PDA

View Full Version : CPU capricciosa?

HANDofDEVIL
04-05-2006, 19:09
ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiut oper una questione delicata per uno inesperto come me!
Ho un athlond3500+,1 giga di ram,geforce 6800 a 512mega di ram,scheda madre asrock sli32 e sata.
Nonostante questo profilo hardware mi trovo giochi come quake che se messi a qualita video media o superiore scattano,stessa cosa succede se gioco mentre faccio girare emule.....
Mi sembra strana questa cosa che fra l'altro si è leggermente aggravata dopo che ho istallato il service pack2 di windows.
Premetto che mentre lavoro/gioco gli unici programmi attivi sono nod32 e zone alarm ma vedendo da task manager ho visto i consumi sono abb ridotti.
Secondo voi che può essere?
Grazie Andrea

<^MORFEO^>
04-05-2006, 21:38
Ciao!
Guarda che eMule consuma molte risorse di suo!
Comunque di che quake stai parlando perchè c'è una bella differenza tra il Quake 3 e il 4! Resta il fatto che comunque non ti dovrebbe andare tanto scattoso il gioco! :confused:
Per vedere se è un problema di CPU prova a fare il SuperPi da 1MB e vedi il tempo che fai...

HANDofDEVIL
04-05-2006, 22:53
Ciao!
Guarda che eMule consuma molte risorse di suo!
Comunque di che quake stai parlando perchè c'è una bella differenza tra il Quake 3 e il 4! Resta il fatto che comunque non ti dovrebbe andare tanto scattoso il gioco! :confused:
Per vedere se è un problema di CPU prova a fare il SuperPi da 1MB e vedi il tempo che fai...
il quake è il 4 altrimenti sarebbe davvero grave :D poi questo superPi cosa cosa sarebbe?? :confused: :) ps spero una cosa semplice perchè ne capisco di informatica quanto biscardi di inglese

Blackxx
04-05-2006, 23:05
se hai un modem usb è quello.. prova a staccarlo e disinstallare i driver

<^MORFEO^>
05-05-2006, 07:51
SuperPi è un programmino molto semplice che non fa altro che usare la CPU al massimo per calcolare le cifre dopo la virgola del P greco e in base al tempo che ci mette per calcolarle, vedei se la tua CPU è veramente lenta o se è un'altro il problema!
Nelle impostazioni troverai le dimensioni del calcolo: scegli quello da 1MB

capitan_crasy
05-05-2006, 09:27
ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiut oper una questione delicata per uno inesperto come me!
Ho un athlond3500+,1 giga di ram,geforce 6800 a 512mega di ram,scheda madre asrock sli32 e sata.
Nonostante questo profilo hardware mi trovo giochi come quake che se messi a qualita video media o superiore scattano,stessa cosa succede se gioco mentre faccio girare emule.....
Mi sembra strana questa cosa che fra l'altro si è leggermente aggravata dopo che ho istallato il service pack2 di windows.
Premetto che mentre lavoro/gioco gli unici programmi attivi sono nod32 e zone alarm ma vedendo da task manager ho visto i consumi sono abb ridotti.
Secondo voi che può essere?
Grazie Andrea

e normale che un 3500+ faccia fatica in multitasking.
Le piattaforme Intel sono più avvantaggiate nelle CPU singlecore grazie alla tecnologia HT e una migliore gestione delle porte PATA/SATA.
Inoltre i tuoi 512Mb sono troppo pochi per poter utilizzare un gioco come Quake4 e Emule contemporaneamente.
Molto probabile che il tuo hard disk "swappa", cioè utilizzi il file di memoria virtuale, quindi togliendo risorse al tuo hard disk...

rampas
05-05-2006, 11:06
concordo pienamente secondo me se metti un altro banco da 512mb possibilmente uguale per nn aver casini e per dual channel sei a posto

HANDofDEVIL
05-05-2006, 16:08
no ma di ram ho 1 giga, è la scheda video ad averne 512....cmq che dite se aggiungo altra ram al pc va meglio?
ps cercate di essere quanto piu semplici possibili perchè di pc ne capisco tanto quanto frate pannocchia di matematica :D

piottocentino
05-05-2006, 19:46
e mule scatta anche perchè ti va ad accedere all'hd mentre lo sta utilizzando il gioco... altra ram ti serve al momento solo con 2o3 giochi con i dettagli al massimo...
con quake4 nn puoi pretendere dettagli molto alti con quella vga, prova ad abbassarli, e disabilita l'antivirus e le altre cose che girano in bg...;)