View Full Version : Che mi dite di questo case?
buziobello
03-05-2006, 22:04
Sto cercando un buon case da sostituire a quello che sto usando ora, ma vorrei spendere meno di 100€ (niente stacker o Xaser quindi :rolleyes: )
Ho visto questo nuovo (credo) case Enermax, il Chakra ECA3050.
EDIT: Cazpita mi sono scordato che non si postano links... Sorry
Secondo voi può essere un buon acquisto?
In alternativa, mi interesserebbe un case "tool free" (possibilmente), per caso avete qualche consiglio da darmi? :)
*Stregatto*
03-05-2006, 22:06
Sui 100euro consiglio solo il baydream :O :D
buziobello
03-05-2006, 22:09
Ah si, mi ero scordato :D, mi serve senza alimentatore perchè l'ho cambiato da poco.
EDIT: i 100€ sono comprensivi di spese di spedizione :sofico:
buziobello
04-05-2006, 14:52
Dopo aver spulciato il forum e vari siti specializzati ho deciso che la mia scelta andrà verso un modello aerocool scelto tra questi 2:
Baydream Black
Aeroengine 2 Black
A me non interessa molto il modding (anche se magari in futuro potrei farci un pensierino :rolleyes: ) e per quanto mi riguarda i pro ed i contro dei due case sono i seguenti
Pro Baydream (IMHO)
numero di slot totale
strutturazione
ventole da 12x12 già comprese
Contro:
2 soli slot per HD (che me faccio di 10 slot da 5.25 :mbe: , accetto consigli)
Dimensioni (è un po' più piccolo rispetto alla norma o mi sbaglio?)
Pro Aeroengine 2
Ventolone anteriore fico (spero anche utile)
Giusta suddivisione degli slot
Dimensioni leggermente superiori rispetto a modelli simili
Contro:
Qualche dubbio sulla qualità dell'areazione complessiva
Le ventole sono comprese? Non l'ho capito :doh:
Il prezzo che ho trovato è simile: 99.5 il baydream contro 91.90 del aerocool (spese di spedizione ed IVA incluse), per cui non è la discriminante maggiore.
Ora, ho capito che ci sono degli ultrà del baydream :D, ma obbiettivamente è davvero molto meglio dell'aerocool? Ci sono dei motivi validi che mi devono far propendere per l'uno o per l'altro?
nel baydream puoi comprare un ICAGE della TT e mettere 3 hd anche negli slot da 5,25
nel baydream puoi comprare un ICAGE della TT e mettere 3 hd anche negli slot da 5,25
oppure quello della coolermaster che permette di metterne 4 :D
costano pochissimo....
ps. il baydream si trova anche a meno di 100€ mi pare che sui 80€ si possa trovare ancora...
buziobello
04-05-2006, 15:05
Non ci avevo pensato in effetti :doh:
Mi sa allora che punterò sul baydream :)
Per quanto riguarda il prezzo, in effetti l'ho trovato a 89.5€ più 10 di spese di spedizione, se si trova a meno mi potresti indicare dove? (via PM ;))
Grazie dei consigli!
mentalrey
04-05-2006, 16:07
il "CS-721 - PC CASE "BLACK STORM"" della enermax
viene usato anche su Treddi.com come workstation Low profile
e costa sui 75 euro mi pare, dagli un occhio.
buziobello
07-05-2006, 10:25
Alla fine ho ordinato il baydream. Dovrebbe arrivarmi martedì (ordinato ieri sera, difficilmente oggi partirà :rolleyes:)
Grazie a tutti per i consigli!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.