View Full Version : Help virus
Poliorcete
03-05-2006, 20:51
sono sicuro di aver il computer bello che infettato (explorer che si termina nei momenti peggiori, roxio idem). Inoltre il messaggio di errore coinvolge anche dott.Watson..infine il floppy è tutto il giorno che parte da solo..un paio di secondi e poi si spegne. Per adesso ho provato a scannare tutto il sistema (disco da80+250) con avast(aggiornato),antivir(aggiornato),adaware(aggiornato), panda on line. Per adesso ho solo trovato KillFiles.Al..solo che non ho idea di come fare a toglierlo visto che è stato rilevato da Panda on line..
kaspersky demo.... scaricalo dal sito...
Poliorcete
03-05-2006, 21:08
ok grazie...adesso provo..nel frattempo stanno andando bitdefender online e spysweeper sul cui sito c'è scritto che riesce a rimuoverlo..x adesso non ha trovato nulla .. :cry: :cry:
naturalmente queste cose succedono sempre quando il computer serve subito funzionante per un qualsiasi lavoro
0sc0rpi0n0
04-05-2006, 13:18
Comunque Panda on-line ( come anche kaspersky on-line ) , anche se chiaramente non ti elimina il virus che ha rilevato , ti dovrebbe evidenziare tutto il percorso fino a dove è installato , a questo punto potresti provare a rimuoverlo manualmente , magari meglio in modalità provvisioria .
Per quanto riguarda L'antivirus Bitdefender , potresti scaricarti la versione free , la quale non ha la protezione in tempo reale , però ti può scansionare il PC e rimuovere eventuali file infetti , lui lo fa senza intervenire manualmente .
Poliorcete
04-05-2006, 21:51
ma..neanche bitdefender ha trovato niente..adesso ho un problema più grave..il modem da uno strano errore dopo esser arrivato a "verifica nome utente e password" e nn si collega più.. :cry: :cry:
tutmosi3
05-05-2006, 11:11
Partiamo dall'inizio.
Che XP hai?
Hai SP2?
Hai provato una scansione con Ewido?
Fai una scansione con Hijack e posta il log nella discussione apposita in rilievo.
Ovviamente entrambe le scansioni vanno fatte dalla modalità provvisoria e, se su XP, senza ripristino di sistema.
Ciao
Poliorcete
11-05-2006, 21:19
XP pro,service pack due, tutti gli aggiornamenti. Ewido non ce l'ho installato e devo ancora provare hjack. Per adesso uso come firewall sygate, ad-aware, avast con scansione in tempo reale disattivata e antivir.. oltre a spysweeper
Comunque adesso ho riformattato xke i problemi iniziavano a essere troppi..e non solo software..riavvii dopo due giorni di processore sotto carico e "error loading operative system" anche se poi cn F8 riesco sempre ad avviare tutto..spero per adesso di aver risolto..
Comunque evitate la ASUS A8NE-FM!!!
Poliorcete
12-05-2006, 15:02
continuo a postare qua la mia disperazione..dopo aver riformattato all'inizio nn riesco a installare nemmeno il service pack..altri riavvii improvvisi..e soprattutto disperazione massima :cry: :cry: :cry: spariscono..cioè vengono cancellati da uno scandisk all'avvio tutti i documenti, foto e varie per un totale di 20 e rotti giga dal disco di storage.. :cry: :cry: ..non è possibile
memtest+prg diagnostico della marca del tuo hd..
Poliorcete
12-05-2006, 15:40
maxblast nn sono mai riuscito a farlo funzionare(ho due hd maxtor,uno da 80 per xp,documenti e file immagine di cd che uso e nn ho voglia di andare a cercare ogni volta e uno da 250 x tt la musica e deposito dati vari)..avevo già provato per un hd che poi è defunto (sempre error loading operative system) e mi dava un errore che aveva a che fare con il dos..cmq appena posso riprovo..
maxblast nn sono mai riuscito a farlo funzionare(ho due hd maxtor,uno da 80 per xp,documenti e file immagine di cd che uso e nn ho voglia di andare a cercare ogni volta e uno da 250 x tt la musica e deposito dati vari)..avevo già provato per un hd che poi è defunto (sempre error loading operative system) e mi dava un errore che aveva a che fare con il dos..cmq appena posso riprovo..
:confused: scusa.. ma ti crei il floppy e sei a posto.. piuttosto se nn hai il lettore ne prendi uno...
devi semplicemente fare doppio click sul file eseguibile scaricato dal sito maxtor e mettere un floppy vuoto dentro il lettore... niente altro.....
poi una volta fatto ripartire il pc devi semplicemente scegliere la voce full control (nn quello quick..) e aspettare che ti dica cosa c'è
Poliorcete
12-05-2006, 17:56
si qst lo so..lo avevo già fatto una volta su un vecchio computer dv nn riuscivo a installare l'hd. il floppy ce l'ho e funzia..il problema è che mi da uno strano errore qnd metto dentro il floppy..cmq parlo di un 10gg fa e di 3 format fa..
aggiornameti x il dopo cena..(..3° prova di mer*a..)
Poliorcete
12-05-2006, 20:53
entrambi gli hd hanno superato i test con powermax..
entrambi gli hd hanno superato i test con powermax..
la ram l'hai controllata?
Poliorcete
12-05-2006, 21:22
adesso la testo cn goldmem
Poliorcete
12-05-2006, 22:18
cn goldmem ho superato i primi due test..ma i riavvii improvvisi da cosa possono essere causati???
succedono nei momenti più strani..dopo 10 h che è acceso cm dopo 30min..
cn goldmem ho superato i primi due test..ma i riavvii improvvisi da cosa possono essere causati???
succedono nei momenti più strani..dopo 10 h che è acceso cm dopo 30min..
a me un pc di un cliente si spegneva, riavviava dopo x ore... la ram sembrava funzionante.. finchè nn l'ho lasciata sotto test x almeno 2ore.... a quel punto (x il calore..) ha cominciato a trovarmi circa 15.000 errori... (nn scherzo...) sotituita la ram, il pc ha funzionato x circa 8 ore senza problemi...
Poliorcete
13-05-2006, 19:45
ok.allora dom mattina lo metto sotto test..e lo lascio tutto il giorno.non ho potuto durante la notte xke ho il pc vicino al letto..
Poliorcete
14-05-2006, 19:14
8 ore di memtest e nessun errore. Ieri ho avuto altri problemi cn le USB che nn funziavano..
tutmosi3
14-05-2006, 19:42
Le periferiche USB che ci attaccavi erano autoalimentate o erano alimentate dalle porte del PC?
Ciao
Poliorcete
14-05-2006, 20:13
beh..mouse su hub alimentato (dv nn c'è attaccato altro) oltre a un disco da 10 giga da 1,8" autoalimentato..e niente altro visto che ho appena riformattato..nessuna porta funzionava..mi era già successo un altra volta due mesi fa..però qll volta ho disinstallato e reinstallato il controller e funzionava di nuovo tt..sta volta no..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.