PDA

View Full Version : EMAIL mai richieste, 8-9 al giorno !

Zankoku
06-05-2006, 07:41
Ragazzi, ormai è passato 1 mese, ma continuano ad arrivarvi mail strane da mittenti sempre diversi, fortuna che Yahoo me le mette nella cartella AntiSpam! Cmq nn so se anche a voi è capitato, vi posto qui le immagini!

DA: Jessica Andrews" <athwm@worldconnexion.net>
Oggetto: jump rope

http://img143.imageshack.us/img143/7834/showletter1cj.gif

---------------

Da: "Clara Fowler" <oyyj@cpsquare.com>

Oggetto: madhouse family tree

http://img50.imageshack.us/img50/9228/showletter118ri.gif

E cosi' moltissime altre mail, che parlano sempre dello stesso argomento! Cosa posso fare ? Cambiare mail per una cosa cosi' stupida ? Help me grazie

minulina
06-05-2006, 08:11
se già te le mette nello spam che fastidio ti danno?
la prossima volta ricorda di non usare in giro sul web la tua mail in chiaro....

manganese
06-05-2006, 08:13
Niente di grave vuol semplicemente dire che quell'indirizzo è andato a finire nel database di qualche spammer
Parlando in generale anche io ultimamente su yahoo ho assistito a un aumento dello spam.
Il filtro è efficace, ma consiglio sempre di usare una mail "da battaglia" e una per i contatti sicuri.
Se non l'hai ancora, apri un secondo account da dedicare alla posta "seria" e distribuisci quell'indirizzo con il contagocce.
Per darti una idea della proporzione sul mio "indirizzo-kamikaze" attualmente ricevo dalle 150 alle 200 e-mail di spam al giorno

manganese
06-05-2006, 08:17
]
cut
E cosi' moltissime altre mail, che parlano sempre dello stesso argomento!
cut

le mail che ricevo io hanno invece tutt'altro soggetto...ognuno ha lo spam che si merita! :oink: :D :D

Zankoku
06-05-2006, 08:32
Niente di grave vuol semplicemente dire che quell'indirizzo è andato a finire nel database di qualche spammer
Parlando in generale anche io ultimamente su yahoo ho assistito a un aumento dello spam.
Il filtro è efficace, ma consiglio sempre di usare una mail "da battaglia" e una per i contatti sicuri.
Se non l'hai ancora, apri un secondo account da dedicare alla posta "seria" e distribuisci quell'indirizzo con il contagocce.
Per darti una idea della proporzione sul mio "indirizzo-kamikaze" attualmente ricevo dalle 150 alle 200 e-mail di spam al giorno
Uso 10 mail gmail da battaglie, infatti le registrazioni per forum e cazzate varie le faccio con gmail, ma diamine 8-9 msg in antispam danno fastidio, vabbeh, si scoccieranno spero!

minulina
06-05-2006, 08:53
non so come funziona con yahoo.... gmail lo spam lo mette direttamente nella cratella spam.... ne possono anche arrivare 100 al giorno e io non me ne accorgo... quindi nessun fastidio...

manganese
06-05-2006, 09:05
Uso 10 mail gmail da battaglie, infatti le registrazioni per forum e cazzate varie le faccio con gmail, ma diamine 8-9 msg in antispam danno fastidio, vabbeh, si scoccieranno spero!
Poco probabile, anzi è più probabile che lo spammer metta in vendita il tuo indirizzo anche ad altri spammer, su internet cè un vero e proprio mercato di indirizzi e-mail validi.
Ci sono dei programmi antispam, solo per i client non per le web-mail, che rispondono a questi disturbatori simulando una e-mail piena o un indirizzo non più attivo...è l'unico modo per sperare che la smettano.

BravoGT83
06-05-2006, 09:17
spam normale

ingcri
06-05-2006, 09:23
Ho lo stesso problema di Zankoku, stesse mail ricevute da circa 10 giorni e circa 8/9 al giorrno.. che palle...

eppure non mi sembra di aver utilizzato la mia mail così alla sprovvista... mah..

BravoGT83
06-05-2006, 09:25
è colpa dei cookie...:)

senza che tu ti accorgi una macchina server può chiedere tutti i tuoi cookie...e se ti connetti tramite il browser sulla mail ti arriva sempre il cookie cosi sanno il tuo indirizzo:)

lisca
06-05-2006, 09:29
rimedi ? x bloccare i biscotti ?

BravoGT83
06-05-2006, 09:44
la cosa migliore è quello di usare un client...come Thunderbird...

o se no avere un browser che viene usato solo per quello

lisca
06-05-2006, 11:44
la cosa migliore è quello di usare un client...come Thunderbird...

o se no avere un browser che viene usato solo per quello

ma con autlook express non c' è la possibilita di dire che le e-mail di 1 certo tipo di buttarle direttamente nel cestino ?

manganese
06-05-2006, 11:55
Ci sono programmi anti-spam appositi.
Usano liste di server blacklistate e in più puoi creare tù regole in base alle quali rifiutare le mail...sono un pò da istruire...
Un modo veramente infallibile è creare una lista di utenti dai quali accettare posta e gettare tutto il resto. :Prrr:

P.S.
Non sapevo che i cookie delle web-mail contenessero anche l'indirizzo (cioè la parte username)

lisca
06-05-2006, 12:09
Un modo veramente infallibile è creare una lista di utenti dai quali accettare posta e gettare tutto il resto. :Prrr:

ovvero come si crea questa lisca

manganese
06-05-2006, 12:14
Dipende dal programma anti-spam che scegli, cmq quelli più completi non sono free.

d@vid
06-05-2006, 12:15
ovvero come si crea questa lisca
manie di grandezza? nel nick, nell'avatar e anke nei post? :sofico: :p

cmq interessa anke me l'argomento :)

lisca
06-05-2006, 12:42
Dipende dal programma anti-spam che scegli, cmq quelli più completi non sono free.

fuori i nomi :D

FAM
06-05-2006, 17:04
è colpa dei cookie...:)

senza che tu ti accorgi una macchina server può chiedere tutti i tuoi cookie...e se ti connetti tramite il browser sulla mail ti arriva sempre il cookie cosi sanno il tuo indirizzo:)

Se il bowser è serio, c'è un opzione per impedire questo comportamento, in modo che un sito possa vedere solo i cookie originari del uo stesso dominio.

BravoGT83
06-05-2006, 17:23
ma con autlook express non c' è la possibilita di dire che le e-mail di 1 certo tipo di buttarle direttamente nel cestino ?
lascia perdere MS....

BravoGT83
06-05-2006, 17:25
Se il bowser è serio, c'è un opzione per impedire questo comportamento, in modo che un sito possa vedere solo i cookie originari del uo stesso dominio.
non serve succede lo stesso...:)

cmq è giusto importare cosi il browser

manganese
06-05-2006, 19:26
fuori i nomi :D
www.google.it :ciapet:
scherzi a parte
www.spamihilator.com free e supporta un sacco di client.

akasa
06-05-2006, 23:50

Yahoo ha un ottimo filtro antispam!!! A me arrivano una quarantina di mail di spam al giorno ;)
Se scarichi la posta sul pc non so se scaarica anche quella dello spam, comunque ti consiglio Thunderbird o Foxmail (giudizio personale). Ognuno ha i pro e i contro che per alcuni aspetti son osggettivi ;)
Ciaao :)