PDA

View Full Version : Nuovo alimentatore modulare

.Nightmare.
02-05-2006, 21:33
Buonasera :) ,

sarei in procinto di acquistare un nuovo ali modulare, al momento ho un tagan easycon 580, ma ho trovato un acquirente che me lo prende a un ottimo prezzo, ed in più non sono soddisfatissimo di esso ( per il rumore principalmente).
La mia config al momento è così composta:

Pentium4 641 3,2 @ 4,1 ghz
ASUS P5WD2-E Premium
Sapphire 1900XT 512 cooled by Accelero X2
1 * 300 GB WD + 1 * 80 GB WD + 1 * 74 GB Raptor
Soundblaster Audigy 4
Corsair TWIN2 2 * 1024 - 6400PRO

Mi sapreste dire quale è il miglior modulare sul mercato, preferibilmente silenzioso e con buoni voltaggi per reggere la mia configurazione e futuri overclock?

Per il budget non ho particolari problemi, visto che sono disposto a spendere ora per avere un buon prodotto, che mi consenta di essere già pronto anche al futuro upgrade a conroe ;) .

Vi ringrazio in anticipo, ciao :)

edit: se poi è con i led meglio ancora :D ma qua sto cercando il pelo nell'uovo :sofico: .

*Stregatto*
02-05-2006, 21:36
Io ti consiglio l'hiper type-r, dall'esperienza che ho avuto, e ho tutt'ora l'ali è silenzioso, stabile e come modularità è il migliore in circolazione

LightForce
02-05-2006, 22:10
quoto il micio ;)

.Nightmare.
03-05-2006, 00:43
I modelli più interessanti che ho visto sono :

OCZ Modstream 520
Enermax Liberty 620
Hiper Type-R
Aerocool Turbine 550

Quale mi consigliate? O se avete altri modelli interessanti accetto molto volentieri i suggerimenti :D .

Vi ringrazio in anticipo, ciao :)

Blooms
03-05-2006, 09:57
direi che il migliore qualità/prezzo è OCZ , 100 euro spesi bene ;)

R3D
03-05-2006, 10:07
Anche io sto cercando un alimentatore potente....buono....modulare (obbligatorio)....e se è illuminato di blu ancora meglio....

é un pò che mi interesso....e devo dire che come estetica darei la palma d'oro all'OCZ....anche se i connettori del Hiper Type sono stupendi....però ad essere sinceri la mia scelta è ricaduta sull'Henermax....il più potente e stabile degli alimentatori modulari....onestamente avrei preso l'OCZ....ma i suoi tagli sono troppo bassi per poter reggere la macchina che sto assemblando....520W...sono troppo al limite....

Viva Henermax ;)

R3D.

Blooms
03-05-2006, 10:16
a parte che si scrive Enermax , ultimamente la qualità di quest'ultimi non è molto elevata, quindi , finchè non tornerà ai vecchi livelli non la consiglio.

R3D
03-05-2006, 10:35
Grazie per la precisazione.....e meno male che è solo un nome proprio...altrimenti sarebbe grave...in questo caso....diciamo che non avevo tempo per andare a verificare come si scrive!!!

Comunque....può anche essere vero quello che asserisci....ma trovami un modulare più potente e con gli stessi amperaggi?....

Sarei felice di poter dire che per caratteristiche elettriche è inferiori a quelli citati in questo 3D.....anche perchè gli altri mi piacciono di più!!! ;) ;) ;)

R3D.

grazg
03-05-2006, 10:39
Un buon ali modulare è anche il Silverstone Strider ST60F.
Ciao :)

.Nightmare.
03-05-2006, 10:49
direi che il migliore qualità/prezzo è OCZ , 100 euro spesi bene ;)

Si ho sentito che il Modstream è ancora un ottimo prodotto, a differenza dei Powerstream che sono stati ritirati dal mercato per via che ultimamente si rompevano subito. Però 520W non sono un pò tirati? :fagiano:

Un buon ali modulare è anche il Silverstone Strider ST60F.
Ciao :)

Si ho visto , molto carino :) , magari sai dirmi su tua esperienza diretta qualcosina in più? Perchè ho letto 1-2 recensioni su internet, però è sempre utile sentire pareri altrui ;)

Grazie a tutti, ciao :D

grazg
03-05-2006, 11:26
Si ho visto , molto carino :) , magari sai dirmi su tua esperienza diretta qualcosina in più? Perchè ho letto 1-2 recensioni su internet, però è sempre utile sentire pareri altrui ;)
Grazie a tutti, ciao :D

Lo stò aspettando a giorni :)
cmq un mio amico lo ha e ne elogia la stabilità e la modularità totale dei cavi.
Spero arrivi oggi o domani :sperem:

grazg
03-05-2006, 11:31
Comunque....può anche essere vero quello che asserisci....ma trovami un modulare più potente e con gli stessi amperaggi?....

Il silverstone si avvicina molto :
http://www.amdplanet.it/art_img/119/silverstone/targhetta600.jpg

.Nightmare.
03-05-2006, 11:46
Percaso, sai dirmi anche a silenziosità come è messo? :)

Perchè se cambio il Tagan per il rumore, e me ne trovo uno uguale o peggiore tantovale :D.

Altrimenti è proprio bello come ali ;) .

Grazie della disponibilità! Ciaoz :)

grazg
03-05-2006, 12:35
Sinceramente dubito che sia silenzioso come il Tagan, io ne ho uno al momento (530W U22) e devi dire che è inudibile. Il livello di rumorosità del silverstone con la ventola da 120mm è dato dalla casa come 24 dBA minimum, questo mi lascia immaginare che la silenziosità del tagan è da dimenticare.
Cmq appena arriva ti sò dire qualcosa.
Ciao

.Nightmare.
03-05-2006, 13:52
Eh in effetti.. rumorosetto!

Quello che mi tenta di più è l'OCZ , modulare, led , ottimo rapporto prezzo / qualità.. ma 520W sono sufficienti a mantenere il mio sistema + un overclock spinto della cpu? :stordita:

microcip
03-05-2006, 14:21
Eh in effetti.. rumorosetto!

Quello che mi tenta di più è l'OCZ , modulare, led , ottimo rapporto prezzo / qualità.. ma 520W sono sufficienti a mantenere il mio sistema + un overclock spinto della cpu? :stordita:
si vai tranquillo meglio di cosi ci sono quelli da 1kw....poi c'è da dire che ci sono 520w e 520w e quelli dell'ocz sono alcuni tra i migliori

mouse
03-05-2006, 16:26
Anch'io sto cercando un modulare, sinceramente aspetto il mese prossimo per il nuovo Seasonic M12 così che si possa confrontarlo con uno dei miei preferiti l'Antec Neo HE550W

.Nightmare.
03-05-2006, 18:13
Anch'io sto cercando un modulare, sinceramente aspetto il mese prossimo per il nuovo Seasonic M12 così che si possa confrontarlo con uno dei miei preferiti l'Antec Neo HE550W

Eeheh mi hai anticipato, volevo giusto accennare che ero curioso di vedere i nuovi Seasonic M12, visto che ho avuto l'S12 e l'ho adorato veramente moltissimo prima di rivenderlo! :)

Comunque allora penso che punterò OCZ, poi se i nuovi Seasonic M12 saranno buoni ci farò un pensierino ;) .

PS: Gli OCZ sono silenziosi?

*Stregatto*
03-05-2006, 18:18
I 21db dichiarati sono realtà, è udibile ma non fastidioso.
Io dopo poco gli ho cambiato la ventola con una akasa amber

.Nightmare.
03-05-2006, 18:47
Eccomi nel club degli OCZ User :D !

Spero mi dia buone soddisfazioni ehehe :) .

I 21db dichiarati sono realtà, è udibile ma non fastidioso.
Io dopo poco gli ho cambiato la ventola con una akasa amber

Tranquillo, 21 dba sono già ottimi per me.. il tagan ne ha 24 minimo e 30 max :rolleyes: quindi 21 dba sono perfetti :) . Ciaoz!

*Stregatto*
03-05-2006, 18:49
L'hiper dichiara 18db e in effetti è molto più silenzioso dell'ocz

.Nightmare.
03-05-2006, 21:05
L'hiper dichiara 18db e in effetti è molto più silenzioso dell'ocz

A detta di molti, l'Hiper è rumoroso.. penso sia molto soggettiva come cosa :eek: !

Ora vedo come mi troverò con l'OCZ appena mi arriva ;)

microcip
03-05-2006, 21:09
A detta di molti, l'Hiper è rumoroso.. penso sia molto soggettiva come cosa :eek: !

Ora vedo come mi troverò con l'OCZ appena mi arriva ;)
a me fa il silenzio totale e ne ho di diavolerie attaccate :D

midian
03-05-2006, 21:15
nightamre la signa :p

*Stregatto*
03-05-2006, 21:19
a me fa il silenzio totale e ne ho di diavolerie attaccate :D

Come faccio a non quotarti? :sofico:

Non è un fatto soggettivo, è più un problema di produzione!
Ho sia il modstream che l'hiper, il primo l'ho trovato rumoroso e gli ho cambiato la ventola, il secondo è sempre stato inudibile il che, dai dati delle case produttrici, è normale visto che l'ocz genera il doppio del rumore!

F1R3BL4D3
03-05-2006, 21:24

:ave:

:D

midian
03-05-2006, 21:39
:ave:

:D
;)
quando i mod mancano gli user ballano :sofico:

grazg
03-05-2006, 23:05

Sei sicuro che sia disponibile il mese prossimo? qui http://www.seasonicusa.com/ dicono che sarà disponibile da settembre 2006 :(

grazg
04-05-2006, 08:53
Altra cosa, l'Antec Neo HE550W si trova in Italia? in rete ho visto solo quello da 500W.

.Nightmare.
04-05-2006, 11:14

Così dovrebbe rientrare nei parametri imposti dal regolamento, o mi sbaglio :D ?

Sei sicuro che sia disponibile il mese prossimo? qui http://www.seasonicusa.com/ dicono che sarà disponibile da settembre 2006 :(

Se lo dicono sul sito USA penso che sia più attendibile come fonte, però mai dire mai.. :fagiano:

Altra cosa, l'Antec Neo HE550W si trova in Italia? in rete ho visto solo quello da 500W.

Vuoi ripiegare sull'Antec e non più sul Silver Stone? Comunque domani dovrei ricevere l'OCZ.. spero che vada così bene come dicono tutti. Le premesse per fare bene ci sono tutte, ed anche esteticamente è proprio bello :D

Ciao ;) .

grazg
04-05-2006, 12:00
Il problema è che il silverstone stà ritardando parecchio, e domenica rimango senza ali, quindi a questo punto devo trovare una valida alternativa. Ho addocchiato anche il Tacens Valeo Smart 560W, che monta una ventola da 135mm.

.Nightmare.
04-05-2006, 12:20
Il problema è che il silverstone stà ritardando parecchio, e domenica rimango senza ali, quindi a questo punto devo trovare una valida alternativa. Ho addocchiato anche il Tacens Valeo Smart 560W, che monta una ventola da 135mm.

Ti capisco, quando non arrivano le cose in tempo partono sempre dei grossissimi bestemmioni :D .

Tornando in tema, è la prima volta che vedo/sento questo Ali.. sulla carta sembra buono, però prima informati un pò, perchè non sempre è tutto oro quel che luccica ;) .

Ciaoz :)

mus
15-05-2006, 09:26
anche io ho lo stesso problema: vorrei cambiare il tagan 580 Easycon con uno silenzioso, non che il tagan sia rumorosissimo, ma avendo messo tutto a liquido mi è rimasta solo la ventola dell'ali :)
Avevo pensato ad un ali senza ventola, tipo il silentmax, ma hanno troppi pochi watt, allora mi stavo orientando verso uno in cui la ventola che si spegnesse al di sotto di un certo consumo, avevo visto Il tacens valeo smart 560 o L'etasis da 550W... che quando consumi meno di 300 watt spengono la ventola.
Che ne dite qualcuno li ha provati ?
Altrimenti se volesse cambiare la ventola al tagan da quanto la dovrei prendere ? 120mm ?