PDA

View Full Version : WiFi USB per MacMini

Red`XIII
06-05-2006, 00:41
Salve a tutti,
possiedo un macmini prima serie (g4 1.25GHz).
Avrei bisogno di connetterlo alla rete wireless domestica per farne un serverino casalingo.
Ho quindi bisogno di una chiavetta usb che mi consenta l'accesso wifi.
A complicare le cose c'è il fatto che sono piuttosto paranoico in materia di sicurezza, e pertanto tutta la rete è criptata in WPA.

Esiste quindi una chiave usb wifi (a 54Mbit) che consenta la crittazione WPA-PSK? Ho letto che per la Dlink G122 esistono i driver della Ralink che ne consentono il funzionamento su MacOS X...qualcuno mi sa dare dei consigli?

Grazie 1000 ;)

byebye

insane_2k
06-05-2006, 01:41
Dlink G122 oppure Asus WL-167g :)
Io uso quest'ultima, coi drivers Ralink, dapprima su un Mini come il tuo, ora su un iMac Intel, ed ha sempre lavorato bene!

PS: confermo il supporto di WPA-TSK

Ciaoo!

Red`XIII
06-05-2006, 01:50
Grandissimo, ti ringrazio ;)

ciaooo!

naftalina67
08-05-2006, 16:37
Dlink G122 oppure Asus WL-167g :)
Io uso quest'ultima, coi drivers Ralink, dapprima su un Mini come il tuo, ora su un iMac Intel, ed ha sempre lavorato bene!

PS: confermo il supporto di WPA-TSK

Ciaoo!
sto per acquistare questa chiavetta usb... e ho visto che sul sito della d-link esistono i driver per macos 10.4 (in realtà dice 10.2 or later... cmq il sito è questo: http://www.dlink.com.sg/products/support.asp?pid=175#drivers)
perché usare i driver ralink? :confused:

Red`XIII
08-05-2006, 22:25
A quanto pare i Ralink dovrebbero funzionare un po' meglio ed essere più aggiornati, non chiedermi altro perchè non ho ancora la schedina sotto mano :)
ciao!