PDA

View Full Version : consiglio su addebito postale

Amodio
06-05-2006, 16:56
salve a tutti

proprio ieri mio padre mi ha chiesto di farmi addebitare le bollette sul conto banco posta ovviamente restituendomi i soldi che mi scalano, visto che la banca gli sta chiedendo 300 euro l'anno,dato che ha anche un mutuo e sinceramente sono troppe!

tutto questo non mi darebbe per niente fastidio,solo il fatto che mandando periodicamente le indicazioni a casa di cosa è stato pagato, loro vengano a mettere il naso nei miei conti! :(
sono andato quindi alla posta ad informarmi, ed ovviamente l'ufficio mi ha risposto che quando spediscono l'estratto dei pagamenti di addebito, nella lista dei movimenti rientra anche il sando del mio conto, quindi niente da fare!

ora sto pensando se aprire un connto a parte, oppure farlo aprire a mio apdre che se lo gestisce da solo

cosa mi consigliate?
grazie :)

Amodio
07-05-2006, 09:11
up

kingv
07-05-2006, 09:38
non capisco, anche se vengono domiciliate sul tuo conto corrente le sue bollette con scritto l'importo vengono comunque spedite a casa sua , quindi non hai bisogno di fargli vedere il saldo di conto corrente per sapere quanto ti deve.

Syd Barrett
07-05-2006, 12:09
non capisco, anche se vengono domiciliate sul tuo conto corrente le sue bollette con scritto l'importo vengono comunque spedite a casa sua , quindi non hai bisogno di fargli vedere il saldo di conto corrente per sapere quanto ti deve.

Infatti, e oltretutto la bolletta a casa ti arriva diversi giorni prima dell'addebito sul CC, e ovviamente diversi giorni prima dell'invio del rendiconto, quindi non c'è proprio nessuna necessità di usare l'estratto conto come "prova", anzi. Continua ad usare le fatture.

Amodio
07-05-2006, 15:26
ehm...scusate ragazzi
potreste spiegarmelo a parole semplici?
praticamente alle poste mi hanno detto che nella lista degli addebiti c'è scritto chiarametne lo stato del mio conto
ed io non voglio che i miei genitori mettano naso nelle mie cose, putroppo a mio padre server questo favore, e se glielo faccio dovroò per forza di cose fargli aprire le mie lettere

volete dire che non compare lo stato del conto nelle lettere di addebito? :)

Syd Barrett
07-05-2006, 15:33
No, vogliamo dire che non c'è bisogno che fai vedere ai tuoi il tuo estratto conto, visto che le fatture ti arrivano comunque a casa anche se scegli il RID... Ai tuoi fai vedere le fatture per farti ridare i soldi... Chiaro ora? :)

Amodio
07-05-2006, 17:54
No, vogliamo dire che non c'è bisogno che fai vedere ai tuoi il tuo estratto conto, visto che le fatture ti arrivano comunque a casa anche se scegli il RID... Ai tuoi fai vedere le fatture per farti ridare i soldi... Chiaro ora? :)

si chiaro,
cmq loro gestiscolo le bollette :stordita: ,