View Full Version : linux su RAID 0
salve mi servirebbe installare la distro mandriva 2006 su due HD maxtor in RAID 0
il controllerè quello integrato nella sched amadre nforce 2 ma non mi si installa dicendomi che la partizione SDA(152 gb 199%) ha troppi errori e chiede di cancellarla...allora provo a mettrla su un hd estraibile ma appena vede il raid dice che non riesce a montarlo..come fare? :cry:
Scoperchiatore
03-05-2006, 20:40
Io eviterei, una persona poco esperta, che installa Linux, su un """RAID""" 0, rischia di fare danni.
Io eviterei, una persona poco esperta, che installa Linux, su un """RAID""" 0, rischia di fare danni.
usi linux?
lo hai su un raid?
che distro hai? :D
Artemisyu
04-05-2006, 02:19
usi linux?
lo hai su un raid?
che distro hai? :D
Non è un discorso di distro.... è che i raid delle mainboard non sono veri raid.
Non è un discorso di distro.... è che i raid delle mainboard non sono veri raid.
cioe? :stordita:
quindi zero speranze? :cry:
Scoperchiatore
04-05-2006, 17:38
cioe? :stordita:
quindi zero speranze? :cry:
Non è questo, possiamo pure dirti come installarlo, ma se poi perdi dati importanti?
Se non avessi il RAID, allora ti aiuteremmo volentieri. Col RAID, noi rischiamo di dirti cose poco precise e tu di fare danni, anche non volendo.
Uso Gentoo, che è una distro un po' ostica, ma altamente configurabile, soprattutto in fase di installazione. Non uso RAID, perchè non ho 2 HD uguali su cui impostare un RAID 1. Ma ci sto facendo un pensierino...
Non è questo, possiamo pure dirti come installarlo, ma se poi perdi dati importanti?
Se non avessi il RAID, allora ti aiuteremmo volentieri. Col RAID, noi rischiamo di dirti cose poco precise e tu di fare danni, anche non volendo.
Uso Gentoo, che è una distro un po' ostica, ma altamente configurabile, soprattutto in fase di installazione. Non uso RAID, perchè non ho 2 HD uguali su cui impostare un RAID 1. Ma ci sto facendo un pensierino...
infatti, se perdo i dati sono F*****o :cry:
no no non rischio :tie: ;)
rimarrò con winzoz, p.s. complimenti per la gentoo :eek:
ma non esistono più i backup di partizioni?
solo di raid si vive ora??
eppoi ... raid O ....
ma cno n è manco un raid...e l'utilità è non poco dubbia.
prendi un bel raptor e ci metti il o i SO, due dischi identici per i dati.
a fine lavoro o intervalli definiti esegui un backup da un disco dati ad un altro, magari su cassettino estraibile...
eppoi ... raid O ....
a fine lavoro o intervalli definiti esegui un backup da un disco dati ad un altro, magari su cassettino estraibile...
io ti dò la mia idea..da purtroppo vecchio utente di windows :(
2 raptor in Raid 0...SONO BESTIALI!;) io posso dirtelo xké lì ho nel mio pc..
IO ho lo stesso problema di midian :doh:
volevo fare un dualboot con win e una distro linux, va bene qualsiasi..
il problema é che nn riesco a metterla sul raid :O naturalmente sono un newbie e quindi nn sò come fare.
Ps posso fare una partizione su un disco secondario e installarci linux?
Immagino che si possa fare ma poi il problema sarebbe al boot o sbaglio? :muro:
CHIEDO AIUTO! :help:
eppoi ... raid O ....
:O
non ho soldi ne una buona conf per il raptor, prima ho preso i dischi fissi...poi linux :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.