PDA

View Full Version : Aiuto Pentium D

domigi
02-05-2006, 16:13
Salve a tutti,
possiedo un Pentium D (dual-core) della Multimedia da circa 4 mesi e da quando l'ho comprato spesso improvvisamente inizia a fare dalle casse un rumore assordante e si ferma solo al riavvio. Ho chiamato in assistenza mi dicono che devo mandarlo li senza sapermi dare nessuna spiegazione telefonica. Voi cosa ne dite ?

Grazie...

Er Monnezza
02-05-2006, 19:02
morale : mai comprare computer da supermercato

domigi
02-05-2006, 20:15
L'ho comprato solo perche costava poco e poi è testato. Cmq è ne ho preso piu di uno e fanno tutti la stessa cosa. chissa cos'è.

alecomputer
03-05-2006, 17:41
Difficile capire il problema dalle poche informazioni .
Comunque si va da una corruzione di qualche file di windows .
Alla rottura della scheda sonora , integrata nella scheda madre .
Se vuoi risolvere il problema puoi sempre provare a reintallare windows xp .

aristippo
03-05-2006, 20:50
Magari drivers audio da aggiornare? Vedi nel sito della motherboard se ce ne sono di nuovi.
Massimo

Mic.C.
03-05-2006, 22:57
L'ho comprato solo perche costava poco e poi è testato. Cmq è ne ho preso piu di uno e fanno tutti la stessa cosa. chissa cos'è.

Fortuna che l'hanno testato!!! :D

Se lo fanno tutti vuol dire che hanno scelto i componenti a caso o guardando i meno costosi perche' se lo fa piu' di uno vuol dire che i componenti non sono rovinati(a meno che non sia tutta la partita fallata)!

Io avevo preso un pc all'auchan 6 anni fa perche' avevo pochi soldi,quando ero su internet e la scheda audio doveva riprodurre un suono si bloccava tutto e l'avevo appena collegato senza installare nula di nuovo...soluzione:ho dovuto installare una scheda audio perche' quella della scheda madre andava in conflitto con il modem anche aggiornando tutti i driver..se questi sono pc seri e testati....

Piripikkio
04-05-2006, 09:35
Ciao

Prova prima ad installare una versione di winxp pulita, forse utilizzando il ghost che ti danno con il pc hanno inserito driver non compatibili, o che creano conflitti; poi aggiorna tutti driver di ogni componente, andando sul sito ufficiale e reperendo gli ultimi, non che il bios della mobo.

Ciao

domigi
04-05-2006, 11:34
Ho provato piu volte a formattare secondo me deve essere un problema di incompatibilità tra scheda audio e modem 56k, il quale non ha mai funzionato bene.

Piripikkio
04-05-2006, 19:31
Ciao

A questo punto, se per caso ti avanza una scheda audio, oppure te la puoi fare prestare, ti conviene fare una prova utilizzando una scheda audio su pci.

Ma il modem è integrato anchesso nella mobo? potrebbe trattarsi allora solo di irq da assegnare; forse i due componenti utilizzano lo stesso irq.

Prova una scheda audio pci.

Ciao

domigi
05-05-2006, 17:41
Sinceramente non ho intenzione di comprarla pero sto vedendo se la trovo in prestito, cmq il modem non è integrato.

AreaVon
08-05-2006, 17:05
Probabilmente e' una sciocchezza quella che sto x dire ma spesso non si pensa alla soluzione + evidente. :D Anche a me e' successo....innanzitutto si tratta di un portatile o di un desktop? Se si tratta di un portatile potrebbe essere un feedback del microfono sulle casse, ovviamente questo nel caso in cui il portatile abbia il microfono integrato.

Se invece non si tratta di un notebook non saprei....

domigi
10-05-2006, 16:02
Non è un portatile ma ho il microfono

AreaVon
10-05-2006, 18:46
Allora prova a disattivare il microfono per un pò e vedi se continua a fare il fiskio....

domigi
10-05-2006, 19:46
L'ho gia disattivato da tempo sarebbe bene staccarlo direttamente da dietro ?