PDA

View Full Version : Gioco alla Diablo, Sacred?...

ErodeGrigo
01-05-2006, 18:09
Pace e Prosperità...

Sono fan appassionato di giochi come Diablo e Sacred... :ave:

Avendoli giocati e finiti non ho più nulla da mettere sotto i pollici.... :cry:

Hanno fatto qualcosa dopo Sacred di simile a Diablo?...a me non sembra ma magari me lo sono perso... :boh:

Oppure potete consigliarmi qualche gioco non recentissimo, ma nemmeno troppo vecchio, simile a Diablo o Sacred?.... :old:

Edit

Thanks

WebWolf
01-05-2006, 18:16
Dungeon Siege lo hai provato ?

P.S:
Meglio se editi la richiesta del cd-key, non credo siano possibili richieste del genere stando al regolamento.

il menne
01-05-2006, 19:12
O forse divine divinity e beyond divinity, magari... :rolleyes:

ErodeGrigo
01-05-2006, 20:23
@WebWolf

Ecco cosa mi era sfuggito...l'ho giocato! l'ho giocato! :D

Grazie per il consiglio, non vorrei essere :banned:

C'è un thread dove posso fare quella richiesta?...dopo averlo strafinito in single player mi piacerebbe formare un party e giocarci on-line. :p

@il menne

Uhm.. ne ho sentito parlare ma non mi hanno convinto molto per giocabilità e grafica. Certo che giochi come Diablo e Sacred sono difficili da emulare... :ave:

Thanks per le risposte...

WebWolf
01-05-2006, 22:27
Divine Divinity mi ha appassionato tantissimo. Inoltre è un gioco davvero infinito.

Pero' non so se ci sia in italiano, io lo giocai in inglese.

Beyond D. invece sono stati euro gettati.

Avevo provato anche il demo di Prince of Quin, non mi era dispiaciuto, ma il gioco completo non ero riuscito a trovarlo.

Un po' diverso dall'ambientazione fantasy ci sarebbe Vampire: the Masquerade, una storia da film !

Max_R
01-05-2006, 22:44
Divine Divinity l'hanno tradotto quelli del gruppo itp ;) Vampire è epico :) Nox è una valida alternativa meno conosciuta...

Blackkstar
02-05-2006, 00:27
Fra poco (in giugno credo) dovrebbe uscire Titan Quest, che (teoricamente) dovrebbe essere un gioiellino di hack 'n' slash

http://titanquestgame.com/

ErodeGrigo
02-05-2006, 08:07
Fra poco (in giugno credo) dovrebbe uscire Titan Quest, che (teoricamente) dovrebbe essere un gioiellino di hack 'n' slash

Slap Slap... :sbavvv:

Me ne sono innamorato subito da quando ho visto qualche immagine di preview su tgm...

Aspetto in trepida attesa....anche se è meglio stare con i piedi per terra, perchè molti giochi che si preannunciavano superlativi alla prova dei fatti si sono rivelati delle gran ciofeche.

(Speriamo che non sia masssivamente ripetitivo come Sacred...)

Giugno?...ma chi ci crede? :sofico:

Ciao.

maddero
02-05-2006, 08:11
era uscito anche Nox. non è profondo come diablo, ma è divertente. :)

ErodeGrigo
02-05-2006, 08:11
Divine Divinity mi ha appassionato tantissimo. Inoltre è un gioco davvero infinito.

Pero' non so se ci sia in italiano, io lo giocai in inglese.

Beyond D. invece sono stati euro gettati.

Avevo provato anche il demo di Prince of Quin, non mi era dispiaciuto, ma il gioco completo non ero riuscito a trovarlo.

Un po' diverso dall'ambientazione fantasy ci sarebbe Vampire: the Masquerade, una storia da film !

Ok, riassumendo...

1) Divine Divinity

Pare bello, non ricordo perchè a suo tempo l'ho scartato.

2) Beyond D.

Questo è proprio brutto..ma brutto forte...

3) Prince of Quin

Non lo conosco, adesso vado ad approfondire

4) Vampire:The Masquerade

Non mi ricordo fosse un gioco alla Diablo, sicuro di poterlo includere nella lista?

5) Nox

Questo mi pare ha un sistema di controllo orripilante.

Altri?

Ciao.

charliesmith
02-05-2006, 09:16
Ciao,
anche a me piacciano questi giochi...
ma sacred com'è?
merita?

il menne
02-05-2006, 09:20
Ciao,
ma sacred com'è?
merita?

Se ti piace il genere, merita, merita (e poi costa anche il giusto....) ;)

ErodeGrigo
02-05-2006, 09:26
Ciao,
ma sacred com'è?
merita?

Yes....

E' un pò più "stupido" di Diablo, nel senso che ti troverai per tutto il gioco a spaccare orde di nemici che ti vengono addosso....in continuazione.

Però è bello sia dal punto di vista grafico che nell'evoluzione del tuo pg...

Supportato bene da sito e forum italiano, anche se il suo boom l'ha fatto un pò di tempo fà e quindi di giocatori adesso ce ne sono pochi...

In perenne attesa di una espansione che per altri mercati è già uscita, in Italia non si sa quando uscirà per motivi commerciali, questa espansione porta una ulteriore fetta di territorio da esplorare e due nuove personaggi: nano e succube.

A me è piaciuto, sto difatti cercando una ***** valida per giocare on-line, la copia che ho preso via ebay ce l'ha occupata :mad:

Ciao

Blackkstar
02-05-2006, 09:42
Io ci metteri anche Guild Wars a questo punto. Le meccaniche sono un pò diverse, ma è molto immediato e intuitivo. Si gioca SOLO on-line ma non c'è canone di abbonamento (paghi solo il gioco). Su questo genere, addirittura free, c'è anche Silkroad Online ;)

charliesmith
02-05-2006, 09:44
io sinceramente ho a casa una copia originale (mi pare costasse solo 19,9€), ma l'ho installato e mi ha fatto una pessima impressione...e non l'ho più toccato.
ma si gioca anche on-line? interessante....
mi potresti dare il link del sito?

Pan
02-05-2006, 09:52
Ok, riassumendo...

1) Divine Divinity

Pare bello, non ricordo perchè a suo tempo l'ho scartato.

2) Beyond D.

Questo è proprio brutto..ma brutto forte...

3) Prince of Quin

Non lo conosco, adesso vado ad approfondire

4) Vampire:The Masquerade

Non mi ricordo fosse un gioco alla Diablo, sicuro di poterlo includere nella lista?

5) Nox

Questo mi pare ha un sistema di controllo orripilante.

Altri?

Ciao.

siccome mi sto dedicando anche io al genere stavo cercando qualcosa di carino..

al momento sono impengato con Dungeon Siege 2.. mi piace parecchio..

volevo solo sottolineare che Vampire non è affatto un hack 'n' slash.. (perlomeno non assomiglia a diablo come stile gioco.. )

ero incuriosito anche io da questo Titan Quest.. a casa mi spulcio bene il sito :)
speriamo bene :)

PS per quanto riguarda l'espansione di sacred ancora non si sa niente quando in italia? :(

Pan
02-05-2006, 09:54
A me è piaciuto, sto difatti cercando una ***** valida per giocare on-line, la copia che ho preso via ebay ce l'ha occupata :mad:

Ciao

azz che fregatura..

cmq in negozio costa esattamente 9.90€ non mi pare eccessivo come prezzo vedi tu :)

ciao.

Max_R
02-05-2006, 10:12
Non definirei Vampire nemmeno un gioco di ruolo puro... Vada quindi per hack'n'slash... Nox aveva un sistema di controllo un po' particolare ma è godibilissimo...

maddero
02-05-2006, 10:38
ne esisteva anche uno ambientato nel furturo..mi sfugge il nome, però...

EDIT

trovato: Space Hack.
avevo provato il demo, ma non mi aveva entusiasmato.

WebWolf
02-05-2006, 10:54
ne esisteva anche uno ambientato nel furturo..mi sfugge il nome, però...

EDIT

trovato: Space Hack.
avevo provato il demo, ma non mi aveva entusiasmato.

Se hai un fratellino di 5-6 anni forse per lui Space Hack puo' andare.

Non ha nè la storia, nè il carisma di un gioco serio. Dopo 2 schemi capisci che il gioco è tutto noiosamente e pallosamente uguale.

Se vai in 'Recensioni' lo trovi, l'ho scritta io. :D

Giovamas
02-05-2006, 12:49
O forse divine divinity e beyond divinity, magari... :rolleyes:
Quoto. Divine Divinity è veramente bello (a parte la grafica) una quantità enorme di quest con tanto di romance ed uno dei combattimenti tra i più difficili di questo genere di giochi. BeyondDivinity non è bruttissimo ma meno divertente purtroppo. Almeno per me.

ErodeGrigo
02-05-2006, 13:02
azz che fregatura..

cmq in negozio costa esattamente 9.90€ non mi pare eccessivo come prezzo vedi tu :)

ciao.

Azz..ma se trova ancora?...dalle mie parti nada!

Devo vedere on-line....siti da consigliare?

Comunque un pò me rode dover comprare due copie...

Ciao.

maddero
02-05-2006, 13:26
Se hai un fratellino di 5-6 anni forse per lui Space Hack puo' andare.

Non ha nè la storia, nè il carisma di un gioco serio. Dopo 2 schemi capisci che il gioco è tutto noiosamente e pallosamente uguale.

Se vai in 'Recensioni' lo trovi, l'ho scritta io. :D

avevo provato solo il demo. buono a sapersi! :)

daemon
02-05-2006, 13:36
avevo provato solo il demo. buono a sapersi! :)
SPACE HACK ha di buono che costava poco : il problema è che vale meno di quello ceh costa : mortalmente ripetitivo purtroppo l'idea del diablo nel futuro era carina peccato

Mad_Griffith
02-05-2006, 13:37
Planescape Torment? Non ricordo se sia a turni o meno...

il menne
02-05-2006, 13:48
Planescape Torment? Non ricordo se sia a turni o meno...

:muro: :muro: ma daaaai.... nonono Planescape Torment non è da confrontare con sacred o diablo NO NO NO !!! :doh:

E' un RPG, torment, anzi il migliore RPG di sempre su pc, imho! :D :D

Non c'entra nulla con quello che chiede l'autore del topic, è un altro genere di gioco!!

ErodeGrigo
02-05-2006, 14:06
Divine Divinity sembra avere davvero una grafica bruttina...

Viceversa Planescape: Torment sembra più un gioco alla Baldur's Gate...

Mi sbaglio?...

Possibile che non esiste nulla allo stesso livello di Diablo e Sacred?

Ciao

Pan
02-05-2006, 14:14
dungeon siege hai provato anche il 2 vero?

ErodeGrigo
02-05-2006, 14:35
dungeon siege hai provato anche il 2 vero?

Si...

Il primo mi sono messo a piangere dopo aver preso due copie di Tgm.

La prima senza allegato perchè la prendo ogni tanto, la seconda con allegato perchè mi avevano detto un gran bene di questo gioco.

Il secondo, si è ok ma non mi tira tanto come Diablo e Sacred...non so perchè

Ciao.

WebWolf
02-05-2006, 15:57
Planescape: Torment è IL gioco di ruolo per eccellenza.

Non è certamente un 'picchia e colpisci', anzi, è uno dei pochi giochi in cui la forza bruta vale molto, ma molto meno dell'intelligenza.

Se decidi di gettarti da questo lato dei giochi di ruolo ti seppelliamo di idee. :D

P.S:
Non è isometrico come Sacred e Diablo e non ha l'avanzamento delle skill eccetera, ma RUNE è un giochino in cui il 'picchia e colpisci' è fondamentale.
E' in 3 persona con motore di Unreal 1/Half life 1.

ErodeGrigo
02-05-2006, 16:59
Ragazzi...non divaghiamo!

Avevo chiesto cloni di Diablo e Sacred...

Va a finire che me li rimetto su e li rifinisco di nuovo.... :sbonk:

Ciauz

Larsen
02-05-2006, 17:02
nox...

l'ho ri.finito la scorsa settimana... power play alla diablo con alcune cose carine... (l'usura di armi e armature dopo un po' di fara' incazzare, ma e' "realistico")

rano
02-05-2006, 21:26

qualche notizia in + ?
paragoni esempi ?

Blackkstar
02-05-2006, 22:18
qualche notizia in + ?
paragoni esempi ?

Tra una settimana inizia l'e3. Ne sapremo molto di piu allora.
qui puoi trovare un po di video e interviste.
http://www.gametrailers.com/gamepage.php?fs=1&id=1903

Pan
02-05-2006, 22:19
io butto li l'idea poi se qualcuno l'ha provato ci dirà se come genere ci possiamo essere..

fable? :confused:

Max_R
02-05-2006, 22:23
Uhm non direi... :) Fable è più avventura / azione che altro... Comunque molto bello...

rano
02-05-2006, 22:34
Tra una settimana inizia l'e3. Ne sapremo molto di piu allora.
qui puoi trovare un po di video e interviste.
http://www.gametrailers.com/gamepage.php?fs=1&id=1903
Intanto sul sito uff ho visto il filmato che e' moooolto bello.

Ho giocato a dungeon siege 1, non all'espansione.
Qualcuno sta facendo il 2 e mi sa dire com'e', se anche graficamente e' migliorato rispetto al primo.

A proposito di E3, c'e' una remota possibilita' che si parli di un certo D................. ??

Pan
02-05-2006, 22:40
Intanto sul sito uff ho visto il filmato che e' moooolto bello.

Ho giocato a dungeon siege 1, non all'espansione.
Qualcuno sta facendo il 2 e mi sa dire com'e', se anche graficamente e' migliorato rispetto al primo.

A proposito di E3, c'e' una remota possibilita' che si parli di un certo D................. ??

l'esp del primo è solo eng quindi l'ho accantonata..
il 2 è un filo + dettagliato ma è rimasto quasi identico.. a me sta piacendo.. a settembre pare ci sia un'esp per questo secondo capitolo.. speriamo non sia solo eng anche stavolta..

d...... 3? :D

rano
02-05-2006, 22:51
l'esp del primo è solo eng quindi l'ho accantonata..
il 2 è un filo + dettagliato ma è rimasto quasi identico.. a me sta piacendo.. a settembre pare ci sia un'esp per questo secondo capitolo.. speriamo non sia solo eng anche stavolta..

d...... 3? :D
Infatti e' stato sulle p. anche a me "legends of haranna", oltre ad essere ingl, lo vendevano solo a prezzo pieno con incluso il primo, non c'era modo di prendere la exp separata.

mi sbilancio: x me a sto giro al prossimo E3 si parlera' di D....... :sperem: .
Oh, non dite che porto sfiga xche' tanto peggio d cosi' non si puo' andare.
Comunque sto troppo divagando, la discusione e' nata su eventuali altri h&s, il problema e' che di h&s ce n'e' uno solo :D :D :D

Fable
03-05-2006, 08:14
Un gioco molto simile alla Diablo2 e' Blade & Sword.
Cmq puoi provare anche Knight Shift.

Questo sembra molto bello, ma l'eroe sembra troppo forte. :mbe:

salsero71
03-05-2006, 08:21
Pace e Prosperità...
Sono fan appassionato di giochi come Diablo e Sacred... :ave:
Avendoli giocati e finiti non ho più nulla da mettere sotto i pollici.... :cry:
Hanno fatto qualcosa dopo Sacred di simile a Diablo?...a me non sembra ma magari me lo sono perso... :boh:
Oppure potete consigliarmi qualche gioco non recentissimo, ma nemmeno troppo vecchio, simile a Diablo o Sacred?.... :old:
Edit
Thanks

... essere Throne of Darkness, ha qualche anno e dovrebbe essere il clone di Diablo 2 ambientato nel medioevo Giapponese o qualcosa del genere!
E' stato anche allegato alle riviste (non ricordo quale delle 2 GMC o TGM) e si dovrebbe trovare a pochissimi centesimi di euro! :D

ErodeGrigo
03-05-2006, 08:43
Un gioco molto simile alla Diablo2 e' Blade & Sword.
Cmq puoi provare anche Knight Shift.

Questo sembra molto bello, ma l'eroe sembra troppo forte. :mbe:

Blade & Sword ha la stessa grafica di Divine Divinity, quindi è meglio giocare al secondo che è più recente nel caso.

Knight Shift da quel che ho letto è un mezzo rpg quindi non credo rientri nella categoria da me richiesta.

Titan Quest.. :ave:!

Ciao.

ErodeGrigo
03-05-2006, 08:50
... essere Throne of Darkness, ha qualche anno e dovrebbe essere il clone di Diablo 2 ambientato nel medioevo Giapponese o qualcosa del genere!
E' stato anche allegato alle riviste (non ricordo quale delle 2 GMC o TGM) e si dovrebbe trovare a pochissimi centesimi di euro! :D

Idem, grafica bruttina ed in + si deve tenere sotto controllo 4 eroi...

Forse sono incontentabile, ma qualcosa della levatura tecnica/grafica di Diablo e Sacred niente?

A voi l'ardua sentenza...

Ciao.

Fable
03-05-2006, 09:25
Blade & Sword ha la stessa grafica di Divine Divinity, quindi è meglio giocare al secondo che è più recente nel caso.
Knight Shift da quel che ho letto è un mezzo rpg quindi non credo rientri nella categoria da me richiesta.
Titan Quest.. :ave:!
Ciao.

Mbe' che c'entra la grafica !? la grafica di Blade & Sword compresa la giocabilita' e' molto simile a quella di diablo 2.
Mi sa che non ti resta altro che attendere Titan Quest oppure continuare a giocare a DII o Sacred.

ErodeGrigo
03-05-2006, 09:40
Mbe' che c'entra la grafica !? la grafica di Blade & Sword compresa la giocabilita' e' molto simile a quella di diablo 2.
Mi sa che non ti resta altro che attendere Titan Quest oppure continuare a giocare a DII o Sacred.

Vabbè...dai non mi dire che la grafica non conta...secondo me vale almeno il 50% del gioco....

Se il gioco è ganzissimo ma la grafica è scarsa, ti passa quasi subito la voglia....almeno nel mio caso.

E' probabile che tu riesca a passare sopra una grafica scarsa se la giocabilità è buona, ma a me sta cosa ammoscia..... ;)

Ciao.

Fable
03-05-2006, 10:34
:doh: non ci siamo , visto che per te la grafica e' molto importante come fai a giocare o meglio come hai fatto a giocare a DII visto che ha quella grafica , piuttosto bruttina ?

Max_R
03-05-2006, 11:13
Throne of Darkness è scandaloso... Fatevi un favore e non consideratelo nemmeno :)

Max_R
03-05-2006, 11:16
Vabbè...dai non mi dire che la grafica non conta...secondo me vale almeno il 50% del gioco....

Se il gioco è ganzissimo ma la grafica è scarsa, ti passa quasi subito la voglia....almeno nel mio caso.

E' probabile che tu riesca a passare sopra una grafica scarsa se la giocabilità è buona, ma a me sta cosa ammoscia..... ;)

Ciao.
Hai proprio ragione è una questione di equilibrio... Se la giocabilità riesce a soperire l'aspetto grafico allora tanto meglio... Diablo 2 graficamente non è 'sto granchè...
P.s.
Ricordate Die Hard Trilogy? Spassosissimo ma scandaloso graficamente? 'Mbe? :mbe:

Redvex
03-05-2006, 12:13
Ma com'è possibile vi siete scordati del re degli hack 'n slash :D
Severance Blade of darkness :)

ErodeGrigo
03-05-2006, 12:47
:doh: non ci siamo , visto che per te la grafica e' molto importante come fai a giocare o meglio come hai fatto a giocare a DII visto che ha quella grafica , piuttosto bruttina ?

Questione di gusti...

A me la grafica di Diablo 2 piace...

E poi onestamente, - coram populi - i titoli Blizzard sono sempre stati al top per grafica e giocabilità relativamente ai tempi di uscita....

Ciao.

Max_R
03-05-2006, 12:49
D'accordo per Diablo... Non per il secondo... Poteva tranquillamente essere in 3D... Fortunatamente non lo è stato... Forse ti piace la grafica perchè svolge bene il suo lavoro... Per me è così...

ErodeGrigo
03-05-2006, 12:50
Ma com'è possibile vi siete scordati del re degli hack 'n slash :D
Severance Blade of darkness :)

Uhm...da alcuni screenshot sembra un terza persona avventurosa con elementi alla "lara croft"...

Perchè non ce ne parli più approfonditamente?

Ciao.

ErodeGrigo
03-05-2006, 12:59
Mettiamola così...

Tenendo presente Diablo 2 , Sacred e Dangeon Siege 2....

Chi affianchereste a questi titoli?...

Parlo di similitudine grafica e giocabilità quindi non mi interessano titoli con grossa giocabilità ma con grafica scarsa e viceversa.

Ciao.

Max_R
03-05-2006, 13:00
Severance assomiglia molto a quello che potrebbe essere il suo predecessore... Die by the Sword... Anch'esso può essere considerato azione / avventura come Fable in fin dei conti... La particolarità stà nel poter effettuare delle combo particolari che si apprendono con l'aumentare dell'esperienza del personaggio...

Redvex
03-05-2006, 13:06
Uhm...da alcuni screenshot sembra un terza persona avventurosa con elementi alla "lara croft"...

Perchè non ce ne parli più approfonditamente?

Ciao.
Lara croft e severance? :D non c'azzeccano proprio niente forse neanche si salta.
E' un gioco stupendo, devastare i nemici con armi diverse e imparando la varie combo e si possono scegliere tra 4 personaggi, segreti per arrivare al vero finale...boss stupendi.
Ma il bello di questo gioco è che non puoi andare a scagliarti contro gli avversari brandendo la spada, altrimenti fai poca strada...bisogna essere anche un po' tattici

ErodeGrigo
03-05-2006, 14:33
Lara croft e severance? :D non c'azzeccano proprio niente forse neanche si salta.
E' un gioco stupendo, devastare i nemici con armi diverse e imparando la varie combo e si possono scegliere tra 4 personaggi, segreti per arrivare al vero finale...boss stupendi.
Ma il bello di questo gioco è che non puoi andare a scagliarti contro gli avversari brandendo la spada, altrimenti fai poca strada...bisogna essere anche un po' tattici

:boh: Avevo visto uno screenshot dove il nano saliva su una piattaforma! :boh:

Comunque sembra interessante...

Metteresti questo insieme agli altri tre che ho citato?

Ciao.

Redvex
03-05-2006, 14:36
Ora non mi ricordo quelli che hai citato a te ma mutilare gli avversari è stupendo :D

Fable
03-05-2006, 14:42
Questione di gusti...
A me la grafica di Diablo 2 piace...
E poi onestamente, - coram populi - i titoli Blizzard sono sempre stati al top per grafica e giocabilità relativamente ai tempi di uscita....
Ciao.

E' qui che volevo arrivare, la grafica di DII e' pressoche' identica a quella di Blade Sword , la mia domanda e' , ma se sono identiche come grafica , come fai dire che la grafica di DII ti piace e quella di Blade Sword no ???

p.s anche a me piace DII compresa la grafica cosi com'e'.

ErodeGrigo
03-05-2006, 15:10
E' qui che volevo arrivare, la grafica di DII e' pressoche' identica a quella di Blade Sword , la mia domanda e' , ma se sono identiche come grafica , come fai dire che la grafica di DII ti piace e quella di Blade Sword no ???

p.s anche a me piace DII compresa la grafica cosi com'e'.

Dagli screenshoot visti in precedenza sembrava una vera schifezza...

Adesso incuriosito ho visto altre immagni e non sembra malvagio...

Per valutare bene dovrei giocarlo...

Ciao

Rox87
03-05-2006, 21:04
Scusate raga, ma neverwinter nights... Secondo voi, non è simile a diablo e a sacred...???
Premetto che non o mai giocato ne a diablo ne a sacred, però credo siano simili...!!!

Ciao :)

rano
03-05-2006, 21:12
Scusate raga, ma neverwinter nights... Secondo voi, non è simile a diablo e a sacred...???
Premetto che non o mai giocato ne a diablo ne a sacred, però credo siano simili...!!!

Ciao :)
tutt'altra cosa, quello che dici tu e' molto rpg, Diablo e' + action, + immediato e necessita di meno approfondimento e lettura.
Il discorso cambia se pensi di finire Diablo a livello inferno, in questo caso non si puo' dire che la crescita tramite le skill e le sinergie sia cosa facile...AFFATTO !

Max_R
03-05-2006, 22:41
Beh è vero anche che Neverwinter non è tacchente e minuzioso quanto Baldur's Gate e soci...

il menne
03-05-2006, 22:50
Beh è vero anche che Neverwinter non è tacchente e minuzioso quanto Baldur's Gate e soci...

Baldur, capolavoro assoluto con Planescape torment e pochi altri sono RPG di impostazione classica, in 2d, stupendi quanto nessun altro gioco per gli amanti del genere, di hack'n slash non hanno nulla, sono altro.

Neverwinter nights è sempre un rpg, ma con quello c'è stata una "evoluzione" al 3d (più altri peggioramenti che non sto qui a rammentare) ma pur sempre non è un gioco alla diablo.

Max_R
03-05-2006, 22:58
Li ho giocati tutti... Stò dicendo che se è vero che Baldur's e soci possono non piacere a chi cerca un h'n's per Neverwinter il discorso è un attimo diverso... Il gioco è concettualmente semplice... è graficamente godibile... Che volete di più... Effettivamente nemmeno io l'ho considerato all'inizio della discussione ma è stata più una svista... Diablo nasce come gioco di ruolo a turni non so se lo sapete... Ecco allora ponendo che ha dato vita al genere h'n's non è scorretto a mio avviso dire che tra un Baldur's Gate ed un Diablo ci possa stare un Neverwinter Nights :)

WebWolf
04-05-2006, 06:53
Li ho giocati tutti... Stò dicendo che se è vero che Baldur's e soci possono non piacere a chi cerca un h'n's per Neverwinter il discorso è un attimo diverso... Il gioco è concettualmente semplice... è graficamente godibile... Che volete di più... Effettivamente nemmeno io l'ho considerato all'inizio della discussione ma è stata più una svista... Diablo nasce come gioco di ruolo a turni non so se lo sapete... Ecco allora ponendo che ha dato vita al genere h'n's non è scorretto a mio avviso dire che tra un Baldur's Gate ed un Diablo ci possa stare un Neverwinter Nights :)

Bravo, quando hanno fatto NWN hanno preso le ambientazioni di BG1/2, hanno bruciato il manuale di AD&D e hanno usato la grafica (migliorata) di Diablo.

Non che sia un brutto gioco, ma chi viene dai classici Planescape, BG, Icewind Dale eccetera, resta deluso da NWN (nel senso che, almeno io, l'ho trovato troppo facile - a parte qualche maledetto drago fijo de pu.. - e scontato. Si salva col multiplayer, che vale da solo l'intero gioco.).

Era allegato (mese scorso ?) con una rivista, era un'occasione da non perdere .

ErodeGrigo
04-05-2006, 08:49
Bravo, quando hanno fatto NWN hanno preso le ambientazioni di BG1/2, hanno bruciato il manuale di AD&D e hanno usato la grafica (migliorata) di Diablo.

Non che sia un brutto gioco, ma chi viene dai classici Planescape, BG, Icewind Dale eccetera, resta deluso da NWN (nel senso che, almeno io, l'ho trovato troppo facile - a parte qualche maledetto drago fijo de pu.. - e scontato. Si salva col multiplayer, che vale da solo l'intero gioco.).

Era allegato (mese scorso ?) con una rivista, era un'occasione da non perdere .

E si...la mitica T*G.

Non concordo con il tuo consiglio di prenderlo però, perchè in single non vale una mazza come tu hai detto ed in multi bisognerebbe avere anche le altre due espansioni altrimenti non puoi entrare in nessuno shard on-line.

Ciao.

Fantasma diablo 2
04-05-2006, 08:51
spellforce 2?...

Redvex
04-05-2006, 09:29
Spellforce se non erro implica elementi RTS che in un rpg o hack n slash odio proprio

ErodeGrigo
04-05-2006, 10:48
Spellforce se non erro implica elementi RTS che in un rpg o hack n slash odio proprio

Concordo..

In un H&S devo mazzulare, evolvermi, vedere cosa indossare.....

......e basta! :asd:

Ciao.

Max_R
04-05-2006, 10:53
Concordo per Spellforce e seguito... Neverwinter è godibile anche in single se si sorvola sul fatto che stà nel mezzo tra l'rpg e l'h'n's :)

bladegpa
04-05-2006, 10:54
ma proprio nessuno conosce Spellforce 2: Shadow Wars io m c stò intrippando parecchio..anche se adire la verita..nn è che m esalti quanto m abbia esaltato diablo ma suo tempo!
fatemi sapere che ne pensate quando lo provate! :sofico:

ErodeGrigo
04-05-2006, 11:38
ma proprio nessuno conosce Spellforce 2: Shadow Wars io m c stò intrippando parecchio..anche se adire la verita..nn è che m esalti quanto m abbia esaltato diablo ma suo tempo!
fatemi sapere che ne pensate quando lo provate! :sofico:

Oddio....dallo screenshoot ho visto che ci sono risorse da gestire...

Già mi sento male... :bsod:

Il fatto è che non ho pazienza...e quindi non sono fatto per questi giochi.

Ciao.

daemon
04-05-2006, 13:44
space invaders ???? :sofico: :sofico: :sofico:

bladegpa
05-05-2006, 11:36
Oddio....dallo screenshoot ho visto che ci sono risorse da gestire...

Già mi sento male... :bsod:

Il fatto è che non ho pazienza...e quindi non sono fatto per questi giochi.

Ciao.

beh si dai..ma è da provare...secondo me la storia è molto interessante...e fino a dove sono arrivato io x l'80% è un rpg!!! :mbe:

WebWolf
05-05-2006, 17:57
Mi è venuta ora un'illuminazione: tempo fa provai il demo di un gioco che si chiamava ENCLAVE.

Credo fosse un Hack 'n' slash, prova a fare qualche ricerca.

Max_R
05-05-2006, 19:27
Enclave è tipo Rune... Qualche gradino sotto...

ErodeGrigo
05-05-2006, 21:10
Ehi...vedo che l'argomento tira..

E sò contento!

ciao.

daemon
07-05-2006, 00:45
per i masochisti ( e per chi non vulle lasciare nulla di intentato) space hack è riproposto in edicola a meno di 10 euro.......

fate vobis io non mi assumo responsabilita' :sofico:

bladegpa
09-05-2006, 14:32
per i masochisti ( e per chi non vulle lasciare nulla di intentato) space hack è riproposto in edicola a meno di 10 euro.......

fate vobis io non mi assumo responsabilita' :sofico:

appunto..io lo provai..e lo abbandonai..dopo forse neanche 1 ora d gioco..... :mc:

Xalexalex
09-05-2006, 18:32
Space hacke = cosmic skif...

Nox è il primo gioco a cui ho giocato in assoluto, e quindi nutro per esso un certo "affetto", ed anche oggettivamente mi sentirei di consigliartelo, in particolare a me piace molto la storia che è dietro al gioco.
Tutto ovviamente IMHO :D
Cmq Sacred 2 è alle porte, non avrai da aspettare moltissimo (però almeno autunno).

Ciauz,
Alex

Dimmu1979
09-05-2006, 18:46
Space hack e' una ciofeca... noia allo stato puro... cmq, non resta altro che l'attesa per Titan Quest... basta aspettare Domani sera che esce il Demo e tra un mesetto il gioco... dai!!

http://www.fileplanet.com/promotions/titan_quest/demo/

(cmq, DS2 non e' affatto male!)

rano
09-05-2006, 19:37
Spero anche io in titan quest come ripiego xche' le mie speranze x un'altra cosa non vogliono morire...pero' :muro:
A proposito, quando comincia l'E3 ?, il 10 maggio? Sapremo qualcosa di nuovo o e' dichiaratamente stato negato?

rano
09-05-2006, 19:39
Space hack e' una ciofeca... noia allo stato puro... cmq, non resta altro che l'attesa per Titan Quest... basta aspettare Domani sera che esce il Demo e tra un mesetto il gioco... dai!!

http://www.fileplanet.com/promotions/titan_quest/demo/

(cmq, DS2 non e' affatto male!)
Sai x caso quali saranno le dimensioni del demo?

ErodeGrigo
09-05-2006, 19:48
Sai x caso quali saranno le dimensioni del demo?

Domani il Demo?...

A che ora?....

E' mio, E' mio,E' mio, E' mio,E' mio, E' mio,E' mio, E' mio,E' mio, E' mio.....

Ciao.

Dimmu1979
09-05-2006, 19:49
L'E3 inizia domani (anche se gia' si e' visto un bel po' di filmatini interessanti: primo fra tutti il Wii Nintendo che sembra molto divertente!) e Diablo 3 non se ne parla nemmeno... figurati ora che esce siamo tutti piu' vecchi di un decennio...

Non ho idea della dimensione del demo, ma ormai minimo minimo saranno 400Mb...
non vedo l'ora, solo i filmati sono veramente intriganti, soprattutto nell'utilizzo della "fisica reale" sul loot e sui corpi dei poveracci che incontreremo; I un video si vede un nemico colpito veramente forte che vola fuori dallo schermo verso l'alto per poi ricadere a terra qualche istante piu' tardi... spassoso!

Erode se vai sul link e ti iscrivi ti mandano un'E-mail per dirti che il demo e' disponibile! Attenzione pero' che devi essere iscritto per scaricarlo da Fileplanet... nel senso che si PAGA!) Sicuramente usciranno server pubblici piu' avanti (magari dopodomani in italia...)

ErodeGrigo
09-05-2006, 19:55
L'E3 inizia domani (anche se gia' si e' visto un bel po' di filmatini interessanti: primo fra tutti il Wii Nintendo che sembra molto divertente!) e Diablo 3 non se ne parla nemmeno... figurati ora che esce siamo tutti piu' vecchi di un decennio...

Non ho idea della dimensione del demo, ma ormai minimo minimo saranno 400Mb...
non vedo l'ora, solo i filmati sono veramente intriganti, soprattutto nell'utilizzo della "fisica reale" sul loot e sui corpi dei poveracci che incontreremo; I un video si vede un nemico colpito veramente forte che vola fuori dallo schermo verso l'alto per poi ricadere a terra qualche istante piu' tardi... spassoso!

Erode se vai sul link e ti iscrivi ti mandano un'E-mail per dirti che il demo e' disponibile! Attenzione pero' che devi essere iscritto per scaricarlo da Fileplanet... nel senso che si PAGA!) Sicuramente usciranno server pubblici piu' avanti (magari dopodomani in italia...)

Vafffffffff!!

Ma dal sito ufficiale no?....

Che c**** uno deve pagare anche per scaricare il demo....

Vabbè...aspettiamo ancora :ncomment:

Ciao.

Dimmu1979
09-05-2006, 19:58
Ma dai, non te la prendere!! :D

Ecco un'altro sito

http://dnet.3dgamers.com/promotions/titan_quest/demo/

Di solito ci sono anche server pubblici qui... quindi basta avere un po' di fortuna!
(ma non disperiamo, verranno fuori altri mirror in fretta, solo che ora non si sanno ancora! Ad esempio Gamershell vedrai che lo avra' in fretta e quello si che e' veloce e FREE!)

rano
09-05-2006, 21:05
L'E3 inizia domani ... e Diablo 3 non se ne parla nemmeno... figurati ora che esce siamo tutti piu' vecchi di un decennio...
scusami se insisto, vuoi dire che e' certo quindi, non e' una tua opinione?
nel senso che a volte gli annunci vengono fatti solo al momento dell'E3.
Se invece mi dici che tutto ormai si sa prima, non dico + niente...

Dimmu1979
09-05-2006, 21:34
scusami se insisto, vuoi dire che e' certo quindi, non e' una tua opinione?

Guarda... so' solo che ho letto che la blizzard ha detto che non presentera' Diablo 3 all'E3 (ma cio' non significa che non lo stiano facendo ovviamente!! :D )

ecco la fonte: http://pc.ign.com/articles/704/704813p1.html

Poi la speranza e' sempre l'ultima a morire ma... :mc:

rano
09-05-2006, 23:05
chiaro, grazie.

Max_R
09-05-2006, 23:19
Basta che non facciano passi falsi... :O

rano
10-05-2006, 16:36
Basta che non facciano passi falsi... :O
spiegati meglio...

Max_R
10-05-2006, 21:33
Cioè tra Diablo e Diablo 2 sotto sotto non c'è molta differenza nel motore di gioco... Si può dire che l'abbiano perfezionato e ben venga... La grafica è rimasta bene o male la solita prerenderizzata anche se nel secondo l'accelerazione garantisce qualche sbiriluccichio in più... Speriamo che il grande passo non porti stravolgimenti nel gameplay sennò speriamo che proprio non lo facciano...

Blackkstar
10-05-2006, 22:33
Io sono in download per Titan Quest (il demo che avete capito :D )
Ho molta fiducia in questo gioco, il fatto che dietro ci sia il creatore di Age of Empires mi da abbastanza sicurezza su un prodotto di qualità... se riesco a finire di scaricarlo prima di addormentarmi, lo provo anche 2 minuti e posto le prime impressioni. Gli sviluppatori dicono che hanno cercato di dargli quel feeling tipico di Diablo, dal quale pesca a piene mani. Speriamo che abbiano fatto bene il loro lavoro :)

rano
10-05-2006, 22:35
Cioè tra Diablo e Diablo 2 sotto sotto non c'è molta differenza nel motore di gioco... Si può dire che l'abbiano perfezionato e ben venga... La grafica è rimasta bene o male la solita prerenderizzata anche se nel secondo l'accelerazione garantisce qualche sbiriluccichio in più... Speriamo che il grande passo non porti stravolgimenti nel gameplay sennò speriamo che proprio non lo facciano...
Non voglio pensare a cosa potrebbe essere una trasposizione in 3D di D3 :D se venisse rispettata la qualita' dei giochi Blizzard anche questa volta.
Sul fatto che facciano passi falsi, direi che non sarebbe da loro, un po' x quello che han sempre fatto, un po' xche' se in 6 anni non e' ancora uscito uno straccio di notizia ufficiale mi sembra che siano cauti o che non sia proprio nei loro programmi. Secondo me guadagnano gia' abbastanza con WoW !
Comunque se deve andare a finire come Ghost, e' meglio che non dicano nulla...

rano
10-05-2006, 22:37
Io sono in download per Titan Quest (il demo che avete capito :D )
Ho molta fiducia in questo gioco, il fatto che dietro ci sia il creatore di Age of Empires mi da abbastanza sicurezza su un prodotto di qualità... se riesco a finire di scaricarlo prima di addormentarmi, lo provo anche 2 minuti e posto le prime impressioni. Gli sviluppatori dicono che hanno cercato di dargli quel feeling tipico di Diablo, dal quale pesca a piene mani. Speriamo che abbiano fatto bene il loro lavoro :)
Ci tengo molto a sentire la tua opinione dopo averlo provato; ma non faranno veramente un gioco alla Diablo ora che mi sto buttando su Guild Wars alla ricerca disperata (e finora vana) di un clone ?

Dimmu1979
10-05-2006, 22:52
Carino Titan Quest... peccato abbia molti problemi grafici (flickering, scomparsa di textures, scritte illeggibili...); ah, il demo e' in ITA!!

Cmq, per i pochi min che l'ho provato e' carino, con tutto cio' di cui noi "diabliosti incalliti" abbiamo bisogno... quest stupide, nemici, loot... e basta! :D (e non sono ironico!)

Fable
10-05-2006, 23:35
Carino Titan Quest... peccato abbia molti problemi grafici (flickering, scomparsa di textures, scritte illeggibili...); ah, il demo e' in ITA!!
Cmq, per i pochi min che l'ho provato e' carino, con tutto cio' di cui noi "diabliosti incalliti" abbiamo bisogno... quest stupide, nemici, loot... e basta! :D (e non sono ironico!)
:D :asd: adesso scarico anch'io la demo.

rano
11-05-2006, 00:23

mmmmhhhh....comincio ad interessarmi...

Blackkstar
11-05-2006, 00:56
Eccomi, provato nonostante il sonno bestiale:

l'ho provato una 30ina di minuti :p
Non oso ancora sbilanciarmi troppo, anche se sicuramente è un prodotto valido (soprattutto per chi cerca una valida alternativa (finalmente) a Diablo)
Ecco dal mio punto di vista, pregi e difetti ad una prima impressione (tenendo conto che di demo si tratta e soprattutto per le magagnette grafiche, si può pensare che verranno risolte per la pubblicazione :rolleyes: ) :
PRO:
- Grafica non eccezionale ma molto buona;
- Ottimo "feeling" (a la Diablo tanto per intenderci);
- Ambientazione insolita; (finalmente)
- Sembrerebbe esserci molta carne al fuoco,sia nelle possibilità di sviluppo del personaggio , sia nella customizzazione di armi e oggetti;
- Belle musiche;
- eredita tantissimo da Diablo (ma proprio tanto tanto, daltronde gli sviluppatori hanno sempre detto che cercavano di ricreare le stesse sensazioni), il che lo mette in cima ai miei possibili prossimi acquisti;
CONTRO:
- Framerate altalenanti in parecchi punti pur senza mettere tutto al massimo;
- Rimane da saggiare l'effettiva varietà di quest e ambientazioni;
- Nessuna interazione con l'ambiente;
- Nessuna customizzazione del pg in fase di creazione (leggasi creo pg maschio/femmina (nel demo solo maschio), gli do il nome e avvio la partita)
- Si puo zoomare la visuale ma non ruotare (questa è una cosa un po personale, ma sono talmente abituato a girare la camera in Guild Wars che mi fa "strano" non poterlo fare, comunque ci si abitua, anche se non capisco perchè non hanno permesso anche la rotazione)
- forse è troppo ricercato quel feeling di cui parlavo prima nelle note positive, con il rischio di non portare effettive novità ma di aggiornare solo motore e gameplay di Diablo;
- ho sonno ed ho giocato solo mezz'ora (va intesa come "avrei voluto giocare ancora perchè è ficu :D );
:ronf:

ErodeGrigo
11-05-2006, 08:34
Eccomi, provato nonostante il sonno bestiale:

l'ho provato una 30ina di minuti :p
Non oso ancora sbilanciarmi troppo, anche se sicuramente è un prodotto valido (soprattutto per chi cerca una valida alternativa (finalmente) a Diablo)
Ecco dal mio punto di vista, pregi e difetti ad una prima impressione (tenendo conto che di demo si tratta e soprattutto per le magagnette grafiche, si può pensare che verranno risolte per la pubblicazione :rolleyes: ) :
PRO:
- Grafica non eccezionale ma molto buona;
- Ottimo "feeling" (a la Diablo tanto per intenderci);
- Ambientazione insolita; (finalmente)
- Sembrerebbe esserci molta carne al fuoco,sia nelle possibilità di sviluppo del personaggio , sia nella customizzazione di armi e oggetti;
- Belle musiche;
- eredita tantissimo da Diablo (ma proprio tanto tanto, daltronde gli sviluppatori hanno sempre detto che cercavano di ricreare le stesse sensazioni), il che lo mette in cima ai miei possibili prossimi acquisti;
CONTRO:
- Framerate altalenanti in parecchi punti pur senza mettere tutto al massimo;
- Rimane da saggiare l'effettiva varietà di quest e ambientazioni;
- Nessuna interazione con l'ambiente;
- Nessuna customizzazione del pg in fase di creazione (leggasi creo pg maschio/femmina (nel demo solo maschio), gli do il nome e avvio la partita)
- Si puo zoomare la visuale ma non ruotare (questa è una cosa un po personale, ma sono talmente abituato a girare la camera in Guild Wars che mi fa "strano" non poterlo fare, comunque ci si abitua, anche se non capisco perchè non hanno permesso anche la rotazione)
- forse è troppo ricercato quel feeling di cui parlavo prima nelle note positive, con il rischio di non portare effettive novità ma di aggiornare solo motore e gameplay di Diablo;
- ho sonno ed ho giocato solo mezz'ora (va intesa come "avrei voluto giocare ancora perchè è ficu :D );
:ronf:

Ciao...

Per Titan Quest ho creato l'apposito thread...

Postiamo lì che questo thread ormai ha fatto i suoi giorni...

Ciauz.

rano
14-05-2006, 11:51
Non x parlare sempre di Diablo, ma credo d essere nella discussione giusta; come sapete la Blizzard all'E3 ha presentato solo l'exp di WoW, ma ci sono delle parole dette da certi esponenti della casa che mi lasciano ben sperare(hanno parlato di titoli che dovranno sviluppare x console senza abbandonare il pc).Le riporto qui:

Paul Sams, COO di Blizzard Entertainment, che in una intervista ha dichiarato: «abbiamo diversi titoli in sviluppo, semplicemente non li abbiamo ancora annunciat. Siamo molto attenti a cercare di capire cosa sia giusto in questo momento, oltre che continuare a lavorare su questi giochi»

E ancora: «World of Warcraft e il marchio Warcraft non saranno certo gli ultimi con cui lavoreremo. Abbiamo altri due marchi molto noti che guideranno il successo futuro della nostra compagnia. Per non parlare di Diablo e Starcraft. Non mi stupirei se dovessimo vedere una nuova serie nel prossimo futuro, sicuramente è una cosa che ci interessa molto».

:read: