View Full Version : ANOMALIA sul COLLEGAMENTO
Ciao a tutti. Non so se sono nel posto giusto x questa domanda.
In questi giorni mi sta succedendo una cosa a cui proprio non riesco a trovare soluzione... Ho un abbonamento con Alice adsl: la linea pare funzionare in modo corretto (ho già contattato la Telecom); se cerco di collegarmi a internet, il collegamento va a buon fine (appare correttamente l'iconcina sulla barra che mi avverte dell'avvenuta connessione), ma poi non riesco ad aprire neanche una pagina web o a scaricare gli aggiornamenti x l'antivirus (in entrambi i casi fa un
tentativo per circa un minuto e poi mi avverte che l'operazione non è possibile)... boh... Consigli?? Idee?
Il problema sembra essere di tipo software, ma sinceramente spulciando tra le impostazioni di collegamento non trovo niente di anomalo. Virus? Mi sembra strano poichè non scambio grandi quantità di dati e tengo sempre alte ed aggiornate le barriere:
Accetto consigli e grazie a chi mi risponde!
ma guarda se dopo un pò si riprende, sono fenomeni che ho visto di frequente con utenti di alice, di solito dipende dalla telecom non da te, al massimo dal modem con cui (alice) devi essere fortunato..
Ma se fosse così avrebbe senso che con un altro computer, usando stessa rete e stesso modem, tutto funzioni ok? Ho provato con il desktop e sembra funzionare ok...
Ma se fosse così avrebbe senso che con un altro computer, usando stessa rete e stesso modem, tutto funzioni ok? Ho provato con il desktop e sembra funzionare ok...
beh io con il pc di una persona stavo impazzendo poi ho capito che erano i driver del modem pirelli che non andavano d'accordo col qualcosa del sistema, aggiornati quelli tutto si è risolto.
magari sai cosa prova a disinstallare e reinstallare i tuoi driver e vedi se risolvi, altrimenti cerca di aggiornarli.
tutmosi3
03-05-2006, 11:46
E' passato Leron ... :asd:
Il ping?
Ciao
beh io con il pc di una persona stavo impazzendo poi ho capito che erano i driver del modem pirelli che non andavano d'accordo col qualcosa del sistema, aggiornati quelli tutto si è risolto.
magari sai cosa prova a disinstallare e reinstallare i tuoi driver e vedi se risolvi, altrimenti cerca di aggiornarli.
Prima provo con i ping e poi a reinstallare il modem: se anche tu hai il Pirelli mi consigli di installarlo con la Ethernet (adesso ce l'ho con l'usb)?
tutmosi3
03-05-2006, 11:53
Io consiglio ethernet in quanto l'uso non necessita di driver.
Ciao
Prima provo con i ping e poi a reinstallare il modem: se anche tu hai il Pirelli mi consigli di installarlo con la Ethernet (adesso ce l'ho con l'usb)?
no io non ho il pirelli...non ho proprio alice :) cmq si prova con l'ethernet e vedi come và
Io consiglio ethernet in quanto l'uso non necessita di driver.
Ciao
Ok. Ti ringrazio (non lo sapevo, intendo dei driver).
Per ora vi saluto e mi dedico agli esperimenti. Poi vi faccio sapere! ;)
tutmosi3
03-05-2006, 12:03
Non so se il Pirelli ha l'auto sensing, ciè non se è in grado di riconoscere ed adeguarsi in base al tipo di cavo connesso (dritto o incrociato).
Comunque per configurarlo apri IE e dai http://IP del Pirelli e sei dentro.
Ciao
Non so se il Pirelli ha l'auto sensing, ciè non se è in grado di riconoscere ed adeguarsi in base al tipo di cavo connesso (dritto o incrociato).
Comunque per configurarlo apri IE e dai http://IP del Pirelli e sei dentro.
Ciao
si ce l'ha
Allora, ho provato i ping:
1.
facendo ping www.libero.it ottengo questa scritta:
"Impossibile trovare l'host www.libero.it Verificare che il nome sia corretto e riprovare"
2.
facendo ping 151.1.244.2 ottengo un rapporto con le seguenti statistiche:
Pacchetti trasmessi=4
Pacchetti ricevuti=4
Pacchetti persi=0
Tempo min=56ms
Tempo max=58ms
Tempo medio=57ms
Se sapete interpretare questi dati, ditemi pure il verdetto! :)
Ora o dopo pranzo provo a reinstallare il modem... Altrimenti si prefigura una drastica formattazione totale!
tutmosi3
03-05-2006, 13:52
Entra nel pannello del di configurazione del modem e meti i DNS del tuo provider.
Se è un problema di DNS sul modem, potrai formattare anche 100000 volte ma non risolverai niente in quanto la rogna sta nel modem e non nel PC.
Ciao
Entra nel pannello del di configurazione del modem e meti i DNS del tuo provider.
Se è un problema di DNS sul modem, potrai formattare anche 100000 volte ma non risolverai niente in quanto la rogna sta nel modem e non nel PC.
Ciao
Sul notebook (cioè sul computer sul quale ho problemi) ci sono le stesse impostazioni per il DNS che ho sul desktop (da cui sto scrivendo adesso e che funziona correttamente) ovvero OTTIENI INDIRIZZO SERVER DNS AUTOMATICAMENTE... Se dovessi impostarli manualmente, non saprei cosa metterci dentro, ma a questo punto escluderei che il problema sia lì... Siete d'accordo o sbaglio?
tutmosi3
03-05-2006, 14:37
Apri IE e dai http://151.1.244.2 e http://195.210.91.83.
Vai alla home di HWU e Libero?
Apri IE e dai http://151.1.244.2 e http://195.210.91.83.
Vai alla home di HWU e Libero?
Ho appena provato... Non riesce... Prova ad aprire la pagina (la barra di ie diventa pian piano verde), ma alla fine "IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA".
Qualcuno ha nuove idee (il modem non ho ancora avuto tempo di provare a reinstallarlo)?
Qualcuno ha nuove idee (il modem non ho ancora avuto tempo di provare a reinstallarlo)?
beh se provi magari è meglio comunque cosi giusto per sapere, non è che magari hai impostato il firewall in modo da bloccare troppo?
beh se provi magari è meglio comunque cosi giusto per sapere, non è che magari hai impostato il firewall in modo da bloccare troppo?
Poco fa ho scaricato l'aggiornamento del firewall, ma non ho cambiato le impostazioni standard... comunque controllerò anche quello, Grazie
BuonGiorno Popolo del Forum.
Effettivamente il mio problema sta nel Firewall (io uso Zone Alarm) dato che con il Firewall di Win tutto funziona ok. Forse mi sarebbe dovuto venire in mente che la rogna poteva stare lì, dato che avevo da poco scaricato e installato la nuova versione. O meglio: mi era forse anche passato per la testa, ma non pensavo che un Firewall impostato scorrettamente potesse dare questo tipo di sintomi.
RINGRAZIO TUTTI X I CONSIGLI!
A proposito anche qualcuno di voi usa Zone Alarm? Premesso che quando ho scaricato la nuova versione non ho cambiato le i settaggi standard, ho provato ora a giocare con le impostazioni abbassando le difese ma non cambia nulla. Zone Alarm continua a non dare responsi positivi. Idee su quale settaggio crei il problema?
Ora provo a reinstallare Zone Alarm e a spulciare il forum alla ricerca di informazioni utili.
BuonGiorno Popolo del Forum.
Effettivamente il mio problema sta nel Firewall (io uso Zone Alarm) dato che con il Firewall di Win tutto funziona ok. Forse mi sarebbe dovuto venire in mente che la rogna poteva stare lì, dato che avevo da poco scaricato e installato la nuova versione. O meglio: mi era forse anche passato per la testa, ma non pensavo che un Firewall impostato scorrettamente potesse dare questo tipo di sintomi.
RINGRAZIO TUTTI X I CONSIGLI!
A proposito anche qualcuno di voi usa Zone Alarm? Premesso che quando ho scaricato la nuova versione non ho cambiato le i settaggi standard, ho provato ora a giocare con le impostazioni abbassando le difese ma non cambia nulla. Zone Alarm continua a non dare responsi positivi. Idee su quale settaggio crei il problema?
Ora provo a reinstallare Zone Alarm e a spulciare il forum alla ricerca di informazioni utili.
ti ho risposto al pvt
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.