Entra

View Full Version : Ho riavviato il pc e Boinc si è svuotato di tutto!

KiDdolo
03-05-2006, 14:19
Ciao a tutti,
ieri sera ho aggiornato XP e ho dovuto riavviare.
é circa 2 settimane che uso Boinc e non l'ho mai chiuso prima di riavviare.
Portroppo questa volta all'avvio di windows si è correttamente avviato boinc ma era assolutamente vuoto, come se fosse stato appena installato e mai impostato con account e progetti. Dopo aver chiuso e riavviato boinc 4 o 5 volte ma nulla, sempre tutto bianco e vuoto :mbe:
Ho quindi copiato un backup di circa 10/15 ore prima sovrascrivento c:\programmi\boinc e mi sembrava tutto a posto. Ho notato che nell'elenco dei computer del mio account ne è spuntato 1 nuovo e le stat del pc si sono azzerate :cry:
Ad ogni formattone mi si aggiungerà 1 pc nell'elenco dei criceti? :eek:

Non è un problema tutto questo anche se mi spiace un pochino :) vorrei capire se è tutto normale oppure ho fatto io una cavolata dopo il riavvio :muro:

grazie :)

Il Capitano
03-05-2006, 15:44
Il problema del pc in piu' e' di facile risoluzione, basta fare il merge con il pc precedente. Trovi il tasto nella pagina dei pc sul tuo account. Per il problema del boinc tutto vuoto non so aiutarti e passo la palla achi ne sa di piu'.

KiDdolo
03-05-2006, 16:54
Il problema del pc in piu' e' di facile risoluzione, basta fare il merge con il pc precedente. Trovi il tasto nella pagina dei pc sul tuo account. Per il problema del boinc tutto vuoto non so aiutarti e passo la palla achi ne sa di piu'.

non lo trovo :confused:

entro nel sito, mi loggo, vedo i dati del mio account, passo alla pagina dei miei pc ma vedo solo l'elenco dei cricetini :muro:

aiuto! :)

GHz
03-05-2006, 18:33
Ciao a tutti,
ieri sera ho aggiornato XP e ho dovuto riavviare.
é circa 2 settimane che uso Boinc e non l'ho mai chiuso prima di riavviare.
Portroppo questa volta all'avvio di windows si è correttamente avviato boinc ma era assolutamente vuoto, come se fosse stato appena installato e mai impostato con account e progetti. Dopo aver chiuso e riavviato boinc 4 o 5 volte ma nulla, sempre tutto bianco e vuoto :mbe:

Quando succede questo, solitamente è perchè per un motivo ignoto il boincmanager non riesce a connettersi al localhost (ovvero al BOINC core client). Chiudendo e riavviando BOINC, non si fa altro che riavviare il BOINCManager che ovviamente continua a non riuscire a connettersi. La soluzione è aprire il taskmanager e killare (se è in esecusione) boinc.exe e poi i client dei vari progetti, altrimenti più semplicemente riavviare il PC.
Ho quindi copiato un backup di circa 10/15 ore prima sovrascrivento c:\programmi\boinc e mi sembrava tutto a posto. Ho notato che nell'elenco dei computer del mio account ne è spuntato 1 nuovo e le stat del pc si sono azzerate :cry:
Ad ogni formattone mi si aggiungerà 1 pc nell'elenco dei criceti? :eek:

Non è un problema tutto questo anche se mi spiace un pochino :) vorrei capire se è tutto normale oppure ho fatto io una cavolata dopo il riavvio :muro:

grazie :)

Si è normale, ogni criceto ha un suo ID, e un criceto formattato per BOINC è un nuovo criceto :p Come ti ha già detto Il Capitano, non è un problema perchè i criceti uguali si possono "fondere" insieme facendo il "merge". Trovi le indicazioni nella guida in rilievo (il link per fare il merge è nei dettagli di ogni host).

Ciao,
GHz

KiDdolo
03-05-2006, 19:39
ho provato e riprovato ma nulla...... però ho trovato questa pagina (http://boinc.bakerlab.org/rosetta/forum_thread.php?id=1393) che pare dica che la funziona è disabilitata temporanea mente per un bug :cry: :muro:

GHz
03-05-2006, 20:28
ho provato e riprovato ma nulla...... però ho trovato questa pagina (http://boinc.bakerlab.org/rosetta/forum_thread.php?id=1393) che pare dica che la funziona è disabilitata temporanea mente per un bug :cry: :muro:

Non ci avevi detto il progetto in questione, se è Rosetta si, è disabilitata per ora la funzione, quando sarà riabilitata potrai fare il merge.

Che nick hai nel progetto?

Ciao,
GHz

KiDdolo
04-05-2006, 06:42
effettivamente non ho menzionato il progetto rosetta, faccio mea culpa :)