PDA

View Full Version : [HELP] Connettori case-mobo

kappa85
03-05-2006, 16:02
Ciao a tutti, il problema è questo:

ho un pc PII chipset bx440 packard bell con un case carino che pensavo di riutilizzare aggiornando i componenti al suo interno con piattaforma amd. Il problema è che i connettori del case (power, hd led, ecc) sono raggruppati in un unico blocco di plastica che si incastra perfettamente sui piedini della mobo, cosa che non accade coi case recenti in cui tutti i cavetti sono separati. Ovviamente il layout dei piedini della scheda madre nuova non coincide con la vecchia, si può fare qualcosa o devo per forza cambiare case?

kappa85
04-05-2006, 18:33
up

fabri00
04-05-2006, 19:23
o tagli la plastica del connettore con un attrezzo tipo dremel, oppure ti arrangi in qualche modo a sostituire le spine nei fili del case.

rdv_90
04-05-2006, 20:03
o tagli la plastica del connettore con un attrezzo tipo dremel, oppure ti arrangi in qualche modo a sostituire le spine nei fili del case.

ti conviene tagliare i fili e attaccare sulla nuova mobo, magari saldandoli, solo quelli essenziali

fabri00
04-05-2006, 20:23
Saldare i fili sulla mb non mi sembra una gran soluzione.

Piuttosto gli conviene trovare i connettori da un vecchio case e giuntarli, saldandoli o meno, ai fili del suo case.

*Stregatto*
04-05-2006, 21:23
Beh io avevo lo stesso problema con un paio di collegamenti sull'aspire xqpack, ti basta aiutarti con uno spillo per sfilare i contatti e rimetterli nell'ordine giusto