PDA

View Full Version : in questo caso, sarebbe stato giusto sparare per divendersi?


sempreio
06-05-2006, 16:47
La moglie di uno dei feriti: «Una violenza inaspettata»
Mogliano

"Non mi sarei mai aspettata che gente tanto violenta potesse circolare nei locali pubblici distruggendo, picchiando e ferendo a coltellate la gente che lavora". Sono le parole accorate di Lucia Maffei, moglie di Paolo La Terza, che da circa due anni gestisce la "Casetta Rossa" assieme al cognato Carlo. "Il peggio è passato, ma la paura è stata tanta", aggiunge la signora che di giorno aiuta marito e cognato nella gestione della nota e frequentata osteria-enoteca che si trova a due passi dalla sede municipale di piazza Caduti.

Ieri il locale è rimasto chiuso. Nella violenta aggressione subita dal gruppo di giovani con tutta probabilità alticci, Maffei e La Terza hanno riportato ferite che li costringerà a stare a riposo per alcuni giorni. Quella dell'altra sera sembrava un fine giornata come tante altre. A fianco della "Casetta Rossa" c'è proprio l'ufficio elettorale del candidato sindaco dell'Unione Giovanni Azzolini. L'altra sera c'era il consueto via vai di persone. "Siamo stati nell'ufficio elettorale fino a mezzanotte inoltrata - dice il candidato consigliere Matteo Peschiuta - a discutere di programmi e iniziative della campagna elettorale. A quell'ora ho notato che c'erano 3-4 persone sedute all'esterno del locale e altrettanti avventori si trovano all'interno della Casetta Rossa. Era tutto tranquillo come al solito. Ci siamo saluti con gli amici e poi non ho saputo più nulla. Solo stamattina ho appreso dell'aggressione che hanno subito i gestori del locale. Mi dispiace molto perchè sono persone molto cordiali e disponibili".

I moglianesi hanno commentato con viva preoccupazione quello che è successo la scorsa notte. Si torna a parlare della necessità di potenziare il servizio di vigilanza notturna da parte delle forze dell'ordine e di adottare misure per prevenire i raid dei violenti.




vorrei sentire un commento da quelle pesone che non approvano l' uso delle armi per difendersi, in questo caso avrei certamente capito il comportamento dei gestori anche se non c' è stato, che ne pensate? :rolleyes:

leoneazzurro
06-05-2006, 16:54
IMHO si ,avevano tutti i diritti di difendersi e sparare. Anche se non riesco a capire come mai nessuno se ne sia accorto afino a fatto compiuto e non ci fosse nessuno delle forze dell'ordine nei pressi (vicino al Municipio!). Riesci a mettere anche il link alla fonte?

sempreio
06-05-2006, 17:01
IMHO si ,avevano tutti i diritti di difendersi e sparare. Anche se non riesco a capire come mai nessuno se ne sia accorto afino a fatto compiuto e non ci fosse nessuno delle forze dell'ordine nei pressi (vicino al Municipio!). Riesci a mettere anche il link alla fonte?


eccolo

http://gazzettino.quinordest.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=2910425&Luogo=Treviso&Data=2006-5-6&Pagina=9

recoil
06-05-2006, 20:53
settimana scorsa mio fratello che lavora in un ristorante si è ritrovato nel bel mezzo di una rissa tra tunisini. hanno sfasciato di tutto, compresi danni ad una macchina nel parcheggio (e meno male che non era la nostra!!) oltre a pestarsi tra di loro coinvolgendo anche qualche altra persona.
bene, i cc sono arrivati qualcosa come 1 ora e mezza dopo, quando ormai era tutto finito e c'era solo un gran macello (con i responsabili che se l'erano svignata).
chi paga? il ristoratore ovviamente

in questo articolo vedo che si parla di potenziare la sorveglianza. se pensate che qui da noi ci hanno messo un'ora e mezza per arrivare... uno come deve comportarsi, tirare fuori il bastone e farsi giustizia da solo?
non dico di usare le armi in casi del genere, perché la reazione sarebbe spropositata. però arriva gente che ti devasta il locale, fa danni per centinaia (o magari migliaia) di euro e tu lo devi prendere in quel posto perché questi se la danno a gambe prima che arrivino le forze dell'ordine?
fa riflettere sta cosa...