PDA

View Full Version : Consiglio

kenyano
05-05-2006, 15:59
Ciao a tutti, volevo una dritta per proteggere il mio computer. Io pensavo di installare i seguenti programmi, provate a vedere se vanno bene ed eventualmente datemi qualche consiglio:

- Anti virus: kaspersky
- Firewall: Zonealarm
- Spyware: ?

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e i commenti.
Ciao e buona giornata a tutti

0sc0rpi0n0
05-05-2006, 16:06
I primi 2 a mio avviso vanno molto bene , per gli Spyware uno dei migliori è Ewido .

kenyano
05-05-2006, 16:10
grazie per avermi risposto..un ultima cosa. Se installo tutti e tre, non è che mi rallenta troppo il computer?

ciao

andrea.ippo
05-05-2006, 16:17
dipende dal computer...
kaspersky ho sentito dire che non è molto leggero.
Io uso AVG, gratuito e leggerissimo, ma naturalmente non paragonabile come sicurezza.
Già che spendi soldi per l'antivirus, una buona alternativa a kav è NOD32, mooolto leggero e trova quasi tutto.
zonealarm ce l'ho e ne sono soddisfattissimo, per i malware/spyware ho ewido, che fa solo la scansione manuale però (su richiesta dell'utente).
Se navighi con cautela e con un buon browser (tipo firefox o opera) può bastare...Se invece usi IE potrebbe servirti anche un immunizzatore (v. thread ufficiale antyspyware).

ciao :)

federico_78
05-05-2006, 20:47
Ciao a tutti, volevo una dritta per proteggere il mio computer. Io pensavo di installare i seguenti programmi, provate a vedere se vanno bene ed eventualmente datemi qualche consiglio:

- Anti virus: kaspersky
- Firewall: Zonealarm
- Spyware: ?

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e i commenti.
Ciao e buona giornata a tutti

- Nod 32
- Zone Alarm
- Ewido

tequila mali
05-05-2006, 22:32
ciao ;)
io ho usato ewido per qualche mese ed avevo attiva la scanzione in tempo reale :cool: ma non trovava mai nulla solo coockie o ero molto fortunata o non faceva bene il suo lavoro.
ora uso
-kaspersky 5
-zone alarm pro (con funzione anti spyware)

ho provato per un po' spy sweeper http://www.webroot.com/it/index.php
è ottimo in tempo reale ma un po' pesante, se vuoi un prog. free c'è spybot.

andrea.ippo
05-05-2006, 22:43
anche a me ewido trova solo cookie di tracciamento...
Non so se rallegrarmene o meno... :confused:
ZA pro mi è scaduto qualche giorno fa (trial 15gg) ma comunque non è assimilabile a un antispyware, ha poche decine di elementi nel database, contro le oltre 300 mila di ewido :eek:

una info tequila:
ma anche spybot, come spysweeper, ha funzione real time?

grazie :)

tequila mali
05-05-2006, 22:50
:)
no spybot non ha la funzione in tempo reale.
è vero che za non ha un database fornito ma per le spy uso anche adaware se personal.
zone alarm nn lo lascio nn si ammala mai. ;)
ciao ciao

Stev-O
06-05-2006, 01:28
utilizzando un browser corazzato, dell'autoprotezione spyware si può fare a meno

tequila mali
06-05-2006, 09:05
utilizzando un browser corazzato, dell'autoprotezione spyware si può fare a meno

cosa intendi esattamente? :what:
quello che penso io è di usare firefox e poi? :angel:
grazie.

akasa
07-05-2006, 01:03
cosa intendi esattamente? :what:
quello che penso io è di usare firefox e poi? :angel:
grazie.

Installare le estensioni:
-Script
-AdBlock Plus
-Adblock Filterset.G Updater
e volendo anche
-Stealther (ma questo da problemini con l'accesso in alcuni siti che hanno bisogno di "riconoscerti")

ciao :)

Stev-O
07-05-2006, 11:44
ci sarebbe anche il noreferrer da usare con sapienza pero'

non so se stealther fa più o meno lo stesso

tequila mali
07-05-2006, 12:02
questo noreferrer ho letto che è utile in caso di ip statico.
non è il mio caso,
domanda: :D ma la versione 1.5 di firefox non è stata migliorata a livello di sicurezza ,quindi dovrei stare più tranquilla?
oppure ha bisogno ugualmente di queste estenzioni? :(