View Full Version : come si vede su un tv?
rey.mysterio83
01-05-2006, 22:38
ciao ragazzi. sto assemblando un HTPC, solo che ora tocca alla scheda video. volevo prendere una 9700 all in wonder, ma ho un dubbio.. come si vede poi su tv? cioè, una volta che installo windows media center 2005, esiste un qualcosa per regolare la visibilità sul tv? perche ricordo che collegando un pc alla tv si vedono malissimo le scritte e quindi non si legge nulla...
come funziona sui WMC? grazie ciao!
rey.mysterio83
02-05-2006, 14:16
up
lukeskywalker
02-05-2006, 14:57
dipende dalla tv ovviamente.
un crt datato va bene giusto per vedere i dvx, un lcd o plasma hdready 1080ì sarebbe l'ideale.
tuttavia su plasma e lcd ti faccio notare che offrono il meglio alla loro risoluzione nativa, se la cambi la qualità decade inesorabilmente.
io ora sto' usando plasma da 42" ed il risultato è abbastanza accettabile ma lontano dalla qualità del vecchio monitor samsung da 19".
ho visto comunque all'opera lcd hd e ne sono rimasto impressionato, penso che presto farò il cambio.
rey.mysterio83
02-05-2006, 16:08
ma i media center non sono ftti per la normale tv di casa?? a che mi serve se la collego a un crt e poi non vedo nulla...??? :mad:
x averlo bisogna avere per forzaun plasma o un lcd?? :confused:
dipende dalla tv se hai una vecchia tv con una risoluzione bassa le scritte saranno molto fastidiose da leggere questo effetto avviene sicuramente collegando la tv attraverso il cavo s-video comunque la scheda influisce poco puoi sceglierne una qualsiasi.
Se puoi prendi una x1600 di ati che offre la funzionalità avivo HW (che migliora la qualità visiva di un dvd) e non dovrebbe costare molto.
rey.mysterio83
02-05-2006, 16:31
no, be del dvd nonmi interessa... vorrei sapere se ci sono molte scritte in piccolo, opure per vedere foto, film e filmati, si può usare anche senza scritte piccole. mica è fatto tipo il decofer digitale che si usa col telecomando? o ci sono funzioni che necessitano di scritte?
rey.mysterio83
02-05-2006, 21:05
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.