PDA

View Full Version : AIUTO Scheda PCTV Rave

mimmolinox
03-05-2006, 13:19
Ragazzi ho Pinnacle PCTV Rave, ma quando registra in Avi o Mpeg occupa tantissimo spazio anke se metto risoluzione bassa! :cry:
Sapete indicarmi un software o qualche cosa per ovviare a questo problema??

mimmolinox
15-05-2006, 01:03
nessuno mi può aiutare???? :eek: :eek:

Cfranco
15-05-2006, 08:27
Che software usi per l' acquisizione ?
Che CPU hai ?
Che tipo di compressione hai impostato ?
E poi ... quanto occupano i filmati ?

Occhio che non basta scegliere il tipo di formato , bisognerà anche dirgli che compressore usare ( DivX solitamente ) e impostare i parametri .

Raven
15-05-2006, 08:37
Ragazzi ho Pinnacle PCTV Rave, ma quando registra in Avi o Mpeg occupa tantissimo spazio anke se metto risoluzione bassa! :cry:
Sapete indicarmi un software o qualche cosa per ovviare a questo problema??

La scheda che hai non permette la decodifica hardware in mpeg compresso (o divx), ma registra solo in mpeg/avi non compresso... ergo non ci puoi fare nulla! :boh:

Io ho una pctv310i... potrei registrare direttamente in divx col software mediacenter di pinnacle, ma i risultati sono pessimi (desincronizzazione audio, lentezza globale...). Molto meglio liberare una partizione con una ventina di GB e al limite convertire il filmato in divx DOPO la registrazione! ;)

Cfranco
15-05-2006, 10:32
La scheda che hai non permette la decodifica hardware in mpeg compresso (o divx), ma registra solo in mpeg/avi non compresso... ergo non ci puoi fare nulla! :boh:

Io ho una pctv310i... potrei registrare direttamente in divx col software mediacenter di pinnacle, ma i risultati sono pessimi (desincronizzazione audio, lentezza globale...). Molto meglio liberare una partizione con una ventina di GB e al limite convertire il filmato in divx DOPO la registrazione! ;)
Il software Pinnacle fa abbastanza schifo generalmente ;)
Per acquisire in genere uso Virtualdub e non ho problemi di sincronizzazione , qualche frame si rischia sempre di perderlo ( cassette rovinate , disturbi ... ) ma riesce sempre a tenere la sincronia .
Per la compressione si fa al volo con la CPU , ma deve essere abbastanza potente da riuscirci , altrimenti viene un macello :stordita:

Raven
15-05-2006, 10:57
Il software Pinnacle fa abbastanza schifo generalmente ;)

Assolutamente scandaloso, direi... pesantissimo, buggato,... un cesso! :D

Peccato perché i prodotti sono buoni, dal punto di vista hardware...

Come software io uso il Powercinema di cyberlink... davvero comodo, "leggero", ben fatto ed intuitivo (supporta inoltre il decoder TV digitale della mia scheda)...

VirtualDub non l'ho mai provato... grazie per la dritta! ;) (come procio ho un p4 3.0@3.6 HT... dovrebbe bastare per la codifica! :p )