massimo78
04-05-2006, 23:05
Tutto è iniziato molti anni fa quando vivevo ancora con i miei genitori.
Sottoscrissi un abbonamento rete fissa Wind.
2 anni dopo andai a vivere per conto mio e dovetti provare a disdire quell'abbonamento che i miei non volevano.
L'operatrice mi disse "che ti importa lascialo, tanto le bollette arrivano da 0".
E infatti fu così.
1 anno fa mia madre sottoscrive un abbonamento con Libero ADSL e mi domanda se posso fare la voltura via fax.
La faccio , e telefono per la conferma, mi dicono che è tutto ok.
Passa un po di tempo, ma ai miei genitori arriva tutta la carta con l'intestazione dell'abbonamento a nome mio :mbe:
Lei chiama per dire che c'è un disguido ma loro gli mettono fretta dicendo che qualcosa nella voltura non è avvenuto e che forse apporteranno in seguito le modifiche ma che per il momento le conviene usufruire subito dell'offerta che a giorni sarebbe scaduta.
Così mia madre accetta a nome mio il contratto.
1 mese fa Libero smette di erogare l'ADSL presso la mia ex abitazione, al ché mia madre telefona e (sapete bene come vanno ste cose) dopo 200 telefonate non si riesce a uscire dal problema.
Le risposte sono sempre "Ok apriamo una segnalazione le faremo sapere", "Guardi forse deve chiamare il gruppo che si interessa di internet", "guardi deve parlare con chi si inetressa della telefonia".
In mezzo questo delirio, mia madre dice a un operatore "Vabbè se non mi filate, io disdico tutto, e fine del discorso", il tizio le risponde "Ah ok no problem però deve pagare 200 euro di penale" :mbe:
mia madre replica "si ma il problema è vostro che non mi erogate il servizio" il tipo "Beh si allora può darsi che non serva la penale"
a me questo "può darsi" mi lascia di stucco...
cmq mia madre non sa + che fare...
chiama Telecom disperata per tornare con loro, le dicono di parlare con Wind...
Parla con Wind, e le dicono che non sanno cosa farle aldilà di aprire guasti... sopratutto la cosa divertente è che l'abbonamento è ancora a mio nome!
Vorrei procedere per vie legali, quantomeno so che esiste agcom o codacons e che tramite una tessera si può usufruire del servizio legale gratuitamente.
Qualcuno si è mai trovato a doverlo fare ?
Può spiegarmi le procedure per muovermi correttamente?
Sopratutto è possibile chiamare per dire "Fastweb" e dirgli di pensarci lei a staccare Wind e appropriarsi del numero telefonico ?
Sottoscrissi un abbonamento rete fissa Wind.
2 anni dopo andai a vivere per conto mio e dovetti provare a disdire quell'abbonamento che i miei non volevano.
L'operatrice mi disse "che ti importa lascialo, tanto le bollette arrivano da 0".
E infatti fu così.
1 anno fa mia madre sottoscrive un abbonamento con Libero ADSL e mi domanda se posso fare la voltura via fax.
La faccio , e telefono per la conferma, mi dicono che è tutto ok.
Passa un po di tempo, ma ai miei genitori arriva tutta la carta con l'intestazione dell'abbonamento a nome mio :mbe:
Lei chiama per dire che c'è un disguido ma loro gli mettono fretta dicendo che qualcosa nella voltura non è avvenuto e che forse apporteranno in seguito le modifiche ma che per il momento le conviene usufruire subito dell'offerta che a giorni sarebbe scaduta.
Così mia madre accetta a nome mio il contratto.
1 mese fa Libero smette di erogare l'ADSL presso la mia ex abitazione, al ché mia madre telefona e (sapete bene come vanno ste cose) dopo 200 telefonate non si riesce a uscire dal problema.
Le risposte sono sempre "Ok apriamo una segnalazione le faremo sapere", "Guardi forse deve chiamare il gruppo che si interessa di internet", "guardi deve parlare con chi si inetressa della telefonia".
In mezzo questo delirio, mia madre dice a un operatore "Vabbè se non mi filate, io disdico tutto, e fine del discorso", il tizio le risponde "Ah ok no problem però deve pagare 200 euro di penale" :mbe:
mia madre replica "si ma il problema è vostro che non mi erogate il servizio" il tipo "Beh si allora può darsi che non serva la penale"
a me questo "può darsi" mi lascia di stucco...
cmq mia madre non sa + che fare...
chiama Telecom disperata per tornare con loro, le dicono di parlare con Wind...
Parla con Wind, e le dicono che non sanno cosa farle aldilà di aprire guasti... sopratutto la cosa divertente è che l'abbonamento è ancora a mio nome!
Vorrei procedere per vie legali, quantomeno so che esiste agcom o codacons e che tramite una tessera si può usufruire del servizio legale gratuitamente.
Qualcuno si è mai trovato a doverlo fare ?
Può spiegarmi le procedure per muovermi correttamente?
Sopratutto è possibile chiamare per dire "Fastweb" e dirgli di pensarci lei a staccare Wind e appropriarsi del numero telefonico ?