PDA

View Full Version : Connessione bluetooth

barzi
04-05-2006, 12:47
Ciao a tutti....Volevo sapere se è possibile fare questa cosa qua:

Ho un computer windows (chiamiamolo pc1) in rete che si appoggia su un altro computer windows(pc2) il quale è connesso a internet e condivide la connessione.

Ora volevo sapere se mettendo una chiavetta bluetooth al pc1 è possibile connettere il mio ibook via bluetooth al pc1 per navigare in internet.In sintesi vorrei realizzare una situazione del genere:

ibook ---via bluetooth---> pc1 ---cavo di rete---> pc2 ---------> modem ADSL

Se è possibile come devo configurare il tutto?

Very thanx!! :)

think.different
05-05-2006, 18:12
ibook ---via bluetooth---> pc1 ---cavo di rete---> pc2 ---------> modem ADSL

posso dirti che è facilissimo il contrario, ovvero collegare il mac a internet e condividere la connessione.
(basta andare in preferenze di sistema > condivisione > internet > ai computer che usano <tuo_tipo_di_connessione>).

Per il resto non so dirti.

barzi
06-05-2006, 11:29
SI si lo so però....Mannaggia.....
Mi serve per forza fare cosi...uff....

Nessuno può aiutarmi??

barzi
10-05-2006, 13:30
Dannazione....non ci riesco.....

Ora sto provando a fare una cosa piu semplice, ovvero ho messo la chiavetta bluetooth sul pc2 che è direttamente connesso ad internet. Ho in sintesi questa situazione:

ibook --bluetooth--> pc2 -------> modem.

Però nn riesco a configurare l'ibook e il pc2 per entrare in internet.

Smanettando sull'ibook trovo solo opzioni per condivididere una sua eventuale connessione a internet con altri pc,come suggeriva think.different,ma il contrario davvero nn ci riesco a farlo!!
Inoltre facendo la diagnosi network mi consente solo di connettermi a internet tramite Airport,Ethernet oppure modem integrato, ma non via bluetooth....

:muro: :mc:

delfry
11-05-2006, 15:45
io avevo creato una rete bt usando i drivers widcomm per il bluetooth solo che era fra pc win.. credo funzioni ugualmente..

i drivers li trovi in giro.. ;)

barzi
11-05-2006, 16:07
Quindi è un problema di drivers su windows??

mmmm....devo mettermi a cercare allora...
thanx

zakkos
11-05-2006, 19:17
a mio avviso ti stai solo complicando l'esistenza....

il modem adsl è solo usb? in caso ci fosse anche una porta lan, ti compri un hub e sei a posto.... in caso contrario lo vendi, ci ricavi 2 lire e ti prendi un router con 4 porte lan....

M@n
12-05-2006, 09:44
a mio avviso ti stai solo complicando l'esistenza....

il modem adsl è solo usb? in caso ci fosse anche una porta lan, ti compri un hub e sei a posto.... in caso contrario lo vendi, ci ricavi 2 lire e ti prendi un router con 4 porte lan....
non voglio farmi ne gli affari tuoi e farti i conti in tasca :) ma secondo me zakkos ha ragione.
Se il problema sono i cavi di rete, allora un bel modem-router adsl con wifi. Se ne trovano di buoni a meno di 100 neuri. E cosi' eviti anche di dovere tenere acceso il picci' quando vuoi navigare col Mac (o viceversa)