View Full Version : Telefonate intercettate sugli arbitri, il calcio trema!
jokervero
05-05-2006, 10:52
Leggete questo bel articolo di un grande giornalista:
Il Paese anormale
dove Moggi comanda
di MICHELE SERRA
La cosa veramente triste, leggendo le intercettazioni telefoniche di Luciano Moggi con alcuni dei suoi amiconi preferiti, è che sono esattamente come le avremmo immaginate. Nel lessico, nelle intenzioni, nello spirito: ricalcate sulle nostre supposizioni ordinarie. Né migliori, né peggiori.
Sono, senza scampo, senza sorprese, la sceneggiatura già mille volte scritta, mille volte recitata, di un potere italiano trafficone e ruffiano che essendo del tutto all'oscuro del binomio diritti/doveri vive, si muove e si assesta attorno al binomio favori/sgarbi. Un mondo di comparaggi e padrinati (dunque, e lo si sottolinea sempre troppo poco, un mondo esclusivamente maschile, e familista, e sostanzialmente arcaico) sempre in bilico tra illegalità da accertare e un molto accertato squallore.
Come spesso accade nel nostro difficile Paese, diventa complicato perfino parlare di moralità in presenza di mentalità e persone che, esplicitamente, considerano perfettamente legittimo, e forse perfino lodevole, avvolgere i propri interessi di bottega in un fitto bozzolo di protezioni, raccomandazioni, strizzate d'occhio. Come spiegare a un direttore sportivo già chiacchieratissimo che non è proprio il caso di parlare con il designatore degli arbitri (cioè con la più delicata delle istituzioni calcistiche) come se fosse suo compare d'affari? E come spiegare al designatore degli arbitri che spetterebbe proprio a quelli come lui rimettere quelli come Moggi al loro posto, quando è evidente che tra i due la spalla, il sottoposto, è proprio il signor designatore?
In conversazioni di questo genere - come già in quelle, giustamente proverbiali, dei furbetti del quartierino - non echeggiano mai quelle frasi che certificherebbero il buono stato di salute etica, o forse solo di salute mentale, di una comunità: mai uno "stia al suo posto e non si permetta", mai un "ma si rende conto che esistono delle regole?". Nessuno che infranga, anche solo verbalmente, quell'insopportabile patina di complicità, di "diamoci una mano", che fa da tinta madre a tutti i più unti canovacci nazionali.
Ovunque un "tu" piacione e colloso, un clima da eterna rimpatriata (e si immaginano i ristoranti, i bavaglioli, le risate grasse) e una furbizia greve, da commedia dell'arte: quella stessa che poi vediamo, ripulita dei suoi quadri più inconfessabili, nei peggiori talk-show calcistici, dove "l'amico Moggi" da anni ammannisce a una platea spesso estasiata oscure facezie e sorridenti minacce, una specie di andreottisimo però imbertoldito, un'imitazione popolaresca del Potere che è parodia però senza saperlo. In fondo soprattutto penosa, e penosa non tanto perché rimanda a probabili prepotenze calcistiche, quando perché incarna (altro che calcio...) la vecchia furbizia contadina italiana appena appena camuffata, incravattata di fresco, e riscodellata in video per la gran gioia di chi non vuole fare la fatica di pensarci diversi, noi italiani, da questo stucchevole arrangiarci da subalterni: da servi, altro che da potenti. (Che la furbizia sia caratteristica servile, e mai signorile, è la sola fondamentale scoperta politica che milioni di italiani devono ancora fare).
E il tutto, poi, si badi bene, ben radicato e fiorito lungo
il corso degli anni alla corte della sola accertata monarchia borghese d'Italia, la Juventus dello "stile Juventus", gli Agnelli dello "stile Agnelli". Le cui giovani leve, esauriti i dovuti vizi di crescita, si spera possano dare una sterzata all'andazzo, vincendo mezzo scudetto di meno, magari, ma guadagnando un minimo di "immagine", parola così di moda che sempre più spesso ci si dimentica che forse significa qualcosa.
Tanto, Moggi un altro lavoro lo troverebbe di sicuro: il calcio italiano, e il Paese in genere, non pare abbiamo i normali anticorpi bastanti a difendersi dai prepotenti e dai furbi. Difatti, suscitando altri tremiti in altri ambienti attenti allo stile, ogni tanto corre la voce che l'indubitabile signore Moratti voglia portarlo all'Inter, questo fenomeno della telefonata giusta.
Speriamo di no. Ma non stupiamoci se è sì.
clusterdom
05-05-2006, 10:56
Mi permetto un'osservazione da utente.
Ripeto: da utente.
Io non ho mai potuto apprezzare il calcio, anche per questo motivo sono stato ufficiosamente incaricato di questa sezione in quanto, ovviamente, neutrale.
Apprezzo umanamente, anche se sono continua fonte di incazzatura per me, la passione dei tifosi, ma non l'oggetto del tifo.
Perchè nel momento in cui in un qualsiasi settore della vita umana girano più miliardi di quanti ne possa vedere una piccola nazione NON E' più possibile credere che la "sportività" sia ancora parte del gioco.
La semplice coscienza che la sconfitta comporta la perdita di miliardi NON PERMETTE di essere sportivi.
Mi fa rabbia, lo dico sul serio, vedere tanta onesta passione concentrata laddove regna il calcolo opportunistico.
Ora molti gioiscono, non nascondiamocelo, perchè il marcio che sempre si accompagna all'arricchimento esagerato viene a galla. Ma ne gioiscono nella convinzione che "riguardi altri".
Non "riguarda altri". Questo marcio è, nella mia opinione, dietro ogni contratto miliardario, dietro ogni sponsorizzazione, dietro ogni vendita dei diritti televisivi, dietro ogni intervista concessa in esclusiva, dietro i giocatori e gli allenatori in conferenza stampa, con lo sponsor che tappezza la parete.
Anche se tutto questo è "legalmente pulito", è per me "moralmente marcio".
Perchè quando girano i miliardi, chi parla di "sport" e "spirito sportivo" sta mentendo sapendo di mentire. Sta ingannando chi lo segue e lo considera un esempio.
Visto che, non importa quanto dure potranno essere le sanzioni, il sistema di fondo, il giro miliardario non cambierà, non vedo niente di cui gioire e niente di cui arrabbiarsi.
La "lealtà sportiva" e "l'onestà" non hanno mai fatto parte di questo mondo, per cui non si può dire che siano state infrante. Quello che è stato infranto sono quattro insignificanti regolette decise per tutelare i giri di affari, certo non lo spirito sportivo.
Questo nella mia personale, contestabile e fallibile, opinione.
è la legge del capitalismo! che smuove i grossi capitali laddove si concentra la passione e l'attenzione della gente, è un pò come se ci vendessero una fede, un amore, una passione. una presa di posizione energica delle persone che capiscono il vento che tira e concentrano le loro furbesche e mafiose abilità per cogliere la palla al balzo.
il cancro moggi ne è un esempio. questo tipo cercò prima di farsi strada nelle scommesse sui cavalli ma vista la difficoltà di quel gioco, decise di concentrare le sue abilità nel mondo del pallone (coadiuvato da altri rotti in culo di nascita) che proprio negli anni del suo avvento cominciò a fruttare ingenti masse di denaro. e siccome il calcio è lo sport più imprevedibile del mondo, ha capito ben presto che per indirizzarlo a suo piacimento bisognava maneggiare i fili del gioco tramite elementi extra-sportivi, ovvero il doping e la corruzione. moggi è anche sintesi di una mafia tutta tipicamente italiana protetta dalla dabbenaggine, dal'omertà e dalla sudditanza del paese intero e soprattutto del potere.
io, tifoso dell'inter sin da piccino, mi faccio un pò pena per aver sempre seguito la mia squadra col batticuore e con la passione che hanno tutti i tifosi, per aver sempre creduto che fino alla fine di una stagione potevamo vincere uno scudetto, quando invece l'esito di un campionato veniva già stabilito un anno prima. mi sento tradito dal calcio. preso per il culo. pugnalato alle spalle. e mi dispiace anche per i tifosi della juve che invece di cantare "zeman, zeman, sei un figlio di puttana" avrebbero dovuto prender posizione subito, a favore di quella sportività che da 15 anni è soltanto un miraggio.
juninho85
05-05-2006, 10:57
Gia,gia,gia...peccato che nn accadrà mai...
stavolta la cosa è troppo sporca per fargliela passare liscia ;)
chi detiene il potere comanda tutto, anche i contratti Sky che vengono, decisi nell'ammontare, firmati solo a determinate condizioni e usati come arma di ricatto. Niente Emerson ? niente contratto Sky da 50 milioni l'anno.
La roma al tempo della firma economicamente navigava in brutte acque ... ed è quindi stato facile approfittarne per questa gentaglia
Analoga tattica usata dal Milan con la Lazio per Nesta.In cambio del giocatore la società nn andò in banca rotta rischiando di finire in C2.Lo schifo impera ovunque...
Drakogian
05-05-2006, 10:58
Mi permetto un'osservazione da utente.
....CUT
Non sono d'accordo quando affermi: se girano tanti soldi non è più sport. La lealtà sportiva può coesistere con i soldi purchè si rispettino le regole. Certo non è facile e questi ultimi avvenimenti lo confermano. Il problema del nostro paese e conseguentemente del nostro calcio è solo il mancato rispetto delle regole e delle leggi.
jokervero
05-05-2006, 10:58
io, tifoso dell'inter sin da piccino, mi faccio un pò pena per aver sempre seguito la mia squadra col batticuore e con la passione che hanno tutti i tifosi, per aver sempre creduto che fino alla fine di una stagione potevamo vincere uno scudetto, quando invece l'esito di un campionato veniva già stabilito un anno prima. mi sento tradito dal calcio. preso per il culo. pugnalato alle spalle. e mi dispiace anche per i tifosi della juve che invece di cantare "zeman, zeman, sei un figlio di puttana" avrebbero dovuto prender posizione subito, a favore di quella sportività che da 15 anni è soltanto un miraggio.
Grande, io mi rivedo in quello che hai scritto. ;)
stavolta la cosa è troppo sporca per fargliela passare liscia ;)
Io aspetto di sapere cosa farà l'uefa e la Fifa.Qua si parla anche di condizionare arbitri di champions....insomma se in italia siamo sempre i soliti,in europa spero nn siano tutti così "dolci"..
Analoga tattica usata dal Milan con la Lazio per Nesta.In cambio del giocatore la società nn andò in banca rotta rischiando di finire in C2.Lo schifo impera ovunque...
esattamente ... Nesta a 20 milioni pagati in 5 anni ( un inezia ) fu il " prezzo " pagato dalla Lazio per ottenere l'iscrizione a quel campionato.
simone1974
05-05-2006, 11:00
Anche esulando dallo sport (non solo dal calcio perchè in tutti gli sport professionistici nel mondo ci son giri di soldi colossali pensa all'NBA o al Football americano) ci sono una miriade di ambiti in cui pochi (i migliori o fuoriclasse chiamali come vuoi tu) guadagnano tantissimo
Riprendo questo discorso e mi lego al concetto dei guadagni che cerbert ha esposto.
Un primo passo sarebbe quello di adottare la "democrazia economica£ che vige proprio nelle leghe professionistiche americane dove le risorse sono equamente suddivise e i proventi idem.
In questo modo non c'è più la necessità di DOVEr vincere a tutti i costi per non guadagnare, i soldi li guadagni comunque e non c'è la PAURA di perdere perché non ci sono retrocessioni.
Certo, non è è tutto oro quello che luccica, ma da questo punto di vista sono avanti anni luce rispetto a noi.
Cosa mi aspetto invece da queste conferenze stampa?
1) Carraro minaccerà tutto e tutti
2) Giraudo si professerà innocente.
Emanuele86
05-05-2006, 11:01
Che schifo! Qui bisogna radiare questa gentaglia, anche se questa cosa non succederà, un mio amico della juve ieri diceva:" Alla juve chiudono un caso e ne riaprono un altro", :doh:
RBITRARE LA JUVE Andare a dirigere la "vecchia signora" deve essere una sorta di premio. Tanto che l’arbitro Dondarini si spertica in ringraziamenti con Pairetto. La telefonata è del 21 settembre 2004, vigilia del turno infrasettimanale Sampdoria-Juventus.
Pairetto: "Mercoledì fai una bella partita tutta sai che lì e sai che son sempre". Dondarini: "Eh, son particolari". P.: "Eh infatti, infatti". D.: "Sì sì sì no bisogna fare". P: "Quindi". D.: "Con cinquanta occhi bene aperti". P.: "Come" D.: "Con cinquanta occhi aperti". P.: "Eh bravo per vedere anche quello che non c’è a volte". Con Dondarini felice e Pairetto che aggiunge: "Non ho bisogno di dirti niente".
"Eh bravo per vedere anche quello che non c’è a volte".
Riprendo questo discorso e mi lego al concetto dei guadagni che cerbert ha esposto.
Un primo passo sarebbe quello di adottare la "democrazia economica£ che vige proprio nelle leghe professionistiche americane dove le risorse sono equamente suddivise e i proventi idem.
In questo modo non c'è più la necessità di DOVEr vincere a tutti i costi per non guadagnare, i soldi li guadagni comunque e non c'è la PAURA di perdere perché non ci sono retrocessioni.
Certo, non è è tutto oro quello che luccica, ma da questo punto di vista sono avanti anni luce rispetto a noi.
Cosa mi aspetto invece da queste conferenze stampa?
1) Carraro minaccerà tutto e tutti
2) Giraudo si professerà innocente.
in usa, almeno nell' NBA, c'é anche il tetto massimo sugli stipendi, in modo che anche le piccole squadre possano essere competitive ;)
DreamLand
05-05-2006, 11:04
Speriamo questa volta paghino e non finisca tutto con un nulla di fatto.
Serie B serie B serie B! :sofico:
Emanuele86
05-05-2006, 11:04
Addio europei 2012, se ce li davano :D
jokervero
05-05-2006, 11:04
in usa, almeno nell' NBA, c'é anche il tetto massimo sugli stipendi, in modo che anche le piccole squadre possano essere competitive ;)
Si ma fanno girare i soldi sui diritti di immagine che son gestiti sempre dalla società. Kobe Briant guadagna circa 40 milioni di dollari all'anno ;)
e mi dispiace anche per i tifosi della juve che invece di cantare "zeman, zeman, sei un figlio di puttana" avrebbero dovuto prender posizione subito, a favore di quella sportività che da 15 anni è soltanto un miraggio.
ma questo è solo lo specchio dell'Italia perchè non sono stati solo i tifosi juventini a trasformare uno come Zeman nel male del calcio....
gran parte del lavoro l'hanno fatto i giornalisti così come tutto l'ambiente del calcio, non a caso Zeman non riesce a trovare spazio adeguato...
alla fine FORSE questo pandemonio non può che far bene al calcio italiano.
io dico che gli juventini dovrebbero essere i primi a esser felici di non aver Moggi in mezzo ai santissimi: in pratica "macchia" qualunque risultato positivo della Juve.
e poi questa GEA... in un paese autenticamente liberale (anglosassone, diciamo) l'avrebbero spazzata via in 3 mesi.
La logica del libero mercato prevede il LIBERO mercato :D non che unpo fa la domanda, l'offerta e minaccia pure la controparte.
A casa mia la chiamo mafia.
jokervero
05-05-2006, 11:06
alla fine FORSE questo pandemonio non può che far bene al calcio italiano.
io dico che gli juventini dovrebbero essere i primi a esser felici di non aver Moggi in mezzo ai santissimi: in pratica "macchia" qualunque risultato positivo della Juve.
e poi questa GEA... in un paese autenticamente liberale (anglosassone, diciamo) l'avrebbero spazzata via in 3 mesi.
La logica del libero mercato prevede il LIBERO mercato :D non che unpo fa la domanda, l'offerta e minaccia pure la controparte.
A casa mia la chiamo mafia.
Esatto.
alla fine FORSE questo pandemonio non può che far bene al calcio italiano.
io dico che gli juventini dovrebbero essere i primi a esser felici di non aver Moggi in mezzo ai santissimi: in pratica "macchia" qualunque risultato positivo della Juve.
e poi questa GEA... in un paese autenticamente liberale (anglosassone, diciamo) l'avrebbero spazzata via in 3 mesi.
La logica del libero mercato prevede il LIBERO mercato :D non che unpo fa la domanda, l'offerta e minaccia pure la controparte.
A casa mia la chiamo mafia.
Totalmente d'accordo. Mi duole dirlo, ma qui è necessario spazzare via tutto. E se fosse necessario bisognerebbe adottare anche qualsiasi tipo di misura drastica, come già fatto in passato..
esattamente ... Nesta a 20 milioni pagati in 5 anni ( un inezia ) fu il " prezzo " pagato dalla Lazio per ottenere l'iscrizione a quel campionato.
Esatto.Pensare che il milan e galliani siano esenti da tutto questo schifo è ridicolo...ci sn dentro quanto i dirigenti Juventini.Le alleanze si fanno in 2...
simone1974
05-05-2006, 11:08
in usa, almeno nell' NBA, c'é anche il tetto massimo sugli stipendi, in modo che anche le piccole squadre possano essere competitive ;)
Negli USA non esiste proprio il concetto di GRANDE SQUADRA, perché lì sono tutte GRANDE SQUADRA. ;)
simone1974
05-05-2006, 11:11
Si ma fanno girare i soldi sui diritti di immagine che son gestiti sempre dalla società. Kobe Briant guadagna circa 40 milioni di dollari all'anno ;)
Ne sei sicuro che li gestisca la società? A me non risulta.
Non sono d'accordo quando affermi: se girano tanti soldi non è più sport. La lealtà sportiva può coesistere con i soldi purchè si rispettino le regole.
Resto della mia opinione. Se girano "soldi" ancora si può parlare di lealtà sportiva. Dopo tutto, una persona deve anche vivere.
Se girano "tanti" soldi... io so che esistono persone che riescono a mettere gli ideali davanti ai miliardi, ma so anche che sono RARE.
Non sono mica dei o santi, sono persone.
crespo80
05-05-2006, 11:15
RBITRARE LA JUVE Andare a dirigere la "vecchia signora" deve essere una sorta di premio. Tanto che l’arbitro Dondarini si spertica in ringraziamenti con Pairetto. La telefonata è del 21 settembre 2004, vigilia del turno infrasettimanale Sampdoria-Juventus.
Pairetto: "Mercoledì fai una bella partita tutta sai che lì e sai che son sempre". Dondarini: "Eh, son particolari". P.: "Eh infatti, infatti". D.: "Sì sì sì no bisogna fare". P: "Quindi". D.: "Con cinquanta occhi bene aperti". P.: "Come" D.: "Con cinquanta occhi aperti". P.: "Eh bravo per vedere anche quello che non c’è a volte". Con Dondarini felice e Pairetto che aggiunge: "Non ho bisogno di dirti niente".
"Eh bravo per vedere anche quello che non c’è a volte".
Agghiacciante! Fa raggelare il sangue!
Come anche questa frase (alla faccia di chi dice che la sudditanza non esiste, non è inconscia ma è voluta!!), da un'altra telefonata dell'arbitro Dondarini con Pairetto!
Dondarini: "Sì veramente ma è una cosa vergognosa quella a questo punto cosa fai? Non puoi dare rigore perché è una grossa squadra..."
jokervero
05-05-2006, 11:16
Ne sei sicuro che li gestisca la società? A me non risulta.
Diciamo che si accordano sulla spartizione, una volta un amico che ha fatto la tesi di laurea su questo argomento mi spiegò. Diciamo che l'ingaggio vero e proprio è poco rispetto al totale ammontare dei soldi che l'atleta percepisce.
nothinghr
05-05-2006, 11:16
Ora voglio vedere cosa dirà quel mafioso di Moggi, Rummenigge ci aveva visto lungo! Voglio vedere quanti di questi pezzi di merda resteranno al loro posto
mi potete estrarre dalle intercettazioni qualche punto dove c'è in modo evidente Moggi che impone a un arbitro come deve andare a finire una partita?
Io non ne ho trovati.
Stigmata
05-05-2006, 11:17
da juventino spero che salti fuori tutto quello che c'è da far saltare fuori.
ma *tutto* però, non solo quello che appaga le frustrazioni dei perdenti.
Emanuele86
05-05-2006, 11:18
Ma hanno condizionato anche cannavaro :muro:, dicevano a galliani di dare soldi a lotito, :incazzed: ma se non gli fanno niente il campionato italiano ho chiuso.
Una mia supposizione, Barcellona-Milan arbitra merk ma merk non era l'arbitro della famosa finale Milan-Juve?Mahh....
ma questo è solo lo specchio dell'Italia perchè non sono stati solo i tifosi juventini a trasformare uno come Zeman nel male del calcio....
gran parte del lavoro l'hanno fatto i giornalisti così come tutto l'ambiente del calcio, non a caso Zeman non riesce a trovare spazio adeguato...
Esatto la cosa più grave è il coivolgimento palese di tanti gioanlisti che dovrebbero garantire la libertà di informazione imparziale.Invecve anche loro tendono ad insabbiare e ad assolvere o condannare certi personaggi.
La verità è che c'è un meccanismo talmente complesso e collaudato che esteriparlo risulterebbe devastante...
nothinghr
05-05-2006, 11:19
mi potete estrarre dalle intercettazioni qualche punto dove c'è in modo evidente Moggi che impone a un arbitro come deve andare a finire una partita?
Io non ne ho trovati.
Secondo te è cosi stupido da dire che lo devono far vincere? E' ovvio che certe cose sono sottintese, la cosa gravissima è che esprimeva preferenze sugli arbitri, e ne giudicava l'operato, nonchè influenzava i commentatori televisivi come quel .... di Tosatti per formare l'opinione pubblica. Fossi nella proprietà juventina lo caccerei a pedate
juninho85
05-05-2006, 11:20
mi potete estrarre dalle intercettazioni qualche punto dove c'è in modo evidente Moggi che impone a un arbitro come deve andare a finire una partita?
Io non ne ho trovati.
se questo post è polemico,ti dedico questa faccina::D
juninho85
05-05-2006, 11:21
...non è detto che la proprietà fosse all'oscuro di tutto...;)
Ripeto, tiratemi fuori una prova da quel testo, che Moggi comandava le partite.
jokervero
05-05-2006, 11:23
...non è detto che la proprietà fosse all'oscuro di tutto...;)
E secondo me non lo è affatto ma ora secondo me siamo al "si salvi chi può"
mi potete estrarre dalle intercettazioni qualche punto dove c'è in modo evidente Moggi che impone a un arbitro come deve andare a finire una partita?
Io non ne ho trovati.
Ma che discorsi :rolleyes:
Secondo te deve dire "Mi raccomanda,per Samp-Juve voglio 2 rigori,un'espulsione e un gol annullato" ???
Su,facciamo i seri... :rolleyes:
Drakogian
05-05-2006, 11:24
Da: www.disinformazione.it
"Il lato oscuro della GEA
E' l'accolita dei "figli di papà", controlla 150 assistiti tra giocatori e allenatori di serie A e B e può contare su un socio occulto che ha suscitato l'interesse di deputati e senatori. Un'inchiesta sull'ingarbugliato conflitto d'interessi della più nota società di procuratori del calcio italiano
C'è anche un socio occulto ad aggravare l'impenetrabile mistero della Gea World, la più nota e vorace società di procuratori del calcio italiano, comunemente definita come l'accolita dei «figli di papà». Il socio che si ammanta di mistero e che no ha alcuna intenzione di uscire allo scoperto, si protegge dietro una fiduciaria della Banca di Roma: la Romafides. E' un socio importante, che fa parte della Gea dall'origine, datata ottobre 2001. E' una circostanza ben strana per chi vive di cura dell'immagine e di consulenza nell'ipertelevisivo mondo del pallone. E quale può essere questo inconfessabile segreto da tenere celato, quando ciascuno degli altri soci della Gea si mostra senza problemi, nonostante gli intrecci evidenti con i genitori famosi e impegnati ai vertici del calcio? Si parla di Alessandro Moggi, figlio di Luciano, direttore generale della Juventus. Di Andrea Cragnotti, figlio di Sergio, ex presidente della Lazio. Di Chiara Geronzi, primogenita di Cesare, numero uno di Capitalia, il gruppo bancario che tiene forzosamente in piedi la Lazio e che ha importanti rapporti anche con Perugia, Parma e Roma. Di Francesca Tanzi, figlia di Calisto, numero uno di Parmalat e Parma, nonché membro del consiglio di amministrazione della stessa Capitalia. E di Riccardo Calleri, figlio di Gian Marco, ex presidente di Lazio e Torino. E allora perché un socio protetto? La domanda ha travalicato ormai i salotti ovattati del calcio e interessa la politica. E' dal 13 novembre 2002 che attende risposta l'interpellanza presentata dai due senatori leghisti Piergiorgio Stiffoni e Francesco Tirelli ai ministri dei Beni e attività culturali, Giuliano Urbani, e dell'Economia e finanze, Giulio Tremonti. Nell'incartamento, che giace sommerso dalla polvere negli archivi del Senato, si chiede se i ministri «non ritengano che una società come la Gea World abbia, volendo, la possibilità di interferire sulle partite del calcio professionistico». Nell'interrogazione si ricorda il lungo elenco dei figli famosi che controllano la Gea, e si aggiunge che vi lavorano anche Giuseppe De Mita, figlio dell'ex segretario Dc, Ciriaco, ed ex addetto stampa della Lazio, e Davide Lippi, figlio di Marcello, allenatore della Juventus. Ma si avanza altresì il dubbio che la Gea abbia «probabilmente avuto quale fondatore anche il figlio del presidente della Federcalcio», Franco Carraro: è proprio il mistero di Romafides. Se ci sia davvero suo figlio Luigi dietro la fiduciaria non è dato saperlo. Scorrendone la composizione, rilevabile dai documenti depositati presso la Camera di Commercio, salta evidente all'occhio il socio occulto. Gli azionisti della Gea sono tre: le due società Football Management e General Athletic, ciascuna al 45%, e Riccardo Calleri al 10%. A sua volta, la Football Management è controllata al 60% da Alessandro Moggi. Della General Athletic, Andrea Cragnotti, Francesca Tanzi e Chiara Geronzi detengono ciascuno il 20%.
Il restante 40% è in mano a Romafides. Insomma, il segreto resta ben tenuto nelle stanze dell'istituto capitolino. Ma l'acuirsi delle preoccupazioni per i tanti intrecci calcistici, finanziari e familiari della Gea non ha scosso i piani alti della Federcalcio. Il problema del conflitto di interessi dei suoi uomini è stato rapidamente risolto con un semplice stratagemma: basta che l'atleta firmi un modulo nel quale sostiene di esserne a conoscenza. Non sarebbe un problema di poco conto: infatti, nonostante la lista completa dei calciatori e degli allenatori dei quali la Gea detiene la procura sia tenuta gelosamente nascosta, in barba alla trasparenza, si parla di circa 150 assistiti tra calciatori e allenatori di serie A e B. Ma i tentacoli si stanno rapidamente allungando anche nei campionati minori e nei settori giovanili. Circa l'estemporanea soluzione, è utile ricordare che Franco Carraro, oltre a essere il presidente federale, è anche il numero uno di MCC, banca d'affari posseduta dal gruppo Capitalia. C'è un particolare aggiuntivo che ha probabilmente consigliato a Urbani e Tremonti di glissare sulla questione. Dallo scorso dicembre, Capitalia ha ceduto il 20,1% di MCC a diversi grandi gruppi: il 3% è detenuto adesso dalla Fininvest. Un garbuglio simile è difficile a vedersi: nella stessa barca navigano Berlusconi, Carraro, Geronzi, Moggi, Tanzi e i loro uomini. Anche un gruppo di 39 deputati del centro-sinistra ha presentato, il 2 luglio scorso, un'interpellanza al ministro Urbani sui vari conflitti di interesse del mondo del calcio: da Carraro a Galliani, includendo la Gea. Doveva essere discussa ieri alla Camera, ma è stata rinviata alla prossima settimana. In caso di risposte insoddisfacenti dell'esecutivo c'è già l'intenzione di ricorrere alle Autorità garanti della concorrenza.......CUT...."
Se volete leggere tutto: http://www.disinformazione.it/GEA.htm
Pensate che ci siano speranze per questo calcio ? Io no....
Emanuele86
05-05-2006, 11:24
Su sky fanno la conferenza?
da juventino spero che salti fuori tutto quello che c'è da far saltare fuori.
ma *tutto* però, non solo quello che appaga le frustrazioni dei perdenti.
E' per i tifosi come te che io godo in certe situazioni.
juninho85
05-05-2006, 11:25
E secondo me non lo è affatto ma ora secondo me siamo al "si salvi chi può"
proprio quello che stavo sospettando io,d'altronde gli agnelli non è che siano proprio degli angioletti
nothinghr
05-05-2006, 11:25
Su sky fanno la conferenza?
Io la conferenza di Moggi la vorrei da san Vittore
Ma che discorsi :rolleyes:
Secondo te deve dire "Mi raccomanda,per Samp-Juve voglio 2 rigori,un'espulsione e un gol annullato" ???
Su,facciamo i seri... :rolleyes:
E quando la Roma faceva agli arbitri regali costosissimi? E' successo qualcosa? niente.
E in quell'occasione era uscito che TUTTE le società facevano regali agli arbitri più o meno costosi.
Quindi mi sembrano polemiche inutili.
io, tifoso dell'inter sin da piccino, mi faccio un pò pena per aver sempre seguito la mia squadra col batticuore e con la passione che hanno tutti i tifosi, per aver sempre creduto che fino alla fine di una stagione potevamo vincere uno scudetto, quando invece l'esito di un campionato veniva già stabilito un anno prima. mi sento tradito dal calcio. preso per il culo. pugnalato alle spalle. e mi dispiace anche per i tifosi della juve che invece di cantare "zeman, zeman, sei un figlio di puttana" avrebbero dovuto prender posizione subito, a favore di quella sportività che da 15 anni è soltanto un miraggio.
Guarda io tifo Juve e non ho mai avuto da ridire di Zeman anche se onestamente ritengo abbia sbagliato a fare i nomi di giocatori juventini in quanto tutte le grandi squadre avevano negli spogliatoi le stesse medicine che aveva la Juve. (a testimonianza di ciò il video uscito un anno fà su Cannavaro quando era al Parma).
Quindi le tue opinioni in merito derivano da un'antijuventinità che è sport nazionale in Italia e questo non lo scopro certo io.
Pur deprecando il comportamento di Moggi & co. per quanto riguarda l'Inter non mi sembra che in questi due anni si possa lamentare degli arbitraggi e se vuole veramente tornare a vincere deve cercare di creare meno giustificazioni esterne ad un gruppo di giocatori che tutto pensa tranne che a vincere qualcosa.(vedasi Veron a Villareal).
Detto questo resto in attesa di prese di posizione da parte dei dirigenti di Milan e Inter teoricamente i più danneggiati da queste ipotetiche illazioni.
Tutto imho.
nothinghr
05-05-2006, 11:28
proprio quello che stavo sospettando io,d'altronde gli agnelli non è che siano proprio degli angioletti
Resta il fatto che se gli arbitri fossero indipendenti dalla federazione forse queste mafiate non sarebbero possibili. Quello che è venuto fuori è solo la punta dell'iceberg, dato che oltretutto le intercettazioni ad un certo punto sono state interrotte. Anzi mi meraviglio che nessuno li abbia avvisati dalla procura
poi uno si chiede per quale strano accidente la Juve in italia è una tra le squadre con meno ammoniti/espulsi nonstante sia sempre tra le piu fallose.
Ovviamente poi appena mettono il naso in Europa sono cartellini gialli e rossi a non finire :)
ronaldovieri
05-05-2006, 11:28
su cannavaro non ho parole :rolleyes: poi ancora ci prendono per il culo perchè lo abbiamo venduto alla juve
figo quando ha dette quelle cose su moggi è stato zittito :rolleyes:
Leggete questo bel articolo di un grande giornalista:
Il Paese anormale
dove Moggi comanda
di MICHELE SERRA
La cosa veramente triste, leggendo le intercettazioni telefoniche di Luciano Moggi con alcuni dei suoi amiconi preferiti, è che sono esattamente come le avremmo immaginate. Nel lessico, nelle intenzioni, nello spirito: ricalcate sulle nostre supposizioni ordinarie. Né migliori, né peggiori.
Sono, senza scampo, senza sorprese, la sceneggiatura già mille volte scritta, mille volte recitata, di un potere italiano trafficone e ruffiano che essendo del tutto all'oscuro del binomio diritti/doveri vive, si muove e si assesta attorno al binomio favori/sgarbi. Un mondo di comparaggi e padrinati (dunque, e lo si sottolinea sempre troppo poco, un mondo esclusivamente maschile, e familista, e sostanzialmente arcaico) sempre in bilico tra illegalità da accertare e un molto accertato squallore.
Come spesso accade nel nostro difficile Paese, diventa complicato perfino parlare di moralità in presenza di mentalità e persone che, esplicitamente, considerano perfettamente legittimo, e forse perfino lodevole, avvolgere i propri interessi di bottega in un fitto bozzolo di protezioni, raccomandazioni, strizzate d'occhio. Come spiegare a un direttore sportivo già chiacchieratissimo che non è proprio il caso di parlare con il designatore degli arbitri (cioè con la più delicata delle istituzioni calcistiche) come se fosse suo compare d'affari? E come spiegare al designatore degli arbitri che spetterebbe proprio a quelli come lui rimettere quelli come Moggi al loro posto, quando è evidente che tra i due la spalla, il sottoposto, è proprio il signor designatore?
In conversazioni di questo genere - come già in quelle, giustamente proverbiali, dei furbetti del quartierino - non echeggiano mai quelle frasi che certificherebbero il buono stato di salute etica, o forse solo di salute mentale, di una comunità: mai uno "stia al suo posto e non si permetta", mai un "ma si rende conto che esistono delle regole?". Nessuno che infranga, anche solo verbalmente, quell'insopportabile patina di complicità, di "diamoci una mano", che fa da tinta madre a tutti i più unti canovacci nazionali.
Ovunque un "tu" piacione e colloso, un clima da eterna rimpatriata (e si immaginano i ristoranti, i bavaglioli, le risate grasse) e una furbizia greve, da commedia dell'arte: quella stessa che poi vediamo, ripulita dei suoi quadri più inconfessabili, nei peggiori talk-show calcistici, dove "l'amico Moggi" da anni ammannisce a una platea spesso estasiata oscure facezie e sorridenti minacce, una specie di andreottisimo però imbertoldito, un'imitazione popolaresca del Potere che è parodia però senza saperlo. In fondo soprattutto penosa, e penosa non tanto perché rimanda a probabili prepotenze calcistiche, quando perché incarna (altro che calcio...) la vecchia furbizia contadina italiana appena appena camuffata, incravattata di fresco, e riscodellata in video per la gran gioia di chi non vuole fare la fatica di pensarci diversi, noi italiani, da questo stucchevole arrangiarci da subalterni: da servi, altro che da potenti. (Che la furbizia sia caratteristica servile, e mai signorile, è la sola fondamentale scoperta politica che milioni di italiani devono ancora fare).
E il tutto, poi, si badi bene, ben radicato e fiorito lungo
il corso degli anni alla corte della sola accertata monarchia borghese d'Italia, la Juventus dello "stile Juventus", gli Agnelli dello "stile Agnelli". Le cui giovani leve, esauriti i dovuti vizi di crescita, si spera possano dare una sterzata all'andazzo, vincendo mezzo scudetto di meno, magari, ma guadagnando un minimo di "immagine", parola così di moda che sempre più spesso ci si dimentica che forse significa qualcosa.
Tanto, Moggi un altro lavoro lo troverebbe di sicuro: il calcio italiano, e il Paese in genere, non pare abbiamo i normali anticorpi bastanti a difendersi dai prepotenti e dai furbi. Difatti, suscitando altri tremiti in altri ambienti attenti allo stile, ogni tanto corre la voce che l'indubitabile signore Moratti voglia portarlo all'Inter, questo fenomeno della telefonata giusta.
Speriamo di no. Ma non stupiamoci se è sì.
Penso che di tutto questo, la migliore descrizione sia davvero questa.
E risponde, secondo me, anche ai dubbi di dupa.
Senza esplicite raccomandazioni, senza ordini abbaiati, in un paese civile mai si dovrebbe permettere una "parte in causa" di dare tanta confidenza a colui che designa "giudici" e "giuria".
Emanuele86
05-05-2006, 11:29
Io la conferenza di Moggi la vorrei da san Vittore
Ma quale san vittore, isolato in siberia a -40° :fagiano:
ronaldovieri
05-05-2006, 11:29
E quando la Roma faceva agli arbitri regali costosissimi? E' successo qualcosa? niente.
E in quell'occasione era uscito che TUTTE le società facevano regali agli arbitri più o meno costosi.
Quindi mi sembrano polemiche inutili.
:asd:
jokervero
05-05-2006, 11:29
Guarda io tifo Juve e non ho mai avuto da ridire di Zeman anche se onestamente ritengo abbia sbagliato a fare i nomi di giocatori juventini in quanto tutte le grandi squadre avevano negli spogliatoi le stesse medicine che aveva la Juve. (a testimonianza di ciò il video uscito un anno fà su Cannavaro quando era al Parma).
Quindi le tue opinioni in merito derivano da un'antijuventinità che è sport nazionale in Italia e questo non lo scopro certo io.
Pur deprecando il comportamento di Moggi & co. per quanto riguarda l'Inter non mi sembra che in questi due anni si possa lamentare degli arbitraggi e se vuole veramente tornare a vincere deve cercare di creare meno giustificazioni esterne ad un gruppo di giocatori che tutto pensa tranne che a vincere qualcosa.(vedasi Veron a Villareal).
Detto questo resto in attesa di prese di posizione da parte dei dirigenti di Milan e Inter teoricamente i più danneggiati da queste ipotetiche illazioni.
Tutto imho.
Tipico esempio di tifoso iuventino. Non meriti risposta.
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2000/01/08/437051
ROMA, 8 GENNAIO - Non era caduta nell' indifferenza in Lega Calcio la notizia, comunicata dal designatore Pairetto al segretario di Lega Giorgio Marchetti, del regalo natalizio inviato dalla Roma ai due designatori arbitrali Pairetto e Bergamo: un Orologio Rolex d'oro da 25 milioni. E poi, a scalare, orologi di minor valore ai vicedesignatori, agli arbitri e ai guardalinee.
....
I regali in oggetto - scrive la società giallorossa in un comunicato - sono di valore inferiore a quelli inviati da altre società e sono stati previsti nello stesso spirito che ha sempre caratterizzato questa iniziativa negli anni precedenti ed assolutamente alla luce del sole.
nothinghr
05-05-2006, 11:30
Penso che di tutto questo, la migliore descrizione sia davvero questa.
E risponde, secondo me, anche ai dubbi di dupa.
Senza esplicite raccomandazioni, senza ordini abbaiati, in un paese civile mai si dovrebbe permettere una "parte in causa" di dare tanta confidenza a colui che designa "giudici" e "giuria".
Ma c'è qualcosa rimasto sano in questo paese del terzo mondo?
juninho85
05-05-2006, 11:31
E quando la Roma faceva agli arbitri regali costosissimi? E' successo qualcosa? niente.
E in quell'occasione era uscito che TUTTE le società facevano regali agli arbitri più o meno costosi.
Quindi mi sembrano polemiche inutili.
scusami ma...posti alla cieca o ti sei almeno preso la briga di leggere i testi delle intercettazioni?
Tipico esempio di tifoso iuventino. Non meriti risposta.
Va bene vivi nel tuo mondo di perseguitato. :rolleyes:
Ciao
jokervero
05-05-2006, 11:32
scusami ma...posti alla cieca o ti sei almeno preso la briga di leggere i testi delle intercettazioni?
Legge Moggi/giuve/indagini e subito parte il tentativo di spalare letame anche sugli altri....ripeto: tattica conosciutissima ormai.
E quando la Roma faceva agli arbitri regali costosissimi? E' successo qualcosa? niente.
E in quell'occasione era uscito che TUTTE le società facevano regali agli arbitri più o meno costosi.
Quindi mi sembrano polemiche inutili.
Ma come fai a parlare così??MA hai letto le fottute intercettazioni??Ma hai capito i soggetti in quesionte??Hai capito di cosa stavano parlando??
Non è che siccome rubano tutti allora posso farlo anch'io...
Ma hanno condizionato anche cannavaro :muro:
non scherziamo, non infanghiamo il nome del capitano della nazionale italiana
CANNAVARO
http://www.heiligenlexikon.de/Grundlagen/Santo_subito.jpg
scusami ma...posti alla cieca o ti sei almeno preso la briga di leggere i testi delle intercettazioni?
Sì che li ho letti.
Se tu sei tanto certo di quello che dici, tirami fuori le prove da quei discorsi.
Io non vedo prove.
Di eventi strani nel mondo del calcio ne succedono sempre, e alla fine gli occhi sono sempre puntati contro i vincenti.
nothinghr
05-05-2006, 11:35
Sì che li ho letti.
Se tu sei tanto certo di quello che dici, tirami fuori le prove da quei discorsi.
Io non vedo prove.
Di eventi strani nel mondo del calcio ne succedono sempre, e alla fine gli occhi sono sempre puntati contro i vincenti.
Si poveri gobbi vero? Se in Europa fanno cacare e hanno vinto qualcosa solo da drogati un motivo ci sarà pure
Stigmata
05-05-2006, 11:36
E' per i tifosi come te che io godo in certe situazioni.
Godi pure, son contento per te. Ma la mia speranza rimane.
Tra l'altro fa sorridere vedere che se uno juventino dice "non abbiamo fatto niente" tutti gli si scagliano addosso, mentre se si augura che le cose vengano a galla gli si dice "tattica conosciutissima"... fa davvero sorridere.
jokervero
05-05-2006, 11:36
Non scadiamo nel tifo per favore.
Lasciate gli giuventini imprecare contro i cattivoni che indagano sempre su di loro.
Stigmata
05-05-2006, 11:38
Non scadiamo nel tifo per favore.
Lasciate gli giuventini imprecare contro i cattivoni che indagano sempre su di loro.
Il problema non è il sempre... è il "solo". Se c'è da indagare che si indaghi, sono il primo ad augurarmelo. Ma che lo si faccia con tutti però.
Si poveri gobbi vero? Se in Europa fanno cacare e hanno vinto qualcosa solo da drogati un motivo ci sarà pure
Sì certo, 5 finali di coppe europee in 10 anni.
Purtroppo chi le finali non le ha mai viste...
jokervero
05-05-2006, 11:40
Il problema non è il sempre... è il "solo". Se c'è da indagare che si indaghi, sono il primo ad augurarmelo. Ma che lo si faccia con tutti però.
L'Inter nella persona di Recoba e di qualche dirigente hanno pagato con 16 mesi di squalifica per lo scandalo dei falsi passporti.
Il Milan è finito in Serie B per il totonero.
Il Napoli e la Fiorentina son state retrocesse per le irregolarità amministrative.
Il Genoa che doveva essere in Serie A si ritrova in C per avere influnzato UNA partita.
Devo continuare ?
Chi deve pagare è giusto che paghi.
juninho85
05-05-2006, 11:42
Sì che li ho letti.
Se tu sei tanto certo di quello che dici, tirami fuori le prove da quei discorsi.
Io non vedo prove.
Di eventi strani nel mondo del calcio ne succedono sempre, e alla fine gli occhi sono sempre puntati contro i vincenti.
buon per te che dopo tutta questa buffonata non si senti preso per il culo da tifoso che andava a vedersi le partite della propria squadra del cuore contro la juve,ignaro che magari qualcuno già aveva deciso come dovesse concludersi.
il tutto presupponendo che tu non sia juventino
nothinghr
05-05-2006, 11:43
Sì certo, 5 finali di coppe europee in 10 anni.
Purtroppo chi le finali non le ha mai viste...
L'importante è stare sempre dalla parte del potere vero? Non si sa mai
il tutto presupponendo che tu non sia juventino
Perchè se lo fosse...:asd::asd::asd:
juninho85
05-05-2006, 11:46
Perchè se lo fosse...:asd::asd::asd:
cavoli suoi...:boh:
nothinghr
05-05-2006, 11:46
Carraro: «Si agirà con rigore»
Il presidente della Federcalcio: «La giustizia sportiva interverrà con serietà, tempestività e serenità»
ROMA - «La giustizia sportiva agirà con serietà, tempestività, serenità e rigore»: lo ha detto Franco Carraro, presidente della Federcalcio, nel corso di una conferenza stampa convocata dopo la pubblicazione delle intercettazioni disposte dalla procura di Torino.
05 maggio 2006
Allora siamo sicuri che non succedera niente
ronaldovieri
05-05-2006, 11:47
se fossi juventino sarei contento che sia venuto a galla sto schifo per levarmi di torno il papa e soci
la juve ci guadagnerebbe non poco
nothinghr
05-05-2006, 11:48
NOn so se era già stata postata:
Moggi: «Sì, ciao Galea (...) Ti dò un consiglio: digli a Miccoli di fa' meno lo
scemo, perché se no gli metto giudizio io (...). La prossima volta però non lo faccio chiamare neppure in nazionale così gli metto io giudizio, perché in nazionale ci va perché ce l'ho mandato io»
Roba da maiali
se fossi juventino sarei contento che sia venuto a galla sto schifo per levarmi di torno il papa e soci
la juve ci guadagnerebbe non poco
Sicuro? :rolleyes: :D
michele21_it
05-05-2006, 11:49
qui si sta finendo a fare sempre gli stessi discorsi da tifosi..... :(
io penso che sia un usanza comune da parte di molti dirigenti... :(
jokervero
05-05-2006, 11:50
qui si sta finendo a fare sempre gli stessi discorsi da tifosi..... :(
io penso che sia un usanza comune da parte di molti dirigenti... :(
E chissà perchè è sempre il "povero" Moggi e la "povera" giuve ad essere invischiata.....chissà perche....
CATTIVONI CATTIVONI CATTIVONI
Zeman e Guariniello figli di puttana !!
Ok, devo tornare nel mio ruolo di moderatore e, ribadisco MODERATORE.
1) SPERSONALIZZATE la discussione. Criticate gli argomenti non gli interlocutori. Se finisce in rissa NON chiudo la discussione, come già dissi, MA SOSPENDO A RAFFICA.
2) RICORDATEVI CHE NON SONO AMMESSI GLI INSULTI A PERSONAGGI PUBBLICI. Non importa quanto possano apparire disonesti o scorretti, su questo forum il massimo che è accettato è "disonesto". "Pezzo di merda" ed altro sono da evitare con la massima cautela, pena ammonizione e, in caso di reiterazione, sospensione.
Da qui in poi vi ritengo avvertiti, non sarò benevolo nei confronti di lamentele.
Dopo di che vi chiedo, non è un obbligo ma una richiesta, un minimo di obiettività. Certi attacchi compiaciuti e soddisfatti e certe difese "negazioniste" tutto mi paiono tranne che "contributi alla discussione".
NOn so se era già stata postata:
Moggi: «Sì, ciao Galea (...) Ti dò un consiglio: digli a Miccoli di fa' meno lo
scemo, perché se no gli metto giudizio io (...). La prossima volta però non lo faccio chiamare neppure in nazionale così gli metto io giudizio, perché in nazionale ci va perché ce l'ho mandato io»
Roba da maiali
Ovviamente c'è da considerare tutto il filone Nazionale-Giocatori-Gea-Sponsor...Anche li c'è del marcio mic ada ridere...
Luciano Moggi-Alessandro Moggi e Marcello Lippi hanno in mano tutto l'apparato delle convocazioni in nazionale con risvolti economici nn indifferenti...altro schifo sull schifo...
nothinghr
05-05-2006, 12:05
Ovviamente c'è da considerare tutto il filone Nazionale-Giocatori-Gea-Sponsor...Anche li c'è del marcio mic ada ridere...
Luciano Moggi-Alessandro Moggi e Marcello Lippi hanno in mano tutto l'apparato delle convocazioni in nazionale con risvolti economici nn indifferenti...altro schifo sull schifo...
Infatti Miccoli dove è finito? Cosi' almeno nessuno piu' sgranerà gli occhi leggendo le convocazioni e vedendo nomi di zombie come Vieri & co
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2006/05_Maggio/05/giraudo.shtml
Vergogna! :mad:
ronaldovieri
05-05-2006, 12:11
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2006/05_Maggio/05/giraudo.shtml
Vergogna! :mad:
che schifo
Jamal Crawford
05-05-2006, 12:11
Ragazzi e' gia' stato tutto archiviato
c.v.d.
nothinghr
05-05-2006, 12:12
Ragazzi e' gia' stato tutto archiviato
c.v.d.
Non dalla giustizia sportiva
melomanu
05-05-2006, 12:13
da un punto di vista di prassi giuridica, Giraudo non ha alcun torto per quanto affermato.
se poi vogliamo coniugare sempre ecmq prassi giudiziaria a tifo sportivo, allora è un altro paio di maniche.
da un punto di vista di prassi giuridica, Giraudo non ha alcun torto per quanto affermato.
se poi vogliamo coniugare sempre ecmq prassi giudiziaria a tifo sportivo, allora è un altro paio di maniche.
Io sono d'accordo con quanto detto da Giraudo riguardo al metodo di pubblicazione delle interecettazioni, ci mancherebbe altro.
Ma da tifoso juventino esigo delle risposte chiare, voglio che qualcuno mi spieghi chiaramente come è possibile che sia successo quello che è successo! Non voglio che girino intorno a questi vizi di forma, voglio sapere la sostanza che ci sta dietro!
melomanu
05-05-2006, 12:19
Io sono d'accordo con quanto detto da Giraudo riguardo al metodo di pubblicazione delle interecettazioni, ci mancherebbe altro.
Ma da tifoso juventino esigo delle risposte chiare, voglio che qualcuno mi spieghi chiaramente come è possibile che sia successo quello che è successo! Non voglio che girino intorno a questi vizi di forma, voglio sapere la sostanza che ci sta dietro!
assolutamente, perfettamente d'accordo con te. volevo solo dire il mio pensiero su quanto detto da giraudo che, ribadisco, è giuridicamente corretto e sacrosanto.
mi permetto anche di dire che difficilmente penso ad una innocenza totale di molti altri dirigenti "grossi"..
jokervero
05-05-2006, 12:27
Per precisione: la giustizia sportiva è indipendente e segue un iter e un procedimento completamente diverso da quella ordinaria soprattutto perchè hanno compiti DIVERSI.
Un esempio: quando il Milan fini in B per il calcio scommesse la magistratura ordinaria non trovò niente di irregolare penalmente perseguibile in molti dei protagonisti di quella vicenda ma poi la giustizia sportiva prendette pesantissimi provvedimenti e retrocesse il milan in B.
Non lo invento io lo hanno appena detto a studio sport.
melomanu
05-05-2006, 12:31
appurato che non credo sia possibile togliere i titoli nazionali vinti dalla juve di recente ( per poi darli a chi? ai secondi classificati ? in base a che criterio ? ) che tipo di procedimenti sportivi potrebbero subire ?
che so partire al prox campionato con -10 punti, retrocessione.. boh.. secondo voi?
davide66
05-05-2006, 12:35
Io sono d'accordo con quanto detto da Giraudo riguardo al metodo di pubblicazione delle interecettazioni, ci mancherebbe altro.
Ma da tifoso juventino esigo delle risposte chiare, voglio che qualcuno mi spieghi chiaramente come è possibile che sia successo quello che è successo! Non voglio che girino intorno a questi vizi di forma, voglio sapere la sostanza che ci sta dietro!
Giusto !!
appurato che non credo sia possibile togliere i titoli nazionali vinti dalla juve di recente ( per poi darli a chi? ai secondi classificati ? in base a che criterio ? ) che tipo di procedimenti sportivi potrebbero subire ?
che so partire al prox campionato con -10 punti, retrocessione.. boh.. secondo voi?
Il minimo da fare è RADIARE dal mondo del calcio chiunque abbia avuto qualcosa a che fare con queste vicende (dirigenti juventini, dirigenti della Gea, arbitri, designatori, ...).
Poi sarà tutta questione di stabilire l'entità della pena per la squadra, in punti o in retrocessione (che onestamente non credo fattibile).
Jamal Crawford
05-05-2006, 12:41
Non dalla giustizia sportiva
Io non credo alla giustizia sportiva, soprattutto se di mezzo ci sono grosse squadre. Per me non succedera' nulla di grosso. Suvvia siamo italiani
simone1974
05-05-2006, 12:42
Giraudo ha la faccio me il :ciapet:
:D
Invece di parlare del contenuto delle intercettazioni si lamenta del fatto che non hanno avuto i testi loro, prima dei gionralisti.
ronaldovieri
05-05-2006, 12:46
Giraudo ha la faccio me il :ciapet:
:D
Invece di parlare del contenuto delle intercettazioni si lamenta del fatto che non hanno avuto i testi loro, prima dei gionralisti.
cosi da poter mettere a tacere la cosa
vergognoso
Gianni1482
05-05-2006, 12:56
cosi da poter mettere a tacere la cosa
vergognoso
vergognoso è il fatto che vengano pubblicate delle intercettazione coperte dal diritto alla privacy
Drakogian
05-05-2006, 13:01
Sulla forma posso essere d'accordo con te. Ma la sostanza è che Giraudo e company quelle cose le hanno dette e quindi se proprio ci si deve indignare facciamolo non sulla forma ma sulla sostanza.
vergognoso è il fatto che vengano pubblicate delle intercettazione coperte dal diritto alla privacy
Ma chissene frega della fottuta privacy,era ora che venissero fuori certe situazioni raccapriccianti.Inoltre il caso è stato archiviato dalla giustizia ordinarai quindi gli atti del processo sn a disposizoone,comprese le intercettazioni.
naitsirhC
05-05-2006, 13:04
L'Inter nella persona di Recoba e di qualche dirigente hanno pagato con 16 mesi di squalifica per lo scandalo dei falsi passporti.
Il Milan è finito in Serie B per il totonero.
Il Napoli e la Fiorentina son state retrocesse per le irregolarità amministrative.
Il Genoa che doveva essere in Serie A si ritrova in C per avere influnzato UNA partita.
Devo continuare ?
Chi deve pagare è giusto che paghi.
*
la Juve è pura come la neve che cade.
JENA PLISSKEN
05-05-2006, 13:05
per la serie ...nel calcio è tutto chiaro come il sole :sofico: :sofico:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2006/05_Maggio/05/moggi.shtml
Moggi ha parlato.
:banned:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2006/05_Maggio/05/moggi.shtml
Moggi ha parlato.
:banned:
Facile fare discorsi complottistici e mera dietrologia ora che si è accusati....
Non dico che in parte nn abbia ragione,però c'è ben altro di cui discutere...
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2006/05_Maggio/05/moggi.shtml
Moggi ha parlato.
:banned:
"È tutta una buffonata - ha attaccato il dg bianconero -. Chiedetevi piuttosto perché lo hanno fatto alla vigilia di uno scudetto strameritato".
Perchè si sono svegliati tardi !!
Facile fare discorsi complottistici e mera dietrologia ora che si è accusati....
Non dico che in parte nn abbia ragione,però c'è ben altro di cui discutere...
E intanto voi.. non vincete mai... non vincete mai.. ehhe
E intanto voi.. non vincete mai... non vincete mai.. ehhe
Ma ce la fai?? :rolleyes:
ciccenji
05-05-2006, 13:13
Facile fare discorsi complottistici e mera dietrologia ora che si è accusati....
Non dico che in parte nn abbia ragione,però c'è ben altro di cui discutere...
la cosa bella è che nega l'evidenza.... :rolleyes:
è proprio un juventino :D
E intanto voi.. non vincete mai... non vincete mai.. ehhe
Sempre meglio nn vincere un cazzo che essere considerati dei ladri dopati da tutto il mondo del calcio.Ti rendi conto che la Juve ha subito un danno d'immagine talmente potente che nemmeno la terza stella potrà cancellare??
nothinghr
05-05-2006, 13:15
Sempre meglio nn vincere un cazzo che essere considerati dei ladri dopati da tutto il mondo del calcio.Ti rendi conto che la Juve ha subito un danno d'immagine talmente potente che nemmeno la terza stella potrà cancellare??
LA terza stella? prima leviamogliene almeno 1 per pareggiare i furti
Per coerenza se tutto fosse confermato...
Juventus in serie B
ronaldovieri
05-05-2006, 13:17
la Juve è pura come la neve che cade.
e io sono ronaldo on persona
ciccenji
05-05-2006, 13:18
Io non credo alla giustizia sportiva, soprattutto se di mezzo ci sono grosse squadre. Per me non succedera' nulla di grosso. Suvvia siamo italiani
purtroppo la vedo anche io così.... :cry:
spero tanto di sbagliarmi!!!! :muro:
Per coerenza se tutto fosse confermato...
Juventus in serie B
Onestamente ti pare possibile la cosa?
La Juve conta circa 20.000.000 di tifosi in Italia ed è la squadra più seguita al mondo... ci rappresenta in Europa (!) e muove un giro d'affari che alimenta e tiene in vita il movimento del calcio stesso.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2006/05_Maggio/05/moggi.shtml
Moggi ha parlato.
:banned:
Sono solo cammellate... :rolleyes: :D
Assurda tutta questa storia. E pensare che quasi 80 anni fa al Toro tolsero lo scudetto solo per un sospetto (che in seguito si rivelò infondato)... :cry:
Altri tempi.
Onestamente ti pare possibile la cosa?
La Juve conta circa 20.000.000 di tifosi in Italia ed è la squadra più seguita al mondo... ci rappresenta in Europa (!) e muove un giro d'affari che alimenta e tiene in vita il movimento del calcio stesso.
La squadra più seguita al mondo???:rotfl: Non diciamo eresie,le due milanesi sn più conosciute nel mondo della vecchia così come Manchester,Real e Barca....sn i giocatori che ti fanno conoscere ovunque...per ovvi motivi di sponsor e merchandising...Ronaldo nel 98',Ronaldinho al Barca,le CL del Real e del Milan...
Avevo ORDINATO di sospendere le polemiche interpersonali e chiesto di lasciar perdere le battutine da due righe che proprio non contribuiscono alla discussione e a cui, a rigore, NEANCHE SI DOVREBBE RISPONDERE (voglio dire, PERCHE' dovreste rispondere? Mica è obbligatorio).
Sospendete voi, O SOSPENDO IO?
Onestamente ti pare possibile la cosa?
La Juve conta circa 20.000.000 di tifosi in Italia ed è la squadra più seguita al mondo... ci rappresenta in Europa (!) e muove un giro d'affari che alimenta e tiene in vita il movimento del calcio stesso.
La legge e' uguale per tutti ?
Onestamente ti pare possibile la cosa?
La Juve conta circa 20.000.000 di tifosi in Italia ed è la squadra più seguita al mondo... ci rappresenta in Europa (!) e muove un giro d'affari che alimenta e tiene in vita il movimento del calcio stesso.
I tifosi della Juve sono 10 milioni in Italia.
http://www.juventus.it/it/societa/detail.aspx?lml_language_id=0&trs_id=1226000
Jamal Crawford
05-05-2006, 13:25
Onestamente ti pare possibile la cosa?
La Juve conta circa 20.000.000 di tifosi in Italia ed è la squadra più seguita al mondo... ci rappresenta in Europa (!) e muove un giro d'affari che alimenta e tiene in vita il movimento del calcio stesso.
Quanti milioni i Italia?? 20?? Non sapevo che si fossero piu' che raddoppiati in una settimana ;) Dire che ci rappresenta in Europa forse e' esagerato visto che ci sono squadre italiane che in ambito internazionale han vinto piu' della juve. Pero' il discorso non e' questo, il discorso e' che se una societa' o dirigenti di tale societa' compiono delle boiate come quelle fatte da moggi, e' giusto che la societa' paghi come e' successo in passato. Purtroppo pero' non succedera' nulla. Lo ripeto, siamo in Italiae in ballo ci sono squadre importanti. E' facile sospettare che non succedera' assolutamente niente.
Ho riportato da qui:
La storia della Juventus ha inizio il 1 novembre 1897, grazie ad alcuni allievi del Liceo "Massimo d’Azeglio" che scelsero per la loro squadra il nome "Sport Club Juventus".
Nei primi due anni la divisa era una camicia bianca, poi rosa con cravatta nera e, infine, dal 1903, "bianconera", con cui si è festeggiato il primo Scudetto nel 1905.
Da allora nessuna squadra ha vinto così tanto: 28 Scudetti, 9 Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane, 2 Coppe Campioni, 3 Coppe Uefa, 1 Coppa delle Coppe, 2 Supercoppe Europee, 2 Coppe Intercontinentali.
La Juventus ha avuto grandi campioni (6 vincitori del Pallone d’oro: Sivori, Rossi, Platini (3 volte), Baggio, Zidane, Nedved) ma soprattutto grandi uomini che hanno messo al primo posto la squadra.
Non sono mancati i momenti di dolore, sia dal punto di vista umano, con la tragedia dell’Heysel e le morti premature di Gaetano Scirea e Andrea Fortunato, sia dal punto di vista sportivo, con le 5 finali perse in Coppa Campioni.
Con 14 milioni di tifosi è la squadra più amata d’Italia e terza nel mondo, dopo Real Madrid e Manchester.
jokervero
05-05-2006, 13:51
Ho riportato da qui:
La storia della Juventus ha inizio il 1 novembre 1897, grazie ad alcuni allievi del Liceo "Massimo d’Azeglio" che scelsero per la loro squadra il nome "Sport Club Juventus".
Nei primi due anni la divisa era una camicia bianca, poi rosa con cravatta nera e, infine, dal 1903, "bianconera", con cui si è festeggiato il primo Scudetto nel 1905.
Da allora nessuna squadra ha vinto così tanto: 28 Scudetti, 9 Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane, 2 Coppe Campioni, 3 Coppe Uefa, 1 Coppa delle Coppe, 2 Supercoppe Europee, 2 Coppe Intercontinentali.
La Juventus ha avuto grandi campioni (6 vincitori del Pallone d’oro: Sivori, Rossi, Platini (3 volte), Baggio, Zidane, Nedved) ma soprattutto grandi uomini che hanno messo al primo posto la squadra.
Non sono mancati i momenti di dolore, sia dal punto di vista umano, con la tragedia dell’Heysel e le morti premature di Gaetano Scirea e Andrea Fortunato, sia dal punto di vista sportivo, con le 5 finali perse in Coppa Campioni.
Con 14 milioni di tifosi è la squadra più amata d’Italia e terza nel mondo, dopo Real Madrid e Manchester.
Amen
:D ...e poi hanno multato Figo perche ' ha insinuato che Moggi era andato a parlare con l'arbitro prima della partita :D :rotfl:
jokervero
05-05-2006, 13:56
:D ...e poi hanno multato Figo perche ' ha insinuato che Moggi era andato a parlare con l'arbitro prima della partita :D :rotfl:
Tragicomico.
:D ...e poi hanno multato Figo perche ' ha insinuato che Moggi era andato a parlare con l'arbitro prima della partita :D :rotfl:
L'hanno multato perchè non era vero.
D'altronde non ne aveva bisogno gli telefonava prima. :D :D :D
Ma basta non sarebbe meglio aspettare un'attimo prima di trarre conclusioni.
Se la giustizia ordinaria ha archiviato il caso vuol dire che alla Juve non potranno fare niente almeno per gli atti raccolti da Guariniello.
Come al solito su Italia 1 han detto una cagata tanto per ancora una volta essere imparziali in quanto ai tempi dello scandalo scommesse non esisteva il reato di frode sportiva e quindi la giustizia ordinaria non poteva condannare nessuno per aver venduto una partita.
Quindi al massimo si colpirà Moggi con un deferimento.
Tutto ciò esula da un giudizio morale che non può che essere ampiamente negativo.
L'hanno multato perchè non era vero.
D'altronde non ne aveva bisogno gli telefonava prima. :D :D :D
Ma basta non sarebbe meglio aspettare un'attimo prima di trarre conclusioni.
Se la giustizia ordinaria ha archiviato il caso vuol dire che alla Juve non potranno fare niente almeno per gli atti raccolti da Guariniello.
Come al solito su Italia 1 han detto una cagata tanto per ancora una volta essere imparziali in quanto ai tempi dello scandalo scommesse non esisteva il reato di frode sportiva e quindi la giustizia ordinaria non poteva condannare nessuno per aver venduto una partita.
Quindi al massimo si colpirà Moggi con un deferimento.
Tutto ciò esula da un giudizio morale che non può che essere ampiamente negativo.
Trovato il capro espiatorio...colpa di Moggi
crespo80
05-05-2006, 14:23
la Juve è pura come la neve che cade.
già, come la neve che cade a Chernobyl :rotfl:
Trovato il capro espiatorio...colpa di Moggi
Mia no di sicuro.
Ma poi scusa non ricordo cos'hanno fatto a Sensi per i Rolex?
Che è li regalava a tutti gli orologi o l'ha fatto per qualche motivo?
Giuro che a me non è arrivato.
Ciao
Non sono mancati i momenti di dolore, sia dal punto di vista umano, con la tragedia dell’Heysel...
Mi ricordo proprio che avevano un gran dolore quando giravano il campo con la coppa alzata....
Coyote74
05-05-2006, 14:39
Mi ricordo proprio che avevano un gran dolore quando giravano il campo con la coppa alzata....
Ma che parli a fare... stai zitto, almeno eviti di fare la figura del burino :rolleyes:
vergognoso è il fatto che vengano pubblicate delle intercettazione coperte dal diritto alla privacy
vergognoso e' ben altro gianni!
Se non fossi juventino..... :oink:
Avevo ORDINATO di sospendere le polemiche interpersonali e chiesto di lasciar perdere le battutine da due righe che proprio non contribuiscono alla discussione e a cui, a rigore, NEANCHE SI DOVREBBE RISPONDERE (voglio dire, PERCHE' dovreste rispondere? Mica è obbligatorio).
Sospendete voi, O SOSPENDO IO?
Ultima volta che lo dico.
Intanto ci scappa un'ammonizione per Coyote74, in quanto pensavo di essere stato chiaro sulla questione degli insulti.
michele21_it
05-05-2006, 14:43
E chissà perchè è sempre il "povero" Moggi e la "povera" giuve ad essere invischiata.....chissà perche....
CATTIVONI CATTIVONI CATTIVONI
Zeman e Guariniello figli di puttana !!
se dici così allora berlusca dovrebbe già essere in carcere da un pezzo...visti i 350532050 processi che ha a carico,intanto il 22% degli italiani lo vota....
questo per dire che zeman ha sparato nel mucchio all'epoca,non come persona che sapeva dei fatti,ma soltanto così a caso...da quello è stato costruito un castello accusatorio partito proprio dal nulla....Non è un mistero che chi fa sport in modo agonistico usi dei farmaci per riprendersi in fretta e soprattutto lo FANNO TUTTI!!!E NON E' GIUSTO!!però non sarebbe stato nemmeno giusto colpire la singola società quando in realtà è usanza diffusa....
Del resto per farti un idea delle sostanze aggiuntive che si prendono,basta farti un giro in quasi tutte le palestre,per vedere gente shackerare intrugli strani e dai colori misteriosi....se già chi lo fa per diletto ricorre a degli aiuti,più o meno dannosi,figurati chi ha in gioco miliardi!!!
Stessa cosa secondo me accade con i rapporti di palazzo,moggi ha sicuramente sbagliato,ripeto che a fine stagione andrebbe fatto un bel repulisti della dirigenza juventina,ma non venitemi a dire che gli altri sono santi...perchè non ci credo!!!
Detto questo...vi saluto,come ho detto prima la discussione sta prendendo troppi spunti da tifosi,e c'è poca oggettività....
Pace e bene a tutti...e a totti :sofico:
melomanu
05-05-2006, 14:44
Pace e pene a tutti...e a totti :sofico:
:eek: :oink:
Coyote74
05-05-2006, 14:47
Ultima volta che lo dico.
Intanto ci scappa un'ammonizione per Coyote74, in quanto pensavo di essere stato chiaro sulla questione degli insulti.
Mi becco l'ammonizione più che volentieri, se serve a far tacere uno che mette di mezzo una tragedia per sfottere... mi spiace, ma certe cose non si fanno.
Tiè, mo so' pure ammonito, ma se serve me faccio pure espellere :D
titovalma
05-05-2006, 14:47
E' COLPA DI MOGGI SE LA JUVE VINCE SEMPRE E GLI ALTRI NO?
RINNOVIAMOGLI IL CONTRATTO A VITA!!!!!!!
E' COLPA DI MOGGI SE LA JUVE VINCE SEMPRE E GLI ALTRI NO?
RINNOVIAMOGLI IL CONTRATTO A VITA!!!!!!!
Beh se è vostra intenzione vincere rubando fatelo pure. Faccio ancora fatica a trovarne un senso però.:rolleyes:
Mi becco l'ammonizione più che volentieri, se serve a far tacere uno che mette di mezzo una tragedia per sfottere... mi spiace, ma certe cose non si fanno.
Tiè, mo so' pure ammonito, ma se serve me faccio pure espellere :D
Per mettere a tacere, o rimproverare, utenti che si lasciano sfuggire affermazioni di dubbio gusto ci sono diversi modi.
L'insulto è uno di questi ma non è accettato in questo forum.
Il fatto che tu lo rivendichi come giusto, nonostante tu conosca le regole, mi impone di sospenderti per un giorno.
Beh se è vostra intenzione vincere rubando fatelo pure. Faccio ancora fatica a trovarne un senso però.:rolleyes:
gli e' sempre andato bene questo fatto.Ti sorprendi che difendano i loro dirigenti mafiosi?
simone1974
05-05-2006, 15:01
Mia no di sicuro.
Ma poi scusa non ricordo cos'hanno fatto a Sensi per i Rolex?
Che è li regalava a tutti gli orologi o l'ha fatto per qualche motivo?
Giuro che a me non è arrivato.
Ciao
Aridaje.
LUCCHESI e non Sensi ebbe quella brillante idea e, anche a causa di quel fattaccio, venne allontanato dalla AS Roma a fine anno.
Secondo poi il dono fu PUBBLICO con l'occasione dei "doni natalizi" e mi ricordo che Galliani, lo stesso anno, regalò parabole e contratti telepiù agli arbitri e non ci fu nessun polverone.
Come fai a non cogliere la differenza tra quei "doni" e questi ultimi episodi?
Il regalo fu CERTAMENTE INOPPORTUNO, ma perfettamente legale.
ahahah 10/15 milioni i tifosi della rubentus? :D come mai il delle alpi è sempre vuoto? come mai c'erano SOLO 3,5 milioni di spettatori a vedere rube-arsenal (molti neanche juventini)? cmq non è questo il punto... anche se per la giustizia ordinaria non c'è illecito ci si dovrebbe vergognare a vincere rubando...
Aridaje.
LUCCHESI e non Sensi ebbe quella brillante idea e, anche a causa di quel fattaccio, venne allontanato dalla AS Roma a fine anno.
Secondo poi il dono fu PUBBLICO con l'occasione dei "doni natalizi" e mi ricordo che Galliani, lo stesso anno, regalò parabole e contratti telepiù agli arbitri e non ci fu nessun polverone.
Come fai a non cogliere la differenza tra quei "doni" e questi ultimi episodi?
Il regalo fu CERTAMENTE INOPPORTUNO, ma perfettamente legale.
Si perchè Sensi non sapeva niente vero?
Comunque guarda che finora di illegale qua non c'è NIENTE infatti il caso è stato archiviato.
Aridaje.
LUCCHESI e non Sensi ebbe quella brillante idea e, anche a causa di quel fattaccio, venne allontanato dalla AS Roma a fine anno.
Secondo poi il dono fu PUBBLICO con l'occasione dei "doni natalizi" e mi ricordo che Galliani, lo stesso anno, regalò parabole e contratti telepiù agli arbitri e non ci fu nessun polverone.
Come fai a non cogliere la differenza tra quei "doni" e questi ultimi episodi?
Il regalo fu CERTAMENTE INOPPORTUNO, ma perfettamente legale.
diciamo antisportivo... gli arbitri hanno regalato l'ultimo scudetto alla roma.. chissà perchè...
Si perchè Sensi non sapeva niente vero?
Comunque guarda che finora di illegale qua non c'è NIENTE infatti il caso è stato archiviato.
Per la giustizia ordinaria nn c'è illecito.
Il Milan fu assolto per le scommesse sportive nel 81,ma fu retrocesso dalla giustizia sportiva.
ahahah 10/15 milioni i tifosi della rubentus? :D come mai il delle alpi è sempre vuoto? come mai c'erano SOLO 3,5 milioni di spettatori a vedere rube-arsenal (molti neanche juventini)? cmq non è questo il punto... anche se per la giustizia ordinaria non c'è illecito ci si dovrebbe vergognare a vincere rubando...
E' inutile che fai il tifoso.
Obiettivamente dimmi questi due ultimi scudetti che favori ha ricevuto la Juve?
L'hanno scorso il campionato si è deciso a Milano dove la Juve non mi sembra che abbia rubato qualcosa.
Quest'anno dobbiamo ancora vincere e fin qua non penso che abbiamo rubato qualcosa in più rispetto agli altri.
Ma fammi il piacere va.....
Per la giustizia ordinaria nn c'è illecito.
Il Milan fu assolto per le scommesse sportive nel 81,ma fu retrocesso dalla giustizia sportiva.
Mi ripeto: a quel tempo non esisteva il reato di frode sportiva adesso si.
ALBIZZIE
05-05-2006, 15:14
E' inutile che fai il tifoso.
Obiettivamente dimmi questi due ultimi scudetti che favori ha ricevuto la Juve?.
ha potuto schierare la formazione titolare ogni giornata.
cosa che in europa gli è riuscito raramente.
ha potuto schierare la formazione titolare ogni giornata.
cosa che in europa gli è riuscito raramente.
Se ti riferisci al fallo di Camoranesi con il Cagliari guarda che anche Stankovic due giornate prima diede un pugno a uno del cagliari e non fu espulso quindi...
E poi piantiamola con sta storia che all'estero i giocatori della Juve non finiscono la partita in quanto in questa champions è successo solo contro l'Arsenal in quanto la squadra era scoppiata e gli erano saltati i nervi mentre nelle partite precedenti nessuno è stato espulso.
Ti ricordo che la Juve negli ultimi 10 anni ha fatto quattro finali di champions e una di Uefa.
Ciao
ALBIZZIE
05-05-2006, 15:33
Se ti riferisci al fallo di Camoranesi con il Cagliari guarda che anche Stankovic due giornate prima diede un pugno a uno del cagliari e non fu espulso quindi...
E poi piantiamola con sta storia che all'estero i giocatori della Juve non finiscono la partita in quanto in questa champions è successo solo contro l'Arsenal in quanto la squadra era scoppiata e gli erano saltati i nervi mentre nelle partite precedenti nessuno è stato espulso.
Ti ricordo che la Juve negli ultimi 10 anni ha fatto quattro finali di champions e una di Uefa.
Ciao
mi spiace molto andare OT
ma mi riferisco a tutto il campionato.
mentre in quello italiano la juve è ultima tra cartellini presi/numero di falli
in quello europeo la juve è prima sia come squadra con più cartellini sia come giocatori più fallosi di tutta la CL: dati facilemente consultabili su www.uefa.com
Drakogian
05-05-2006, 15:38
E' inutile che fai il tifoso.
Obiettivamente dimmi questi due ultimi scudetti che favori ha ricevuto la Juve?
L'hanno scorso il campionato si è deciso a Milano dove la Juve non mi sembra che abbia rubato qualcosa.
Quest'anno dobbiamo ancora vincere e fin qua non penso che abbiamo rubato qualcosa in più rispetto agli altri.
Ma fammi il piacere va.....
E allora perchè tutto questo telefonare a destra e sinistra di Moggi e Company ? Io proprio questo non capisco !!! Vero la Juve è una grande squadra ma allora perchè tutto questo !!! Tu sai rispondermi ?
davide66
05-05-2006, 15:41
E allora perchè tutto questo telefonare a destra e sinistra di Moggi e Company ? Io proprio questo non capisco !!! Vero la Juve è una grande squadra ma allora perchè tutto questo !!! Tu sai rispondermi ?
Vabbè....senza giustificare cose sbagliate ma se pubblicano solo quelle vedrai sempre e solo quelle............
E' inutile che fai il tifoso.
Obiettivamente dimmi questi due ultimi scudetti che favori ha ricevuto la Juve?
L'hanno scorso il campionato si è deciso a Milano dove la Juve non mi sembra che abbia rubato qualcosa.
:doh: :doh: :doh:
Ti ricordo solo la partita col Chievo e quella contro il Milan all'andata, ma ci sarebbe molto da dire. :rolleyes:
E allora perchè tutto questo telefonare a destra e sinistra di Moggi e Company ? Io proprio questo non capisco !!! Vero la Juve è una grande squadra ma allora perchè tutto questo !!! Tu sai rispondermi ?
Perche' evidentemente lo fanno tutti, con canali diversi perche' magari se uno si trova spesso a Roma preferisce non telefonare . . . non si sa mai di questi tempi!
mi spiace molto andare OT
ma mi riferisco a tutto il campionato.
mentre in quello italiano la juve è ultima tra cartellini presi/numero di falli
in quello europeo la juve è prima sia come squadra con più cartellini sia come giocatori più fallosi di tutta la CL: dati facilemente consultabili su www.uefa.com
Ma se togli òe ultime due partite siamo pari agli altri.
Drakogian
05-05-2006, 16:13
Perche' evidentemente lo fanno tutti, con canali diversi perche' magari se uno si trova spesso a Roma preferisce non telefonare . . . non si sa mai di questi tempi!
Siiii lo fanno tutti ma a Moggi riesce meglio ;) Per fortuna che abbiamo il campionato più bello del mondo. :doh:
:doh: :doh: :doh:
Ti ricordo solo la partita col Chievo e quella contro il Milan all'andata, ma ci sarebbe molto da dire. :rolleyes:
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Nell'arco del campionato possibile che il grande Milan non abbia avuto qualche episodio faverovole???
Ma fammi il piacere va.
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Nell'arco del campionato possibile che il grande Milan non abbia avuto qualche episodio faverovole???
Ma fammi il piacere va.
ok :rolleyes:
Ho visto ieri sera su Rete4 un programma che dibatteva sullo scandolo Moggi.
Quale, quella prima del film su Materazzi?
Perchè nel momento in cui in un qualsiasi settore della vita umana girano più miliardi di quanti ne possa vedere una piccola nazione NON E' più possibile credere che la "sportività" sia ancora parte del gioco.
La semplice coscienza che la sconfitta comporta la perdita di miliardi NON PERMETTE di essere sportivi.
Peccato che tu non conosca un particolare: la corruzione esiste anche dove non girano i miliardi!
Da padre di due tesserati delle serie inframinori ti posso assicurare che i tentativi di accomodare le partite esistono anche lì, purtroppo.
Un esempio: offerta di lire 50.000 per giocatore in cambio di una sconfitta!
Quale, quella prima del film su Materazzi?
Magari Materazzi avesse un controllo "palle" come l'alba...:D
Peccato che tu non conosca un particolare: la corruzione esiste anche dove non girano i miliardi!
Da padre di due tesserati delle serie inframinori ti posso assicurare che i tentativi di accomodare le partite esistono anche lì, purtroppo.
Un esempio: offerta di lire 50.000 per giocatore in cambio di una sconfitta!
Ehm, non è che nel mio ragionamento si esclude l'inverso.
Ho solo detto che "laddove girano i miliardi non si può più credere che esista la sportività", il corollario sarebbe: "figuriamoci poi se la sportività manca persino laddove girano i soldini".
Viviamo in una civiltà che premia solo due cose il "vincere" ed il "guadagnare".
Tutto il resto, ci viene detto, è buono per gli sceneggiati televisivi.
:muro:
Il Milan è finito in Serie B per il totonero.
Guarda che il Milan non è andato in B per il totonero, ma per aver fatto come la juve.
Ragazzi e' gia' stato tutto archiviato
c.v.d.
L'archiviazione è stata contestuale al passaggio della documentazione alla FIGC e all'UEFA, avvenuta tempo fa ed emersa solo oggi.
Riguarda solo l'indagine penale.
Io non credo alla giustizia sportiva
In quella ordinaria sì?
Per me non succedera' nulla di grosso
Fammi sperare di sì: c'è un precedente che grida vendetta!
Guarda che il Milan non è andato in B per il totonero, ma per aver fatto come la juve.
E poi noi abbiamo sbagliato e di conseguenza abbiamo pagato...la juve ha già sbagliato troppe volte, ma non ha mai pagato :rolleyes:
E poi noi abbiamo sbagliato e di conseguenza abbiamo pagato...la juve ha già sbagliato troppe volte, ma non ha mai pagato :rolleyes:
No, no, ha pagato eccome!
jokervero
05-05-2006, 17:22
se dici così allora berlusca dovrebbe già essere in carcere da un pezzo...visti i 350532050 processi che ha a carico,intanto il 22% degli italiani lo vota....
Infatti Berlusconi è un anomalia unica tra tutti i paesi che si possono definire civili e democratici.
Ma si che gli italiani hanno un concetto civico e democratico alquanto "particolare".
marcolan
05-05-2006, 17:50
Peccato che tu non conosca un particolare: la corruzione esiste anche dove non girano i miliardi!
Da padre di due tesserati delle serie inframinori ti posso assicurare che i tentativi di accomodare le partite esistono anche lì, purtroppo.
Un esempio: offerta di lire 50.000 per giocatore in cambio di una sconfitta!
Esatto, in tutti i campionati dilettantistici succede di tutto. I soldi c'entrano poco.
marcolan
05-05-2006, 17:52
Guarda che il Milan non è andato in B per il totonero, ma per aver fatto come la juve.
QUindi totobianconero!
A parte gli scehrzi, non è esatto, magara fosse per quello.
Il MIlan è andato giu' per aver venduto partite, quindi averle perse di proposito. Almeno questi lo fanno per vincere.
Jamal Crawford
05-05-2006, 17:54
In quella ordinaria sì?
Fammi sperare di sì: c'è un precedente che grida vendetta!
Non credo alla giustizia sportiva, tantomeno a quella ordinaria.
La juve di adesso e' molto piu' potente del Milan di Farina, quindi non succedera' nulla, al massimo moggi viene deferito, vale a dire gli si torce un capello, e' come quando a una squadra di serie A danno un ammenda di 10.000€ per aver fatto sospendere una partita, sai che sfacelo per il portafogli societario :rolleyes:
Ripeto, secondo me si chiude tutto come la solito. Moggi al massimo deferito, lo rivedremo presto in trasmissioni sportive a sorridere e fare battute, con i conduttori che soffrono di sudditanza psicologica a leccargli i piedi. Sono pronto a scommetterci.
Ci tengo a precisare che se scoprono che galliani berlusconi o Braida o chicchessia dela Milan, ha cercato di aggiustare partite corrompendo gli arbitri, spero che vada dritto in serie B! E' ora di finirla con questo marcio
Il MIlan è andato giu' per aver venduto partite.
Veramente è il contrario.
marcolan
05-05-2006, 18:02
Veramente è il contrario.
Le partite hanno venduto il Milan?
No, i ricordi sono un po' fumosi (ero piccino, per fortuna), ma ho sempre saputo che era una questione di scommesse, non di avere vantaggi in classifica.
Non era questo?
simone1974
05-05-2006, 18:22
diciamo antisportivo... gli arbitri hanno regalato l'ultimo scudetto alla roma.. chissà perchè...
L'ultimo l'ha vinto la juve, o sbaglio? :fagiano:
Comunque, ragazzi, va bene così, ho sbagliato io a replicare a voi sui rolex facendo il tifoso io in primis.
Sono perfettamente consapevole che Roma e Lazio hanno vinto in un periodo di "vuoto di potere" in cui Lega e Federcalcio erano commissariate.
Non appena Carraro si è insediato in FIGC e Galliani in Lega la "normalità" è tornata in essere...
Come diciamo qui a Roma, er più pulito c'ha la rogna! :D
Comunque, ascoltando la conferenza stampa di Carraro stamane in radio, credo che sia successo qualcosa che abbia incrinato i rapporti tra Moggi e Carraro e ora, quest'ultimo, ne vuole trarre i massimi benefici... Guerre Stellari in arrivo! :D
melomanu
05-05-2006, 18:24
secondo me vince Moggi :O
ha il potere del lato oscuro lui :asd:
simone1974
05-05-2006, 18:26
secondo me vince Moggi :O
ha il potere del lato oscuro lui :asd:
Non mi dire che Carraro è un cavaliere jedi che mi vengono i conati, per favore! :D
melomanu
05-05-2006, 18:27
Non mi dire che Carraro è un cavaliere jedi che mi vengono i conati, per favore! :D
diciamo che Carraro è il conte Doku ( o come cavolo si chiamava :D ) e Moggi Anakin !
:sofico:
Le partite hanno venduto il Milan?
No, i ricordi sono un po' fumosi (ero piccino, per fortuna), ma ho sempre saputo che era una questione di scommesse, non di avere vantaggi in classifica.
Non era questo?
Si sono verificati due eventi distinti.
Uno era il calcioscommesse, dove diversi giocatori di diverse squadre hanno venduto le partite per favorire gli investitori.
Ci sono stati arresti in campo!
L'altro era la frode meramente sportiva commessa dal Milan quando ha tentato di acquistare una partita dalla Lazio per vincere lo scudetto: hanno cuccato Albertosi con le "mani nel sacco".
Retrocessione di Milan e Lazio e squalifica a vita per Albertosi e Farina, poi amnistiata in occasione della vittoria dei mondiali.
IlCarletto
05-05-2006, 20:01
forza juve e forza moggi.. siamo con teeee :D :D :D :D
.. tutta gente invidiosa dalla juve...
stesse intercettazioni smentite dai fatti... ma perchè bisogna semre montare un casino?? sempre contro la juve?
ma quel milanista di guariniello nn potrebbe dedicarsi a osama come fanno tutti?? :muro:
Jollyroger87
05-05-2006, 21:05
ma quel milanista di guariniello nn potrebbe dedicarsi a osama come fanno tutti?? :muro:
Guariniello se non sbaglio è juventino....
Everyman
05-05-2006, 21:41
Io credo che questa volta non sara' il solito fumo.
Qualche azione verra' intrapresa.
Bisogna vedere cosa succedera', ma imho qualcosa succedera'.
Chissa' cosa sta succedendo in questo momento dietro le quinte :D Mi sa che diversi dirigenti/arbitri/designatori non dormiranno mica tanto, la notte.
Quotando qualcuno poco fa, aspettiamoci guerre stellari e le frasi pesantissime di Carraro (uno che ha potere tanto quanto moggi. Garantito) sono solo l'inizio imho.
Vediamo che succede, comunque.
Ciao!
Quotando qualcuno poco fa, aspettiamoci guerre stellari e le frasi pesantissime di Carraro (uno che ha potere tanto quanto moggi. Garantito) sono solo l'inizio imho.
Carraro ha detto che si agirà con rigore.
Essendoci di mezzo la juve la cosa non mi lascia per niente tranquillo..
Jamal Crawford
05-05-2006, 22:23
Carraro ha detto che si agirà con rigore.
Essendoci di mezzo la juve la cosa non mi lascia per niente tranquillo..
Vuoi sapere come va a finire? Moggi verra' deferito e amici come prima. lo rivedremo col sorriso, e nello spogliatoio dell'arbitro, vedi Inter-Juve
subrahmanyam
05-05-2006, 22:31
Carraro ha detto che si agirà con rigore.
Essendoci di mezzo la juve la cosa non mi lascia per niente tranquillo..
MA LOL!!! :p
jacopi|!
markus_81
05-05-2006, 22:35
http://www.147virtualclub.it/public/38/Vodafone.jpg
:D :ciapet:
juninho85
05-05-2006, 22:37
stasera stavo dando uno sguardo al corriere dello sport....cesari(l'ex arbitro) ha ammesso di aver chiuso la porta degli spogliatoi degli arbitri in faccia al moggio quando lo stesso chiese di poter entrare e scambiare 2 chiacchere :D
Carraro ha detto che si agirà con rigore.
Essendoci di mezzo la juve la cosa non mi lascia per niente tranquillo..
:asd:
stasera stavo dando uno sguardo al corriere dello sport....cesari(l'ex arbitro) ha ammesso di aver chiuso la porta degli spogliatoi degli arbitri in faccia al moggio quando lo stesso chiese di poter entrare e scambiare 2 chiacchere :D
Forse ancora non gli aveva recapitato l'orologio o la Maserati di turno. Era un po' incavolato per aver "lavorato" e non essere stato ancora ripagato. :O
gianlu75xp
06-05-2006, 00:29
forza juve e forza moggi.. siamo con teeee :D :D :D :D
.. tutta gente invidiosa dalla juve...
stesse intercettazioni smentite dai fatti... ma perchè bisogna semre montare un casino?? sempre contro la juve?
ma quel milanista di guariniello nn potrebbe dedicarsi a osama come fanno tutti?? :muro:
:mbe:
l'importante è vincere eh, il "come" è un optional :doh:
intercettazioni smentite? ma dove? semmai comprovate dai fatti...
Da Matrix: le intercettazioni di Guariniello sono state interrotte dopo pochi giorni perchè, come noto, non contenevano alcunchè di penalmente rilevante, ma ne potrebbe essere stata disposta la prosecuzione da parte della Procura di Napoli!
matrizoo
06-05-2006, 10:35
Credo che si stia perdendo un po il senso della situazione...
ci stiamo focalizzando sulla Juventus, e forse stiamo tutti sbagliando, e lo dice un'interista :D
Io sono convinto che la Juve ci stia rimettendo parecchio con questa storia, e semplicemente perche' anche senza Moggi probabilmente avrebbe ottenuto gli stessi risultati (tolto forse lo scudetto all'inter del famoso rigore su Ronaldo :rolleyes: )
Moggi rappresenta secondo me quel "valore aggiunto" che le società cercano da un dirigente come lui (non dimentichiamo che pure al Torino aveva raggiunto risultati sopra le aspettative) visto che le società stesse "immaginano" quello che puo' fare (e che evidentemente ha fatto)...
Chi di voi al bar non ha mai parlato di Moggi Signore del pallone?o di Padrone del calcio?suvvia, l'abbiamo sempre sospettato :O
Questo personaggio va veramente oltre gli altri, e' talmente mafioso che a me preoccupa anche nel caso fosse radiato dal calcio...
Infatti la mia domanda e' questa: quando e se verrà radiato (o si dimetterà) chi potrà mai impedirgli di comandare ancora su questo sport?
Cosa e chi impedirà ad un qualsiasi presidente di dargli una decina di milioni di euro per qualche "consulenza"?
ninja750
06-05-2006, 10:58
Moggi: un avviso, anzi due
Il direttore generale della Juventus è indagato a Napoli per associazione a delinquere; a Roma rischia l'iscrizione per illecita concorrenza con violenza e minacce
Luciano Moggi, 68 anni, d.g. della Juventus. Ap
Luciano Moggi, 68 anni, d.g. della Juventus. Ap
ROMA, 6 maggio 2006 - Luciano Moggi nella bufera: in una sola giornata incassa un avviso di garanzia per associazione a delinquere (articolo 416 del codice penale) e gli si prospetta anche l’illecito sportivo con minaccia e violenza (articolo 516 bis). Due avvisi da due Procure. Per l’associazione è quella di Napoli che lo ha iscritto un anno e mezzo fa e gli sono state notificate anche due prolungamenti di indagine; il secondo glielo «promette» Roma per l’inchiesta sulla Gea. In questo fine settimana il pm Luca Palamara (aspettando il rientro della collega Palaia) analizzerà a fondo la documentazione in suo possesso e deciderà sull’iscrizione nel registro degli indagati.
I REATI. Per quanto riguarda l’associazione a delinquere si tratta di un reato molto grave, ipotizzabile quando un reato è commesso da almeno tre persone. Per il 513 bis, si tratta della stessa ipotesi accusatoria formulata, ormai da un anno, per il figlio Alessandro e che solo in febbraio è stato ufficializzato. Significa che il magistrato romano ha rilevato nelle intercettazioni in suo possesso elementi molto gravi. L’illecita concorrenza con violenza e minacce (articolo 513 bis) è la prima volta che viene impiegato per lo sport. Si tratta di un’ipotesi accusatoria che prevede una pena detentiva da 2 a 6 anni. E proprio per questo ieri pomeriggio Moggi, accompagnato dagli avvocati della Juventus e dal suo personale (Trofino) si è recato nello studio di Giulia Bongiorno che assiste già il figlio Alessandro dalla stessa accusa. Secondo i magistrati, Moggi (padre e figlio) sfrutterebbero il loro potere nei confronti delle società di calcio (ma anche per le convocazioni in Nazionale) affinché un calciatore lasci il suo procuratore per passare nella scuderia Gea.
LE INDAGINI. E dopo questa fine settimana, cominceranno anche le ulteriori indagini affidate alla Guardia di Finanza di Roma: primo obiettivo è stato quello di convocare Argilli, ex capitano del Siena, come persona informata dei fatti per spiegare le sue dichiarazioni ai giornali sullo strapotere Gea nella gestione della campagna trasferimenti della società toscana. Intanto Luca Palamara sta predisponendo anche un successivo calendario, quello degli interrogatori degli arbitri coinvolti nelle intercettazioni della Procura di Torino e di alcuni dirigenti di società.
IL TERREMOTO. E mentre l’inchiesta Gea prosegue per la sua strada sulle intercettazioni arrivate dalla Procura di Torino, sta per scoppiare, probabilmente, un terremoto ancora più disastroso per il mondo del calcio. Intercettazioni di un intero campionato stanno per diventare pubbliche. Si tratta di un’indagine condotta dalla Procura di Napoli sul calcio-scommesse avviata nel 2004 sulla base di intercettazioni telefoniche che erano state disposte nell'ambito di un'indagine anticamorra. Il procedimento su presunte combine di incontri di campionati professionistici (A, B, e C) per alcuni indagati si è concluso nei mesi scorsi con l'archiviazione disposta dal gip su richiesta dei pm Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci. Tra le posizioni archiviate quelle degli arbitri Marco Gabriele e Luca Palanca, che erano stati inizialmente indagati per il reato di frode sportiva. Non si escludono nuove sorprese sui nomi di indagati visto che l’accusa a Moggi è «in concorso».
GLI SVILUPPI. L’inchiesta, infatti, vede al centro sempre il mondo arbitrale e le operazioni della Gea. Ancora una volta Luciano Moggi veste un ruolo da protagonista in questi intrecci e proprio per questo ieri c’è stato in Procura a Napoli una riunione tra i pm e i vertici dell’Ufficio. Al termine bocche cucite, ma dalle prime indiscrezioni trapela una certa amarezza per le anticipazioni che potrebbero mettere a rischio il buon esito delle indagini.
I CONTENUTI. Indubbiamente si tratta di materiale più dettagliato, visti i tempi lunghi di raccolta delle intercettazioni: uno spaccato del mondo del calcio approfondito e che consentirà agli inquirenti di poter completare il lavoro già svolto. Quanto prima il materiale finirà anche alla Federcalcio per il lavoro della giustizia sportiva.
verolenny
06-05-2006, 11:02
http://www.147virtualclub.it/public/38/Vodafone.jpg
:D :ciapet:
stupenda :D
Everyman
06-05-2006, 12:03
Credo che si stia perdendo un po il senso della situazione...
ci stiamo focalizzando sulla Juventus, e forse stiamo tutti sbagliando, e lo dice un'interista :D
Io sono convinto che la Juve ci stia rimettendo parecchio con questa storia, e semplicemente perche' anche senza Moggi probabilmente avrebbe ottenuto gli stessi risultati (tolto forse lo scudetto all'inter del famoso rigore su Ronaldo :rolleyes: )
Moggi rappresenta secondo me quel "valore aggiunto" che le società cercano da un dirigente come lui (non dimentichiamo che pure al Torino aveva raggiunto risultati sopra le aspettative) visto che le società stesse "immaginano" quello che puo' fare (e che evidentemente ha fatto)...
Chi di voi al bar non ha mai parlato di Moggi Signore del pallone?o di Padrone del calcio?suvvia, l'abbiamo sempre sospettato :O
Questo personaggio va veramente oltre gli altri, e' talmente mafioso che a me preoccupa anche nel caso fosse radiato dal calcio...
Infatti la mia domanda e' questa: quando e se verrà radiato (o si dimetterà) chi potrà mai impedirgli di comandare ancora su questo sport?
Cosa e chi impedirà ad un qualsiasi presidente di dargli una decina di milioni di euro per qualche "consulenza"?
D'accordissimo con te.
Moggi e' solo la punta dell'Iceberg. Sarebbe interessante vedere Moggi gettare la spugna, confessare il tutto, ma fare anche i nomi di TUTTI i personaggi coinvolti.
Credo alle favole, lo so :D , ma imho e' coinvolto tutto il sistema calcio in Italia (TUTTO, ripeto).
Ci deve essere un ripulisti generale. Ripulisti che, ahime', non avverra' mai.
La soluzione comunque c'e' ed e' a portata di tutti. Ed e' pure semplicissima. Basta non guardare le partite di calcio, non pagare sky che a sua volta paga le squadre e non andare allo stadio.
Semplice, semplice. :) Quando parlavo con i miei amici di queste cose, uno mi rispose: "ma come si fa a uccidere una tua passione?"
Risposta mia:" molto meglio andare al campetto di calcio e fare una partita con i tuoi amici che guardare, passivamente, uno sport marcio organizzato probabilmente da gente marcia. C'e' molta piu' soddisfazione." :)
Il calcio e' uno sport bellissimo imho. basta un prato, una palla e via. Ma questi signori lo stanno uccidendo, questo sport. Anche noi siamo figli del nostro tempo eh.
Ciao!
davide66
06-05-2006, 12:10
D'accordissimo con te.
Moggi e' solo la punta dell'Iceberg. Sarebbe interessante vedere Moggi gettare la spugna, confessare il tutto, ma fare anche i nomi di TUTTI i personaggi coinvolti.
Credo alle favole, lo so :D , ma imho e' coinvolto tutto il sistema calcio in Italia (TUTTO, ripeto).
Ci deve essere un ripulisti generale. Ripulisti che, ahime', non avverra' mai.
La soluzione comunque c'e' ed e' a portata di tutti. Ed e' pure semplicissima. Basta non guardare le partite di calcio, non pagare sky che a sua volta paga le squadre e non andare allo stadio.
Semplice, semplice. :) Quando parlavo con i miei amici di queste cose, uno mi rispose: "ma come si fa a uccidere una tua passione?"
Risposta mia:" molto meglio andare al campetto di calcio e fare una partita con i tuoi amici che guardare, passivamente, uno sport marcio organizzato probabilmente da gente marcia. C'e' molta piu' soddisfazione." :)
Il calcio e' uno sport bellissimo imho. basta un prato, una palla e via. Ma questi signori lo stanno uccidendo, questo sport. Anche noi siamo figli del nostro tempo eh.
Ciao!
Già, ma la maggior parte dell'Italia (considerando che la metà è anti-juventina) si accontenta con la strage sulla Juventus, dirigenti, giocatori, trofei e chi ne ha ne metta........mentre tutto il sistema (che si definisce inorridito......) continuerà a funzionare nello stesso modo ma così guadagnerà ancora del tempo..........e soldi......
Ciclicamente queste cose si ripeteranno per dare lo sfogo alla valvola della gente che ha le cosidette....piene.....
Ormai....qualsiasi cosa succederà.....bella o brutta......rimane una nausea di fondo su quello che.......(come giustamente hai sottolineato)........in fondo è solo un divertimento. Meglio andare a farsi una passeggiata in montagna o una nuotata al mare.........
jokervero
06-05-2006, 12:25
Quando mai la iuve ha pagato in passato per i suoi misfatti ?
Io mi ricordo che altre società hanno pagato quando hanno sbagliato ed invece qui si vuol far passare la iuve come vittima, vittima de che poi ? SE e ripeto SE pagherà sarà la prima volta nella sua storia e non mi sembra uno scandalo.
http://www.giuda.it/archives/200605/ciampi-saluta-e-chiede-la-pensione-epidemia-d.html
Ma la notizia del giorno, capace anche di rubare le prime pagine all'elezione del Presidente della Repubblica, è il nuovo grande scandalo che travolge il mondo del calcio. Luciano Moggi, l'ex ferroviere diventato padrone del calcio italiano, avrebbe secondo l'indagine in corso influenzato ripetutamente i vertici della Federcalcio e i designatori arbitrali. Ecco alcune delle intercettazioni in esclusiva per Giuda.
(15/05/2004)
Carraro: "Ciao ciccia"
Moggi: "Che dici, cogl... Sono Moggi"
Carraro: "Ah, credevo fosse Rosella (Sensi, ndr)"
Moggi: "Quando la vedi digli che mi saluti Turone (ride)".
Carraro: "(ride) Che c'è?"
Moggi: "Hai da scrivere?"
Carraro: "Cesare (forse Geronzi, ndr), passami un foglio da cinquecento euro e una penna"
Moggi: "Quest'anno a noi lo scudetto (la Juve in effetti lo vinse, ndr), al Milan la Champions (fu invece battuto in finale, ndr), all'Inter un cazzo come al solito (ride).
Carraro: "...al solito. Scritto. Altro?"
Moggi: "Una mia cugina vorrebbe Tombolini nella torta di compleanno. (Tombolini poi non ci andò e fu sostituito da Paparesta, ndr)"
Carraro: "...scritto..."
Moggi: "Poi vorrei il Messina in A e Cuffaro di nuovo alla Regione..."
Carraro: "..."
Moggi: "Senti... l'oscar a Million Dollar Baby che Giraudo quando l'ha visto ha pianto tanto... faceva il pugile una volta..."
Carraro: "..."
Moggi: "Hai ancora spazio da scrivere?"
Carraro: "Cesare (forse Geronzi, ndr), non ci sono banconote più grosse?"
Moggi: "Senti, ho una chiamata in linea (è Ibrahimovic che chiede dove può trovare qualche troia, ndr). Ti devo lasciare. Posso mandarti un fax con il menu per la comunione di mia nipote? (il fax è allegato al fascicolo, ndr) Mi raccomando, riuniscimi i Backstreet Boys che sennò mi spacca i coglioni"
(pochi minuti dopo)
Carraro: "Eccomi, tesoro mio"
Moggi: "Sono sempre io, str..."
Carraro: "Ah, scusa"
Moggi: "Pensavo che forse dovremmo stare più attenti alle intercettazioni. Girano brutte voci. Un mio amico immobiliarista (Ricucci?, ndr) mi porta dei telefonini protetti. Te lo mando per Gianluca (Pessotto o Zambrotta?, ndr). Ah, e compragli un vestito a Pairetto che va nei programmi che sembra un pezzente.
verolenny
06-05-2006, 12:31
http://www.giuda.it/archives/200605/ciampi-saluta-e-chiede-la-pensione-epidemia-d.html
Ma la notizia del giorno, capace anche di rubare le prime pagine all'elezione del Presidente della Repubblica, è il nuovo grande scandalo che travolge il mondo del calcio. Luciano Moggi, l'ex ferroviere diventato padrone del calcio italiano, avrebbe secondo l'indagine in corso influenzato ripetutamente i vertici della Federcalcio e i designatori arbitrali. Ecco alcune delle intercettazioni in esclusiva per Giuda.
(15/05/2004)
Carraro: "Ciao ciccia"
Moggi: "Che dici, cogl... Sono Moggi"
Carraro: "Ah, credevo fosse Rosella (Sensi, ndr)"
Moggi: "Quando la vedi digli che mi saluti Turone (ride)".
Carraro: "(ride) Che c'è?"
Moggi: "Hai da scrivere?"
Carraro: "Cesare (forse Geronzi, ndr), passami un foglio da cinquecento euro e una penna"
Moggi: "Quest'anno a noi lo scudetto (la Juve in effetti lo vinse, ndr), al Milan la Champions (fu invece battuto in finale, ndr), all'Inter un cazzo come al solito (ride).
Carraro: "...al solito. Scritto. Altro?"
Moggi: "Una mia cugina vorrebbe Tombolini nella torta di compleanno. (Tombolini poi non ci andò e fu sostituito da Paparesta, ndr)"
Carraro: "...scritto..."
Moggi: "Poi vorrei il Messina in A e Cuffaro di nuovo alla Regione..."
Carraro: "..."
Moggi: "Senti... l'oscar a Million Dollar Baby che Giraudo quando l'ha visto ha pianto tanto... faceva il pugile una volta..."
Carraro: "..."
Moggi: "Hai ancora spazio da scrivere?"
Carraro: "Cesare (forse Geronzi, ndr), non ci sono banconote più grosse?"
Moggi: "Senti, ho una chiamata in linea (è Ibrahimovic che chiede dove può trovare qualche troia, ndr). Ti devo lasciare. Posso mandarti un fax con il menu per la comunione di mia nipote? (il fax è allegato al fascicolo, ndr) Mi raccomando, riuniscimi i Backstreet Boys che sennò mi spacca i coglioni"
(pochi minuti dopo)
Carraro: "Eccomi, tesoro mio"
Moggi: "Sono sempre io, str..."
Carraro: "Ah, scusa"
Moggi: "Pensavo che forse dovremmo stare più attenti alle intercettazioni. Girano brutte voci. Un mio amico immobiliarista (Ricucci?, ndr) mi porta dei telefonini protetti. Te lo mando per Gianluca (Pessotto o Zambrotta?, ndr). Ah, e compragli un vestito a Pairetto che va nei programmi che sembra un pezzente.
mi permetto un'uscita poco costruttiva.
Voglio MOGGI in galera per non dire di peggio, sapete...non vorrei essere intercettato. :D
Ma avete sentito i brogli mafiosi di Chinaglia?
Vorrei sapere che ne pensano i tifosi della Lazio che contestavano Lotito!?
E' un Calcio Malatooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! :D
Forza Lotito sei tutti noi!
ciao
juninho85
06-05-2006, 12:41
ma alla fine segovic ha trombato?:O
jokervero
06-05-2006, 12:41
Ma avete sentito i brogli mafiosi di Chinaglia?
Vorrei sapere che ne pensano i tifosi della Lazio che contestavano Lotito!?
E' un Calcio Malatooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! :D
Forza Lotito sei tutti noi!
ciao
Triste anche quella vicenda ma non andiamo OT ;)
Triste anche quella vicenda ma non andiamo OT ;)
Si scusa, era solo per capire a che punto il calcio era arrivato!
Bel biglietto per i mondiali! :rolleyes:
ciao
crespo80
06-05-2006, 13:27
http://www.giuda.it/archives/200605/ciampi-saluta-e-chiede-la-pensione-epidemia-d.html
[...]
(15/05/2004)
Carraro: "Ciao ciccia"
Moggi: "Che dici, cogl... Sono Moggi"
Carraro: "Ah, credevo fosse Rosella (Sensi, ndr)"
Moggi: "Quando la vedi digli che mi saluti Turone (ride)".
Carraro: "(ride) Che c'è?"
Moggi: "Hai da scrivere?"
Carraro: "Cesare (forse Geronzi, ndr), passami un foglio da cinquecento euro e una penna"
Moggi: "Quest'anno a noi lo scudetto (la Juve in effetti lo vinse, ndr), al Milan la Champions (fu invece battuto in finale, ndr), all'Inter un cazzo come al solito (ride).[...]
:rotfl:
fossi in te editerei il messaggio, non passerà molto tempo prima che qualcuno si indigni per ciò che hai scritto ritenenodolo vero
:rotfl: :rotfl:
simone1974
06-05-2006, 13:36
Già, ma la maggior parte dell'Italia (considerando che la metà è anti-juventina) si accontenta con la strage sulla Juventus, dirigenti, giocatori, trofei e chi ne ha ne metta........mentre tutto il sistema (che si definisce inorridito......) continuerà a funzionare nello stesso modo ma così guadagnerà ancora del tempo..........e soldi......
Io la tattica di Everymen l'ho adottata e sono romanista, quindi una presunta "vittima".
Solo che ho preso coscienza che è tutto un magna magna, anche da parte dei dirigenti che rappresentano la mia squadra ;)
Coyote74
06-05-2006, 14:50
http://www.giuda.it/archives/200605/ciampi-saluta-e-chiede-la-pensione-epidemia-d.html
Ma la notizia del giorno, capace anche di rubare le prime pagine all'elezione del Presidente della Repubblica, è il nuovo grande scandalo che travolge il mondo del calcio. Luciano Moggi, l'ex ferroviere diventato padrone del calcio italiano, avrebbe secondo l'indagine in corso influenzato ripetutamente i vertici della Federcalcio e i designatori arbitrali. Ecco alcune delle intercettazioni in esclusiva per Giuda.
(15/05/2004)
Carraro: "Ciao ciccia"
Moggi: "Che dici, cogl... Sono Moggi"
Carraro: "Ah, credevo fosse Rosella (Sensi, ndr)"
Moggi: "Quando la vedi digli che mi saluti Turone (ride)".
Carraro: "(ride) Che c'è?"
Moggi: "Hai da scrivere?"
Carraro: "Cesare (forse Geronzi, ndr), passami un foglio da cinquecento euro e una penna"
Moggi: "Quest'anno a noi lo scudetto (la Juve in effetti lo vinse, ndr), al Milan la Champions (fu invece battuto in finale, ndr), all'Inter un cazzo come al solito (ride).
Carraro: "...al solito. Scritto. Altro?"
Moggi: "Una mia cugina vorrebbe Tombolini nella torta di compleanno. (Tombolini poi non ci andò e fu sostituito da Paparesta, ndr)"
Carraro: "...scritto..."
Moggi: "Poi vorrei il Messina in A e Cuffaro di nuovo alla Regione..."
Carraro: "..."
Moggi: "Senti... l'oscar a Million Dollar Baby che Giraudo quando l'ha visto ha pianto tanto... faceva il pugile una volta..."
Carraro: "..."
Moggi: "Hai ancora spazio da scrivere?"
Carraro: "Cesare (forse Geronzi, ndr), non ci sono banconote più grosse?"
Moggi: "Senti, ho una chiamata in linea (è Ibrahimovic che chiede dove può trovare qualche troia, ndr). Ti devo lasciare. Posso mandarti un fax con il menu per la comunione di mia nipote? (il fax è allegato al fascicolo, ndr) Mi raccomando, riuniscimi i Backstreet Boys che sennò mi spacca i coglioni"
(pochi minuti dopo)
Carraro: "Eccomi, tesoro mio"
Moggi: "Sono sempre io, str..."
Carraro: "Ah, scusa"
Moggi: "Pensavo che forse dovremmo stare più attenti alle intercettazioni. Girano brutte voci. Un mio amico immobiliarista (Ricucci?, ndr) mi porta dei telefonini protetti. Te lo mando per Gianluca (Pessotto o Zambrotta?, ndr). Ah, e compragli un vestito a Pairetto che va nei programmi che sembra un pezzente.
Ma LOL... cioè vuoi farmi credere che questi erano a conoscenza o sospettavano delle intercettazioni telefoniche e se lo dicono al telefono, con tanto di annuncio che avrebbero avuto a disposizione dei telefonini sicuri in seguito? Ma li prendi proprio per scemi... :D
Ma dai, ma chi vogliamo prendere in giro?
Da questa storia stanno uscendo tante di quelle stupidaggini che se ne perde il conto. Alcune chicche? La pubblicazione di conversazioni in cui Moggi da del cretino ai figli di Bettega, che definisce Giraudo un fesso che pensa solo alla "gnocca e alle barche" e spara a zero su Lippi (no dico, Lippi), definendolo senza mordente (ripeto Lippi) e con poco futuro in nazionale.
Prima cosa, quelle conversazioni erano private e non avevano nulla a che vedere con l'inchiesta... perchè allora, se sono vere, sono state pubblicate? Vorrei vedere voi se subiste un abuso simile, perchè di abuso si tratta e state certi che qualcuno pagherà amaramente...
Seconda cosa... sanno di inventato come poche altre cose...
Questo porta solo ad una considerazione, vero Moggi è una merda e un mafiosetto, ma tutto l'ambiente intorno (giornalisti sportivi, dirigenti della federcalcio, etc) non è migliore, anzi.
Jollyroger87
06-05-2006, 15:22
Altre Intercettazioni.
Lucianone: «C'è di mezzo anche Reggina-Milan»
REGGINA-MILAN
Moggi e Giraudo discutono con molti sottintesi di Reggina-Milan, penultima di campionato, con i rossoneri già campioni e i calabresi vincenti e salvi con un turno d'anticipo.
Giraudo: «Senti com'è andata poi con Carraro secondo te?»
Moggi: «Eccezionale, eccezionale, poi ti dico, ho saputo anche un'altra cosa importante dal ministro»
Giraudo: «Eh»
Moggi: «Ti ricordi di Galliani quel giorno che ti fece quel discorso?»
Giraudo: «Quel giorno?»
Moggi: «Che ti fece quel discorso»
Giraudo: «Su cosa?»
Moggi: «E poi ne parliamo, te lo dico poi domani»
Giraudo: «Vabbe', allora poi»
Moggi: «Comunque sai quando te mi chiamasti e mi dicesti ‘‘sai che mi ha detto Galliani''»
Giraudo: «Ah, e lui cosa dice?»
Moggi: «È stato lui che gliel'ha detto»
Giraudo: «Ah ho capito» §
Moggi: «È stato lui che gliel'ha detto ma non a lui, a Berlusconi eh»
Giraudo: «Ho capito! Ho capito!»
Moggi: «Poi ti spiego anche il meccanismo, oh ma hai sentito l'avvocato e il difensore dei...»
Giraudo: «Sì sì sì»
Moggi: «Meno male che noi non abbiamo l'abitudine né di comprare né di vendere cose a nessuno»
Giraudo: «No poi...»
Moggi: «Noi facciamo sempre la nostra strada ma comunque...»
Giraudo: «Chi è l'avvocato che l'ha detto»
Moggi: «De Luca, Luca De Luca, una roba del genere»
Giraudo: «Che è l'avvocato di chi?»
Moggi: «Del Chievo credo poi ci ha anche difeso perché ho letto l'Ansa no?»
Giraudo: «Eh»
Moggi: «Dice naturalmente non è che io possa pensare che c'è un illecito, è una baggianata, ma perché non si indaga su tutte le baggianate? Come dire per rafforzare la sua tesi difensiva no? E poi viene a rompere i coglioni a noi! E poi parla anche di Reggina-Milan»
Giraudo: «Esatto poi, quindi sai tutta questa storia qui sai è una buffonata e chiuso»
PUNTANO SULL'INTER
Giraudo (riferendosi a Lippi): «Sì sì sì, chiama anche Miccoli e Legrottaglie m'ha detto, son contento»
Moggi: «Senti un po' invece un'altra cosa, ieri sera c'avevo un ragazzino di Roma di Atalanta (è il designatore Paolo Bergamo, ndr), dell'Atalanta no»
Giraudo: «Sì sì quello là sì»
Moggi: «Porca puttana, l'Atalanta è un gran figlio di p...»
Giraudo: «Ah sì?»
Moggi: «Ha detto che noi, il campionato sarà sicuramente Milan-Inter»
Giraudo: «Secondo me, sai cosa mi ha detto Adriano, secondo me, mi ha detto guarda io ho saputo una cosa, bisogna chiamare questi due qua, mi ha detto ieri, mi ha preso da parte, m'ha detto, sappi mi han detto che puntano tutto sull'Inter quest'anno»
Moggi: «Eh mi sa mi sa sta sta a sentire, Milan-Inter, ma è andato anche oltre, ha detto tanto Moggi e Giraudo, alla fine dell'anno, Montezemolo li manda via»
Giraudo: «Eh questo già lo so»
MARINO NON È FURBO
Moggi padre e figlio parlano di Pierpaolo Marino sul passaggio di Jankulovski dall'Udinese al Cska
Alessandro Moggi: «...ora io un accordo con lui ce l'ho, però ora questo dice che fino a lunedì il contratto con l'Udinese non lo firma, io posso anda' a Mosca senza la firma a che le società non sono d'accordo?»
Luciano Moggi: «No, no e che sei matto, vai a fa' una girata invano»
A. Moggi: «...anche l'Udinese è strana, Marino sembrava che fino a stamattina se non convincevo Jankulovski ad anda' al Cska di Mosca non lo so, si sarebbe ammazzato, stasera quando gliel'ho detto, sembrava non gliene fregasse niente...»
L. Moggi: «Cioè che ti ha detto che non gli importava niente della cosa?»
A. Moggi: «No, non è che me l'ha detto è che lo sento io (...) non è che lui si è preoccupato tutta la giornata di chiama' questo per scrivere il contratto, io poi pensavo che ce l'avessero già un contratto in realtà, invece è a tutto a voce».
L. Moggi: «Eh ma Pierpaolo è un po' c... eh! Non è mica tanto furbo, eh?» Ti ricordi di Galliani che ti fece quel discorso? Poi ti spiego il meccanismo Quindi tutta questa storia è una buffonata e chiuso
Buon screenshot a tutti :rotfl:
http://www.fordpuma.it/moggi.jpg
ninja750
06-05-2006, 15:46
quindi un'ipotesi di reato penale e non più solo sportivo? bene!
nothinghr
06-05-2006, 15:52
quindi un'ipotesi di reato penale e non più solo sportivo? bene!
Ho un sogno nel cuore, vedere Moggi a San Vittore
ninja750
06-05-2006, 16:01
http://www.attiliotorrone.com/img/sbarre.jpg
ninja750
06-05-2006, 16:06
Anzi
http://img165.imageshack.us/img165/4464/moggijail0ot.jpg
:asd:
jokervero
06-05-2006, 17:45
quindi un'ipotesi di reato penale e non più solo sportivo? bene!
Son 2 cose diverse.
Moggi: «Meno male che noi non abbiamo l'abitudine né di comprare né di vendere cose a nessuno»
cosa avrà voluto dire? :rolleyes:
majin mixxi
06-05-2006, 18:14
Marco Travaglio per la Repubblica
Politici, giornalisti, dirigenti federali e arbitrali, calciatori: tutti in fila davanti a Luciano Moggi, il padrone del calcio italiano, in attesa di un favore, una raccomandazione, una parola buona. Il dossier delle intercettazioni sul trio Moggi-Giraudo-Pairetto consegnato dalla Procura di Torino a quella di Roma, alla Figc e all'Uefa è una miniera inesauribile di piccoli e grandi scandali che vanno molto al di là dei peggiori stereotipi e dei più vieti luoghi comuni sul calcio all'italiana.
PREVITI CUORE LAZIALE - Luciano Moggi ha rapporti con molti politici, fra cui due ministri. Un giorno però, dalle telefonate, spuntano anche i nomi di Berlusconi e Previti. E' il 1° settembre 2004: Giraudo racconta a Moggi una confidenza che gli ha appena fatto il vicepresidente del Milan, Adriano Galliani, su presunte pressioni di Previti (laziale sfegatato), per "aiutare" il presidente della Lazio Lotito, indebitatissimo col fisco: "Adriano dice che lui ha litigato con Cesare Previti, perché l'ha chiamato Cesare Previti per dargli una mano a Lotito. Cesare Previti gli ha detto: "Guarda che lo vuole Berlusconi". Allora Adriano gli ha detto: "Allora fammelo dire da Berlusconi, perché se Berlusconi vuole che io dia dei soldi a Lotito, siccome mi sente sempre, non ho problemi, ma siccome non me l'ha mai detto... ".
LE MINACCE - La Commissione di vigilanza sui procuratori del calcio contesta ad Alessandro Moggi, presidente della Gea, un comportamento scorretto e minaccia di squalificarlo per un po'. Il giovane Ale va a piangere da papà Luciano, che chiama furibondo un membro della Commissione, Paolo Conti: "Che roba è?". Quello si giustifica: "Noi l'abbiamo sempre rimandata, abbiamo già fatto molto, cerchiamo di fare il meno possibile, ma cerca di intervenire tu". E gli segnala un altro membro, Gallavotti (avvocato della Federcalcio, ndr): "Tu gli devi dire che bisogna fare una pena pecuniaria, se no rischia la sospensione, se tu li sensibilizzi". Moggi: "Ma chi bacherozzi devo sensibilizzare? Io lo sculaccio! E tu vedi di non rompere i coglioni".
Poi telefona a Gallavotti, che lo chiama affettuosamente "Lucianone": "Tu hai fatto quella commissione che giudica i procuratori, no? Bò, sensibilizzali un po', perché il 20 hanno chiamato Alessandro per una cosa di due anni fa. Ma digli che andassero a fanculo, che non rompessero i coglioni! Li conosci tutti, mi raccomando, fammi sapè". L'avvocato, ubbidiente, assicura: "Sì, sì, ci parlo io".
Il giorno 22 Ale richiama papà: "L'avvocato Onorato della commissione ha chiesto 3 mesi di squalifica per me. Alla fine qualcuno mi ha difeso, anche se questo stronzo di avvocato ha chiesto una multa più 3 mesi di squalifica". Moggi senior è una furia: "L'accordo era una multa! Ora sistemo Gallavotti, lascia fare a me". Prima però parla con un altro membro della commissione, che gli spiega: "La deposizione di Alessandro è stata brutta e gli avvocati han fatto un casino della Madonna". Ma Lucianone passa alle minacce: "Ma io, senza la deposizione di nessuno, incastro dieci di voi, dài! Ma che cazzo di deposizione, facciamo a pigliarci per il culo? Ci metto le mani io e faccio cacciare una decina di procuratori!". Alla fine Alessandro se la cava con una multa.
LUCIANONE MOVIOLISTA - Con tutto quel che ha da fare, Moggi trova il tempo per istruire i moviolisti. Uno di una tv privata lo chiama per sapere come trattare l'arbitro Trefoloni che "ha regalato un rigore alla Lazio". E Lucianone: "Bisogna trattarlo bene". Poi c'è il moviolista di Biscardi, che dal 2004 ha inaugurato al Processo la "patente a punti" per gli arbitri. Anche per lui, istruzioni precise prima di andare in onda: "Allora - raccomanda Moggi - te devi salvare Bertini, Dattilo e Trefoloni. Sul Milan puoi battere quanto ti pare".
Il giovanotto fa notare che gli arbitri hanno commesso errori e, con la patente a punti, "qualcosina dobbiamo tirar via a Trefoloni e Dattilo, magari un punto. Dimmi tu cosa devo fare e io nei limiti del possibile faccio". Ma Moggi, inflessibile: "A Dattilo, Trefoloni e Bertini va dato un punto in più: anziché 20, 21! Poi ci sentiamo dopo la trasmissione". Il pover'uomo gli rinnova una raccomandazione, un fax che gli ha inviato tempo prima: "Pensi di riuscire a far qualcosa per me, per farmi fare qualche partita di serie A? Ti prego, ricordati di me nelle tue preghiere". E Moggi, benedicente: "Ma io mi ricordo sempre di tutti, non c'è bisogno di pregare".
L'ARBITRO CON 50 OCCHI - Lunedì 20 settembre 2004, alla vigilia della cena a casa Giraudo (martedì 21), vengono designati gli arbitri per la terza di campionato, in programma mercoledì 22. La Juve sarà a Genova contro la Sampdoria. Il 20 mattina Moggi chiede notizie a Pairetto: "Ma che fate oggi i sorteggi?". Pairetto: "Sì, adesso... comunque abbiamo impostato bene, stiamo definendo, è tutto ok... tutto avanti... a dopo". Un'ora dopo un'impiegata dalla Figc chiama Moggi: "Sono usciti gli arbitri per mercoledì". E lui: "Sì, sì, ma li conosco già: abbiamo Dondarini". La donna è stupita: "Ah, li conosce già? Sì, Dondarini, esatto".
L'indomani un Dondarini emozionatissimo chiama Pairetto per ringraziarlo (l'arbitro era stato pure candidato da Pairetto ad internazionale). Pairetto: "Mi raccomando, Donda... Fai una bella partita, che sai che lì sono sempre...". Dondarini: "... particolari...". Pairetto: "Infatti, quindi con cinquanta occhi bene aperti... per vedere anche quello che non c'è, a volte... So che arbitrerai benissimo". La Juve vince 3-0, a mani basse. Il primo gol è su rigore, generosamente concesso dal Donda fra le proteste. All'ultimo minuto il guardalinee segnala un rigore anche per la Samp: fallo in area su Pagano. Il Donda indica il dischetto, ma poi, quando Flachi sta per calciare, cambia idea e trasforma il penalty in corner. Finisce in rissa.
L'indomani il malcapitato telefona a Pairetto: "Bella battaglia, hai visto? Questi della Samp erano fuori di testa, se non c'erano i giocatori della Juve che mi aiutavano, non so come finiva la partita... Ho dovuto dare un rigore (alla Juve), che era di un netto, Gigi... Emerson mi guarda subito come a dire "oh, ma questo è rigore", e io tranquillamente fischio e indico il rigore, solo che sai lì nessuno ha capito niente... il pubblico... Poi per fortuna mi dicono che c'è l'inquadratura dietro la porta che fa vedere che è nettissimo... Non puoi dare un rigore perché è una grossa squadra?".
Quanto al rigore dato e poi tolto alla Samp, è tutta colpa del guardalinee: "Mi ha detto: "Donda, scusami, ho fatto una gran cazzata, non dare il rigore, è solo angolo". Allora, sul 3-0, gli ho detto: "Ma ormai diamo il rigore". Ma lui fa: "No, assolutamente non darlo, perché facciamo una figura di merda". Alla fine l'episodio non è stato bello, ma è meglio non averlo dato... Alla fine credo di averla portata via limitando i danni...".
LE GUERRE DEL MERCATO - La campagna acquisti bianconera, dopo l'arrivo di Capello, ha due obiettivi: Fabio Cannavaro dall'Inter e Zlatan Ibrahimovic dall'Ajax. I due sono già d'accordo con Moggi, ma restano da convincere i rispettivi club, buttandola in rissa e aizzando i giocatori contro le società. Il 20 agosto Lucianone dice a Giraudo: "Ho parlato con Cannavaro e ci ho fatto parlà anche Ciro Ferrara". Il caso lo segue il suo factotum Paco Casal. Ma poi Moggi parla direttamente con Cannavaro e lo convince a far chiamare dal suo procuratore Branca "il brindellone alto", cioè il presidente dell'Inter Giacinto Facchetti, per comunicargli: "Guardate, io voglio andar via, perché non sono considerato dall'allenatore".
Insomma, Cannavaro "farà casino, dopodiché Paco interviene" con l'Inter. Anche Ibrahimovic, ad Amsterdam, ha ricevuto precise istruzioni sulle più moderne tecniche di guerriglia: rifiutarsi di giocare, non presentarsi agli allenamenti, fare l'offeso per il trattamento del compagno di squadra Van der Vart. "Il ragazzo (Ibrahimovic, ndr) c'ha le palle... E' venuto fuori un litigio bestiale - confida Moggi a un giornalista famoso e molto amico - alimentato un po' da noi, insomma...". Alla fine, come da copione, Ibrahimovic approda alla Juve. Pairetto, sempre molto super partes, chiama Moggi apposta dall'Uefa per complimentarsi dell'affare: "Eccezionale! Bestiale! Complimenti! Madonna!".
LE INTECETTAZIONI
SAMPDORIA-JUVENTUS
Pairetto prima del sorteggio: "E' tutto ok"
Moggi chiama Pairetto
Moggi: "Ma che fate oggi i sorteggi?"
Pairetto: "Sì, adesso".
M: "Ma per mercoledì per tutto?"
P: "Sì, sì, sì per mercoledì, solo che non ho la... è a casa".
M: "Uhm e va be'".
P: "E' tutto ok eh!"
M: "Ci sentiamo".
P: "Eh è tutto avanti sì"
DONDARINI AL GUARDALINEE, "ORMAI DIAMO IL RIGORE"
Dondarini chiama Pairetto dopo la partita
Dondarini: "Eh bella battaglia hai visto?"
Pairetto: "Minchia".
D: "Orca miseria ma questi erano fuori di testa".
P: "Come?"
D: "Erano fuori di testa questi della Sampdoria".
P: "Quelli della Samp eh?"
D: "Mamma, guarda ti giuro se non c'erano i giocatori della Juve che mi aiutavano io non so come finiva questa partita perché erano veramente... ma dall'inizio dal primo minuto..."
P: "Sì sì ma questi sono sempre tutti fuori..."
D: "Poi sai ho dovuto dare quel rigore lì."
P: "Sì"
D: "Guarda che è di un netto Gigi".
P: "Sì ma ci credo perché poi dalla vostra posizione".
(...)
D: "Guarda ho dovuto sopportare perché se no..."
P: "Sì sì".
D: "Sì ho dovuto, ho cercato di non infierire perché questi erano cerca di... non erano sereni dall'inizio per cui..."
P: "Sì sì ma vanno sempre in campo mai sereni contro le grandi squadre si sentono sempre vittima di tutto guarda sono incredibili".
D: "Sì veramente ma è una cosa vergognosa quella a questo punto cosa fai? Non puoi dare rigore perché è una grossa squadra..."
P: "Ma vedrai anche in futuro quando avrai modo di farne ancora vedrai sarà sempre così li devi già preparare psicologicamente".
D: "Sì sì ma o me lo aspettavo poi eh perché ci mancherebbe".
P: "Ma poi tu ha visto domenica hai espulso due sacrosanti no?"
D: "Mamma mia."
P: "Sacrosanti no? Si piangevano addosso e dicevano che era stato fatto perché la partita dopo era contro una grande squadra no?"
D: "No no infatti infatti".
(...)
P: "Ma tu cos'avevi dato? rigore?"
D: "No io mi sono guardato in giro per sapere se era angolo o se era rinvio e lui mi ha indicato rigore".
P: "Ma chi?"
D: "Ambrosino" (il guardalinee ndr).
P: "Ha indicato rigore?"
D: "Lui mi ha dato rigore ed io ho fischiato rigore dopo di che mi ha richiamato mi ha detto "Donda scusami ho fatto una grande cazzata non dare rigore perché facciamo una troiata mai vista"".
P: "Era calcio d'angolo infatti"
D: "E infatti fa "guarda che ha preso la palla scusami istintivamente lì ho indicato rigore ma guarda è angolo" allora sul 3 a 0 gli ho detto "Marcello ma oramai diamo rigore" fa "no no guarda assolutamente non darlo perché non è rigore facciamo una figura di merda" a quel punto l'ho visto talmente convinto".
P: "Ma roba da pazzi".
IL PROCESSO AD ALESSANDRO MOGGI
LA COMMISSIONE: "A GALLAVOTTI GLI FÒ LO SCULACCIO"
Paolo Conti chiama Luciano Moggi
Conti: "Guarda io credo che noi abbiamo fatto già molto e cerchiamo di fare il meno possibile, una roba che cerchiamo di fare adesso vediamo ma l'orientamento che c'è in commissione Luciano è quello di volumizzare insomma quindi"
M: "Si vabbé ma"
C: "Cerca di intervenire"
M: "Eh?"
C: "Cerca di intervenire un pochino"
M: "Ma con chi?"
C: "Eh lì chi ci può essere, l'avvocato Galavotti, parla con l'avvocato Galavotti"
(...)
M: "E gli fò lo sculaccio"
(...)
C: "Deve fargli una multa bisogna fargli una multa hai capito? E' la strada che sto battendo anch'io"
M: "Vabbé va una multa"
C: "Bisogna fargli una pena pecuniaria sennò rischia la sospensione, se tu li sensibilizzi, io li ho portati già su stà strada"
M: "Ma chi bacherozzi devo sensibilizzare su stà strada? Io lo sculaccio!"
(...)
IL DG JUVE A GALLAVOTTI: "DIGLI CHE NON ROMPANO I C..."
Moggi chiama Gallavotti
Moggi: "Stà a sentì io ti avevo telefonato per una cosa"
Galavotti: "Io sto qui al tribunale di Napoli"
(...)
M: "Vabbé ma hai sistemato tutto no?"
G: "Sì sì tutto sistemato".
M: "Ho visto che ha preso allenatore, direttore ha preso tutti" (parlano di De Laurentiis ndr)
G: "Ma speriamo bene (risata) diamogli una mano perché ne ha bisogno"
M: "Ma che soggetto, dagli una mano, ma io se dà un colpo de telefono, ma tu lo conosci?"
G: "Sì benissimo da tanti anni, poi col cinema lo conosco bene"
M: "Eh allora digli che mi dia una telefonata o fai un appuntamento te che così ci vediamo".
(...)
M: "Ah senti un po' ti volevo chiedere una cosa"
G: "Dimmi"
M: "Tu hai fatto quella commissione che giudica i procuratori no?"
G: "Sì"
M: "Bò sensibilizzali un po' perché il 20 hanno chiamato per una cosa di 2 anni fa..."
G: "Alessandro sì"
M: "Alessandro, ma digli che andassero a fan culo che non rompessero i coglioni (risata) insomma dai"
G: "Ci parlo ci parlo"
M: "Ma che ci parli, pensaci te e digli che non rompessero le palle"
LUCIANO AL FIGLIO: "L'ACCORDO È UNA MULTA"
Moggi chiama il figlio Alessandro
Alessandro Moggi: "Il più stronzo di tutti è un certo Claudio Onorato un avvocato che fa parte della Commissione"
Luciano Moggi: "Eh?"
A. M.: "Che ha chiesto tre mesi di squalifica per me tanto per rendergli conto..."
(...)
L. M: "E lasciamo fare a me ora ma che hanno fatto non hanno fatto niente"
A. M.: "No alla fine fortunatamente c'era qualcuno che mi difendeva penso che mi fanno una multa spero ma questo ha chiesto una multa più per tre mesi di squalifica"
L. M.: "No no una multa fanno, l'accordo era una multa ora sistemo Gallavotti lascia fare a me, ora quando arrivo a Genova lo facciamo assieme ti faccio sentire".
MOGGI E I PROCURATORI: "NE FACCIO CACCIARE 10"
Moggi con un membro della commissione giudicante
Paolo: "Senti, è venuto fuori un capolavoro là, hai visto?"
M: "Sì, si lo so"
P: "E' stata dura, te l'han detta?"
M: "Sì, ma mi son fatto una litigata con Garavotti l'ho rimbalzata"
P: "Eh, ma non è neanche colpa sua perché"
M: "E' Onorato, l'uomo suo però che ha rotto i coglioni, Onorati, come si chiama"
P: "Eh, ma hai visto che aveva proposto una sospensione, mica sono stato io, sì ma te l'han detto come è andata, o no?"
M: "Sì, gliel'ho data io a Garavotti, perché Garavotti che è uno che sta nello studio suo questa eh?"
P: "Eh, però Luciano sai che cos'è eh? la deposizione di Alessandro è stata brutta, è stata una incolpazione e gli..."
M: "Ma Paolo, ma non facciamo, ma Paolo non facciamo prenderci in giro"
P: "E gli avvocati hanno fatto un casino della Madonna"
M: "Ma io senza deposizione di nessuno, incastro dieci di voi, dai!"
P: "Luciano, okay lo puoi fare benissimo ma se uno dice"
M: "Ora, ora ora la deposizione! Ma che cazzo di deposizione, noi ci facciamo pigliare per il culo"
P: "La la la l'abbiamo recuperata per i capelli"
M: "Ci metto le mani io faccio caccià una decina di procuratori"
P: "Eh, non faresti un cattivo... ma fallo porca madosca, te lo dici ma non lo fai"
M: "No non lo fo perché io rispetto il lavoro degli altri ma poi le prese per il culo non mi piace"
P: "Eh, comunque abbiamo risolto in maniera brillante, era dura eh? Insomma, hai visto te l'han detta come era partita la richiesta?"
M: "So tutto, so tutto anche perché mi sono incazzato abbastanza"
PREVITI E LA LAZIO
"PREVITI VUOLE CHE IL MILAN DIA SOLDI A LOTITO"
Giraudo chiama Moggi
Giraudo: "Sai che io adesso non so se sia vero o meno comunque Adriano dice che lui ha litigato con Cesare Previti, perché l'ha chiamato Cesare Previti per dargli una mano a Lotito".
Moggi: "Eh!"
G: "Allora lui gli ha detto, Cesare Previti gli ha detto guarda che lo vuole Berlusconi, allora Adriano gli ha detto, allora fammelo dire da Berlusconi, perché se Berlusconi vuole che io dia dei soldi a Lotito, siccome mi sente sempre non ha problemi, me lo dice e allora dice dagli dei soldi a Lotito, allora è un altro discorso, ma siccome non me l'ha mai detto".
M: "Sì no ma dai questo è un deficiente dai si perde, si perde del tempo"
IL MOVIOLISTA DI BISCARDI
MOGGI: "OK BERTINI, DATTILO E TREFOLONI"
"E CHE DEVO DIRE DI COLLINA?"
Fabio Conzutti chiama Moggi
Conzutti: "Poi c'è vabbé Messina per Bologna-Milan. Il rigore non dato al Milan eh, quello di Nesta però c'è il rigore dato e poi tirato via"
Moggi: "Non devi rompere i coglioni te lo dico subito"
(...)
C: "Ma sì dopo sai, bene insomma Luciano adesso bisogna vedere come la mettiamo cioè questo ti volevo chiedere"
M: "Allora te devi salvare: Bertini, Dattilo e Trefoloni" C: "Sì no salvare questo l'avevo capito è sicuro"
M: "Eh!"
C: "Solo che dobbiamo fare Luciano, adesso dimmi te cosa devo fare, cioè su Inzaghi a parte che non c'è niente, ma possiamo dire che"
M: "Sul Milan puoi battere quanto ti pare"
C: "Sì sì no quello sicuro!"
(...)
M: "Trefoloni ha dato un rigore che non c'era no hai detto?"
C: "Sì"
M: "La partita era Lazio-Reggina, ha dato in favore della Lazio"
C: "Sì"
M: "E la prossima volta lo dà in favore della Reggina e pareggia".
(...)
C: "Senti invece una cosa ti volevo chiedere Luciano, con Collina cosa facciamo, visto che c'è il Messina di mezzo?"
M: "Niente ha arbitrato benissimo"
C: "Ah cioè è un rigore che è un rigore che si può dare e lui l'ha dato punto"
M: "Eh certo e certo, va bon"
C: "Vabbé niente c'è questo e bon, vedo di farla andare nel migliore dei modi possibili come sempre"
M: "Tu vedi poi ci sentiamo dopo la trasmissione"
(Fabio Cannavaro-Da Cosmopolitan)
L'ACQUISTO DI CANNAVARO
MOGGI AL DIFENSORE "DÌ AL BRINDELLONE CHE VAI VIA"
Moggi chiama Fabio Cannavaro e un terzo uomo
Moggi: "Allora lo possiamo fare anche oggi: fai chiamà Ghelzi (Ghelfi vicepresidente Inter), gli dici che vuole andà via".
Cannavaro: "Come?"
M: "Fai chiamare Ghelzi, ooh.. come si chiama là, brindellone alto... il Presidente!"
C: "Facchetti"
M: "Facchetti. Fai chiamare Ghelzi e Ghelzi lo farà. Gli dici: guarda, io voglio andà via perché non sò considerato dall'allenatore e stop".
(...)
M: "Dagli una telefonata di brutto, dai! Poi richiamami, dai!"
I SOSPETTI E LA ROMA
"PENSIAMO ALLE NOSTRE BAGGIANATE E BASTA"
Moggi chiama Giraudo
Giraudo: "Scusa ma il primo grado, cosa hanno condannato il Chievo e il Siena, han dei punti di penalità?"
Moggi: "No no l'hanno assolti, hanno condannato Ricci, Sartori e Papadopulo"
G: "La società?"
M: "No no tutto a posto, tutto a posto e quindi si poteva anche evitare una cosa del genere, oltretutto poi dice naturalmente son baggianate perché io non ritengo assolutamente una cosa che sia un illecito però".
G: "Tutto a posto per dire che anche le nostre son baggianate e be'".
M: "Eh sì anche le nostre sono baggianate si è chiaro, va be', meno male che noi abbiamo l'abitudine di fare sempre le cose per noi e basta, (risata) e in quei casi lì ci aiutano le nostre forze".
(...)
G: "Volevo dirti questo, c'era Baldini no al consiglio che ha accompagnato Sensi no, lui aspettava fuori, quando sono uscito, siccome la Mazzolini (Mazzoleni dirigente della Roma ndr) continua a rompere i coglioni che vogliono fare il contratto delle partite no?"
M: "Uhm"
G: "Per il numero di gare che garantiamo, allora io ho detto guarda che e gliel'ho fatto dire alla Mazzolini, noi parlavamo con Baldini per quando ci sono i calendari, io gliel'ho detto guarda che noi non facciamo il contratto se non mettete a posto Emerson eh? "No no ma voi avete questa roba qui che andate fortissimo, quindi non c'è problema, mettiamo", e allora gli ho detto ma guardate che questa continua a chiedere eh! La prossima settimana bisogna vedersi noi inutile che 10 persone, bisogna che lei metta a posto Emerson e contestualmente, mettiamo a posto il contratto, se no non va bene 'sta cosa qua, ma non ci sono problemi, e allora se non ci sono problemi"".
M: "No no bisogna farlo contestualmente".
G: "No ma scherzi".
M. "Altrimenti si fottono eh!"
G: "Ma che scherzi".
M: "Quella è gente senza faccia".
Se do la mano a un milanista subito dopo me la lavo.
Se do la mano a uno juventino subito dopo controllo che ci sia ancora.
avv. Prisco
simone1974
07-05-2006, 08:22
Lo sai che Prisco mi manca? :(
simone1974
07-05-2006, 08:23
Ma LOL... cioè vuoi farmi credere che questi erano a conoscenza o sospettavano delle intercettazioni telefoniche e se lo dicono al telefono, con tanto di annuncio che avrebbero avuto a disposizione dei telefonini sicuri in seguito? Ma li prendi proprio per scemi... :D
Ma dai, ma chi vogliamo prendere in giro?
Veramente, sarebbe un fake. :stordita: :sofico:
Se do la mano a un milanista subito dopo me la lavo.
Se do la mano a uno juventino subito dopo controllo che ci sia ancora.
avv. Prisco
Bella questa!
Mi ricordo quando disse che in punto di morte avrebbe tifato MIlan così quando moriva c'era un milanista in Meno!!! :D :D
Un Grande!
Anche Gianni Agnelli aveva le sue freddure!
ciao
Qui parliamo perchè era sotto il telefono di Moggi.
Ma sarebbe stato bello, per avere una idea più aderente alla realtà, che il teefono di Pairetto e degli altri designatori fosse monitorato per vedere se c'era qualche altra persona che chiamava . . .
jokervero
07-05-2006, 11:23
Qui parliamo perchè era sotto il telefono di Moggi.
Ma sarebbe stato bello, per avere una idea più aderente alla realtà, che il teefono di Pairetto e degli altri designatori fosse monitorato per vedere se c'era qualche altra persona che chiamava . . .
Certo che sì che ti credi ?
Iuventini povere vittime.
CATTIVI CATTIVI CATTIVI
Coyote74
07-05-2006, 11:25
Veramente, sarebbe un fake. :stordita: :sofico:
Ah, ecco... ma allora ditelo... LOL :D
Certo che sì che ti credi ?
Iuventini povere vittime.
CATTIVI CATTIVI CATTIVI
:asd:
ronaldovieri
07-05-2006, 11:53
Lo sai che Prisco mi manca? :(
chissa cosa avrebbe detto su questo cosa :cry:
ronaldovieri
07-05-2006, 11:55
oggi su studio aperto intervistati alcuni gobbi
le loro risposte <<moggi non ha fatto niente>>
Coyote74
07-05-2006, 12:09
oggi su studio aperto intervistati alcuni gobbi
le loro risposte <<moggi non ha fatto niente>>
Beh, se è per questo anche Cellino (che non è propriamente una persona che sta zitta su certi argomenti) ha detto che è un caso quasi inesistente. Ha ammesso che anche loro telefonano spesso e volentieri ai designatori, chiedendo e pretendendo arbitri all'altezza della situazione (con nomi e cognomi) o per lamentarsi dell'operato.
Aprite gli occhi, quella è una pratica comune, o pensate che solo Moggi lo faccia?
jokervero
07-05-2006, 12:13
Beh, se è per questo anche Cellino (che non è propriamente una persona che sta zitta su certi argomenti) ha detto che è un caso quasi inesistente. Ha ammesso che anche loro telefonano spesso e volentieri ai designatori, chiedendo e pretendendo arbitri all'altezza della situazione (con nomi e cognomi) o per lamentarsi dell'operato.
Aprite gli occhi, quella è una pratica comune, o pensate che solo Moggi lo faccia?
Siete incredibili :asd:
juninho85
07-05-2006, 12:16
Beh, se è per questo anche Cellino (che non è propriamente una persona che sta zitta su certi argomenti) ha detto che è un caso quasi inesistente. Ha ammesso che anche loro telefonano spesso e volentieri ai designatori, chiedendo e pretendendo arbitri all'altezza della situazione (con nomi e cognomi) o per lamentarsi dell'operato.
Aprite gli occhi, quella è una pratica comune, o pensate che solo Moggi lo faccia?
cellino è della stessa razza,fidati ;)
verolenny
07-05-2006, 12:17
oggi su studio aperto intervistati alcuni gobbi
le loro risposte <<moggi non ha fatto niente>>
sbaglio o dicevano lo stesso di Pacciani??? :D :D :D
Coyote74
07-05-2006, 12:21
Siete incredibili :asd:
Perchè ho detto che tutti fanno così? Beh, tu vivi pure nel tuo mondo, ma a me la cosa non ha colpito più di tanto, ero già conscio che il calcio italiano va così.
ronaldovieri
07-05-2006, 12:24
Perchè ho detto che tutti fanno così? Beh, tu vivi pure nel tuo mondo, ma a me la cosa non ha colpito più di tanto, ero già conscio che il calcio italiano va così.
ma scusa tu sei contento di veder moggi nella tua squadra?
verolenny
07-05-2006, 12:26
ma scusa tu sei contento di veder moggi nella tua squadra?
:O
come non quotare...
Perchè ho detto che tutti fanno così? Beh, tu vivi pure nel tuo mondo, ma a me la cosa non ha colpito più di tanto, ero già conscio che il calcio italiano va così.
"calcio italiano" :rolleyes:
Everyman
07-05-2006, 12:30
Beh, se è per questo anche Cellino (che non è propriamente una persona che sta zitta su certi argomenti) ha detto che è un caso quasi inesistente. Ha ammesso che anche loro telefonano spesso e volentieri ai designatori, chiedendo e pretendendo arbitri all'altezza della situazione (con nomi e cognomi) o per lamentarsi dell'operato.
Aprite gli occhi, quella è una pratica comune, o pensate che solo Moggi lo faccia?
Coyote, molti juventini sono imbarazzati per quel che sta succedendo. Tu ovviamente non lo sei. Questione di punti di vista :)
Dire "ma e' una cosa che fanno tutti" mi pare un po' semplicistico secondo me. Poi magari e' vero. Ma le intercettazioni telefoniche riguardano Moggi. E non Galliani o Branca. E quello dobbiamo giudicare.
Vediamo gli sviluppi, comunque. Ma dire che tutto cio' e' la solita campagna anti-juventina perche' il resto d'Italia e' invidioso non mi pare corretto.
Ciao! :)
ronaldovieri
07-05-2006, 12:31
:O
come non quotare...
semplice premi rispondi invece del tasto quoto :O
ronaldovieri
07-05-2006, 12:31
Coyote, molti juventini sono imbarazzati per quel che sta succedendo. Tu ovviamente non lo sei. Questione di punti di vista :)
Dire "ma e' una cosa che fanno tutti" mi pare un po' semplicistico secondo me. Poi magari e' vero. Ma le intercettazioni telefoniche riguardano Moggi. E non Galliani o Branca. E quello dobbiamo giudicare.
Vediamo gli sviluppi, comunque. Ma dire che tutto cio' e' la solita campagna anti-juventina perche' il resto d'Italia e' invidioso non mi pare corretto.
Ciao! :)
branca manco lo sa usare il telefono :asd:
Coyote74
07-05-2006, 12:34
ma scusa tu sei contento di veder moggi nella tua squadra?
Non mi fa ne caldo ne freddo, tutto qua. Un conto sarebbe non vederlo per nulla nel calcio italiano, ma per vederlo magari all'Inter (che se non hai dimenticato sono anni che gli fa una corte spregiudicata) allora me lo posso pure tenere in casa, così non rischio di rosicare come voi.
verolenny
07-05-2006, 12:34
semplice premi rispondi invece del tasto quoto :O
m'hai fatto ride..bravo
verolenny
07-05-2006, 12:35
branca manco lo sa usare il telefono :asd:
beh in compenso Moggi non sa usare l'italiano... :D :stordita:
ronaldovieri
07-05-2006, 12:35
Non mi fa ne caldo ne freddo, tutto qua. Un conto sarebbe non vederlo per nulla nel calcio italiano, ma per vederlo magari all'Inter (che se non hai dimenticato sono anni che gli fa una corte spregiudicata) allora me lo posso pure tenere in casa, così non rischio di rosicare come voi.
che lo voleva l'inter è tutto da verificare io non ho mai sentito i nostri che lo volevano.
se mai dovesse accadere per me è semplice non tifarei piu per l'inter
meglio essere perdenti che avere quella bestia li
Everyman
07-05-2006, 12:37
branca manco lo sa usare il telefono :asd:
:D
Comunque, posso confermare che la notizia sulle intercettazioni sta facendo il giro d'Europa, basta vedere i siti stranieri per avere una chiara idea della risonanza della notizia.
Pensa che ieri sera accendo la TV, vado sulla BBC britannica, e chi mi ritrovo in primo piano? Il Moggi nazionale. I miei amici che mi dicevano:
"is it true, man?"
E io non sapevo cosa dire, chiaramente imbarazzato :O
jokervero
07-05-2006, 12:39
Non mi fa ne caldo ne freddo, tutto qua. Un conto sarebbe non vederlo per nulla nel calcio italiano, ma per vederlo magari all'Inter (che se non hai dimenticato sono anni che gli fa una corte spregiudicata) allora me lo posso pure tenere in casa, così non rischio di rosicare come voi.
Moratti ha sempre posto il veto a Moggi.
Il resto è fuffa.
E' solo patetico il tentativo di giustificare i proprio cercando di spargere un pò del proprio letame (tanto) sugli altri.
Tipico di chi non ha nè argomentazioni nè motivazioni ma solo la coscienza molto sporca.
jokervero
07-05-2006, 12:40
:D
Comunque, posso confermare che la notizia sulle intercettazioni sta facendo il giro d'Europa, basta vedere i siti stranieri per avere una chiara idea della risonanza di tale notizia.
Pensa che ieri sera accendo la TV, vado sulla BBC britannica, e chi mi ritrovo in primo piano? Il Moggi nazionale. I miei amici che mi dicevano:
"is it true, man?"
E io non sapevo cosa dire, chiaramente imbarazzato :O
Ieri leggevo forum calcistici d'oltre manica e molti scrivevano frasi del tipo:
"Clean the italian football, put Moggi and Juventus into trashbox"
Coyote74
07-05-2006, 12:43
Coyote, molti juventini sono imbarazzati per quel che sta succedendo. Tu ovviamente non lo sei. Questione di punti di vista :)
Dire "ma e' una cosa che fanno tutti" mi pare un po' semplicistico secondo me. Poi magari e' vero. Ma le intercettazioni telefoniche riguardano Moggi. E non Galliani o Branca. E quello dobbiamo giudicare.
Vediamo gli sviluppi, comunque. Ma dire che tutto cio' e' la solita campagna anti-juventina perche' il resto d'Italia e' invidioso non mi pare corretto.
Ciao! :)
Questo solo perchè le intercettazioni sono state svolte unicamente nei confronti della dirigenza juventina... ma che caso :rolleyes: ...
Troppo facile usare una linea di condotta così, se si hanno dei sospetti si controlla in toto le dirigenze italiane e non solo una, per poi darla in pasto ai media. E ti ricordo che anche col caso doping le cose sono andate così, per poi scoprire che il Parma (caso Cannavaro) che tanto si era indignato della faccenda, faceva le stesse cose e in modo sistematico... ma anche in quel caso l'obiettivo fu spostato sulla Juve senza alcun motivo (in realtà, a mio avviso il motivo c'era e come... ma lasciamo perdere), che con quel video non centrava nulla.
Senza parlare del mai troppo dimenticato caso Rolex della Roma, passato in carrozza come nulla fosse, seguito dalle parabole del Milan. Nessuno si indignò, mi pare, eppure la cosa era alquanto subdola.
Ripeto, Moggi è una merda, ma sono certo che gli altri non siano da meno.
Ieri leggevo forum calcistici d'oltre manica e molti scrivevano frasi del tipo:
"Clean the italian football, put Moggi and Juventus into trashbox"
della serie: pulsante destro, elimina :asd:
Everyman
07-05-2006, 12:45
Ma io non capisco. Il milan dei primi anni ottanta ha rubato ed e' finito giustamente in serie B pagando per i REATI commessi. Io sono milanista e non capisco cosa ci sia di male nell'ammettere tutto cio.
Tutto questo putiferio nasce solo dall'invidia del resto del mondo nei confronti della juve che vince (solo) in Italia?
Davvero, non capisco certi atteggiamenti.
:)
Coyote74
07-05-2006, 12:46
Moratti ha sempre posto il veto a Moggi.
Il resto è fuffa.
E' solo patetico il tentativo di giustificare i proprio cercando di spargere un pò del proprio letame (tanto) sugli altri.
Tipico di chi non ha nè argomentazioni nè motivazioni ma solo la coscienza molto sporca.
Ma che coscenza sporca vuoi che abbia io? Spiegami che centro con tutto ciò IO... Ma per favore, forse sei tu che non hai argomentazioni con cui ribattere, visto che la metti sul personale con un semplice tifoso. :rolleyes:
Everyman
07-05-2006, 12:47
Ripeto, Moggi è una merda
Ah, credevo che per te fosse innocente. Dato che prima avevi detto che non ti fa "ne caldo ne freddo" avevo capito male io.
Ti rifugi nel "mal comune mezzo gaudio", che e' sempre meglio di niente :D
Ah, credevo che per te fosse innocente. Dato che prima avevi detto che non ti fa "ne caldo ne freddo" avevo capito male io.
Ti rifugi nel "mal comune mezzo gaudio", che e' sempre meglio di niente :D
Meglio un n'uovo oggi..
Everyman
07-05-2006, 12:49
e comunque:
bbbboni voi due :D
Siam qui per discutere :)
jokervero
07-05-2006, 12:49
Ma che coscenza sporca vuoi che abbia io? Spiegami che centro con tutto ciò IO... Ma per favore, forse sei tu che non hai argomentazioni con cui ribattere, visto che la metti sul personale con un semplice tifoso. :rolleyes:
Ma mica mi riferivo a te, mica sei un dirigente della iuve te. Io mi riferisco ai dirigenti della tua squadra che usano sempre la solita vecchia e conosciuta tattica del vittismo.
Everyman
07-05-2006, 12:50
Meglio un n'uovo oggi..
...che un cuoce domani :O
Coyote74
07-05-2006, 12:50
branca manco lo sa usare il telefono :asd:
Infatti, tra le intercettazioni (probabilmente fasulle, come il 90% di quello che compare sulla tv sportiva spazzatura italiana), c'è un confronto tra Cannavaro e Branca, prima del passaggio alla Juve, in cui Branca diceva che non l'avrebbero mai lasciato andare via dall'Inter e Cannavaro gli rispondeva con un sardonico "Ma tu fatti i cazzi tuoi, che io parlo solo col presidente Moratti" :D
Che uomo Branca :D
Everyman
07-05-2006, 12:52
Io mi riferisco ai dirigenti della tua squadra che usano sempre la solita vecchia e conosciuta tattica del
vittismo.
E che c'entra monica vitti ora? :O
tra le intercettazioni (probabilmente fasulle)
:help:
Coyote74
07-05-2006, 12:53
Ah, credevo che per te fosse innocente. Dato che prima avevi detto che non ti fa "ne caldo ne freddo" avevo capito male io.
Ti rifugi nel "mal comune mezzo gaudio", che e' sempre meglio di niente :D
No no, nessun mezzo gaudio... sono solo convinto che tutti facciano così e di conseguenza mi stupisce come voi puntiate il dito solo sulla Juve... tutto qui. Poi magari sbaglio e Galliani, Lotito, Moratti etc, sono dei santarelli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.