PDA

View Full Version : Sempre X1800GTO vs 7600GT

Pikitano
05-05-2006, 20:28
Ciao a tutti.
Lo so che non è una discussione nuova, ma ho una domanda a cui non ho trovato risposta.
Sto per comprare un nuovo pc, tutto, procio, mobo, ram, vga, ecc...
Per la scheda video ho 200€ e quindi puntavo su queste vga, la domanda a cui non ho trovato risposta è se con entrambe è possibile fare lo SLI/CrossFire.
Siccome non ho molti soldi e non cambierò il pc per molto tempo, pensavo che aggiungere una scheda video, invece che comprarne un'altra, diciamo tra 18 mesi, potrebbe essere una buona soluzione.
Per quel tempo credo che le configurazioni a doppia vga saranno ben sfruttate da driver e giochi no?
Accetto comunque consigli anche per altre schede, am non sono disposto a spendere un euro in più di 200 :p

lele980
05-05-2006, 20:35
Ciao a tutti.
Lo so che non è una discussione nuova, ma ho una domanda a cui non ho trovato risposta.
Sto per comprare un nuovo pc, tutto, procio, mobo, ram, vga, ecc...
Per la scheda video ho 200€ e quindi puntavo su queste vga, la domanda a cui non ho trovato risposta è se con entrambe è possibile fare lo SLI/CrossFire.
Siccome non ho molti soldi e non cambierò il pc per molto tempo, pensavo che aggiungere una scheda video, invece che comprarne un'altra, diciamo tra 18 mesi, potrebbe essere una buona soluzione.
Per quel tempo credo che le configurazioni a doppia vga saranno ben sfruttate da driver e giochi no?
Accetto comunque consigli anche per altre schede, am non sono disposto a spendere un euro in più di 200 :p

la configurazione a doppia scheda o lo fai subito oppure è completamente inutile
in 18mesi ne cambiano di cose usciranno sicuramente schede video economiche piu' potenti di una configurazione in sli di una vekkia vga (es. due 6600gt sono parekkio inferiori ad una 7600gt)

nn sono un mago ma per esperienza posso dirti che se vuoi comprare una x1800gto è praticamente inutile che tu pensi di metterla in crossfire con un altra tra un anno e mezzo siccome ci sara' sicuramente un altra vga nuova con nuova architettura (dx10 sm4.0 o altro) che a conti fatti converra' molto di piu'

il mio consiglio ora è di prenderti la x1800gto e quando avrai deciso di fare un upgrade di venderla per ammortizzare sulla spesa di una vga ben piu' potente

retnI W
05-05-2006, 20:39
quoto lele820 :D

Tra le due meglio X1800GTO l' ho vista su uno shop sotto i 200, e a parita' di prezzo e' piu' veloce della 7600GT ;per l' ennesima volta lo stesso topic mi sa che mi convien fare un copia incolla tra i vari thead per non affaticarmi le dita :rolleyes:

fede27
05-05-2006, 23:27
quoto lele820 :D

ammazza oh lui si che t'ha invecchiato un bel po'!!mi sa che è record :D

kenjcj2000
06-05-2006, 01:13
lo sly (x me ancora inutile) se si fà lo si mette subito e solo con vga di fascia alta 1900xtx....7900gtx

p.s ho fatto uno installazione/configurazione tramite mail di uno sly fra.......due 6600 :( non è che mi cacciate dal forum vero? :sofico:

lele980
06-05-2006, 01:40
ammazza oh lui si che t'ha invecchiato un bel po'!!mi sa che è record :D

si infatti!! d'ora in avanti chiamatemi nonno lele :D

Pikitano
06-05-2006, 10:23
la configurazione a doppia scheda o lo fai subito oppure è completamente inutile
in 18mesi ne cambiano di cose usciranno sicuramente schede video economiche piu' potenti di una configurazione in sli di una vekkia vga (es. due 6600gt sono parekkio inferiori ad una 7600gt)

Ecco quello che volevo sapere, se lo sli o il crossfire con schede non attuali ha senso; in effetti poi usciranno anche nuove schede dx10.
Accetto volentieri il consiglio, e per quanto riguarda la scelta sulle due ero anche io a favore della radeon X1800GTO (molti altri thread a riguardo me li sono letti) :rolleyes:
Adesso allora mi metterò alla ricerca dei pezzi e comincio la costruzione, non vedo l'ora, il mio primo pc degno di nota! sono troppo esaltato :oink:

Pikitano
06-05-2006, 10:25
Tra le due meglio X1800GTO l' ho vista su uno shop sotto i 200

Mi puoi dire dove per favore? ;)

fede27
06-05-2006, 10:27
l
p.s ho fatto uno installazione/configurazione tramite mail di uno sly fra.......due 6600 :( non è che mi cacciate dal forum vero? :sofico:

:eek: :banned:

:asd:

Dr House
06-05-2006, 10:28
Mi puoi dire dove per favore? ;)

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=X1800GTO&prezzomin=0&prezzomax=0

jok3r87
06-05-2006, 21:56
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=X1800GTO&prezzomin=0&prezzomax=0

alla luce di sto prezzaccio qualcuno può confermare che si possono sbloccare le 4 pipeline ?

Dr House
07-05-2006, 01:05
alla luce di sto prezzaccio qualcuno può confermare che si possono sbloccare le 4 pipeline ?

non è la sapphire quella su cui si possono sbloccare le pipeline è un'altra marca

jok3r87
07-05-2006, 09:11
non è la sapphire quella su cui si possono sbloccare le pipeline è un'altra marca

lo so che per adesso solo sulle HIS e sulle clu3d si possono abilitare... però siccome a differenza della x800gto2 il core "dovrebbe" essere uguale per tutte speravo si potesse fare :mc: anche perchè le clud 3d costano molto di più mentre questa costa come una 7600gt... peccato :cry:

fede27
07-05-2006, 10:18
lo so che per adesso solo sulle HIS e sulle clu3d si possono abilitare... però siccome a differenza della x800gto2 il core "dovrebbe" essere uguale per tutte speravo si potesse fare :mc: anche perchè le clud 3d costano molto di più mentre questa costa come una 7600gt... peccato :cry:

tutte le gto montano lo stesso core, solamente che in alcune le pipe non attive sono funzionanti e bloccate via bios, in altre sono danneggiate al 100% e sono bloccate tramite laser cut

jok3r87
07-05-2006, 10:59
tutte le gto montano lo stesso core, solamente che in alcune le pipe non attive sono funzionanti e bloccate via bios, in altre sono danneggiate al 100% e sono bloccate tramite laser cut

capito

Pikitano
07-05-2006, 11:30

Ovviamente è un peccato.
Ogni volta che escono queste schede castrate cercare il modo di ripristinarle è lo scopo e sogno di ognuno di quelli che le compra
Comunque è un vero peccato. A meno di 200€ la X1800GTO è un buon affare, e se fosse facilmente moddabile sarebbe un vero colpo