PDA

View Full Version : Il nuovo Call of Duty e Rainbow Six Vegas solo su console

Redazione di Hardware Upg
05-05-2006, 15:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-nuovo-call-of-duty-e-rainbow-six-vegas-solo-su-console_17272.html

Gli ultimi episodi di due serie tradizionalmente legate al mondo PC faranno la loro comparsa solamente sulle console di nuova generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

jpjcssource
05-05-2006, 15:55
Quanto ho letto Call of duty stavo già iniziando ad imprecare, per fortuna che era solo uno spin off consolaro :p , se avessero messo call of duty 3 solo per console mi sarebbe dispiaciuto parecchio :rolleyes: .

Riguardo a rainbow six spero che ci ripensino :mad:

Redvex
05-05-2006, 16:02
Io ripeto ancora che è impossibile giocare degnamente un fps su console...

maxfl
05-05-2006, 16:05
Quanto ho letto Call of duty stavo già iniziando ad imprecare, per fortuna che era solo uno spin off consolaro :p , se avessero messo call of duty 3 solo per console mi sarebbe dispiaciuto parecchio :rolleyes: .

Riguardo a rainbow six spero che ci ripensino :mad:

Speriamo che si limitino solo agli spin off; questa tendenza a fare tutto per console è veramente triste :mad: :grrr: :ncomment: :incazzed: :muro: :muro: :muro:

sonountoro
05-05-2006, 16:09
Speriamo si mettano a sfruttare a dovere i 2 thread per ciascuno dei 3 core dell'XBOX360; tagliando apparentemente la programmazione su PC, gli sviluppatori non avranno più scuse per trascurare la potenza delle nuove console.
Ma è anche vero che i kit di sviluppo per XBOX360 sono unificati a quelli PC, quindi è molto probabile si tratti solo di esclusive temporali, dopo qualche mese arriveranno i porting per PC.

link 82
05-05-2006, 16:31
secondo me' questi giochi prima devono uscire su pc e poi sulle varie console:)

Goku^90
05-05-2006, 16:46
Ma come si fa a giocare a un gioco fps con la console??con il joystic??speriamo che esca anche per pc (sopratutto call of duty).

DevilsAdvocate
05-05-2006, 16:58
In effetti se smettono di far giochi su PC, voglio vedere dopo quale sara' il buon
motivo per non passare a Linux anche per gli utenti home (le pubbliche
amministrazioni e l'aviazione americana (http://www.javaopenbusiness.it/JobEditorial/newsCategoryViewProcess.jsp?editorialID=4802) gia' stanno migrando).... :fiufiu:

coschizza
05-05-2006, 16:59
Ma come si fa a giocare a un gioco fps con la console??con il joystic??speriamo che esca anche per pc (sopratutto call of duty).

si muovono le levette e si premono i tasti, diverso dal pc ma divertente uguale, pensa che io utilizzatore di console oramai da 6 anni ho comprato FPS solo per console perche giocarci sul pc mi era passato la voglia (con tastiera e mouse) è solo una questione di abitudine.

anche call of duty 2 l'ho finito 3 volte di fila sulla 360 nelle 3 difficolta sempre crescienti e poi l'ho preso sul pc ma sono talmente abituato a giocarci su console che l'o venduto prima di arrivare alla metà, questione di fealing

coschizza
05-05-2006, 17:08
In effetti se smettono di far giochi su PC, voglio vedere dopo quale sara' il buon
motivo per non passare a Linux anche per gli utenti home (le pubbliche
amministrazioni e l'aviazione americana (http://www.javaopenbusiness.it/JobEditorial/newsCategoryViewProcess.jsp?editorialID=4802) gia' stanno migrando).... :fiufiu:

la MS ovviamente non vuole che il mercato PC venga abbandonato anzi spinge proprio in maniera opposta.
sta di fatto che il mercato PC è comunque molto piu piccolo del mercato console , siamo circa a 70% console e 30% pc dove ogni sistema ha alcuni generi di nicchia che non vengono proposti su entrambe piattaforme.

le pubbliche amministrazioni in italia non stanno migrando minimamente, anzi l'opposto, io ci lavoro dentro da sempre e devo dire che quel poco di linux o unix che esisteva con gli anni sta passando a sistemi MS (e io dico perfortuna perche vedo come venivano gestiti)

Nenco
05-05-2006, 17:55
Confermo che gli fps su console non hanno niente da invidiare alle controparti su pc, specialmente per quanto riguarda i controlli.

bond90
05-05-2006, 18:33
Devo ancora riprendermi dallo spavento... pensavo si parlasse di call of duty 3 dal titolo.
io ho giocato call of duty 2 sia sul pc che sulla playstation 2 e sulla 360, ma il feeling che mi ha dato la versione per il pc non l'ho provato con nessun'altro apparato; sarà l'abitudine, ma mi succede con tutti gli fps, non riesco a staccarmi da mouse e tastiera

Goku^90
05-05-2006, 18:57
si muovono le levette e si premono i tasti, diverso dal pc ma divertente uguale, pensa che io utilizzatore di console oramai da 6 anni ho comprato FPS solo per console perche giocarci sul pc mi era passato la volgia (con tastiera e mouse) è solo una questione di abitudine.

anche call of duty 2 l'ho finito 3 volte di fila sulla 360 nelle 3 difficolta sempre crescienti e poi l'ho preso sul pc ma sono talmente abituato a giocarci su console che l'o venduto prima di arrivare alla metà, questione di fealing

bah,per me un gioco fps deve essere giocato con mouse e tastiera.... :)

daedin89
05-05-2006, 19:26
si anche secondo me...con le levette hai mille volte meno reattività. dai ragazzi nn skerziamo. immaginatevi di giocare a un fps d quelli frenetici con le levette!! dovrebbero (se nn lo fanno già) commercializzare mouse per le console. invece al posto della tastiera le levette sarebbero meglio, o cmq al posto delle freccette. xche le levette sono dinamiche xcio puoi scegliere la velocita alla quale ti muovi e poi ultimamente i tasti delle console sono anche quelli dinamici...dovrebbero fare le tastiere con i tasti cn lo stesso principio d quelli delle console...sarebbe una figata. (anche i mouse..immaginatevi tirare una granata piu forte o piu piano in base alla pressione o brandire un colpo cn una spada piu o meno forte...figo no?) ciao!

coschizza
05-05-2006, 19:41
si anche secondo me...con le levette hai mille volte meno reattività. dai ragazzi nn skerziamo.

cosa cambia se hai meno reattività? COD2 come ho detto prima l'ho finito acnhe in modalità veterane che è pazzesca e richiede una risposta ultra veloce.
hai mai sentito di qualcuno che abbia mai giocato un gioco di automobili su pc o console senza volante e pedaliera? si .......ma come puo essere visto che non si puo fare se non con il controller che piace a te e che è piu reattivo e preciso.

l'esempio mi serviva per farti capire il mio punto di vista e quello degli utilizzatori di console che essendo la maggioranza di tutti i giocatori al mondo non dovrebbero essere trattati come la minoranza che usa sistemi inferiori perche non sanno quello che fanno (io ho quasi 30 anni e 20 di gioco di sistemi ne ho provati un bel po :) ).

alla domando "il mouse è tastiera è superiore " ti dico di si ma questo non mi cambia minimamente un gioco se è bello. Se pensi Ghost Recon Advanced Warfighter l'ultimo FPS ha venduto quasi 1,6 milioni di copie e ben 800k copie sola sola xbox 360 in 2 mesi (stessa cosa per cod2 ha venduto di piu per console che per pc).

la base del mio ragionamento è molto semplice il fatto che un gioco non usa il controller migliore al mondo non significa che non devo comprarlo giocarci e magari divertirmi.

anche perche se non usassi questo ragionamento allora dovrei dire che il sistema migliore l'unico ad essere veramente reattivo e potente è quello del nintendo revolution (WII) che sarà fatto appositamente per controller di FPS. A confronto di quello un mouse e tastiera saranno sicuramente inferiori ma questo non creao ti crerà problemi giusto? ;)

JohnPetrucci
05-05-2006, 19:50
Speriamo che si limitino solo agli spin off; questa tendenza a fare tutto per console è veramente triste :mad: :grrr: :ncomment: :incazzed: :muro: :muro: :muro:
Puoi dirlo forte, trovo queste continue discriminazioni dell'utenza pc davvero scandalose, giochi che sono nati su pc e rischiano di scomparire da questa piattaforma per essere indirizzati alle sole console, insomma almeno gli fps dovrebbero essere il pane quotidiano sul pc, qui non solo ci tocca sorbirci le conversioni più o meno riuscite di titoli da console a pc ma addirittura l'estinzione lenta ma graduale di giochi espressamente adatti a tale macchina.

Insomma vogliono proprio relegare il pianeta videogames alle console, il che è inquietante e demoralizzante per un vero appassionato di questa straordinaria macchina, non fosse altro per il grado di personalizzazione hardware e software che offre, oltre alla estrema efficacia dell'accoppiata mouse + tastiera.

Jackal84
05-05-2006, 20:16
A tutti quelli che dicono che giocare ad un fps con un pad è uguale alla tastiera + mouse, gli consiglio di farsi un giro in multiplayer a qualcosa tipo css, bf2 o ut2k4... dopo vorrei sentire il commento...

cmq imho :)

Freisar
05-05-2006, 20:19
Si sapeva gia dei due call of duty, ma però uno non è ambientato nella seconda guerra mondiale, di conseguenza presumo sia quello PC....

maxfl
05-05-2006, 21:03
Puoi dirlo forte, trovo queste continue discriminazioni dell'utenza pc davvero scandalose, giochi che sono nati su pc e rischiano di scomparire da questa piattaforma per essere indirizzati alle sole console, insomma almeno gli fps dovrebbero essere il pane quotidiano sul pc, qui non solo ci tocca sorbirci le conversioni più o meno riuscite di titoli da console a pc ma addirittura l'estinzione lenta ma graduale di giochi espressamente adatti a tale macchina.

Insomma vogliono proprio relegare il pianeta videogames alle console, il che è inquietante e demoralizzante per un vero appassionato di questa straordinaria macchina, non fosse altro per il grado di personalizzazione hardware e software che offre, oltre alla estrema efficacia dell'accoppiata mouse + tastiera.

Io spero (ma forse è proprio solo una vana speranza) che con l'arrivo delle Directx10 e delle nuove schede video in grado di sfruttarle, si ridia un po' di attenzione e ossigeno al PC.

vincente
05-05-2006, 21:35
questa è davvero bella !!!
giocare agli fps con il controller delle console dà sensazioni simili se non migliori rispetto ai più canonici mouse+tastiera !!
ALL'ANIMA DELLA PALLA.
scusate il flame ma ,come si dice in germania , quanno cevò cevò.
voglio essere volutamente intrasigente almeno su questo punto : gli fps si giocano "esclusivamente"col mouse+tastiera.
dedicato a coloro che usano il pc come una banale console :che vi si ingrippino le dita. scherzo ovviamente. forse.

Freisar
05-05-2006, 21:53
Ti dico sinceramente io uso tute e due i sistemi, tutto dipende da come è svilupapto il gioco e il suo ssitema di puntamento!

Esempio:
Unreal2 su console si mira da schifo
Unreal2 su PC si mira ottimamente

Hl2 su console si mira molto idem
Hl2 su PC idem con patate

Tutto sta se i signori pacciocosi dietro al PC si sbattono un'attimo!

:rolleyes:

DevilsAdvocate
05-05-2006, 22:48
le pubbliche amministrazioni in italia non stanno migrando minimamente, anzi l'opposto, io ci lavoro dentro da sempre e devo dire che quel poco di linux o unix che esisteva con gli anni sta passando a sistemi MS (e io dico perfortuna perche vedo come venivano gestiti)

Buffo, mi risulta il contrario, con parecchi che vagliano la possibilita' di migrare all'open
source anche in virtu' dei formati aperti (che nella pubblica amministrazione sono vitali,
come e' stato dichiarato da recenti disposizioni europee.... in piu' i formati di OpenOffice sono
appena divenuti standard ISO.). Una delle due visioni (la mia o la tua) deve essere solo una
realta' locale.... ma quale delle 2?

Freisar
05-05-2006, 22:52
Nel publico perforza Ms, nelle amminastrazioni o cmq cose che non vanno all'esterno direi open, però sai dipende poi se la cosa è nazionale o locale!

coschizza
05-05-2006, 23:25
A tutti quelli che dicono che giocare ad un fps con un pad è uguale alla tastiera + mouse, gli consiglio di farsi un giro in multiplayer a qualcosa tipo css, bf2 o ut2k4... dopo vorrei sentire il commento...
cmq imho :)

ie per ora ne ho accumulati circa 5 anni di fila (online non meno di 15-20 ore alla settimana) e sono molto soddisfatto, se tu non lo hai fatto come fai a giudicare?

il tuo attegiamento è guello che non sopporto da parte delle persone in generale, sempre a discriminare chi non segue alla tettera le rogelo su come si deve vivere e come è giusto fare le cose,

dimmi che non sei daccordo ok , ma non fare il professore su come devono giocare gli altri:mad:

questa è davvero bella !!!
gli fps si giocano "esclusivamente"col mouse+tastiera.

io sono 1 dei 100.000.000 (minimo) di consolari al mondo che ti chiederebbe semplicemente di cambiare il "esclusivamente" con un "preferibilmente"
sembra una banalità lo so ma cambia completamente il discorso.

è un po come se tu mi dicessi 'il pc deve essere utilizzato "esclusivamente" con tastiera e mause', per te sarebbe una cosa normale (anzi per tutti) ma io per esempio il mouse lo uso forse 1 volta al mese e il pc lo uso non meno di 10-12 ore al giorno, come faccio? semplice tavoletta grafica per tutto , da windows per il lavoro, sviluppo, grafica ecc, persino tutti i giochi RTS li faccio con la tavoletta grafica e in questi sono molto piu veloce dei miei amici di quanto sono con il mouse senza considerare che non mi genera mai nessuna stanchezza o problemi ai tendini come fa il mouse a chi lo utilizza in continuazione, ma non per questo ti dico che 'gli RTS si giocano "esclusivamente" con tavoletta+tastiera'. Una tavoletta ve la consiglio a me ha cambiato la vita in meglio, ha un periodo di apprendimento e adattamente molto lungo ma poi ti chiedi come hai vissuto senza.

spero che con questo esempio capirai con che spirito ho contestato la tua affermazione iniziale, vorrei perfavore solo un po piu di diplomazia perche la verità è che il controller definitivo non esiste ancora (ma spero vederlo un giorno....forse quello della nintendo WII? be per quello dobbiamo aspettare ancora 4 giorni e vedremo se devo comprarmi anche una seconda console)

coschizza
05-05-2006, 23:33
Buffo, mi risulta il contrario, con parecchi che vagliano la possibilita' di migrare all'open
source anche in virtu' dei formati aperti (che nella pubblica amministrazione sono vitali,
come e' stato dichiarato da recenti disposizioni europee.... in piu' i formati di OpenOffice sono
appena divenuti standard ISO.). Una delle due visioni (la mia o la tua) deve essere solo una
realta' locale.... ma quale delle 2?

ti sei risposto dasolo: "vagliano la possibilità"
se la vagliano senza poi fare niente non serve a molto.
io sono molto dentro la faccenda, giusto 1 mesa fa ho fatto una riunione con l'amministratore delegato di SUN italia (in persona , non una semplice presentazione) per discutere di OpenOffice e cose correlate per un eventuale implementazione nella mia reltà, le sue posizioni erano quelle che ho citato, e se lo dice chi promuove quel prodotto in prima persona la situazione per la concorrenza è abbastanza complicata e stagnante.

se vuoi rispondermi e megli che mi mandi un messaggio privato, scurate per l'OT.

fukka75
06-05-2006, 07:42
Che si tengano gli spin off di CoD e Rainbow Six: con un gioco come Crysis alle porte, il PC non ha nulla da invidiare alle console, e sarà sempre così, lasciate che si spenga l'emozione per le X360 e la PS3, e tutto tornerà come prima: gli fps veri al PC e tutto il resto ad entrambe le piattaforme.

Il pad con gli fps è un'eresia, e non è questione di abitudine

CruSheR
06-05-2006, 08:29
Io invece direi basta hai porting sia da pc-->console che viceversa. Ci voglio esclusive per un mondo e per l'altro, il discorso dei controlli per gli FPS è prettamente soggettivo, se i programmatori si sbattono un po di più si ottengono buoni risultati sia con mouse + tastiera che con joypad. I' esempio più lampante per console è halo 2 ha una precisione e un controllo perfetto, che a parogone con il PC ho riscontrato solo con UT04.

coschizza
06-05-2006, 08:34
Io invece direi basta hai porting sia da pc-->console che viceversa. Ci voglio esclusive per un mondo e per l'altro
sono daccordo, tranne rari casi i porting non fanno mai bene alla qualità di un gioco servono solo ad ampliare il bacino di utenza per chi li fa niente di piu.

Nenco
06-05-2006, 10:39
Che si tengano gli spin off di CoD e Rainbow Six: con un gioco come Crysis alle porte, il PC non ha nulla da invidiare alle console, e sarà sempre così, lasciate che si spenga l'emozione per le X360 e la PS3, e tutto tornerà come prima: gli fps veri al PC e tutto il resto ad entrambe le piattaforme.

Il pad con gli fps è un'eresia, e non è questione di abitudine
Il pad è questione di abitudine e bastano poche ore, poi dopo voglio vedere se ritornerai a giocare chino sulla tastiera o se preferirai giocare stando spaparazzato sulla poltrona (nel caso del 360 il pad è anche senza filo!) guarda nel forum quanta gente si è "convertita"

JohnPetrucci
06-05-2006, 10:45
Il pad è questione di abitudine e bastano poche ore, poi dopo voglio vedere se ritornerai a giocare chino sulla tastiera o se preferirai giocare stando spaparazzato sulla poltrona (nel caso del 360 il pad è anche senza filo!) guarda nel forum quanta gente si è "convertita"
Non scrivere eresie, il binomio mouse+tastiera in un fps non è paragonabile al controllo via pad, seppur ottimizzato come in halo 2.
Ma non hai notato che gli fps per console mostrano in genere dei movimenti più lenti dei nemici rispetto a quelli presenti sul pc, proprio per permettere di prendere la mira tramite il pad?
Mi chiedo se tu abbia mai visto girare un vero fps su Pc........

shark79
06-05-2006, 10:56
Di solito è difficile che io lasci un commento un questa sezione però le affermazioni di qualcuno nella prima pagina mi fanno veramente inkazzare :incazzed:
Come si può dire che giocare con in controller ad un fps è solo una questione di abitudine :eek:
Io ho provato tutti è due i controlli e la differenza è ABBISSALE il controller non ha un' accellerazione nei movimenti come il mouse, considerate che il mio primo fps è stato doom (che ricordi :) ), quindi non parlo da sprovveduto.
Ho passato 2 anni a giocare su una stupidissima xbox perchè non avevo lo spazio ne le possibilità di prendere un pc degno, e gli fps su console non dovrebbero neanche esistere!!!
Il mouse rispecchia perfettamente i movimenti che può fare una persona, vi faccio solo un esempio:

Doom3 su console:
Sento un rumore provenire da dietro mi giro con una tale lentezza che il mostriciattolo fà in tempo a mordermi in testa

Doom3 su pc:
Sento un rumore provenire da dietro mi giro con una tale velocità che il mostriciattolo non fà in tempo neanche a capire che ha finito di vivere :D

Lo zio Bill prima o poi capirà che non basta la grafica sulle console ma ci vuole anche un sistema di controllo alternativo VOGLIO IL MOUSE E LA TASTIERA SULLA 360!!!

Chiunque in questa discussione ha il coraggio di dire che è solo una questione di abitudine lo sfido a fare una partita a Call of Duty contro di me lui con il pad ed io con il mouse è la tastiera poì vediamo chi ha ragione ;)

Mi sono un pò dilungato scusate, ma quando sento queste cose divento una bestia :muro:

ErminioF
06-05-2006, 10:57
mouse+tastiera è il top in fatto di reattività/precisione, altrimenti dovreste spiegarmi perchè tra i progamer di fps tutti usano questo tipo di controllo, e non ne esiste 1 che giochi tornei col pad...se fossero davvero uguali qualcuno ce ne sarebbe, su pc di pad ce ne stanno parecchi.
In realtà non c'è proprio confronto...in single player ancora ancora, ma in internet dove si cercano sempre prestazioni migliori mouse e tastiera sono obbligatori, il pad negli fps è come se si cercasse di giocare a gtr col pad del nes :rotfl:
Comunque tornando a call of duty su console, su ign c'è il trailer e si chiama proprio cod3 :|

ion2
06-05-2006, 11:00
Sulla comodità di stare spaparanzati sul divano/poltrona sono d'accordo con te. Mi piacerebbe però facessero un torneo a un fps qualsiasi con giocatori muniti mouse+tastiera vs. joipad. Anche un giocatore mediocre con il mouse credo vincerebbe.

fukka75
06-05-2006, 11:07
:blah: :blah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:

Nenco
06-05-2006, 11:37
:blah: :blah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:
vabbè, magari le trollate tieniamole nelle pagini interne al forum, non sulle news

coschizza
06-05-2006, 11:41
e non ne esiste 1 che giochi tornei col pad...se fossero davvero uguali qualcuno ce ne sarebbe, su pc di pad ce ne stanno parecchi.

i tornei sulle console si fanno con il pad è nessuno si è mai lamentato, perche vince chi è piu bravo ne lgioco non chi ha il controller piu veloce, quando la capirete questo!

quando giocavo ai tornei su pc ero sempre tra i primi e quando ho rigiocato gli stessi giochi sulal console la situazione non cambiava di una virgola, a me interessa giocare e divertirmi non mi interessa niente se ho un controller piu o meno veloce o preciso, se un pad mi da molte piu difficolta allora saro ancora piu contento quando vincero perche vuole dire che sono stato piu bravo dell'altro che avava lo stesso sistema di puntamento.

coschizza
06-05-2006, 11:50
Mi piacerebbe però facessero un torneo a un fps qualsiasi con giocatori muniti mouse+tastiera vs. joipad. Anche un giocatore mediocre con il mouse credo vincerebbe.

parere personale, io invece nel mio caso dubito di poter perdere , sembrero arrogante ma per vincere conta molto altro, nel mio caso sono 5/6 anni che perdo si e no una gara su 100 con i miei amici e giochiamo con xbox 1 360 e pc quindi qualsiasi controller non cambia.

ma poi mi viende da chiederti cosa centra se un utente mediocre con il mouse vincerebbe ? non capisco minimamente quale sia il discorso che stai facendo, io quando gioco con la xboxe in live devo gareggiare e sfidare persone con periferiche simili mica devo confrontarmi con altre persone con il pc, se compri un gioco lo fai perche ti piace! a me sembra che guardiate troppo alle cose che non riguardano il divertimento di giocare.

Io sono fortunato e gioco sulla console su un LCD da 42'' con impianto 6.1 e mi piace , ma quando vado a casa dei miei amici e devo stare in 5 in una stanza con monitor da 17'' pc che scattano a manetta e mouse con la rotellina che mi si impalla ogni 5 minuti alla fine mi diverto uguale perche il divertimento sta nel stare assieme a fare qualcosa che piace a tutti.

a mio parere molti dovrebbero ritrovare il modo di divertirsi veramente e non solo svidarsi su chi ha la risoluzione migliore e chi ha il mouse ottico con 10000 immagini al secondo che gli da 10ms di vantaggio sulgio altri..........ma il divertimento non dovrebbe essere il motivo per il quale avete conprato un gioco o andata a guardare un film? il fatto che mi becco un "eretico" solo perche uso un pad mi fa pensare che di giocatori in realtà ne esistono pochi :(

ion2
06-05-2006, 12:14
parere personale, io invece nel mio caso dubito di poter perdere , sembrero arrogante ma per vincere conta molto altro, nel mio caso sono 5/6 anni che perdo si e no una gara su 100 con i miei amici e giochiamo con xbox 1 360 e pc quindi qualsiasi controller non cambia.

ma poi mi viende da chiederti cosa centra se un utente mediocre con il mouse vincerebbe ? non capisco minimamente quale sia il discorso che stai facendo, io quando gioco con la xboxe in live devo gareggiare e sfidare persone con periferiche simili mica devo confrontarmi con altre persone con il pc, se compri un gioco lo fai perche ti piace! a me sembra che guardiate troppo alle cose che non riguardano il divertimento di giocare.

Io sono fortunato e gioco sulla console su un LCD da 42'' con impianto 6.1 e mi piace , ma quando vado a casa dei miei amici e devo stare in 5 in una stanza con monitor da 17'' pc che scattano a manetta e mouse con la rotellina che mi si impalla ogni 5 minuti alla fine mi diverto uguale perche il divertimento sta nel stare assieme a fare qualcosa che piace a tutti.

a mio parere molti dovrebbero ritrovare il modo di divertirsi veramente e non solo svidarsi su chi ha la risoluzione migliore e chi ha il mouse ottico con 10000 immagini al secondo che gli da 10ms di vantaggio sulgio altri..........ma il divertimento non dovrebbe essere il motivo per il quale avete conprato un gioco o andata a guardare un film? il fatto che mi becco un "eretico" solo perche uso un pad mi fa pensare che di giocatori in realtà ne esistono pochi :(
Prima di tutto nn mi sogno neppure di definirti "eretico" nn ti conosco neppure anzi semmai verso di te come nei confronti di ogni utente io ho il massimo rispetto. Il paragone che ho fatto sul giocatore mediocre dotato di mouse che vince sul player munito di pad nn voleva affatto sminuire l'esperienza di gioco che si ha impugnando un joi. A me piace giocare online con pes5 col pc ma nn ho il minimo dubbio sul controller da utilizzare joipad a vita.
Il confronto di prima era in risposta a chi diceva che il controller migliore negli fps secondo lui era il pad.
Un giocatore che usa l'accoppiata mouse+ tastiera IMHO batterà "quasi" sempre in un ipotetico scontro chi usa il pad. Tutto qua nessuna guerra di religione ;)

bombolo_flint
06-05-2006, 12:49
Voglio rispondere a chi dice che la console è migliore del pc,ma fatemi il piacere,gia a livello di grafica è scadente la console,perchè vogliamo paragonare qulle presunte schede video delle console con un pc dotato di una 7800 GT o GTX oppure X1900XT o XTX.

coschizza
06-05-2006, 13:01
Voglio rispondere a chi dice che la console è migliore del pc,ma fatemi il piacere,gia a livello di grafica è scadente la console,perchè vogliamo paragonare qulle presunte schede video delle console con un pc dotato di una 7800 GT o GTX oppure X1900XT o XTX.

nessuno a detto che la console è migliore del pc, quindi non stai rispondendo a nessuno.

gia il fatto che le chiami " presunte schede video " dimostra che sei ignorante nell argomento ma siamo qua per questo.

se poi tu indendi dire "il mio pc da 2000euro è meglio della tua console da 200euro" be allora sei nella categoria di chi appunto gli basta avere la GPU mega ultra fx xl 9900 con turbo,per pote dire di poter giocare.

non so tu ma sula mia xbox Oblivion gira come il pc del mio amici con l'ultima 7800, ma io ho speso 400 per tutto lui solo per la gpu piu di quella cifra, quindi non è che si diverte di piu visto che con i soldi che risparmio sull'hardware mi ci sompro un 10 giochi originali in piu all'anno, se poi mi dici (io me li scarico) allora è un altra faccenda perche io non lo ma i fatto e non credo che lo faro mai.

inoltre io ho raggiunto le 102 ore di gioco in oblivion lui dopo 10 si è stufato perche il gioco non gli piaceva quindi potrà avere tutto l'hardware del mondo ma non gli è servito a niente.

io dal giorno di lancio della xbox 360 il 2 dicembra ho accumolato circa 400-450 ore di gioco (il metà in live) è ho finito 11 giochi (in circa 5 mesi)

se avessi avuto il pc che mi descrivi cosa sarebbe cambiato? avrei giocato di piu o di meno? mi sarei divertito di piu? sarei curioso di capite cosa mi avrebbe dato di piu il spendere 3-4 volte in piu di quello che ho fatto

se ti dicessi che mi diverto un sacco anche con un nintendo DS che è dal punto di vista delle performance una schifezza rispetto al pc che descrivi cosa mi dici? che dovrei buttarlo?

bombolo_flint
06-05-2006, 17:13
Allora 1 (l'ignorante lo dai a qualcun'altro),2 (sulla frase presunte schede video era una domanda perchè non mi ricordo adesso il nome preciso,poi era sempre una domanda basti guardare il punto interrogativo alla fine),3 (io sono fra quelle persone che hanno giocato al primo wolfstein e al primo doom,quindi non dovresti certo essere tu a dirmi come sono le console visto che o ho posseduto sempre console prima che la sony le producesse),4 ma importante (impara l'educazione altrimenti non vai da nessuna parte,poi quando dici che si vede uguale ad una 7800 be si vede che non usi il pc,comunque ritornando al fatto dell'educazione imparala che è meglio,la mia era solo una domanda non certo volevo fare il professorone come lo stai facendo tu,detto questo fine delle polemiche perchè questo splendido forum serve per scambiarci le opinioni non per insultarci.Ciao :)

Nenco
06-05-2006, 18:14
Allora 1 (l'ignorante lo dai a qualcun'altro),2 (sulla frase presunte schede video era una domanda perchè non mi ricordo adesso il nome preciso,poi era sempre una domanda basti guardare il punto interrogativo alla fine)
Non per prendere le difese di qualcuno ma:
1, bisogna mantenere la calma
2, effettivamente nel post che ti hanno quotato non c'è nessun punto interrogativo.
quando dici che si vede uguale ad una 7800 be si vede che non usi il pc
Parli per esperienza personale? Cioè tu effettivamente possiedi un xbox360 collegata in vga, magari con una copia di cod oppure farcry per poter dire che si vede peggio di una 7800?
Comunque credo che quasi tutti quelli che postano qui usino il pc.

fukka75
06-05-2006, 18:24
vabbè, magari le trollate tieniamole nelle pagini interne al forum, non sulle news
Infatti ho usato il forum per mettere 'ste faccine :D

coschizza
06-05-2006, 20:28
Allora 1 (l'ignorante lo dai a qualcun'altro),2 (sulla frase presunte schede video era una domanda perchè non mi ricordo adesso il nome preciso,poi era sempre una domanda basti guardare il punto interrogativo alla fine),3 (io sono fra quelle persone che hanno giocato al primo wolfstein e al primo doom,quindi non dovresti certo essere tu a dirmi come sono le console visto che o ho posseduto sempre console prima che la sony le producesse),4 ma importante (impara l'educazione altrimenti non vai da nessuna parte,poi quando dici che si vede uguale ad una 7800 be si vede che non usi il pc,comunque ritornando al fatto dell'educazione imparala che è meglio,la mia era solo una domanda non certo volevo fare il professorone come lo stai facendo tu,detto questo fine delle polemiche perchè questo splendido forum serve per scambiarci le opinioni non per insultarci.Ciao :)

ma come facevo a risponderti se appena ora so che la tua era una domanda, io cerco il punto interrogativo alla fine come mi dici, ma non lo vedo.

a me sembra di essere educato, se ti leggi i post dal principio io sono sempre stato al cento è ho semplicemente risposto chi considera "diversi" qualli che non usano il PC, niente di piu

comunque la 7800 l'ho provata a parità di dettagli e risoluzione con la console sullo stesso tv un LCD da 32'' con ingresso in VGA e risoluzione standard 1360x768, potrei dirti che in molti casi la versione xbox è superiore perche fa HDR con 4AA in contemporaneo cosa che non è possibile sulla scheda NVIDIA ma a parte questo il gioco è identico al 100% come gameplay. il vantaggio della versione console è che ha un framerate piu stabile meno crash e che non ti obbiga a cambiare hardware per almeno 5-6 anni, la scheda del mio amico tra 1 anno da oggi sarà indietro di 2 generazioni e nemmeno compatibile con le direcx10 e i giochi futuri.

credo che il problema è che tu leggendo quello che scrivo penserai che stia dicendo "la console è superiore a un pc" ma io invece sto facendo confronti solo per far capire ai piu che chi ha comprato la console ci puo giocare tranquillamente senza sentirsi considerato un giocatore di serie B che gioca con un pad inutilizzabile senza tastiera e mouse che rendono brutto e rovinano il gioco cosi per come è stato creato, è questo quello che contesto.

pensa che prima di comprare la xbox 1 5 anni fa ero un giocatore puro PC (è giocavo anche molto piu di oggi avendo piu tempo) ebbene a quei tempi se avrei dovuto dare un giudizio su chi comprava la xbox o la ps2 sarei andato giu pesante considerandoli giocatori "bambini" che usano un sistema limitato come performance su una misara tv in bassa risoluzione e giochini arcade poco belli è profondi.

io ammetto di aver sbagliato perche ignorantemente ho giudicare senza dubbio alcuno un sistema che non avevo nemmeno provato del quale avevo visto al massimo qualche filmato o letto qualche articolo.

bombolo_flint
06-05-2006, 22:40
Va bene coschizza,pace fatta non c'è più bisogno di continuare,parliamo delle console e dei pc,a me quello che fa arrabbiare e penso non solo a me,perchè devono fare i giochi solo per pc o viceversa per console,ecco la mia arrabbiatura,me la sono presa con te che non c'entri nulla scusa,però queste fantomatiche case che producono giochi perchè non si sforzano un pò di più per fare giochi sia per console che per pc visto che sono pagati profumatamente e abbassassero i prezzi dei giochi per console così venderebbero di più di quanto gia vendono.Ciao coschizza ;)

Comunque io preferisco di più la Playstation 3,la XBOX 360 pure è bella però la Sony ci ha abituato a meraviglie.Ciao :)

ErminioF
07-05-2006, 00:23
coschizza, il discorso è sempre quello, so benissimo che ci si possa divertire ugualmente col pad o il joypad a qualsiasi gioco, ma oggettivamente mouse+tastiera è il metodo migliore per gli fps, tutto qua.
E non sto parlando del controller con cui "ci si diverte di più" ma quello "più agevole e prestazionale" nel senso che si fanno certe azioni in meno tempo. (e non dirmi che certe rotazioni o cambi arma siano più veloci col pad :)
Il malumore dei player pc deriva dal fatto che ultimamente escono molti fps su console che non offre lo stesso feeling della piattaforma pc, che quindi risulterebbe più congeniale a questo genere di giochi...non fare la crociata "io vinco sia su pc che su console" perchè non è lo stesso discorso...se tu vincessi una gara di F1 e di motoGP potresti dire di essere molto bravo, ma non che "vincendo sia su 2 che su 4 route i 2 veicoli siano uguali e vadano guidati nello stesso modo".
Ciao, ci si fragga online :)

NiMx
08-05-2006, 01:05
E ci credo che i giochi epr PC vendono poco e le softwarehouse preferiscono puntare sulle Consolle. Tutti noi (più o meno) che ce ne stiamo al pc sempre connessi ad internet scarichiamo tutti i giochi dalla rete e la pirateria dilaga, con le consolle ancora è un pò più laborioso farlo, senza contare che molti che hanno una consolle non hanno mai toccato un Pc. Tutte piccole cose, ma che tendono a far vendere ugualmente più copie originali a chi possiede una consolle...

IMHO

Gillormon
08-05-2006, 08:22
Hai ragione NiMx, ma vorrei sottolineare anche moltissime altre varianti che stanno giustificatamente portando le softwarehouse a produrre giochi solo x consolle.
1) su console il gioco riesce ad compiere il suo ciclo vitale senza interruzioni, intendo, esce x la ps2, ci si gioca x 1 o 2 anni e poi ora che esce la ps3 il gioco è giustamente superato
2) la console è unica, standard, tutte uguali, indi se si ottimizza un gioco x il chip grafico della x360 o x la ps3 si va sicuri (dopo un buon test) che il gioco risulterà stabile su ogni piattaforma, su pc, basti pensare all'infinita varietà di patch disponibili, di driver video beta e direi sopratutto, alla quantità di chipset video disponibili sul mercato e da soddisfare un pò tutti (se no il gioco x pc che va solo a chi ha una 7900 o una x1900 risulterebbe fallito)
3) pirateria come giustamente detto da NiMx
4) i cosidetti cittoni!!! coloro che riescono a modificare il gioco leale anche in lan-party rendendo così obbligatorio x la softwarehouse (se vuole tenere alta la reputazione del gioco anche on-line) la progettazione di software paralleli anticheat come punkbuster o cmq di altrettante patch
5) l'aggiornamento infinito delle prestazioni tra un gioco e il suo successore, nel senso.. se faccio call of duty 1 x ps2.... mi studio le prestazioni grafiche della ps2 e progetto il gioco... se poi faccio un call of duty2 sempre x ps2 conosco già le prestazioni grafiche, posso aggiustare leggermente il motore grafico del gioco e sistemare i bug intervenendo sul gameplay e le modalità, ed ecco che ottengo un seguito di successo con poco sforzo - x pc invece tra un'edizione e un'altra c'è sempre da lavorarci il doppio perchè il mercato richiede sempre l'uso di nuovi motori grafici x sbalordire e attirare clientela, ma se x pc i motori grafici escono ogni 6 mesi, x consolle escono ogni 4 anni...

Concludo dicendo... io odio le consolle e non ci giocherei mai (ci gioco spesso in realtà ma non mi soddisfano x nulla come il pc, lo faccio solo perchè mi ci trovo in compagnia)
Spero che si continui a considerare la clientela PC, anche se, riesco a giustificare queste decisioni che dal punto di vista del marketing sono perfette

5auzer
08-05-2006, 08:57
io credo che il mondo dei videogiochi pc sia destinato ed è meglio cosi ;)

su console ci sono tutti i giochi pc + tutti i generi da console, quindi non hanno motivo di esistere i pc sopratutto considerando le scarse vendite

detto questo, se devo giocare un fps o un titolo classico pc lo faccio sul 360, per tutto il resto ci sarà Nintendo Wii :)

coschizza
08-05-2006, 11:49
io credo che il mondo dei videogiochi pc sia destinato ed è meglio cosi ;)

su console ci sono tutti i giochi pc + tutti i generi da console, quindi non hanno motivo di esistere i pc sopratutto considerando le scarse vendite

detto questo, se devo giocare un fps o un titolo classico pc lo faccio sul 360, per tutto il resto ci sarà Nintendo Wii :)

puntroppo esiste ancora un genere che su console non esiste, sto parlando degli RTS sarà il 5% del mercato totale pc ma a me manca ancora e spero trovino il modo di adattarlo anche al mondo console con il controller che difficilmente si adatta a quel genere.

tra pochi giorni uscira un RTS per xbox 360 della EA basato sulla triologia del "signore degli anelli" voglio proprio vedere come hanno limitato il limite del controller, se ci sono riusciti sarà un mio prossimo acquisto (dopo aver visto il trailer in rete).

egoramon
08-05-2006, 14:11
leggo tutto attentamente e Vi dico: sono uno come tanti che non ha voglia di spendere circa 500 euro all'anno (è una media!!) per essere sempre aggiornato riguardo all'hardware del pc. Inoltre ora vorrei farmi un bel regalo di compleanno con un crt 32" con hdmi etc... allora mi faccio un htpc o consolle??? se faccio una veloce analisi costi/ricavi, sembrerebbe meglio un console (xbox360) e con quello che risparmio vado a farmi un week-end via con la mia dea!!! ovvio che anch'io scarico, e molto, ma se considero che ormai il pc mi esce dalle orecchie per lavoro, a casa lo uso solo per scaricare, fare xvid, ed un pò di foto... volete dirmi che un portatile non mi accontenterebbe? non so quanti usino una 7900 XTX a fondo se non per giocare... peccato solo per il pad, ma è pur sempre un gioco...!!!

fedetarab
08-05-2006, 14:55
non capisco perchè nn possono sviluppare giochi sia per pc che per console, anzichè fare certi porting console > pc che fanno ca*are :muro:
io l'ultima console che ho preso è stata la play1, nn ho voglia di ricominciare a prendere console, W il pc

coschizza
08-05-2006, 17:21
leggo tutto attentamente e Vi dico: sono uno come tanti che non ha voglia di spendere circa 500 euro all'anno (è una media!!) per essere sempre aggiornato riguardo all'hardware del pc. Inoltre ora vorrei farmi un bel regalo di compleanno con un crt 32" con hdmi etc... allora mi faccio un htpc o consolle??? se faccio una veloce analisi costi/ricavi, sembrerebbe meglio un console (xbox360) e con quello che risparmio vado a farmi un week-end via con la mia dea!!! ovvio che anch'io scarico, e molto, ma se considero che ormai il pc mi esce dalle orecchie per lavoro, a casa lo uso solo per scaricare, fare xvid, ed un pò di foto... volete dirmi che un portatile non mi accontenterebbe? non so quanti usino una 7900 XTX a fondo se non per giocare... peccato solo per il pad, ma è pur sempre un gioco...!!!

troppo personale come decisione per riuscire a darti buoni consigli, se la metti dal punto della pura spesa quindi il rapporto costo/divertimento allora vai sulla console, se invece punti sulla tecnologia sempre agiornata e la possibilità di moddare tutti i giochi che ti piacciono con un infinità di aggiunte ufficiali o di terze parti allora il pc, per il gioco online i 2 sistemi sono abbastanza simili, ci sono vantaggi e differenze ma alla fine entrambe (per ora solo la xbox ma dovrebbe seguire anche la ps3) hanno un infrastuttura di gioco online valida.

io mi sono fatto circa 14 anni di pc con continui aggiornamenti come citavi prima, poi sono passato da 5 anni alle alle console, sicuramente ci sono vantaggi e svantaggi su entrambe le sponde ma i 2 sistemi dal punto di vista ludico sono equivalenti.

alla fine quello che mi hatto decidere è stata la domanda "sul pc oltre a giocare devo farci realmente qualcosa che necessita di tali spesa tra hardware software ?" essendo la risposta "no" allora ho deciso che una console alla fine mi davano di piu a un costo di danaro e ore perse per aggiornamenti e configurazioni molto minore.

tanto per farti capire per fare una partitina veloce in COD2 sulla xbox 360 dal momento dell'accensione della console a quando sparo il primo proiettile ci impiego circa 30 secondi, sul mio pc (partendo dal boot) di circa 3 anni fa ci metto non meno di 2-3 minuti (oramai è una tartaruga), il fatto è che spesso io faccio partite "mordi e fuggi" quando ho ritagli di tempo libero, sulla console 0 problemi sul pc mi passa il tempo disponibile solo per incominciare.

decidi tu in base ai tuoi soldi e al tempo che vuoi impiegare a cose extra gioco

ovviamente punta sulla xbox 360 sulla ps3 o la nintendo wii, prenditi le vecchie console solo se hai un bel catalogo di giochi che ti attira e visto l'età delle console te le puoi portare a casa a prezzi stracciati.

ProgMetal78
09-05-2006, 17:57
il rilascio del gioco solamente sulle console di nuova generazione, glissando la versione PC...sempre la stessa stori

mjordan
09-05-2006, 23:32
Ogni volta che esce un FPS su console, eccolo li che sbuca:
La flame sui controlli