PDA

View Full Version : UBUNTU e pacchetti offline..ma dove?

Mr.Paschi!
04-05-2006, 17:27
Premetto che non ci capisco un bel niente di linux. Ho installato ubuntu per l'università.. devo eseguire dei programmi c scritti da me.
Ho installato dal cd che ti spediscono a casa.
Vabbè in parole povere non funziona nulla..e devo poter compilare sti programmi, quindi devo installare i pacchetti necessari.. le librerie del C e nn so che cosa più...
Ma da dove si scaricano? Sul pc dove ho linux non c'è internet quindi dovrei scaricarli sul pc windows e portarli sull'altro..

Devo utilizzare un gcc mio... ma mi da errore dicendo che non trova bin/csh (che non c'è).. con l'installazione di qualche pacchetto risolvo?

Se l'operazione richiede tempo o difficoltà particolari.. mi dite una distro che basta installarla e posso far girare sti benedetti programmi?

Vi ringrazio... potevo sicuramente cercare.. ma entro stasera devo eseguire sti programmi e non ho molto tempo. non lapidatemi plz.

Mr.Paschi!
04-05-2006, 17:36
cavolo c'era la sottosezione per gli scarsi.. scusate..

CARVASIN
04-05-2006, 18:44
per compilare su ubuntu basta installare il pacchetto build-essential. è un metapacchetto in realtà.

QUI (http://packages.ubuntu.com/breezy/devel/build-essential) puoi vedere quali siano le sue dipendenze. scarica tutti quei pacchetti (e installali ;) ) e forse sei a posto. dico forse perchè non so se nel tuo caso specifico serva anche altro.

ciao

aik
04-05-2006, 20:46
Sul pc dove ho linux non c'è internet quindi dovrei scaricarli sul pc windows e portarli sull'altro..

secondo me ti conviene prendere il dvd di debian e installare tutto da li..c'è praticamente tutto

Mr.Paschi!
04-05-2006, 21:49
Vi ringrazio.. ubuntu durante l'installazione porta dei pacchetti che però nn installa e vanno installati manualmente con quel symtec (nn ricordo come si chiama)... quindi già avevo tutto... e nn lo sapevo. Uhm.. ubuntu..ubuntu.. mah

Cmq debian.. interessante.. vi ringrazio!!