PDA

View Full Version : Un hd con xp può essere piazzato senza problemi su pc diversi?

dottormaury
01-05-2006, 17:06
Il titolo è un pò confusionario però la questione è semplice.
dovrò andare a metter mano u un pc dove c'è win me che non si avvia piu' e avrò un paio d'ore scarse per installarci xp, antivirus software vari voluti dalla propietaria ecc....
Avevo quindi pensato di prendere un hd infilarlo sul mio pc e fare un'istallazione di xp+service pack e altri 2/3 programmi base, se sto hd poi lo smonto e lo vado a mettere nel pc che dovrò andare a rimettere in pista.
quello che mi domando è ma la cosa funzionerà(quidni il sistema operativo si avvierà normalmente cercando i driver migliori per le periferiche montate sul nuovo pc ecc... tutto regolare) oppure si comporterà come win 2000 dove se un hd precedentemente montato su un pc viene infilato un un pc con hw diverso non si avvia piu'?
il motivo e semplice,se la cosa funziona mi installo tutto con calma a casa, poi una volta li monto l'hd e il grosso del lavoro è fatto.

Er Monnezza
01-05-2006, 17:24
in poche parole : non si può fare, non funzionerà mai win xp su un pc diverso da quello in cui è stato installato

dottormaury
01-05-2006, 19:06
un pò me l'aspettavo, però che palle, vabbè mi armerò di pazienza e cerchero di esser veloce nell'istallare tutto.
dimenticavo, grazie per l'info.

Spaghetti
01-05-2006, 19:17
bè non esageriamo... :D potrebbe anche funzionare...
dipende quanto è diverso l'hw dell'altro pc... soprattutto dal chipset della scheda madre e la famiglia del procio...

Er Monnezza
01-05-2006, 21:49
se il chipset è uguale potrebbe funzionare, (avendo molto culo)

naso
01-05-2006, 22:25
se il chipset è uguale potrebbe funzionare, (avedo molto culo)
sì...
poi lasciamo perdere il discorso licenza oem...

medico
03-05-2006, 09:41
non hai una scheda madre muletto per installarci winxp oppure da qualche tuo amico ,a me e capitato con pc un po datati di aver installato xp e dopo averlo portato in un altro pc mi fungeva lo stesso

naso
03-05-2006, 09:46
non hai una scheda madre muletto per installarci winxp oppure da qualche tuo amico ,a me e capitato con pc un po datati di aver installato xp e dopo averlo portato in un altro pc mi fungeva lo stesso
ti posso assicurare che hai avuto :ciapet: i driver della sk mamma, sk video, audio, cpu, sono tutti diversi...
se ti ha funzionato probabilmente avevi configurazioni simili....