PDA

View Full Version : aiuto compatibilità (URGENTE) !!!

pintoz
05-05-2006, 09:23
--------------------------------------------------------------------------------

Salve,sono nuovo di questo mondo ...
ma arrivo subito alla domanda !!!
siccome mi sto assemblando un nuovo pc ___ per gli appassionati ecco la configurazione :

Alimentatore Enermax Noisetaker Eg495ax-Ve(W) Sfma V2.0 (24p) 2 Ventole
24p +2 6p Svga Sli - cod. 39461
Prezzo CHL: 105,00 Euro

Scheda Madre Per Cpu Amd 939 Dfi Modello Lanparty Ut Nf4 Ultra ,
Chipset Nvidia Nforce 4 Ultra-D - cod. 37858
Prezzo CHL: 147,60 Euro

Cpu Amd Athlon64 (K8) 4400 X2 Dual Core Skt939 2.2ghz Toledo Boxed -
cod. 42942
Prezzo CHL: 535,00 Euro

Memoria 512 Mb Ddr Sdram Corsair Pc3200 Platinum, 400mhz, Extra Low
Latency, Dissipatore - cod. 33641
Prezzo CHL: 122,40 Euro (da espandere in un secondo momento)

Cooler Master Rc532skn1, Case Centurion 532, Tower Black, Frontalino Silver, No Psu - cod. 57192
Prezzo CHL: 85,00 Euro

come vedrete mi manca la scheda video ... perchè per carenza di $$$ aspetto !!!
ecco la domanda .. !!!
volevo chiedere se una mia vecchia ma ancora abile GFORCE2 GTS 32Mb DDr
è compatibile alla configurazione sopra.....o meglio con la scheda madre !!!
GRAZIE DEL VOSTRO AIUTO !!!

P.S. Per il resto cosa ne dite del pc ?????

fireradeon
05-05-2006, 10:13
Dunque, se la scheda video è AGP, credo proprio di no perchè se non erro la DFI di cui parli ha invece 2 porte PCI-Express e quindi sarebbero incompatibili.
Poi volevo farti notare una cosa su un paio di componenti: tanto per cominciare con 7 euro in più puoi prendere un alimentatore da 580W che può sempre servire in futuro (e anche migliore di marca e modello) e seconda cosa, il prezzo del processore è troppo alto, io l'ho preso 10 giorni fa a 465 Euro! Sono 70 euro in meno che magari puoi investire (con una piccola aggiunta) per comprare una scheda video nuova.

pintoz
05-05-2006, 10:31
Dunque, se la scheda video è AGP, credo proprio di no perchè se non erro la DFI di cui parli ha invece 2 porte PCI-Express e quindi sarebbero incompatibili.
Poi volevo farti notare una cosa su un paio di componenti: tanto per cominciare con 7 euro in più puoi prendere un alimentatore da 580W che può sempre servire in futuro (e anche migliore di marca e modello) e seconda cosa, il prezzo del processore è troppo alto, io l'ho preso 10 giorni fa a 465 Euro! Sono 70 euro in meno che magari puoi investire (con una piccola aggiunta) per comprare una scheda video nuova.

Ti ringrazio degli accorgimenti !!!
sempre ben accetti .....
potresti consigliarmi un buon alimetatore alternativo allora.... grazie !!!

e per quel processore l'ho preso da CHL dove penso di fare acquisti !!!
te mi consigli altro ???
grazie ancora ....

fireradeon
05-05-2006, 10:48
Di shop online ce ne sono tanti, io posso indicarti Tecnocomputer dove ad esempio la scheda madre che vuoi tu costa 6 Euro in meno, mentre il processore di cui parliamo costa ben 464,00 Euro (cioè 70 Euro in meno). ;)
Per quanto riguarda l'ALI io ho preso un Hiper HPU-4B580 Type-R Modular 580W che costa 117 Euro. A dirla tutta questa potenza a te attualmente non credo proprio serva, però per il futuro non si può mai dire, metti che tra qualche mese ti cambi scheda video o aggiungi qualche altro componente, avere un buon ali fa sempre comodo (in più la differenza di prezzo è minima).

P.S. Se sbaglio a indicare anche i prezzi, mi scuso e editate il post che in caso mando un pvt.

pintoz
05-05-2006, 11:07
Di shop online ce ne sono tanti, io posso indicarti Tecnocomputer dove ad esempio la scheda madre che vuoi tu costa 6 Euro in meno, mentre il processore di cui parliamo costa ben 464,00 Euro (cioè 70 Euro in meno). ;)
Per quanto riguarda l'ALI io ho preso un Hiper HPU-4B580 Type-R Modular 580W che costa 117 Euro. A dirla tutta questa potenza a te attualmente non credo proprio serva, però per il futuro non si può mai dire, metti che tra qualche mese ti cambi scheda video o aggiungi qualche altro componente, avere un buon ali fa sempre comodo (in più la differenza di prezzo è minima).

P.S. Se sbaglio a indicare anche i prezzi, mi scuso e editate il post che in caso mando un pvt.

SEGUIRO' i tuoi consigli ___ ma scusa l'ignoranza ...ma hiper è una buona marca !!! rispetto all'ali che vorrei mettere io !!!

p.s. che garanzie ti da tecnocomputer ???
(ora cmq andrò vedere)
e se risparmi prendo anche la scheda video !!!
che mi consigli di scheda grafica ??? buona ma non eccessiva... giusto per giocare anche con gli ultimi giochi bene !!!

grazie.

fireradeon
05-05-2006, 11:14
SEGUIRO' i tuoi consigli ___ ma scusa l'ignoranza ...ma hiper è una buona marca !!! rispetto all'ali che vorrei mettere io !!!

p.s. che garanzie ti da tecnocomputer ???
(ora cmq andrò vedere)
e se risparmi prendo anche la scheda video !!!
che mi consigli di scheda grafica ??? buona ma non eccessiva... giusto per giocare anche con gli ultimi giochi bene !!!

grazie.

Sulla garanzia che fa Tecnocomputer, fatti un giro sul sito per ogni chiarimento, però non penso ci siano problemi a riguardo, esiste anche una legge che stabilisce alcuni criteri che vanno rispettati (come il numero di anni di garanzia obbligatorio in mancanza di garanzia diretta del produttore).

Tornando al discorso dell'Ali, posso dirti che è ottimo. C'è anche un thread ufficiale che ho trovato sempre su questo forum (prova a fare una ricerca) e delle recensioni (non ricordo se su hwupgrade c'è, ma su tomshardware di sicuro l'ho vista). Anch'io prima volevo prendere un Enermax, ma alla fine mi sono convito che questi Hiper non sono niente male!!
Per quanto riguarda la scheda video, diciamo che se vuoi giocare discretamente bene e che la scheda ti duri un pò, io direi una 7900GT (la trovi sui 330 Euro) altrimenti, puoi puntare su schede "vecchiotte" come la serie nvidia 7800 o Ati x1800 che si difendono benissimo e che costano meno.

pintoz
05-05-2006, 12:33
grazie mille ancora..........

pintoz
05-05-2006, 12:54
grazie mille ancora..........

un 'ultima domanda...... SCUSA !!!
poi non rompo più ___
volevo chiederti :
ma come mai costa ben 90 euri in meno la cpu nel sito che mi hai consigliato ????
che ci sia qualche fregatura ????

judas
05-05-2006, 13:10
chl è un'ottima catena, ottimo servizio, ma ha prezzi mediamente più alti ;)

se cerchi puoi risparmiare

pintoz
05-05-2006, 13:11
chl è un'ottima catena, ottimo servizio, ma ha prezzi mediamente più alti ;)

se cerchi puoi risparmiare

ne hai qualcuno altrettanto buono da consigliarmi !!!!
grazie..

judas
05-05-2006, 13:46
ne hai qualcuno altrettanto buono da consigliarmi !!!!
grazie..

hai pvt ;)

fireradeon
05-05-2006, 13:54
Scusa se rispondo solo adesso ma ero fuori ufficio.
Non preoccuparti per il prezzo, come dice giustamente judas se sai cercare trovi diverse offerte convenientissime.
Guarda su quest'altro sito: Maintstore, e vedrai che anche lì costa 465,00 Euro. ;)

pintoz
05-05-2006, 13:57
hai pvt ;)

cosa vuol dire pvt ????

fireradeon
05-05-2006, 14:23
cosa vuol dire pvt ????

Hai un messaggio privato. Se guardi in alto a destra della pagina vedi che ne hai ricevuto uno. :)

Cerenkov
05-05-2006, 15:07
Fai attenzione acquistando on line potresti avere dei problemi per la garanzia.

Ti spiego un evento che è accaduto a me in passato, ho acquistato on line NR 2 Vantec Box esterno NexStar 2 USB 2.0 per unità CD/DVD/Masterizzatore.

Praticamente utilizzando gli stessi computer per provare il BOX e a turno lo Stesso identico Masterizzatore DVD (non lo stesso modello, proprio lo stesso Masterizzatore) un Box funzionava perfettamente l'altro riusciva solo a masterizzare i CD, perchè se provavo a masterizzare DVD a qualsiasi velocità mi dava un msg di errore e bruciava il DVD (dovendo anche fare il riavvio del pc per poter estrarre il dvd, si vedeva il led del masterizzatore che dopo aver iniziato a lampeggiare non si fermava)

Adesso come premessa che ho utilizzato gli stessi supporti (Verbatim) per fare delle prove.

Quanti di voi alla luce di questi fatti sono pronti a dirmi che i 2 box funzionano entrambi?

PS utilizzando masterizzatori dvd della LG il box in questione ma solo uno dei due aveva il problema esposto in alto; mentre utilizzando un altro masterizzatore come un Pioneer o Nec funzionava.

DA notare che ho fatto presente tutti i dettagli all'assistenza del negozio on line, ma il box mi è stato rispedito indietro.

Allora perdere le spese di spedizione, perdere i soldi di un prodotto, e perdere le spese di spedizione per gestire RMA, a conti fatti, quanto CONVIENE risparmiare anche 20/50 € su un componente di un certo valore?

FreeMan
05-05-2006, 15:18
vorrei far presente all'utente pintoz che il tasto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/report.gif è ben diverso dal tasto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/reply.gif e che quindi farebbe bene a fare maggiore attenzione onde evitare di far arrivare a noi mod delle segnalazioni errate che in realtà volevano essere dei normali post sul forum ;)

>bYeZ<

pintoz
05-05-2006, 15:19
SECONDO TE ALLORA NON E' AFFIDABILE COMPRARE IN ON-LINE ????
DAI,NON DIRMI QUESTO...
PER ME E' L'UNICO MODO E SI RISPARMIA UN BEL PO' ... TANTI MIEI AMICI L'HANNO FATTO E SENZA PROBLEMI SUCESSIVI ___
MAGARI E' STATO UN CASO...
hai guardato che non fossero i dvd non supportati dal lettore ???

pintoz
05-05-2006, 15:21
ditemi .... ma allora è affidabile comprare on-line ...... i siti che mi avete consigliato sembrano buoni !!!! anche come prezzi !!! aiuto !!!

fireradeon
05-05-2006, 15:32
Dai non scateniamo il panico, purtroppo dei problemi possono capitare però se un pezzo che acquisti è guasto te lo DEVONO cambiare, per legge!!
Loro hanno sicuramente effettuato delle prove con il masterizzatore per vedere se copiava i DVD e se a loro funziona ovviamente non possono fare altro che rimandartelo.
Evidentemente era un negozio poco serio, a me è capitato spesso di avere problemi con la merce ma non mi è mai capitato di incorrere in problematiche di questo tipo.

FreeMan
05-05-2006, 15:47
pintoz, smettila di sbagliare.. tnx

>bYeZ<

pintoz
05-05-2006, 16:04
Dai non scateniamo il panico, purtroppo dei problemi possono capitare però se un pezzo che acquisti è guasto te lo DEVONO cambiare, per legge!!
Loro hanno sicuramente effettuato delle prove con il masterizzatore per vedere se copiava i DVD e se a loro funziona ovviamente non possono fare altro che rimandartelo.
Evidentemente era un negozio poco serio, a me è capitato spesso di avere problemi con la merce ma non mi è mai capitato di incorrere in problematiche di questo tipo.

hai qualche negozio buono da consigliare allora..... ti ringrazio !!

fireradeon
05-05-2006, 16:05
hai qualche negozio buono da consigliare allora..... ti ringrazio !!

Quelli che ti ho detto, in più c'è anche Bow

pintoz
05-05-2006, 16:15
Quelli che ti ho detto, in più c'è anche Bow

garzie grazie grazie..... ora non rompo più e questa sera inizio a guardare per ordinare !!!!!!!!!!

Cerenkov
05-05-2006, 16:55
Io ho detto solo che bisogna fare attenzione, mica ho detto che non è affidabile, anch'io acquisto on line, ma faccio attenzione a dove acquisto, e di certo se dopo che vedo che al servizio assistenza tecnica c'è un pinco pallino che ne capisce meno di me e la sua cultura è leggere le cose su riviste con contenuti altamente discutibili...allora non acquisto più li.

Con l'evoluzione che c'è stata negli ultimi anni, prima era un pò più complesso assemblare un pc, anche se secondo me assemblarlo è la cosa più semplice e bella, prima dovevi impostare i jumperini per il clock del bus, per determinare la frequenza di funzionamento della CPU, il voltaggio delle memorie...adesso che tutto si regola da bios e anche se non capisci nulla di quello che c'è dentro puoi fare il load delle impostazioni ottimali tutti si sono improvvisati tecnici....

Con relativi negozi...e relativi negozi di vendita anche on line!

Ci sono delle ditte che cmq hanno un ottima assistenza, e che riescono a gestire gli RMA in tempi brevissimi, e con molta precisione.

Ci sono altri negozi che non sanno cosa vuol dire COMPATIBILITA'...

Cmq io volevo solamente mettere in guardia il nostro amico, visto che forse è la prima volta che si trova a dover scegliere dei componenti on line, e quindi anche il sito da dove fare l'ordine.

pintoz
05-05-2006, 17:17
Io ho detto solo che bisogna fare attenzione, mica ho detto che non è affidabile, anch'io acquisto on line, ma faccio attenzione a dove acquisto, e di certo se dopo che vedo che al servizio assistenza tecnica c'è un pinco pallino che ne capisce meno di me e la sua cultura è leggere le cose su riviste con contenuti altamente discutibili...allora non acquisto più li.

Con l'evoluzione che c'è stata negli ultimi anni, prima era un pò più complesso assemblare un pc, anche se secondo me assemblarlo è la cosa più semplice e bella, prima dovevi impostare i jumperini per il clock del bus, per determinare la frequenza di funzionamento della CPU, il voltaggio delle memorie...adesso che tutto si regola da bios e anche se non capisci nulla di quello che c'è dentro puoi fare il load delle impostazioni ottimali tutti si sono improvvisati tecnici....

Hai detto tutto benissimo .... è per quello che chiedevo qualche grand e buon sito ..... (oltre a quelli già consigliati)o almeno rassicurarmi nel fatto che questi sono veramente buoni in tutto !!!

p.s. ma io sapevo che ora basta assemblarlo ... l ho già fatto molte volte con altri pc (non comprati on-line) e non ho mai dovuto impostare niente nel bios..... ho sempre sbagliato ????

Ci sono delle ditte che cmq hanno un ottima assistenza, e che riescono a gestire gli RMA in tempi brevissimi, e con molta precisione.

Cmq io volevo solamente mettere in guardia il nostro amico, visto che forse è la prima volta che si trova a dover scegliere dei componenti on line, e quindi anche il sito da dove fare l'ordine.

Hai detto tutto benissimo .... è per quello che chiedevo qualche grand e buon sito ..... (oltre a quelli già consigliati)o almeno rassicurarmi nel fatto che questi sono veramente buoni in tutto !!!

p.s. ma io sapevo che ora basta assemblarlo ... l ho già fatto molte volte con altri pc (non comprati on-line) e non ho mai dovuto impostare niente nel bios..... ho sempre sbagliato ????

fireradeon
05-05-2006, 18:51

Hai ragione, scusa se sono stato un pò "esuberante" nella mia risposta! ;)

FreeMan
06-05-2006, 15:04
pintoz, mi sono davvero stufato di riprenderti.. ribadisco quanto detto in altro thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12263969#post12263969

e aggiungo

http://img379.imageshack.us/img379/5604/pintozspam0fm.jpg

questo è inaccettabile e non ti sospendo solo perchè capisco le tue difficoltà con un mezzo nuovo come il forum... ma non voglio più vedere un simile scempio, ok?

altrimenti prenderò provvedimenti disciplinari

resta aperta questa discussione dove potrai esporre i tuoi dubbi.. e nel caso tu debba aprire una nuova discussione su un NUOVO argomento, cerca di farlo nella sezione + appropriata e NON aprirne una in ogni sezione che incontri..

>bYeZ<

KiNgOfChAoS
06-05-2006, 15:45
http://img379.imageshack.us/img379/5604/pintozspam0fm.jpg

:eek:

Cerenkov
08-05-2006, 10:18
Quindi, vediamo un pò, ti faccio la premessa che io lavoro in questo settore, quindi ordino spesso componenti, e vario materiale, ti indico i vari siti dove acquisto io e dove al MOMENTO non ho riscontrato nessun problema, se non indico dei siti vuol dire o che non ho mai avuto modo di fare acquisti oppure perchè mi sono trovato male.

1) Essedi shop (quasi sicuramente puoi trovare un punto vendita nella tua città, in alcuni punti il personale non è poi cosi ferrato come conoscenze, però molti prodotti li trovi ad un bel prezzo)

2) Epto.it vende un pò di tutto, lo preferisco perchè ha dei buon prezzi e fornitissimo di router, switch, firewall, vende anche prodotti della Cisco :) e tutto quello che ti serve per realizzare reti (Networking)

3) Vari componenti e bei prezzi è ben fornito BOW.it solitamente è veloce nell'evadere l'ordine (a me è capitato più di una volta di non avere riscontro con la disponibilità indicata on line) se per te non è un problema attendere qualche giorno in più se la merce non è disponibile è un bel sito.

4) Pixmania.com spedizioni velocissime, ed i pacchi arrivano sempre in perfette condizioni, da tenere sott'occhio le offerte.

5) Per quanto riguarda la Telefonia il mio preferito è mallteam.it

non mi viene in mente altro...anche perchè per esempio acquistiamo anche dalla CDC ma non vende ai privati....se mi viene in mente altro ti faccio sapere.

Ti consiglio di dare un occhiata a questi siti, io controllerei e farei l'acquisto ordinando una parte di componenti da bow e una parte all'essedi.

Brutta esperienza con un sito Tedesco, hanno sbagliato ad inserire la descrizione di una scheda video, e praticamente tutti i soldi per spedirla indietro e riavere un'altra scheda li ho pagati io, aspettando qualkosa come 60 giorni.

A giorni potrai vedere anche i test che sto facendo (quando trovo il tempo) su tutti i notebook e componenti che mi passano tra le mani nell'Azienda dove lavoro.