View Full Version : NIKON p3 CASIO Z 850 FUJI F11
stefanodemicheli
04-05-2006, 23:37
Ciao tutti,
qualcuno mi può aiutare? Sono un po' perso... Sto cercando una macchina che abbia un buon rapporto fra compattezza e qualità.
Valutavo tre modelli: NIKON P3, CASIO Z 850 oppure FUJI F11. Forse ero più tentato verso la NIKON per lo stabilizzatore anche se ho letto che la FUJI è la migliore per via degli ISO alti. Qual'è quella con la qualità d'immagine più alta? Lo stabilizzatore fa la differenza?
Grazie,
Stefano
Ma ...p1,p2,p3,p4 tutte 8mp e tutte con lo stesso zoom ...e uscite pure assieme magari,certo che ce ne vuole di fantasia ( gia' si erano impegnati nella stessa direzione con nikon 7100 e 7900 ... mah )
stefanodemicheli
05-05-2006, 09:11
certo è vero... e delle altre (Casio e Fuji) che mi dici? Ho letto che la Fuji dovrebbe essere superiore ma mi chiedo se anche questa Nikon con stabilizzatore non sia ancora meglio...
EarendilSI
06-05-2006, 13:19
Ma ...p1,p2,p3,p4 tutte 8mp e tutte con lo stesso zoom ...e uscite pure assieme magari,certo che ce ne vuole di fantasia ( gia' si erano impegnati nella stessa direzione con nikon 7100 e 7900 ... mah )
Le Nikon P1 e P2 sono uscite prima delle Nikon P3 e P4...
La differenza maggiore sta nella presenza negli ultimi due modelli dello stabilizzatore di immagini VR e un software aggiornato, più altri piccoli particolari...
La P2 ha una definizione di 5Mpx...
Il monitor nella P1 e P2 è a 110.000 punti mentre nella P3 e P4 a 150.000...
Mentre la differenza tra la P3 e la P4 è la presenza del comodissimo WiFi nella prima...
Io ho acquistato la P3 e devo dire che mi trovo benissimo, dal mio punto di vista fa delle ottime foto e ha la fantastica comodità del WiFi...
stefanodemicheli
07-05-2006, 17:52
grazie mille! Mi chiedevo se la P3 in confronto con la FUJI F11 o F10 oppure CASIO 850 sia meglio. Ho sentito che la Fuji ha la qualità d'immagine migliore per avere ISO molto lati (fino a 1600) mentre la P3 arriva a 400. Tu cosa mi dici a riguardo?
Grazie molte in anticipo!
EarendilSI
08-05-2006, 08:30
grazie mille! Mi chiedevo se la P3 in confronto con la FUJI F11 o F10 oppure CASIO 850 sia meglio. Ho sentito che la Fuji ha la qualità d'immagine migliore per avere ISO molto lati (fino a 1600) mentre la P3 arriva a 400. Tu cosa mi dici a riguardo?
Grazie molte in anticipo!
Sinceramente non sono un professionista delle foto, io ho scelto la Nikon P3 sia per la qualità delle foto date da un ottimo sensore CCD in formato 1/1/8" da 8 megapixel sia per il WiFi che ho provato ed è comodissimo, oltre per il fatto che usa memorie standard SD...
La FujiFilm è sicuramente un ottima digitale, probabilmente ha il sensore migliore essendo un SuperCCD HR in formato 1/1.7", ha 6 Mpx più che sufficienti ma il software della fotocamera secondo me è superiore quello della Nikon, inoltre la FujiFilm usa memorie proprietarie (XD Picture Card in collaborazione con Olympus)...
Inoltre la Nikon ha uno zoom leggermente migliore 3,5X a confronto del 3X della Fuji, quindi 36mm-126mm a confronto di 36mm-108mm...
Per quanto riguarda le macro la vicinanza dell'oggetto è abbastanza simile anche se leggermente meglio la Nikon, 4cm a confronto dei 5cm della Fuji
Per ultimo, ma forse più importante, la funzione antivibrazione VR della Nikon, funzione che sulla FujiFilm mi sembra sia assente...
Io volevo una digitale fra le migliori nel panoramo offerto attualmente, sia come qualità delle foto sia come compattezza, con un ottimo sensore e ottima portabilità oltre che un'ottima connessione con il pc e direi che ho trovato tutto questo nella Nikon...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.