PDA

View Full Version : DG834 come lo faccio diventare Wi-Fi??

Adamantio
05-05-2006, 17:10
Ho questo router, ultima versione (quella bianca)

Come si puo fare spendendo il meno possibile??
Mi serve per giocarci online con la Xbox360 e il nintendo DS

wgator
05-05-2006, 18:00
Ciao,

bč... per far diventare wireless un ADSL router che non lo č, c'č un'unica soluzione: acquistare un Access Point e collegarlo ad una qualsiasi delle porte LAN. Naturalmente un AP nuovo costa dai 70 ai 100 Euro, quindi l'operazione potrebbe non rivelarsi troppo conveniente dal punto di vista economico rispetto all'acquisto per esempio di un Netgear DG834G.
Ti consiglio di cercare un AP usato (in standard G, quindi 54 Mbps) se gli aggeggi che devi collegare supportano quella velocitŕ ;)

Adamantio
05-05-2006, 18:49
Ciao,

bč... per far diventare wireless un ADSL router che non lo č, c'č un'unica soluzione: acquistare un Access Point e collegarlo ad una qualsiasi delle porte LAN. Naturalmente un AP nuovo costa dai 70 ai 100 Euro, quindi l'operazione potrebbe non rivelarsi troppo conveniente dal punto di vista economico rispetto all'acquisto per esempio di un Netgear DG834G.
Ti consiglio di cercare un AP usato (in standard G, quindi 54 Mbps) se gli aggeggi che devi collegare supportano quella velocitŕ ;)

Grazie per la risposta
Infatti gli ap sono costosissimi!!!
Credevo ci fossero chiavette usb in grado, con il pc acceso, di trasformare il mio pc in un AP.
Cosa fattibile con la chiave del nintendo ds, ma non valida per altre periferiche, perchč č una tecnologia proprietaria nintendo.
Le chiavi netgear possono fare sta cosa??

Stev-O
05-05-2006, 20:50
si possono trovare ap anche a 40-50 euro se si ha fede si cerca e si ha :ciapet:

per esempio un modello fuori prod ma ottimo p il dlink dwl 2000ap compatibile 802.11g a 54mbps che se trovassi comprerei a occhi chiusi, cosi' lo collego al dreambox come bridge ethernet :D