PDA

View Full Version : Formattare DVD RW


f_tallillo
01-05-2006, 21:04
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio!

Ho dato ad un mio amico 2 DVD-RW 6x della verbatim ad un mio amico perchè mi masterizzasse delle cose.

Lui ha un vecchio LG con velocità:DVD+-R 8*, DVD+-RW4*,DVD RAM 3*.

Mi ha masterizzato di DVD e me li ha dati, messi nel mio PC non vanno, ne sul lettore ne sul masterizzatore (Entrambi LG e nuovi) e neppure sul prtatile (Nuovo anche quello).

Probabilmente è un problema di firmware del suo mast che non vede di buon occhio i DVD nuovi e troppo veloci(lui lo ha mast a 4x)

Il problema è che ora non riesco neanche a formattarli, il Lettore del PC incomincia a girare e a non fare nulla, ho provato con NERO a fare cancella DVD ma non si avvia l'utility e facendo partire la masterizzazione e inserendo il DVD quando me lo chiede idem non ci sono cazzi.

Qualcuno ha qualche idea per formattare questi dischi?

P.S. Al mio amico non è apparso nessun errore nella masterizzazione però non ha provato a vedere se funzionavano dopo che li ha scritti.

f_tallillo
01-05-2006, 21:07
ah ecco, questo è il log che mi ha dato nero quando non è riuscito a formattare il disco.

Anche clone CD e clone DVD non ne vuogliono sapere.

f_tallillo
02-05-2006, 17:55
nessuno può aiutarmi?