PDA

View Full Version : Trojan che ritorna?

Xoom83
04-05-2006, 10:55
Ciao a tutti,spero che nn ci sia già qualche discussione in merito,io nn sono riuscito a trovare nulla.

Premetto che ho un Hd partizionato in 4 partizioni,antivirus e firewall attivi.

Da qualche giorno l'antivirus ha iniziato a rilevarmi un Trojan all'interno della partizione di sistema.
Formattazione immediata e reinstallazione di tutti i programmi utili per la salvaguardia della partizione stessa.

Tuttavia dopo poco richiesta di modifica delle librerie segnalata dal firewall e bloccata.....

Vorrei riuscire ad eliminare il problema,ma nn riesco.
Dite che il "problema" si possa essere esteso alle altre partizioni?Se faccio antivirus e anty spyware nulla di anomalo nelle altre ma nn si può mai sapere,voi che dite?

E un altro consiglio,secondo voi quale è la configurazione ottimale per evitare problemi di queto tipo (partizioni,antivirus,firewall,ect ect)

manganese
04-05-2006, 12:33
Per aiutarti dovresti specificare la configurazione delle partizioni e del-i sistemi operativi.
In parole povere
Cosa cè in c-d-e-f?

Xoom83
04-05-2006, 15:06
Per aiutarti dovresti specificare la configurazione delle partizioni e del-i sistemi operativi.
In parole povere
Cosa cè in c-d-e-f?

in c c'è il sistema operativo (windows) mentre le altre partizioni le uso per i programmi da istallare o per l'archiviazione di documenti.

Tutte le partizioni sono formattate NTFS.......

manganese
04-05-2006, 18:14
Invero non ho ancora del tutto capito come hai sistemato l'HD :fagiano:
...............................................
nelle altre partizioni hai solo l'eseguibile o tutta l'installazione dei programmi?
Cioè tieni c per il solo S.O e installi tutti i programmi in d?
.............................................
Cmq fai una scansione con HiJackThis (nel 3d apposito le istruzioni su come si fa) e posta il risultato che capisco senza bisogno di ulteriori spiegazioni e magari troviamo anche il colpevole ;)

Xoom83
04-05-2006, 20:34
Invero non ho ancora del tutto capito come hai sistemato l'HD :fagiano:
...............................................
nelle altre partizioni hai solo l'eseguibile o tutta l'installazione dei programmi?
Cioè tieni c per il solo S.O e installi tutti i programmi in d?
.............................................
Cmq fai una scansione con HiJackThis (nel 3d apposito le istruzioni su come si fa) e posta il risultato che capisco senza bisogno di ulteriori spiegazioni e magari troviamo anche il colpevole ;)

:doh: Hai ragione,scusami

non ho una suddivisione precisa delle partizioni.In c ho il sistema operativo e gli eseguibili di alcuni programmi e alcuni documenti vari.
Negli altri uguale ma nn ho sistema operativo.
Cmq ora metto all'opera Hijack e posto