PDA

View Full Version : Condizionatore Punto

skp
03-05-2006, 15:08
[Ps: non so se è la sezione giusta, eventualmente spostate pure il mex]

Oggi, visto il caldo, ho acceso l'aria condizionata sulla mia Punto (2a serie). Dopo un po' che era accesa ho notato un rivolo di acqua che era colata sul tappetino del passeggero proprio sulla verticale dove è collocato il condizionatore. Cosa può essere ? Basta "stringere" qualcosa a mano o bisogna portarla in assistenza ? (ps visto che nell'ipotesi di riparazione c'è da smontare un bel po' di roba, a chi mi devo rivolgere ? (centri fiat oppure basta un riparatore di sistemi di condizionamento auto) ?

grazie della consulenza

sacd
03-05-2006, 17:51
Dovrebbe essere l'acqua di condensa che dovrebbe uscire fuori dalla macchina.
O il tubo è otturato oppure si è spostato dalla sua seve, oppure staccato dalla vaschetta di raccolta

skp
03-05-2006, 18:58
Dovrebbe essere l'acqua di condensa che dovrebbe uscire fuori dalla macchina.
O il tubo è otturato oppure si è spostato dalla sua seve, oppure staccato dalla vaschetta di raccolta

Ma si può agire a mano oppure devo portarla in assistenza ? Quanti soldini mi porteranno via :) ?

sacd
03-05-2006, 19:44
Ma si può agire a mano oppure devo portarla in assistenza ? Quanti soldini mi porteranno via :) ?

NN ti so dire, nn ho mai avuto quella macchina, ma il principio di funzionamento è simile per tutte; ovvero c'è un radiatore piccolo freddo attraverso il quale passa l'aria esterna verso l'abitacolo, l'umidità si condensa e cade verso il basso dentro la vaschetta a sua volta collegata ad un drenaggio esterno

85kimeruccio
03-05-2006, 22:40
quoto.. è condensa... portala a farla vedere perche mi sà che se vuoi vedere tu cosa c'è li sotto devi smontare metà macchina