PDA

View Full Version : SuperTuaPiu' e messaggi fantasma ...

hh64
06-05-2006, 10:49
Salve,
ho il gestore 3 con tariffa SuperTuaPiu', ed apro questa discussione/sondaggio in quanto sto constatando da tempo, che dei messaggi che ricevo, solo una bassissima percentuale viene conteggiata ai fini della ricarica.
E' un caso isolato il mio o è frequente?

Grazie!!!

Mr Hyde
06-05-2006, 13:37
beh. la tre sta correndo ai ripari.. a breve metteranno un tetto massimo di ricarica visto che spesso la gente non si sa contenere :rolleyes:

hh64
06-05-2006, 14:30
Da Mr Hyde
beh. la tre sta correndo ai ripari.. a breve metteranno un tetto massimo di ricarica visto che spesso la gente non si sa contenere

Premetto che uso solo tre caselle di posta Ibox (due intestate a me, di cui una la usa mia mamma, e l'altra di mio fratello), per cui ricevo "solo" :D 120 SMS al dì, di cui solo 18/22 mi vengono conteggiati ai fini della ricarica.

Per quanto riguarda i "ripari", già esiste la tariffa SuperTuaSemplice, che prevede una soglia massima di 100 € di autoricarica.

HighVoltage
06-05-2006, 15:04
Salve,
ho il gestore 3 con tariffa SuperTuaPiu', ed apro questa discussione/sondaggio in quanto sto constatando da tempo, che dei messaggi che ricevo, solo una bassissima percentuale viene conteggiata ai fini della ricarica.
E' un caso isolato il mio o è frequente?

Grazie!!!
a "bassi regimi" gli sms vengono TUTTI conteggiati...appena si superano delle soglie (e parliamo anche di un migliaio di sms) allora i counter della tre cominciano a fare le bizze..... :D

natural
06-05-2006, 15:16
Ci stò facendo caso solo negli ultimi giorni, dal 4 al 5 ad es mi sono arrivati 11 messaggi e me ne sono mandati 10 da alice con tutti i caratteri disponibili e me ne ha conteggiati 24...nei prossimi giorni ci farò più caso...

Print
06-05-2006, 15:30
mica centra qualcosa con questo??

dal sito 3 (http://www.tre.it/3foryou/Offerta3/PianiTariffari3/index_4033_ITA_HTML.htm) :

"3) Ai fini del calcolo dell'autoricarica maturabile, gli SMS vengono conteggiati a tranche di 10 SMS ricevuti nel corso del mese solare di riferimento; eventuali SMS residui non vengono conteggiati e non sono cumulabili ai fini dell'erogazione delle successive autoricariche. Ai fini del calcolo dell'autoricarica maturabile, i VideoMessaggi/MMS vengono conteggiati a tranche di 10 VideoMessaggi/MMS ricevuti nel corso del mese solare di riferimento; eventuali VideoMessaggi/MMS residui non vengono conteggiati e non sono cumulabili ai fini dell'erogazione delle successive autoricariche. Tutti i costi indicati sono IVA inclusa."

HighVoltage
06-05-2006, 15:35

dal sito 3 (http://www.tre.it/3foryou/Offerta3/PianiTariffari3/index_4033_ITA_HTML.htm) :

"3) Ai fini del calcolo dell'autoricarica maturabile, gli SMS vengono conteggiati a tranche di 10 SMS ricevuti nel corso del mese solare di riferimento; eventuali SMS residui non vengono conteggiati e non sono cumulabili ai fini dell'erogazione delle successive autoricariche. Ai fini del calcolo dell'autoricarica maturabile, i VideoMessaggi/MMS vengono conteggiati a tranche di 10 VideoMessaggi/MMS ricevuti nel corso del mese solare di riferimento; eventuali VideoMessaggi/MMS residui non vengono conteggiati e non sono cumulabili ai fini dell'erogazione delle successive autoricariche. Tutti i costi indicati sono IVA inclusa."
sinceramente non capisco cosa significhi :confused:

a me personalmente li conta tutti o quasi (ne saltano circa il 2-3%) :sofico:

natural
06-05-2006, 15:35

Mi pare un caso se fosse così il conteggio dei messaggi dovrebbe essere sempre di 10 in 10 invece controllando non è assolutamente così... boh :confused:

HighVoltage
06-05-2006, 15:54
Mi pare un caso se fosse così il conteggio dei messaggi dovrebbe essere sempre di 10 in 10 invece controllando non è assolutamente così... boh :confused:
appunto :confused: :confused: :confused:

agostino333
06-05-2006, 17:29
io penso di stare peggio: ad oggi 6 maggio mi visualizza 0 sms ricevuti,dovrebbero essere molti molti di +

non capisco come mai....