View Full Version : Consiglio configurazione per: Half Life II
Titolo molto stupido, ma riassume perfettamente l'utilizzo che necessito di farne.
Fra un mese esce Half Life II - Episode One, già acquistato, e voglio giocarci al meglio.
Dopo questo appuntamento fondamentale (sono un fan) il motivo principale di utilizzo del PC rimane sempre e cmq il GIOCO.
La configurazione che ho al momento è scritta in firma, ho pensato di aggiornare i seguenti componenti:
- Scheda Madre
- Processore
- Ram (qualcosa di serio tipo Corsair)
- Scheda Video
Mi sorgono però alcune domande, prima di tutto quale tipo di processore, se single o dual core, e se amd o intel (domanda già fatta 10.000 volte lo so).
Poi quanta RAM, una o due giga?
Infine che scheda video? Ati o nVidia?
Per farvi un idea del budget vi mostro quella che senza troppa esperienza è stata il mio primo abbozzo di configurazione:
ASUS A8N-E 939 nForce4U SATA Raid GLan PCI-E
97,50
AMD Athlon64 3500 + (Socket 939) + ventola
196,67
CORSAIR XMS Twinx 2GB (1GBx2) DDR PC3200C2
208,33
SAPPHIRE ATI X1900XTX AVIVO 512M GDDDR3 VIVO PCI-E
482,50
Totale iva esclusa: 985,00€
Totale iva inclusa: 1.182,00€
Grazie a tutti per l'aiuto!
LuPellox85
03-05-2006, 00:06
se riesci metti un dual core (un 3800+x2 overclockato intorno ai 2,4 ghz sarebbe l'ideale)
se riesci metti un dual core (un 3800+x2 overclockato intorno ai 2,4 ghz sarebbe l'ideale)
Non ho mai overclockato un processore in vita mia :D
Cmq vale la pena spendere di più per il processore quando l'obbiettivo è unicamente l'utilizzo nei giochi?
...e se si, risparmieresti su qualcosa (tipo meno RAM o una Scheda Video leggermente + economica) oppure dici che il resto va bene?
Grazie per la risposta!
king7219
03-05-2006, 00:24
Non ho mai overclockato un processore in vita mia :D
Cmq vale la pena spendere di più per il processore quando l'obbiettivo è unicamente l'utilizzo nei giochi?
...e se si, risparmieresti su qualcosa (tipo meno RAM o una Scheda Video leggermente + economica) oppure dici che il resto va bene?
Grazie per la risposta!
meglio avere il dual core anche 3800x2 molto meglio del 3500 e comunque, non ci sarebbe molta differenza di prezzo tra le due cpu.
invece ti consigliere di prendere anche una vga di fascia alta ma da 256mb gddr3 che supporti hdr risparmieresti circa 200 e passa euro ed avresti lo stesso un ottimo pc per giocare a tutto.. poi conta che a fine anno o giu' di li' ,, usciranno le dx10 e saresti di nuovo a spendere altri soldi per la vga.. insomma una 7900gt da 256mb saresti apostissimo.. ;) ;)
meglio avere il dual core anche 3800x2 molto meglio del 3500 e comunque, non ci sarebbe molta differenza di prezzo tra le due cpu.
invece ti consigliere di prendere anche una vga di fascia alta ma da 256mb gddr3 che supporti hdr risparmieresti circa 200 e passa euro ed avresti lo stesso un ottimo pc per giocare a tutto.. poi conta che a fine anno o giu' di li' ,, usciranno le dx10 e saresti di nuovo a spendere altri soldi per la vga.. insomma una 7900gt da 256mb saresti apostissimo.. ;) ;)
Ok, mi avete quasi convinto per l'X2 :)
...per quanto riguarda la Scheda Video invece, sappi che dubito che cambierò la mia configurazione per almeno un anno e mezzo da adesso (dopo questo upgrade), quindi DirectX 10 o no, mi attacco e lascio quello che ho :)
...anche alla luce di questa informazione ti sentiresti cmq di darmi questo consiglio? (della 7900GT)
Grazie
king7219
03-05-2006, 00:42
Ok, mi avete quasi convinto per l'X2 :)
...per quanto riguarda la Scheda Video invece, sappi che dubito che cambierò la mia configurazione per almeno un anno e mezzo da adesso (dopo questo upgrade), quindi DirectX 10 o no, mi attacco e lascio quello che ho :)
...anche alla luce di questa informazione ti sentiresti cmq di darmi questo consiglio? (della 7900GT)
Grazie
ma sinceramente io ti ho consigliato piu sul risparmio di soldi ecessivi sulla vga da 512mb. buttati su di una 7900gt che e' ottima.. giochi a tutto, e sinceramente giochi che richiedono 512 mb per una vga ci saranno si e no 2 o 3 giochi. la vga puoi sempre aggiornarla anche fra 6 mesi e non ci perderesti tanti soldi a rivenderla, visto le continue uscite mensili di nuove vga. mentre gia una vga da 512mb che pagheresti dalle 450 alle 550 euro ci perderesti una cifra..
poi sta a te decidere cosa ti sembra piu sensato, io ho visto gli screenshot di m$ simulator che girera' su sysop vista , che sfruttera le dx10 , dico solo che siamo al realismo puro.. se riesci trova le immagini del futuro microsoft simulator per renderti conto che vantaggio offrono le dx 10. sembrano photo scattate realmente, non riesci nemmeno a percepire se sia opera di un pc, o di una foto reale.. dico solo pazzesco che cosa possano fare le future librerie su vista .... ;) ;) ;)
ma sinceramente io ti ho consigliato piu sul risparmio di soldi ecessivi sulla vga da 512mb. buttati su di una 7900gt che e' ottima.. giochi a tutto, e sinceramente giochi che richiedono 512 mb per una vga ci saranno si e no 2 o 3 giochi. la vga puoi sempre aggiornarla anche fra 6 mesi e non ci perderesti tanti soldi a rivenderla, visto le continue uscite mensili di nuove vga. mentre gia una vga da 512mb che pagheresti dalle 450 alle 550 euro ci perderesti una cifra..
poi sta a te decidere cosa ti sembra piu sensato, io ho visto gli screenshot di m$ simulator che girera' su sysop vista , che sfruttera le dx10 , dico solo che siamo al realismo puro.. se riesci trova le immagini del futuro microsoft simulator per renderti conto che vantaggio offrono le dx 10. sembrano photo scattate realmente, non riesci nemmeno a percepire se sia opera di un pc, o di una foto reale.. dico solo pazzesco che cosa possano fare le future librerie su vista .... ;) ;) ;)
Capisco...
...però il mio scopo principale rimane quello di giocarci ad Half Life II :D
Quindi vorrei avere il prima possibile qualcosa di potente...
...quanto dovrebbe cambiare come prestazioni (in FPS) fra le due schede video? Se ne ha un idea?
king7219
03-05-2006, 10:05
Capisco...
...però il mio scopo principale rimane quello di giocarci ad Half Life II :D
Quindi vorrei avere il prima possibile qualcosa di potente...
...quanto dovrebbe cambiare come prestazioni (in FPS) fra le due schede video? Se ne ha un idea?
dipende se metti i filtri al max tipo aa x 8 o altre balle, se no non noti nessuna resa a occhio nudo, dovresti fare un benchmark per accorgerti del guadagno reale..
Ok grazie.
Altri pareri e/o consigli?
Nessuno mi dice niete sulle piattaforme Intel?
Ok grazie.
Altri pareri e/o consigli?
Nessuno mi dice niete sulle piattaforme Intel?
Fino a Conroe meglio AMD!
PS. Per titoli come HL2 e compagnia il tuo pc è già potente abbastanza cmq... ;)
Delta Highest
03-05-2006, 13:10
I processori Intel sono molto validi ( vedi Pentium D 830/40/930/40 ) ma gli AMD sono più consigliati per i videogiocatori... Ciao! ;)
EDIT, DOPPIO POST... :mad:
I processori Intel sono molto validi ( vedi Pentium D 830/40/930/40 ) ma gli AMD sono più consigliati per i videogiocatori... Ciao! ;)
Meglio la serie PentiumD 9xx rispetto alla 8xx, cmq, come già detto meglio AMD fino a Conroe...
Fino a Conroe meglio AMD!
PS. Per titoli come HL2 e compagnia il tuo pc è già potente abbastanza cmq... ;)
Per Half Life II forse, effettivamente avevo buona grafica anche se certamente molto inferiore a quanto il gioco può offrire...
...però per Episode One che esce il 1° giugno, non credo che sarà sufficientemente prestante, non sei d'accordo?
E invece per quanto riguarda le Schede Video, non c'è niente di alternativo ad una scheda come la SAPPHIRE ATI X1900XTX AVIVO 512M GDDDR3 VIVO PCI-E?
E le Corsair, me le consigliate o è meglio comprare delle memorie "normali"?
Grazie di nuovo!
Per Half Life II forse, effettivamente avevo buona grafica anche se certamente molto inferiore a quanto il gioco può offrire...
...però per Episode One che esce il 1° giugno, non credo che sarà sufficientemente prestante, non sei d'accordo?
E invece per quanto riguarda le Schede Video, non c'è niente di alternativo ad una scheda come la SAPPHIRE ATI X1900XTX AVIVO 512M GDDDR3 VIVO PCI-E?
E le Corsair, me le consigliate o è meglio comprare delle memorie "normali"?
Grazie di nuovo!
Con la tua attuale configurazione, IMHO, ci puoi giocare alla grande anke all'episode 1, fidati...
Io ho finito HL2 con la 9600XT e ho impostato tutti i dettagli al massimo consentito, tutto su Alto, e AA 2X e AF 4x, nelle situazioni + concitate, come Acque Pericolose (ad es.) non scendevo MAI sotto i 30fps, tu hai una 9800PRO, che va quasi il doppio, fai da te...
Inoltre è noto da sempre che Valve ha ottimizzato il Source Engine per ATi, perciò anke con una 9250 ci puoi giocare fluidamente con i dettagli al minimo...
Cambiando argomento, per ora la X1900XTX rimane la scheda video + veloce di tutto il mercato...
Se non overclocchi, io ti consiglio di prendere un kit 2x1024 Twinmos per poco + di 140€...
Ciao... ;)
ltmlmotig
03-05-2006, 17:29
ciao Chobo. ti consiglio di prenderti un X2 3800+ come ti hanno detto gli altri, e magari risparmiare sulla vga e prendere una X1900XT e non XTX, tanto le prestazioni sono stratosferiche e assolutamente superiori a quelle richieste per far girare bene HL2 episode one, e tra le due cambia veramente poco.. 25 mhz per il core e 50 per la memoria.. non è niente.
in cambio però il dual core ti farà alzare di molto gli fps appena usciranno giochi che lo sfruttano a dovere.
per la ram, ok i 2giga ma se non overclocchi lascia stare le grandi marche, delle no brand vanno benissimo. Le corsair / gskill / ocz eccetera servono solo per overcloccare, altrimenti sono soldi buttati.
un 3800+ lo trovi a 300€ boxed, una 1900XT a 485€ (se vuoi ti dico lo shop in pvt).
piottocentino
03-05-2006, 17:35
tra le due cambia veramente poco.. 25 mhz per il core e 50 per la memoria.. non è niente.
...tra l'altro facilmente recuperabili con un po di oc...:)
al posto della XTX potresti mettere la XT ke è la stessa skeda downclokkata e costa anke d -
Con la tua attuale configurazione, IMHO, ci puoi giocare alla grande anke all'episode 1, fidati...
Io ho finito HL2 con la 9600XT e ho impostato tutti i dettagli al massimo consentito, tutto su Alto, e AA 2X e AF 4x, nelle situazioni + concitate, come Acque Pericolose (ad es.) non scendevo MAI sotto i 30fps, tu hai una 9800PRO, che va quasi il doppio, fai da te...
Inoltre è noto da sempre che Valve ha ottimizzato il Source Engine per ATi, perciò anke con una 9250 ci puoi giocare fluidamente con i dettagli al minimo...
Cambiando argomento, per ora la X1900XTX rimane la scheda video + veloce di tutto il mercato...
Se non overclocchi, io ti consiglio di prendere un kit 2x1024 Twinmos per poco + di 140€...
Ciao... ;)
Sisi, certo che ci giocavo bene ad HL2, ma io non voglio semplicemente giocarci bene, ma giocarci al meglio possibile :)
Cmq ovviamente l'acquisto è fatto subito prima dell'uscita di quel gioco proprio perchè voglio sperimentare la nuova piattaforma su di esso, ma cmq dovrebbe essere un acquisto che resta valido anche per i giochi a venire, diciamo almeno per un annetto, o due se riesce ad arrivarci...
Per quanto riguarda le RAM, come mai consigli proprio quella marca?
ltmlmotig
03-05-2006, 20:39
lascia stare, devi decidere se farai OC o se no.
se lo fai vai così:
Motherboard da oc tipo asus nf4 ultra o DFI nf4 ultra
Ram *indifferente la marca* con chip SAMSUNG UCCC (270MHz quasi sicuri)
Dissipatore di qualità (non basta quello boxed)
7900GT indifferente la marca, lascia stare quella già overcloccate
se NON lo fai,
Motherboard di fascia bassa (tanto non cambia praticamente nulla in prestazioni)
Ram no brand
1900XT
niente dissi ti basta quello boxed.
risparmi qualcosina, poco perchè cmq la 7900GT costa meno di una 1900XT e overcloccata a puntino ha prestazioni facilmente paragonabili. Io però ti consiglio di fare oc, a livelli umani, non c'è NESSUN rischio se fatto con una certa competenza che sono sicuro puoi ottenere leggendo qualche guida.
Considera che guadagneresti un 20% di prestazioni se non di più, portando il processore a, per esempio 4600+ o superiori, con le ram a timing tirati.
ciao Chobo. ti consiglio di prenderti un X2 3800+ come ti hanno detto gli altri, e magari risparmiare sulla vga e prendere una X1900XT e non XTX, tanto le prestazioni sono stratosferiche e assolutamente superiori a quelle richieste per far girare bene HL2 episode one, e tra le due cambia veramente poco.. 25 mhz per il core e 50 per la memoria.. non è niente.
in cambio però il dual core ti farà alzare di molto gli fps appena usciranno giochi che lo sfruttano a dovere.
per la ram, ok i 2giga ma se non overclocchi lascia stare le grandi marche, delle no brand vanno benissimo. Le corsair / gskill / ocz eccetera servono solo per overcloccare, altrimenti sono soldi buttati.
un 3800+ lo trovi a 300€ boxed, una 1900XT a 485€ (se vuoi ti dico lo shop in pvt).Allora intanto processore è deciso, tutti mi consigliano lo stesso...
...la scheda madre invece credo vada cambiata (quella da me indicata a quanto ho capito non dovrebbe supportare il Dual Core), e pensavo a questa:
ASUS A8N32-SLI Del.939 nForce4 SataRaid 2xPCI-E16X
Cosa ne dite?
Tornando al discorso RAM, se l'overclock è una cosa fattibile via software, io non ho problemi a cimentarmi... solo che preferire evitare magheggi a livello hardware, non mi va di rischiare di distruggere tutto!
In pratica la domanda sarebbe, se uno iniziasse a cimentarsi nell'overclock proprio adesso, sarebbero cmq giustificate le spese per una RAM di marca oppure sono soldi buttati?
Grazie ancora a tutti!
ps: mi faresti un piacere per il negozio in pm!!!
ltmlmotig
03-05-2006, 20:53
allora. la scheda madre che hai detto tu è ottima, però costa uno sproposito e a livello di OC non ti da niente in più di una DFI nf4 ultra-D che costa la metà, quindi a meno che tu non voglia usare lo SLI (che ti sconsiglio) (e cmq c'è solo con schede nvidia quindi vedi te) prenditi la DFI, ne vale la pena.
l'oc si fa via software, i trucchetti di cortocircuitare e volt moddare e altre cose lasciali a chi se la sente di rischiare i pezzi.
Se fai oc a livelli umani non corri nessun rischio anche perchè appena vedi che c'è qualcosa che non va (freeze del sistema, surriscaldamento) tiri giù di qualcosa e tutto va a posto. si tratta solo di trovare il limite del proprio hardware senza però stressarlo. cmq se ti interessa ti spiegherò/emo in un altro momento come fare a fare oc.
quindi mi pare di aver capito che ti orienteresti su un leggero overclock, allora secondo me potresti prendere questo:
Alimentatore Hiper HPU-4B580 Type-R Modular 580W Black (non sottovalutarlo, influisce grandemente sulla sicurezza dei componenti) = € 117,53
AMD Athlon 64 Dual Core 3800+ soket 939 BOX = € 295,68
Dissipatore Arctic Cooling Freezer 64 PRO per Amd K8 e FX = € 18,82
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL = € 141,12
Point of View 7900 GT PCI-E 256Mb. RETAIL = € 329,28
TEAM GROUP DDR500PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP SAMSUNG UCCC) = € 217,62
1120,05€ e hai un pc di fascia alta che ti basta per minimo un anno e mezzo, espandibile (pci-express quindi le schede video nuove saranno compatibili) e overcloccabile.
se lo fai vai così:
se NON lo fai,
Motherboard di fascia bassa (tanto non cambia praticamente nulla in prestazioni)
Ram no brand
1900XT
risparmi qualcosina, poco perchè cmq la 7900GT costa meno di una 1900XT e overcloccata a puntino ha prestazioni facilmente paragonabili. Io però ti consiglio di fare oc, a livelli umani, non c'è NESSUN rischio se fatto con una certa competenza che sono sicuro puoi ottenere leggendo qualche guida.
Considera che guadagneresti un 20% di prestazioni se non di più, portando il processore a, per esempio 4600+ o superiori, con le ram a timing tirati.
Sembra che l'overclock sia molto vantaggioso, però siamo sicuri che un principiante (in tal campo) sarebbe in grado di far tutto senza rischiare di distruggere niente?
...cmq non ho idea di cosa sia quella cosa sulla RAM che mi hai consigliato :)
ps: ho letto adesso il tuo ultimo intervento e sto aspettando ansioso l'edit :D
ltmlmotig
03-05-2006, 21:07
ti posso assicurare che se ti limiti e ti accontenti di, per esempio,
2.4 GHz per la cpu (da 2.0 di default), sei @ 4600+, quasi sicuramente senza toccare nient'altro che la frequenza (il voltaggio di default dovrebbe andare bene), se proprio sei sfigato aumenti un pelo il voltaggio per essere stabile, quindi magari fa 2 gradi in più, ma con quel dissipatore che ti ho scritto te lo puoi permettere.
La scheda video lo stesso, è un procedimento graduale, sali sali e appena trovi malfunzionamenti/limiti hardware ti fermi o abbassi di un pelino e stai a posto.
Poi ti dico, se non ne sai niente non è un problema perchè uno come te che studia matematica (se non mi ricordo male), intelligente, per imparare tre cosette su voltaggi e frequenza non ha nessun problema.
L'overclock dipende molto dalla bravura di chi lo fa E dal pezzo in questione (se è fortunato o meno) quindi nn dovresti avere problemi, i casi di processore sfigatello sono abbastanza rari.
Alimentatore Hiper HPU-4B580 Type-R Modular 580W Black (non sottovalutarlo, influisce grandemente sulla sicurezza dei componenti) = € 117,53
AMD Athlon 64 Dual Core 3800+ soket 939 BOX = € 295,68
Dissipatore Arctic Cooling Freezer 64 PRO per Amd K8 e FX = € 18,82
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL = € 141,12
Point of View 7900 GT PCI-E 256Mb. RETAIL = € 329,28
TEAM GROUP DDR500PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP SAMSUNG UCCC) = € 217,62
1120,05€ e hai un pc di fascia alta che ti basta per minimo un anno e mezzo, espandibile (pci-express quindi le schede video nuove saranno compatibili) e overcloccabile.
Direi ottimo.
C'è un consistente risparmio monetario ed a quanto dici dovrei avere prestazioni superiori alla mia iniziale configurazione...
Però avrei alcune domande:
- questi prezzi di che negozio sono? (in pm se puoi...)
- quanto mi ci vorrà secondo te ad apprendere le tecniche di oc?
- posso mantenere salvo il mio alimentatore o è meglio cambiarlo?
Al momento ho il seguente:
Cooler Master Real Power 450W (http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=RS-450-ACLY&other_title=+RS-450-ACLY+Real%20Power%20450)
Poi ti dico, se non ne sai niente non è un problema perchè uno come te che studia matematica (se non mi ricordo male), intelligente, per imparare tre cosette su voltaggi e frequenza non ha nessun problema.
Si esatto studio matematica :)
...e non sono raro cimentarmi in cose del genere, anche se purtroppo ora come ora il tempo è quello che è :(
Grazie cmq per i consigli!
ps: come mai mi conosci? :D
ltmlmotig
03-05-2006, 21:15
giocavo a bw :D non so se ti ricordi, nei matrix. per l'overclock se vuoi aggiungimi in msn (lo vedi sotto il nick) quando hai tutto che ti spiego in quel momento, altrimenti diventa troppo dispersivo qui.
il pm te l'ho mandato.
l'alimentatore che hai va bene, tienilo. se proprio vuoi spendere i soldi risparmiati dall'alimentatore, investili su una 1900XT che è un pochetto meglio della 7900GT (in hl2 tipo 3-4% non di più, vedi tu se ne vale la pena).
Considera che cmq una 7900GT lo fa volare Hl2, a ogni risoluzione e con qualunque filtro.
giocavo a bw :D non so se ti ricordi, nei matrix. per l'overclock se vuoi aggiungimi in msn (lo vedi sotto il nick) quando hai tutto che ti spiego in quel momento, altrimenti diventa troppo dispersivo qui.
il pm te l'ho mandato.
l'alimentatore che hai va bene, tienilo. se proprio vuoi spendere i soldi risparmiati dall'alimentatore, investili su una 1900XT che è un pochetto meglio della 7900GT (in hl2 tipo 3-4% non di più, vedi tu se ne vale la pena).
Considera che cmq una 7900GT lo fa volare Hl2, a ogni risoluzione e con qualunque filtro.
Credo che andrò sulla 1900XT, ormai mi sono affezionato ad Ati, e perdipiù sicuramente sarà utile in futuro :)
ps: ti ho aggiunto su MSN :D
piottocentino
03-05-2006, 22:55
Credo che andrò sulla 1900XT
ottima scelta;)
ottima scelta;)
Grazie mille :)
Qualche altra opinione?
piottocentino
04-05-2006, 12:33
credo che nessuno ti dira che fa cagare o che c'è di meglio su quella fascia di prezzo :)
Titolo molto stupido, ma riassume perfettamente l'utilizzo che necessito di farne.
Fra un mese esce Half Life II - Episode One, già acquistato, e voglio giocarci al meglio.
Dopo questo appuntamento fondamentale (sono un fan) il motivo principale di utilizzo del PC rimane sempre e cmq il GIOCO.
La configurazione che ho al momento è scritta in firma, ho pensato di aggiornare i seguenti componenti:
- Scheda Madre
- Processore
- Ram (qualcosa di serio tipo Corsair)
- Scheda Video
Mi sorgono però alcune domande, prima di tutto quale tipo di processore, se single o dual core, e se amd o intel (domanda già fatta 10.000 volte lo so).
Poi quanta RAM, una o due giga?
Infine che scheda video? Ati o nVidia?
Per farvi un idea del budget vi mostro quella che senza troppa esperienza è stata il mio primo abbozzo di configurazione:
ASUS A8N-E 939 nForce4U SATA Raid GLan PCI-E
97,50
AMD Athlon64 3500 + (Socket 939) + ventola
196,67
CORSAIR XMS Twinx 2GB (1GBx2) DDR PC3200C2
208,33
SAPPHIRE ATI X1900XTX AVIVO 512M GDDDR3 VIVO PCI-E
482,50
Totale iva esclusa: 985,00€
Totale iva inclusa: 1.182,00€
Grazie a tutti per l'aiuto!
Senza offese...ma trovo alquanto ridicolo spendere quella cifra solo per giocare o meglio farsi abbindolare dal mercato ludico e rincoglionire dietro al gioco :D
Il PC che hai non gliela fà....dubito ;)
Per quanto tu sia fan (oppure folle che è meglio...) spendere quei soldi...è una bestemmia :)
credo che nessuno ti dira che fa cagare o che c'è di meglio su quella fascia di prezzo :)
Che fa cagare direi che è da escludersi, e questo credo sia indiscutibile...
...se sono tutti d'accordo sul fatto che non c'è niente di meglio su quella fascia di prezzo invece direi che è un'informazione decisiva, e procederei immediatamente all'acquisto :)
Senza offese...ma trovo alquanto ridicolo spendere quella cifra solo per giocare o meglio farsi abbindolare dal mercato ludico e rincoglionire dietro al gioco :D
Tutto dipende dal valore che si da al denaro.
Evidentemente io, in questo momento, ritengo plausibile una spesa inutile di questo tipo :)
Per quanto tu sia fan (oppure folle che è meglio...) spendere quei soldi...è una bestemmia :)
Saranno anke cavolacci suoi, no?
;)
@ChoBo: ti ho consigliato le twinmos perchè costano poco, sono affidabili, e sono discrete anke per minimi overclock...
Se non overclocchi lascia perdere tutte le OCZ, TeamGroup, Corsair, Mushkin, Geil...
Anzi, su A64 939 puoi benissimo usare l'asincrono che perdi pochissimo...
Ciao
Ragà mi gioco tutto quello che volete...che se lo prende, dopo qualche gg chiederà : Ma dov'è tutta questa grande differenza tra l'attuale e quello vecchio???
Oppure come mai mi va così piano??? :D :D :D
Accetto scommesse :D :D :D :D :D :D
Mi fa piacere che per il denaro non sia un problema...ma ti ripeto spendere una cifra del genere solo per giocarci...non dimostra grande maturità ;) ;) ;)
se lo fai vai così:
se NON lo fai,
Ram no brand
1900XT
Quoto.
Se nn overclocchi e gioki a CSS\HL2 ti consiglio
AMD Athlon 64 X2 3800 quel gioco sente parecchio il procio anke x via dell'audio
Asrock 939SLI-ESATA2 (te la cavi con poco e hai lo sli)
2x TEAM 1GB DDR PC3200 cas2.5 (servono x giocare a palla)
2x Nvidia 7900GT
Okkio a mettere su un buon ali
ti consiglio
LC Power 550W SATA silent 14cm (costa poco e va bene)
E ti conviene mettere 2 Zalman VF700 - Cu alle 7600GT : ho letto ke fanno baccano
Dovresti stare sui 1000 €
ltmlmotig
04-05-2006, 15:38
Quoto.
Se nn overclocchi e gioki a CSS\HL2 ti consiglio
AMD Athlon 64 X2 3800 quel gioco sente parecchio il procio anke x via dell'audio
Asrock 939SLI-ESATA2 (te la cavi con poco e hai lo sli)
2x TEAM 1GB DDR PC3200 cas2.5 (servono x giocare a palla)
2x Nvidia 7900GT
Okkio a mettere su un buon ali
ti consiglio
LC Power 550W SATA silent 14cm (costa poco e va bene)
E ti conviene mettere 2 Zalman VF700 - Cu alle 7600GT : ho letto ke fanno baccano
Dovresti stare sui 1000 €
con la tua spende più di 1000€ cmq.
ltmlmotig
04-05-2006, 15:41
cmq se vendono schede video che costano più di 200€ (cioè superiori alla fascia mainstream) significa che c'è gente che le compera, e spendere 1000€ per un pc che ti dura magari un anno e mezzo o due secondo me è una buona spesa, considerato il tempo che ci passerà (in questo momento io il 50 % delle mie serate lo passo al pc) quindi alla fine ne vale la pena.
Attenzione che tutto dipende dal livello del player.....perchè già esistono progamer che vengono pagati per giocare...
Il discorso è semplice, ho incassato 5000€ non aspettati, e quindi avevo intenzione di bruciarne 1200€ così, ed il resto per accessori moto e varie pistate :D
Cmq l'alternativa SLI proposta direi che è un pò caruccia, dubito fortemente che staremmo sui 1000€ :)
Ps: per le RAM quelle che mi sono state consigliate erano cas2,5???
Thx :D
Questo è il mio consiglio :
1 x Asrock - 939DUAL-SATA2
1 x AMD - Athlon 64 3700+
1 x Arctic-Cooling - Freezer 64 Pro
1 x Kingston HyperX - DIMM 2 GB Kit 2-2-2-6-1
1 x Sapphire - Radeon X1900XTX 512mb
1.094,75€
per giocare meglio delle momerie con timing bassissimi .
bye
piottocentino
04-05-2006, 17:24
io metterei il 3800+ X2 sulla config di blooms e sei apposto x qualche annetto;)
ltmlmotig
04-05-2006, 17:32
:asd: ci stiamo girando intorno da due giorni. i pezzi sono quelli è inutile continuare a consigliare gli stessi pezzi, sono tutti pc validi.
cmq non ti far ingannare dalle indicazioni dei timings: le UCCC tengono il cas2, semplicemente non te lo scrivono, ma non vuol dire che non ci arrivino.
cmq se vendono schede video che costano più di 200€ (cioè superiori alla fascia mainstream) significa che c'è gente che le compera, e spendere 1000€ per un pc che ti dura magari un anno e mezzo o due secondo me è una buona spesa, considerato il tempo che ci passerà (in questo momento io il 50 % delle mie serate lo passo al pc) quindi alla fine ne vale la pena.
Ti quoto in tutto (magari esci a farti un giro cmq :cool: ) e mi correggo :)
2x7600GT (ecco xké del rumoraccio :fagiano: )
P.s.: okkio all'ali cmq
ltmlmotig
04-05-2006, 18:59
50% ci sta, vuol dire 3 / 4 giorni a settimana
rimane il venerdì, il sabato, e un altro giorno, il giro fuori ci sta :D
risparmi qualcosina, poco perchè cmq la 7900GT costa meno di una 1900XT e overcloccata a puntino ha prestazioni facilmente paragonabili.
sinceramente parlando la X1900XT tra un'anno andrà il doppio d una 79000GT anke se quest'ultima costa d - e gli acquisti vanno fatti con il futuro in testa nn con il presente
ltmlmotig
04-05-2006, 19:38
ma che ne sai scusa? te l'ha detto il mago silvan?
sinceramente parlando la X1900XT tra un'anno andrà il doppio d una 79000GT anke se quest'ultima costa d - e gli acquisti vanno fatti con il futuro in testa nn con il presente
Parole sante ma nel mondo dei pc questo discorso nn vale. Tra un'anno avranno fatto minimo altre 2 serie di schede ke andranno il doppio
io metterei il 3800+ X2 sulla config di blooms e sei apposto x qualche annetto;)
scusate se mi intrometto, ma anche io devo farmi il pc e sono su questo budget (1100euri) ma l'X2 3800 non è meno potente dei single core a 4200 ? così mi pare di aver letto in giro per il forum. Voi siete a conoscenza di problemi con windows non conforme all'originale? -.- siccome sono orientato sul dual core ma tra poco dovrebbe uscire la versione M2, sono molto confuso su quale dualcore scegliere e se ne vale la pena, ci giocherò prevalentemente a Graw.
:help:
Ordine effettuato:
AMD Athlon 64 Dual Core 3800+ soket 939 BOX -------> € 295,68
Pasta termoconduttiva CoolerMaster HTK - 002 -------> € 5,38
Zalman Dissipatore CNPS 9500 Led per Intel 478/775 & Amd K8 754/939/940 in rame -------> € 53,76
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL -------> € 141,12
TEAM GROUP DDR500PC4000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM (CHIP SAMSUNG UCCC) -------> € 217,62
Club 3D X1900 XT PCI-E 512Mb CrossFire Ready DUAL DVI VIVO RETAIL -------> € 489,22
Totale prodotti -------> € 1.202,78
Spese di trasporto -------> € 9,30
Spese di assicurazione merce -------> € 3,00
Totale IVA Inclusa -------> € 1.215,08
:D
ltmlmotig
05-05-2006, 06:51
gg :) ottima configurazione chi te l'ha consigliata? :asd:
gg :) ottima configurazione chi te l'ha consigliata? :asd:
Un Nerd...
Un Nerd...
Hai fatto la scelta migliore...
PS. Io non avevo capito, oppure non avevo letto, che avevi un ottimo budget, opsss...
Ottimissima config... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.