View Full Version : Consigli su: GTO - Slam Dunk - Initial D
DjSolidSnake86
05-05-2006, 22:53
cosa ne pensate di questi anime? sn molto famosi ma io nn ho ancora avuto modo di vederli..
quele ritenete sia/siano must?
bombolo2
05-05-2006, 23:00
GTO UN DIO
SLUM DUNK RIPETITIO
INITIAL D HO VISTO DUE PUNTATE DEVO FINIRLO :D
GTO: Molto bello (mitico Onizuka!)
SLAM DUNK: il manga è tra i più belli che ho letto (adoro Inoue), l'anime perde in confronto ma è comunque godibile. C'è chi apprezza l'adattamento fatto (il modo di parlare si discosta non poco dall'originale) e c'è chi no. Io, personalmente, preferisco l'originale; ti consiglio però di procurarti anche il manga che, tra l'altro, prosegue oltre la fine dell'anime.
INITIAL D: non l'ho mai visto.
Darkdragon
06-05-2006, 14:21
gto è un mito
di slam dunk conosco solo l anime, è davvero forte se non consideriamo il basket, si ripete spesso, è vero
GTO: Molto bello (mitico Onizuka!)
SLAM DUNK: il manga è tra i più belli che ho letto (adoro Inoue), l'anime perde in confronto ma è comunque godibile. C'è chi apprezza l'adattamento fatto (il modo di parlare si discosta non poco dall'originale) e c'è chi no. Io, personalmente, preferisco l'originale; ti consiglio però di procurarti anche il manga che, tra l'altro, prosegue oltre la fine dell'anime.
INITIAL D: non l'ho mai visto.
quoto tutto.
Engelbert
08-05-2006, 10:20
INITIAL D non l'ho mai visto...
GTO e Slam Dunk sono bellissimi :)
Locurtola
08-05-2006, 11:36
Initial D è splendido se cerchi un anime che parli di corse in macchina molto tecnico. Le vetture sono realizzate molto bene, e c'è una completa descrizione delle varie tecniche di guida. Non senza esagerazioni, ma molto molto ben realizzato. Io ho visto il 4th Stage (4° stagione) in lingua originale sottotitolato inglese ed è molto valido. So che c'è un adattamento italiano (non so di che serie) ma dicono lasci un pò a desiderare, sia per doppiaggio che per eccessive semplificazioni tecniche nelle traduzioni.
Per gli altri due titoli, confermo quanto detto dagli altri... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.