View Full Version : Come si creano i pdf?
rastaivory
06-05-2006, 12:00
C'è un programma free per creare pdf partendo da file office? una sorta di stampante virtuale tipo i pdf creator per windows?
Con OpenOffice (direi anche neoffice) c'è l'opzione salva come Pdf :)
rastaivory
06-05-2006, 12:27
o se ho office di microsozz?
Che io sappia Microsoft ha pensato di mettere quella funzione nel prossimo Office e non in quello attuale.
Inoltre,vista la tua domanda mi viene il dubbio.. OpenOffice è gratuito, quindi non devi che scaricarlo, e usarlo, anche solo quei 5 minuti per creare il pdf ;)
C'è un programma free per creare pdf partendo da file office? una sorta di stampante virtuale tipo i pdf creator per windows?
Il PDF è il formato grafico nativo di OS X.
Da qualsiasi applicazione puoi utilizzare dal menu di stampa il comando "Registra come PDF" e relativi. Puoi anche creare "filtri" stile settaggi di Acrobat Distiller dal programma "Utility ColorSync" che puoi trovare dentro Applicazioni/Utility (non mi chiedere perchè questa funzione l'hanno messa lì!!!! :) )
rastaivory
06-05-2006, 12:57
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.