addirittura tu sei a 640, almeno a me a luglio 2005 mi attivarono a 1,2 mega) se tu sei in centrale foggia centro e amos pure significa accertato al 100% che ormai in SA passano direttamente solo i nuovi abbonati e che i vecchi devono aspettare ancora mesi.....
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

scindypaul
27-05-2006, 13:06
Qualcuno sa qualcosa di novara? Tra l'altro ho scoperto di essere a 600mt dalla centrale è una cosa buona o è tanto?

mimi1706
27-05-2006, 17:19
quindi mimo (addirittura tu sei a 640, almeno a me a luglio 2005 mi attivarono a 1,2 mega) se tu sei in centrale foggia centro e amos pure significa accertato al 100% che ormai in SA passano direttamente solo i nuovi abbonati e che i vecchi devono aspettare ancora mesi.....
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

....tacci loro.Si confermo FG centro,come gia' detto, se sputo dal balcone colpisco l'occhio del capocentrale.
E poi si permettono di far chiamare le signorine per propormi la tandem ???? ma io disdico e basta.
Mo' mi sentono al 130!!! ora vado e gli spacco il :ciapet:

albarossa2001
01-06-2006, 21:37
aggiornamento:

la mia amica che ha attivato tiscali 4 mega+voce è attiva dal 31.05,
in pratica nonostante avesse la porante di tin.it che gli scadeva a metà giugno, gli hanno attivato tiscali 4 mega SA, in pratica il 31.05 non riusciva a navigare, allora ha cambiato modem con il pirellone, ha configurato il modem ed è partita-

invece io vecchio utente tiscali adsl con abbonamento 1,2 mega, sono ancora in attesa della migrazione, ho chiamato il 130 (giusto per rompergli le scatole) e mi hanno confermato che devo aspettare per la migrazione e che occorrono alcune settimane, io gli ho fatto notare che ...alcune settimane sono già passate... infatti a FG la rete proprietaria è arrivata il 01.05, ma l'operatore ha detto che devo aspettare ulteriori settimane :muro: :doh: :muro:

albarossa2001
02-06-2006, 19:34
nuovo aggiornamento:
altro amico che aveva sottoscritto l'abbonamento tiscali adsl 4 mega il 26 aprile 2006, gli risultava che sarebbe stato attivato a 640 ws (infatti la rete proprietaria nella mia zona è arrivata il 1 maggio), oggi è stato attivato.
Questa mattina gli mancava la portante (lui prima prima era con portante libero), poi nel primo pomeriggio gli è ritornata la portante, quindi ha inserito i dati di connessione di tiscali adsl e voilà naviga a 4 mega quindi su rete proprietaria tiscali, la centrale su cui è collegato è FG - Centrale San Pio X.
Il fatto strano che lo hanno attivato oggi che è 2 giugno, festa della repubblica, quindi questi lavorano anche nei festivi (in effetti questi che lo hanno attivato sono Telecom - pare strano che i tecnici telecom lavorano nei giori festivi, oppure i tecnici Tiscali).
Comunque qualcosa si muove, spero che nei prossimi giorni migrino anche il mio abboonamento, in effetti io sono nella stessa centrale S.Pio X-
Vedremo!! un saluto a tutti-

albarossa2001
03-06-2006, 11:17
altro nuovo aggiornamento:

fino a qualche giorno fa se cercavo di abbonarmi a tiscali voce mi dava questo messaggio:
Prodotto [Tiscali Voce Flat (Tsens)] non compatibile con il Prodotto [Tiscali ADSL 6 Mega Flat ws (4) (2 mesi gratis)]
Fate click qui per tornare alla pagina precedente

invece da questa mattina se cerco di abbonarmi a tiscali voce mi da questo nuovo messaggio:
Il servizio non è disponibile perché sono in corso procedure di upgrade/downgrade
Fate click qui per tornare alla pagina precedente
-----
Penso che forse finalmente ci siamo al passaggio in SA, sembra che stiano upgradando in centrale-

tommaso2
04-06-2006, 16:04
tiscali fa fatica ad accontentare i nuovi abbonati su rete propria
rispetto a fastweb i prezzi di tiscali sono bassi
io sono di modena
abbonato telecom spendo 36 euro piu' 14 di abbonamento totale 50 euro piu le telefonate

sono coperto da fastweb ma hanno prezzi allucinanti
io aspetto tiscali con molta pazienza
a modena su 6 centrali 4 ho la certezza che sono coperte da tiscali
faccio notare che modena tiscali la da coperta

albarossa2001
12-06-2006, 11:36
La migrazione nella mia zona è finalmente partita (Foggia),
mi ha contattato un amico collegato alla centrale S.PioX, che ha sottoscritto l'abbonamento a dicembre 2005, dicendomi che finalmente il 10.06. è migrato su rete tiscali, stranamente gli hanno fatto la migrazione da 640 è a 6 mega (anziche la classica 4 mega), ha già sottoscritto seduta stante tiscali voce-
Il suo cognome inizia con "C", non so se la procedura avviene in ordine alfabetico oppure diversamente, certo che il mio cognome inizia con "R" sono collegato alla stessa centrale ed ancora non migro, aspetto trepidante-
Ciao

axelv
12-06-2006, 11:38
Io ancora niente! Ho anche mandato una raccomandata ma sono sempre a 640!

albarossa2001
12-06-2006, 12:27
di quale citta sei, di quale centrale, il tuo cognome con quale iniziale inizia-

axelv
12-06-2006, 12:28
Firenze. Abito a Novoli ma la centrale non la so. Il mio cognome inizia con V.

.Sax.
12-06-2006, 12:37
Almeno voi potete sperare.. a me tocca aspettare almeno un altro anno.. :(

siamo spiacenti di confermarle che la sua linea telefonica non risulta
coperta da Tiscali SuperVeloce (4,12 e 24 Mega shared access).

Per ottenere tale velocità è necessario che la centrale Telecom Italia su
cui la sua linea è attestata, risulti collegata alla nuova rete ad alta
velocità Tiscali, che utilizza delle differenti tecnologie per l'erogazione
del servizio Adsl.

Sino ad allora la velocità massima risulterà condizionata da quanto offerto
dalla rete Telecom Italia su cui necessariamente si deve passare per
offrire il servizio Adsl.

Rimane nostro stesso interesse, appena possibile, offrire dei prodotti con
velocità superiori al medesimo prezzo, essendo questi allo
stato attuale senza eguali sul mercato.

Attualmente non abbiamo la possibilità di comunicarle la data entro la quale
la sua zona risulterà coperta dalla rete veloce.

Nell'auspicio di fornirle in tempi brevi un positivo aggiornamento, cogliamo
l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.

qua: http://assistenza.tiscali.it/rete_tiscali/ la mia città non risulta neanche tra i lavori futuri.. :cry:

mimi1706
12-06-2006, 15:20
La migrazione nella mia zona è finalmente partita (Foggia),
mi ha contattato un amico collegato alla centrale S.PioX, che ha sottoscritto l'abbonamento a dicembre 2005, dicendomi che finalmente il 10.06. è migrato su rete tiscali, stranamente gli hanno fatto la migrazione da 640 è a 6 mega (anziche la classica 4 mega), ha già sottoscritto seduta stante tiscali voce-
Il suo cognome inizia con "C", non so se la procedura avviene in ordine alfabetico oppure diversamente, certo che il mio cognome inizia con "R" sono collegato alla stessa centrale ed ancora non migro, aspetto trepidante-
Ciao

We we ,caro concittadino allora buone nuove ??
Che sai della centrale FG CENTRO ??? quando caz... migrano da quelle parti??
Ciao a todos.

albarossa2001
12-06-2006, 22:51
ciao compaesani... prima di tutto forza ITALIA "2"-"0" evvai

comunque anche alla mia linea sulla centrale S.PioX, qualcosa si muove anche se in modo strano,
infatti oggi pomeriggio ho acceso il pc ed avevo la portate a 2048 in download ed in up variava da 384 a 412 (premetto che la mia portante originale da luglio 2005 era down 1200 e up 320), poi invece stasera è diventata 2048-512, però succede spesso che si disconnette, penso che stiano manovrando in centrale, altra cosa ora sono settato in fast, infatti il ping è intorno a 20-25, sul sito tiscali però ancora non risulto migrato.
Spero che domani mi alzino la portante down a 6 mega (infatti sembra che gli abbonati a 4 mega adesso gli danno la 6 mega), e mi rimangano la up a 512 e soprattutto che si stabilizzi la linea perchè ad oggi ci sono numerose disconnessioni, e che quindi mi migrino definitivamente sulla loro rete, così potrò fare finalmente tiscali voce e distaccarmi definitivamente da Telecom.
Ciao