PDA

View Full Version : Libero Mini Adsl

wisecom
05-05-2006, 16:26
Ho avuto la cattiva idea di cambiare la mia adsl da flat a 4MB alla Mini a 2 MB.
Non l'avessi mai fatto. :doh:
Mi spiego: mi ero stancato di pagare al mese € 29.00 circa per una connessione che, non essendo coperto, mi andava a meno di 2 mega effettivi, visto che la pagavo per 4 mega. Decido di abbassare la spesa ( € 120.00 in un anno) e la velocità. :muro: Ma anche con la mini, non essendo coperto, sarei andato a meno di 2 mega. non sperava tanto di andare a 640 Kbps come loro dicono, ma almeno qualcosina in meno l'avrei accettato. :muro:
Risultato: mi trovo una connessione più lenta della isdn, con in più l'aggravio mensile di € 19.95. Mi chiedevo che ci fosse qualche altro disperato come me che soffra in questo modo la velocità. :help: Cmq mi appresto a disdire. :read:
Un saluto e scusate la lunghezza , ma era uno sfogo. :cry: :cry: :cry:
Bye

matteo1
05-05-2006, 16:32
purtroppo per te sei in WS :(
Se non erro la mini adsl è in adsl2 pertanto un modem router che supporti quasta modalità forse potrebbe aiutare.

wisecom
06-05-2006, 13:50
Vista la portante, 320/800, immagino di non essere coperto dalla adsl2. Utilizzo un modem usb e provare a comprare un router tanto per sperare in qualche miglioria non so se vale la pena. :( :(
Cosa posso provare a fare ??? :mad: :mad:

duka62
08-05-2006, 08:19
Sono nella tua stessa condizione,aspetto che passi l'anno e cambio.
Libero è una M...A

Lascia stare il router non serve a una pippa...non cambia nulla, porca zozza mi sembra di essere tornato indietro a quando avevo isdn...no comment.

nano85
08-05-2006, 12:33
ciao ragazzi.......
penso che sia un problema comune con la mini..Io ho un router zyxel ma la mia velocità è comunque inferiore a un 56 K :cry: ....
C'è qualcuno che saprebbe consigliarmi cosa fare (oltre a cambiare gestore)????? C'è qualche impostazione del router da provare a cambiare???
grazie CIAO

wisecom
11-05-2006, 13:50
Mi sa che non c'è molto da fare, se non disdire li dove è possibile.
Purtroppo in Italia ci spremono fino all'osso pur di guadagnare su tutto e tutti. Se si vuole una linea adsl appena dignitosa, devi sborsare fior di quattrini, indipendentemente dall'uso che ci fai. L'unica cosa da fare sarebbe disdire ogni qual volta c'è un gestore che faccia una tariffa appena infieriore alla nostra. Cmq si spendono soldino a fronte di un servizio a dir poco pessimo.
Un saluto a tutti e ..... alle prossime disdette.
Bye

Gabriyzf
11-05-2006, 16:07
io sono abbbonato a libero da più di un anno e mezzo in s.a. e in questo momento non mi posso lamentare: dopo il periodo dei blocchi sul p2p ora va tutto abbastanza bene, però sono stufo di pagare 30 euro e volevo passare alla mini: aspetterei però a fine giugno, perchà solo allora, dal sito di libero, mi confermano i 2 Mb_
1) posso usare ancora il mio modem d-link dsl 300t ethernet, anche se loro dicono che ci vuole un modem adsl 2+?
Il mio può agganciare lo stesso i 2 Mb di libero mini ( sul sito dicono di impostazioni "lato" qualcosa...)
2) confermate che si può fare il passaggio flat-mini?
3) oppure conviene disdire e rifare a novembre il contratto con qualcun'altro?
Grazie.

matteo1
11-05-2006, 17:10
1) posso usare ancora il mio modem d-link dsl 300t ethernet, anche se loro dicono che ci vuole un modem adsl 2+?
per la 2 mega puoi usare un modem che supporti il ppoe,tanto quello che hai tiene fino a 8 mega per cui non dovresti avere problemi.

wisecom
19-05-2006, 16:05
aspetterei però a fine giugno, perchà solo allora, dal sito di libero, mi confermano i 2 Mb_

Chi , come e dove ti conferma i 2 MB ???

Gabriyzf
19-05-2006, 16:26
metti nella pagina di libero mini il numero di telefono di un tuo vicino di casa e ti dice quando sarai sulla linea adsl2+

wisecom
19-05-2006, 23:34
metti nella pagina di libero mini il numero di telefono di un tuo vicino di casa e ti dice quando sarai sulla linea adsl2+
Mah !!! Sarà !!!
ho fatto diverse prove ed il risultato è sempre lo stesso " Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio ADSL e navigherai alla velocità di 640 Kbps. Appena la tua linea telefonica sarà raggiunta dalla rete a larga banda di Libero, la velocità della tua ADSL passerà gratuitamente a 2 Mega."

Gabriyzf
20-05-2006, 08:41
Mah !!! Sarà !!!
ho fatto diverse prove ed il risultato è sempre lo stesso " Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio ADSL e navigherai alla velocità di 640 Kbps. Appena la tua linea telefonica sarà raggiunta dalla rete a larga banda di Libero, la velocità della tua ADSL passerà gratuitamente a 2 Mega."

evidentemente nella tua zona non sanno ancora quando partirà il servizio su adsl2+.

brainticket
20-05-2006, 11:24
Che bello,
stamattina sono venuti a casa per farmi aderire all'adsl infostrada.
E' stato appagante dire:Guardi,ho avuto una bruttissima esperienza con infostrada,l'adsl andava come una connessione analogica se non meno,oggi ho fastweb e pago molto di più ma sono soddisfatto,non tornerei ad infostrada nemmeno se me la da gratis.

Ormai ho il fiato sul collo,essendo ex abbonato con libero adsl mi scocciano una volta a settimana.

wisecom
23-05-2006, 22:24
evidentemente nella tua zona non sanno ancora quando partirà il servizio su adsl2+.
Mi sa che non è un buon segno, ma che c..lo !!!! :muro: :muro: