PDA

View Full Version : Che cos'è????

Neo_
05-05-2006, 18:12
Come da titolo,
uno dei miei contatti su msn ha qualcosa che non va assolutamente.
Mi spiego,
scrive in maiuscolo,dice frasi brutte,cose senza senso,
ma questo non è che l'inizio,sotto spesso sono seguite da molte righe di pure sequenze di numeri e lettere,
o magari da una parola a caso,seguita da un infinità di lettere e gif a caso.
magari una domanda viene seguita da 50 punti interrogativi
Cos'è?? :cry:
qualcuno che goca col suo account a casa sua o molto peggio,tipo un bot,un virus o peggio del peggio,qualcuno che manovra il suo account da una macchina remota? :confused:
non so cosa fare,vi prego aiutatemi :(
:help: :help: :help:

Ferdy78
05-05-2006, 18:19
scusami ma questo contatto chi lo ha aggiunto? :mbe: :mbe: :confused: :confused: :confused:

Se non lo conosci e non sai chi sia....bloccalo e buonanotte ;)

Neo_
05-05-2006, 18:24
no no è un contatto che ho aggiunto io,per questo non capisco,è la prima volta che si comporta in modo così anomalo :help:

Ferdy78
05-05-2006, 18:37
no no è un contatto che ho aggiunto io,per questo non capisco,è la prima volta che si comporta in modo così anomalo :help:

Boh potrebbe essere un virus e o trojan che ha lui..o tu: iniziate a fare scan con ewido, svuotate la cache del browser e i file temp, se avete xp, disabilitate il ripristino di sistema e mandate in esecuzione pure gli av.. aggiornati.

E' da tanto che non uso MSN Messenger... :( ...mai visto nè sentito nulla del genere ;)

Neo_
05-05-2006, 18:43
Boh,ho NOd sempre aggiornato,uso Spybot,e sono dietro firewall del router,
vabbè mi sa che mi tocca fare una scansione del sistema...
Altre idee?

manganese
05-05-2006, 19:03
Assomiglia "alla lontana" a una cosa che vidi sul messanger di yahoo.

Cmq se quelle stranezze le fà solo quel contatto, con tutta probabilità è un problema suo e non tuo.

2 consigli
-Avvisa il tuo contatto (tramite mail) ed evita di aprire eventuali suoi file che ti spedisce...anzi evitalo del tutto per il momento...
-Appoggio il suggerimento di scansionare con ewido oltre ai programmi che hai citato.

Neo_
05-05-2006, 19:13
mandato un sms quantomeno per capire se è a casa,il che già sarebbe di grosso aiuto,ho la vaga sensazione che questo coso risponda solo se provocato,nel senso è online ma se non scrivo io non risponde,
gli ho risposto scrivendo la sequenza 1234567890 e mi ha replicato con

COSE seguito da una sequenza enorme di numeri :confused:

tra le varie sto notando che mancano doppie,accenti e apostrofi,
quindi a meno di un grande analfabetismo comincioa dubitare di avere a che fare con un essere umano :mc:

Teliqalipukt
05-05-2006, 20:05
No è sicuramente un simulatore (mi ricorda Eliza....). Peraltrò di questi contatti finti ce ne sono diversi. Uno è anche famoso, una ragazza (ovviamente un software) che ti impara l'inglese.

Il problema è suo. Io fossi in te bloccherei il suo contatto, lo chiamerei e gli consiglierei di fare le scansioni di routine al suo pc.

Ciao

Neo_
05-05-2006, 20:14
forse il fatto che prima di parlare si disconnetta di continuo per 2-3 volte è un segnale,ma prima non ci avevamo mai fatto caso più di tanto.
Spero sia davvero così,conto di chiarire stasera. :mc:
Appena si riconnette le mando Ewido,tra l'altro quando scriviamo entrambi (cioè noi quelli veri) nn succede mai niente di strano.
Si sarà infettata un questi giorni:boh: