View Full Version : Il sindaco di Londra non tira l'acqua da più di un anno
IpseDixit
02-05-2006, 18:26
LONDRA - Nel panorama di una politica inglese sempre più sensibile a temi come effetto serra e risparmio energetico, il sindaco di Londra, Ken Livingstone, ha annunciato che da circa 15 mesi nessun membro della sua famiglia usano lo scarico del gabinetto dopo aver urinato, per non sprecare acqua. «Ken il Rosso» si è messo così un passo avanti rispetto al leader dei conservatori David Cameron, che va al lavoro tutti i giorni in bicicletta e vuole installare una turbina a vento sul tetto di casa.
L'ESEMPIO - Livingstone spera che il suo esempio, in un'Inghilterra dove i bacini sono a secco dopo un inverno paradossalmente senza piogge, venga seguito da molti londinesi. «Si può fare molto cambiando il modo di costruire, ma la vera differenza - secondo Livingstone - la fanno i cambiamenti nello stile di vita. Se guidiamo un po' meno, usiamo la bici un po' di più, tiriamo lo scarico un po' meno, facciamo in modo di usare lampadine a basso consumo e così via, possiamo fare una grande differenza».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/05_Maggio/02/londra.shtml
-kurgan-
02-05-2006, 18:30
ho sempre detto che l'igiene e gli inglesi sono antitetici :D
Ma che schifo! Questa è la volta buona che mi becco il colera... :D
(devo andarci a lavorare)
può anche andar bene quando fà la pipi', ma quando fà la popò???? :rolleyes:
sempreio
02-05-2006, 18:42
si ma basterebbe un getto ad alta pressione automatica per lavare i risiduii, invece di consumare 10 litri di acqua ogni volta
basta saper leggere
si ma basterebbe un getto ad alta pressione automatica per lavare i risiduii, invece di consumare 10 litri di acqua ogni volta
infatti, o anche semplicemente fare un doppio sciaquone con 3-4 litri per la pipì e 8 per la cacca :muro: .
è assurdo buttare via 10 litri di acqua dopo una pisciatina che colora a mala pena di giallo l'acqua del cesso... :cry:
beppegrillo
02-05-2006, 20:16
acido muritatico :rotfl:
W il sindaco :mc:
Swisström
02-05-2006, 20:17
infatti, o anche semplicemente fare un doppio sciaquone con 3-4 litri per la pipì e 8 per la cacca :muro: .
è assurdo buttare via 10 litri di acqua dopo una pisciatina che colora a mala pena di giallo l'acqua del cesso... :cry:
Io ce l'ho doppio, uno che svuota tutto il serbatoio e uno che lascia passare acqua finche lo si tiene premuto.
In tutti e 3 i bagni.
beppegrillo
02-05-2006, 20:17
io lo ho.
Doppio pulsante, mi pare siano diffusi, andrebbero quasi resi obbligatori imho.
LONDRA - Nel panorama di una politica inglese sempre più sensibile a temi come effetto serra e risparmio energetico, il sindaco di Londra, Ken Livingstone, ha annunciato che da circa 15 mesi nessun membro della sua famiglia usano lo scarico del gabinetto dopo aver urinato, per non sprecare acqua. «Ken il Rosso» si è messo così un passo avanti rispetto al leader dei conservatori David Cameron, che va al lavoro tutti i giorni in bicicletta e vuole installare una turbina a vento sul tetto di casa.
L'ESEMPIO - Livingstone spera che il suo esempio, in un'Inghilterra dove i bacini sono a secco dopo un inverno paradossalmente senza piogge, venga seguito da molti londinesi. «Si può fare molto cambiando il modo di costruire, ma la vera differenza - secondo Livingstone - la fanno i cambiamenti nello stile di vita. Se guidiamo un po' meno, usiamo la bici un po' di più, tiriamo lo scarico un po' meno, facciamo in modo di usare lampadine a basso consumo e così via, possiamo fare una grande differenza».
next step: risparmiare l'acqua evitando il bidet. ah no, già quello lo fanno... troppo avanti sti londinesi eh
Lucio Virzì
02-05-2006, 20:20
Io ce l'ho doppio, uno che svuota tutto il serbatoio e uno che lascia passare acqua finche lo si tiene premuto.
In tutti e 3 i bagni.
Minkia! Solo 3 bagni? :sofico:
LuVi
-kurgan-
02-05-2006, 20:25
auguri :D
cmq è vero che l'igiene è molto relativo in inghilterra.. i topi negli alberghi praticamente sono la normalità.
beppegrillo
02-05-2006, 20:27
duro lavoro fare il lavacessi del sindacio :rotfl:
Vabbeh tanto non avrai molto da lavorare, ti va bene così ;P
.. i topi negli alberghi praticamente sono la normalità.
è uno scherzo spero :mbe:
Hitman47
02-05-2006, 20:36
può anche andar bene quando fà la pipi', ma quando fà la popò???? :rolleyes:basta saper leggere
eh....appunto...
Swisström
02-05-2006, 20:37
LuVi
Siamo gente pulita :sofico:
io lo ho.
Doppio pulsante, mi pare siano diffusi, andrebbero quasi resi obbligatori imho.
infatti, non tutti lo hanno, la mia casa utilizza marche del cazzo per l'impianto idrico ed elettrico, basti pensare che la ditta che costruiva gli sciaquoni che ho è fallita... e non mi stupisco dati i problemi che mi provocano sti sciaquoni :asd:
:nono:
oscuroviandante
03-05-2006, 10:51
ha suggerito il sindaco Ken Livingstone per combattere la siccità
A Londra niente scarico dopo la pipì
Da circa 15 mesi non lo si usa nella famiglia del primo cittadino: «Spero che possa servire da esempio»
:eek:
03 maggio 2006
:Puke:
La mia domanda.....ma dopo se le lava le mani?Qualcuno del forum di cui non faccio il nome (ma solo il cognome:Greggio :D ) che gli ha stretto la mano dovrebbe porsi dei dubbi nel caso abbia mangiato un panino dopo avergliela stretta.... :sofico:
LightIntoDarkness
03-05-2006, 10:57
Posto che ci sono moltissime cose da fare prima che risparmiare sull'igiene, resta comunque un piccolo passo verso la consapevolezza della necessità della decrescita felice.
;)
capisco cercare di diminuire gli sprechi, ma questo ihmo non ha le rotelle a posto. :stordita:
oscuroviandante
03-05-2006, 11:10
Posto che ci sono moltissime cose da fare prima che risparmiare sull'igiene, resta comunque un piccolo passo verso la consapevolezza della necessità della decrescita felice.
;)
ci credi che ho letto "defecatio felice"? :stordita: ................................................. :D :rotfl:
piuttosto ci vorrebbe un secondo sciacquone che scarichi meno acqua da usare quando si va ad urinare
io stesso molte volte lo blocco prima che scarichi tutta l'acqua propio xche la quantità è eccessiva e viene sprecata
non x senso ecologista, ma è lo spreco inutile che mi fa innervosire
duro lavoro fare il lavacessi del sindacio :rotfl:
Vabbeh tanto non avrai molto da lavorare, ti va bene così ;P
No, pulirò solo quello di casa mia, vado in una banca d'affari. :cool: :ciapet:
Però dato che probabilmente condividerò con altri ragazzi l'appartamento, la cosa mi preoccupa... ;)
piuttosto ci vorrebbe un secondo sciacquone che scarichi meno acqua da usare quando si va ad urinare
io stesso molte volte lo blocco prima che scarichi tutta l'acqua propio xche la quantità è eccessiva e viene sprecata
vero e concordo. ho rifatto il bagno nuovo l' anno scorso e mi è stato installato il doppio pulsante per esigenze diverse :D : uno che scarica 3/4 litri e uno che ne scarica una decina (non mi ricordo le cifre precise).
oscuroviandante
03-05-2006, 11:22
Ma anche io ... a meno che non ci sia "qualcuno" ( :D ) che non vuole scendere per le tubature.
L'acqua è un bene di cui ci dimentichiamo...ma da qui a non tirare lo sciacquone per 15 mesi...
In 15 mesi si crea un nuovo ecosistema..... ossignur :doh:
oscuroviandante
03-05-2006, 11:23
vero e concordo. ho rifatto il bagno nuovo l' anno scorso e mi è stato installato il doppio pulsante per esigenze diverse :D : uno che scarica 3/4 litri e uno che ne scarica una decina (non mi ricordo le cifre precise).
infatti a casa mia c'è il buon vecchio rubinetto.
LuVi
Anch'io ho 3 bagni, e tutti e 3 con il doppio pulsante, cosa c'è di male? :sofico:
L'idea del doppio pulsante obbligatorio sarebbe fantastica, imho. Risparmieremmo davvero parecchia acqua. :)
basterebbe imporre (per vie + o - dirette) di costruirli tutti cosi, poi la gente si abitua
basterebbe una cosa del genere per risparmiare ogni giorno quantità impressionantii di acqua, mi chiedo xche nessuno si da da fare :muro:
Anch'io ho 3 bagni
idem, però solo uno ha il doppio pulsante (bagno rifatto a nuovo l' anno scorso).
oscuroviandante
03-05-2006, 11:29
basterebbe imporre (per vie + o - dirette) di costruirli tutti cosi, poi la gente si abitua
basterebbe una cosa del genere per risparmiare ogni giorno quantità impressionantii di acqua, mi chiedo xche nessuno si da da fare :muro:
bisogna fare così...
ATTENZIONE AI DEBOLI DI STOMACO NON APRITE IL LINK :D :sofico:
http://virginsuicides.no.sapo.pt/shit.jpg
powerslave
03-05-2006, 11:40
Quella del doppio tasto è una cosa che dovrebbe essere ovvia in tutte le case,come dovrebbe essere ovvia la repulsione per gli sprechi.Purtroppo tutto ciò è del tutto assente nella società del bengodi,non è proprio nella nostra cultura.In questo senso ho molto apprezzato le ultime publicità dellEnel.
oscuroviandante
03-05-2006, 11:46
Quella del doppio tasto è una cosa che dovrebbe essere ovvia in tutte le case,come dovrebbe essere ovvia la repulsione per gli sprechi.Purtroppo tutto ciò è del tutto assente nella società del bengodi,non è proprio nella nostra cultura.In questo senso ho molto apprezzato le ultime publicità dellEnel.
Quello certamente.
A casa mia ho praticamente tutte le lampadine a risparmio energetico , NON ho il forno elettrico ma a gas.
Quando mi sposto per la magione (seeee magari) spengo le luci.
Ma non tirare lo sciacquone non fa che confermare certi luoghi comuni sugli Inglesi ;)
i moderni water hanno 2 pulsanti: premendone uno fa lo scarico completo, mentre premendo l'altro scarichi finché lo tieni premuto.
io a casa e in ufficio ho questi
powerslave
03-05-2006, 11:52
Quello certamente.
Ma non tirare lo sciacquone non fa che confermare certi luoghi comuni sugli Inglesi ;)
si si infatti io parlavo del doppio tasto:D
quella di non tirare lo sciacquone fa proprio venire il vomito :D
immaginati poi dopo una serata dove hai bevuto un litro di birra :sofico:
Beh, io lo faccio sempre da sempre.
Ho i WC vecchio stampo e posso fermare la caduta dell'acqua.
Per una pisciata penso bastino 4 litri invece che 9, ad esempio.
Ehm, c'era già questo thread... :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1192047
Stupisce che anche a londra ci siano problemi di siccità :(
Ehm, c'era già questo thread... :D
discussioni unite ;)
un altro provvedimentone dall' inghilterra. :eek:
madò come li invidioooo.....
oscuroviandante
03-05-2006, 12:11
io sono sempre dell'idea che vuole creare un ecosistema autonomo nel suo water....
:Puke:
-kurgan-
03-05-2006, 12:36
è uno scherzo spero :mbe:
non dico che ci siano in tutti, forse ho esagerato, ma che siano enormemente più presenti rispetto all'italia credo sia oramai risaputo.
pure gli appartamenti fanno mediamente schifo.
non dico che ci siano in tutti, forse ho esagerato, ma che siano enormemente più presenti rispetto all'italia credo sia oramai risaputo.
e sta gente zozzona verrebbe a fare le prediche a noialtri? ma lol
oscuroviandante
03-05-2006, 14:50
e sta gente zozzona verrebbe a fare le prediche a noialtri? ma lol
cominciassero a mettere il bidet nei bagni 'azzozzi :D
oscuroviandante
03-05-2006, 14:52
guarda che esiste il disegno di legge per abrogare la caccia alla volpe in favore della caccia al rattone :asd:
non sei informato :read: :O
Assurdo sprecare acqua potabile per i cessi, perlomeno per le città di mare.
Adesso che si fanno i tubi in plastica e non esite problema di corrosione dovrebbero pensare ad utilizzare acqua di mare per gli sciaquoni, dove c'è disponibilità.
P.S. è vero gli inglesi rispetto a noi sono sporchini.
Poi mi ricordo un detersivo per piatti ch enon aveva bisogno di essere risciaquato (secondo la pubblicità)...brrrr
FabioGreggio
03-05-2006, 15:28
In tutti e 3 i bagni.
Uno prima uno dirante e uno dopo i pasti no?
Ha voluto dirci che c'ha 3 bagni......in 2 camere?
spock...spock....
Ecco la mia foto con Ken the Red dopo la conferenza con Fo
Questa si che è spokkia:
http://www.politikon.it/images/library/kengreggio1.jpg
Uno prima uno dirante e uno dopo i pasti no?
Ha voluto dirci che c'ha 3 bagni......in 2 camere?
spock...spock....
Ecco la mia foto con Ken the Red dopo la conferenza con Fo
Questa si che spokkia
Ti sei lavato il maglione, dopo? :D
Ti sei lavato il maglione, dopo? :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
oscuroviandante
03-05-2006, 15:54
Io ti consiglio di
1)Trovare il primo altoforno/forno crematorio o simila e bruciare TUTTO ciò che avevi addosso
2)Chiamare il nucleo NBC dell'esercito e spiegare esattamente la situazione
3)Eliminare chirurgicamente le zone di contatto avute con il sig.Livingstone
4)Metterti uno scafandro la prossima volta che lo incontri
:D :sofico: :D
ma...ma....
DARIO FO STA URLANDO !! E ti dice
"NOOOOOOOOOOOOOOOOO PAZZO NON TOCCARLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO"
:D
FabioGreggio
03-05-2006, 16:24
Io ti consiglio di
1)Trovare il primo altoforno/forno crematorio o simila e bruciare TUTTO ciò che avevi addosso
2)Chiamare il nucleo NBC dell'esercito e spiegare esattamente la situazione
3)Eliminare chirurgicamente le zone di contatto avute con il sig.Livingstone
4)Metterti uno scafandro la prossima volta che lo incontri
:D :sofico: :D
ma...ma....
DARIO FO STA URLANDO !! E ti dice
"NOOOOOOOOOOOOOOOOO PAZZO NON TOCCARLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO"
:D
Sembra una serie di battutone come quelle del Bagaglino, che non fanno ridere,ma resti con la smorfia del sorriso per un'ora fino a quando sei a un passo dalla paresi facciale.
Cosa c'entra con il fatto che non tiri l'acqua quando piscia e i suoi vestiti?
Quando tu eri nei boy scout con l'Azione Cattolica e Formigoni Capo Mega Scoiattolone adolescente e andavi a sgommare la sera tra i pini della Valtellina prima del Rosario serale avevi i vestiti sporchi per caso? No!
E allora ? :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
fg
che se non tira l' acqua, forse non si lava nemmeno le mani? :D
FabioGreggio
03-05-2006, 17:34
che se non tira l' acqua, forse non si lava nemmeno le mani? :D
continuo a non capire il nesso.
Non tira l'acqua solo per la pipì.
Per risparmiare.
Non ha detto che non si lava.
Boh....
oscuroviandante
03-05-2006, 18:04
Sembra una serie di battutone come quelle del Bagaglino, che non fanno ridere,ma resti con la smorfia del sorriso per un'ora fino a quando sei a un passo dalla paresi facciale.
Quando tu eri nei boy scout con l'Azione Cattolica e Formigoni Capo Mega Scoiattolone adolescente e andavi a sgommare la sera tra i pini della Valtellina prima del Rosario serale avevi i vestiti sporchi per caso? No!
E allora ? :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
fg
azzz...sei simpatico come un capello impiantato del Silvio. :Prrr:
Vado per deduzione.....uno che risparmia sullo sciacquone risparmia anche sull'acqua per lavarsi le mani.
Anzi le mani se le lava....non prima , non dopo ....ma durante :Prrr:
edit: mai stato nei boyscout ....tanto meno con Formigoni
*sasha ITALIA*
03-05-2006, 20:29
non è normale, punto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.