PDA

View Full Version : FPS FANTASY DARK MESSIAH OF MIGHT & MAGIC

jpjcssource
01-05-2006, 16:02
Girando per la rete ho scoperto alcune notizie su questo FPS che abbraccia un genere al giorno d'oggi piuttosto raro (negli FPS visto che nei GDR IMHO è troppo inflazionato) ovvero il fantasy.

Gli sviluppatori sono gli stessi di Arx fatalis ovvero gli Arkane Studios, il gioco è potenziato dal motore Source di Valve (Half life 2, Counterstike Source, Day of Defeat Source, Sin Episodes, Vampire the Masquerade Bloodliness).

Qui è presente un'anteprima

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=17864

Io lo trovo molto interessante, l'uscita è prevista per il mese di settembre :)

jpjcssource
01-05-2006, 22:03
Ho capito a nessuno interessa :D , se avessi scritto "FPS SULLA SECONDA GUERRA MONDIALE" nel titolo ora qua dentro ci sarebbe la folla :O :rolleyes: :)

Serosch
01-05-2006, 23:09
Ho capito a nessuno interessa :D , se avessi scritto "FPS SULLA SECONDA GUERRA MONDIALE" nel titolo ora qua dentro ci sarebbe la folla :O :rolleyes: :)

Speriamo sia fatto meglio di Arx Fatalis xche quel gioco aveva buone idee rovinate da un mondo tutto uguale e da un sistema di controlli assurdo.
Speriamo...speriamo... non mi dispiacerebbe uno sparatutto dove una volta tanto si usano magie anziche' lanciamissili.

DickValentine
02-05-2006, 09:38
Graficamente già mi piace, bisogna vedere se il combattimento è effettivamente divertente. Certo quel "Might & Magic" non mi dice nulla di buono :stordita:

faraone_ufo
02-05-2006, 10:00
Credo proprio che mi piacerà, anche se non ho ben capito il gameplay del gioco...sarà un misto di rpg-fps?

Max_R
02-05-2006, 15:06
Esiste Legends of Might and Magic come Fps Fantasy... Motore Lithtech di Monolith (Blood 2; Shogo; No One Lives Forever; Might and Magic 9...) :O

tecnoman
02-05-2006, 15:54
Secondo me e' questo gioco, al contrario di Oblivion nn deludera' , tra l'altro utilizzera' il Source, un motore ormai collaudato e di una qualita' indiscutibile!! :O

http://img220.imageshack.us/img220/9237/darkmessiahofmightmagic2006042.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=darkmessiahofmightmagic2006042.jpg)

http://img226.imageshack.us/img226/8204/darkmessiahofmightmagic2006050.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=darkmessiahofmightmagic2006050.jpg)

http://img220.imageshack.us/img220/8204/darkmessiahofmightmagic2006050.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=darkmessiahofmightmagic2006050.jpg)

http://img474.imageshack.us/img474/8204/darkmessiahofmightmagic2006050.th.jpg (http://img474.imageshack.us/my.php?image=darkmessiahofmightmagic2006050.jpg)

:eek:

Max_R
02-05-2006, 19:22
Spero che lo facciano più simile ad Heretic 2 che era in terza persona ma era favoloso piuttosto che a Legend of Might and Magic che faceva schifo...

Dark Schneider
02-05-2006, 19:33
Deve essere bello. E' previsto anche per il Nintendo Wii. Viste le grosse potenzialità del controller, questo gioco potrebbe rivelarsi molto molto interessante. :)

Ricorda un sacco Hexen. :)

Max_R
02-05-2006, 19:51
Speriamo che non lo ottimizzino troppo per le console soprattutto per quanto riguarda il design dei livelli e l'interfaccia... Deus Ex 2 e Thief 3 mi hanno un po' deluso...

jpjcssource
02-05-2006, 23:07
Beh speriamo che sia un buon modo per ingannare l'attesa di project offset :) , interessante il fatto che sia anche su nintendo wii, speriamo che durante l'E3 ci mostrino come usare il controller negli FPS perchè mi interessa molto soprattutto in questo genere.

SilverXXX
03-05-2006, 14:03
speriamo soprattutto non si fatto per le console

Max_R
03-05-2006, 14:07
è previsto per il Nintendo Wii...

Athlon 64 3000+
03-05-2006, 15:19
questo sarebbe il primo gioco che viene sviluppato per PC e Nintendo Wii e spero che con il fatto che forse lo faranno anche per la nuova console Nintendo non venga rovinato come altri giochi fatti anche per console.

Dark Schneider
03-05-2006, 15:57
Il Nintendo Wii grazie al suo particolare controller è la console più adatta per gli sparatutto, l'unica che può eguagliare se non superare l'esperienza del mouse + tastiera. :) In ogni caso molto meglio del pad. Quindi in futuro se ci saranno altri giochi per Wii e PC, sicuramente a livello di gameplay non ci sarà nulla da sacrificare come invece può succedere quando si deve adattare un gioco ad un gamepad. :)

Athlon 64 3000+
03-05-2006, 16:18
Il Nintendo Wii grazie al suo particolare controller è la console più adatta per gli sparatutto, l'unica che può eguagliare se non superare l'esperienza del mouse + tastiera. :) In ogni caso molto meglio del pad. Quindi in futuro se ci saranno altri giochi per Wii e PC, sicuramente a livello di gameplay non ci sarà nulla da sacrificare come invece può succedere quando si deve adattare un gioco ad un gamepad. :)

ottima rassicurazione.
Da un certo punto di vista spero di vedere magari altri giochi per Wii/PC perchè le piattoforme Nintendo e il PC sono sempre state le mie preferite.

SilverXXX
03-05-2006, 17:07
:mbe: guarda che non intendevo tanto per il controller, quanto per TUTTO il resto

Dark Schneider
03-05-2006, 18:55
:mbe: guarda che non intendevo tanto per il controller, quanto per TUTTO il resto

Beh se parli di grafica, non ci sarà nulla da sacrificare cmq. :) Alla fine il Wii avrà il chip video Ati Hollywood, al di là della sua potenza, sarà cmq un chip video con supporti tecnologici avanzati, che ruotano attorno alle stesse caratteristiche supportate da un chip video DX9 per Pc. Solo che il Wii non dovrà nemmeno essere granchè potente come un Pc o anche come le sue console concorrenti, visto che lavorerà alla classica risoluzione di una TV normale. :) Quindi è richiesta meno potenza. Insomma non è che la versione Pc rischia di non essere bella come potrebbe perchè il Wii non ce la fa a star dietro ed i programmatori devono intervenire. Lavorano in modo differente anche a livello di risoluzione video. :) Magari quello che dici si può più manifestare con conversioni di giochi per ps3 o xbox360 che devono lavorare a risoluzioni HD sulle TV HD. :)

Poi una Console è sempre una Console, cioè un hardware unico, più ottimizzato e sfruttato. Alla fine stai certo che quando ci sono titoli multi-piattaforma a perderci sono anche le nuove Console stesse. Basta vedere cosa è in grado di fare un GC(console vecchia) con il suo chip video di 5 anni fa...tipo RE4 che ho da poco finito graficamente è superiore a quasi tutti i giochi pc. :) Perchè pensato proprio per sfruttare come si deve ogni minima risorsa del Cubo(alla faccia della poca potenza rispetto ad un hardware Pc). Ma ci sono molti titoli multi-piattaforma per dirti che sul Cubo non sono niente di chè...proprio perchè quando un titolo deve uscire per tanti sistemi ci si prefissa una versione da programare per un sistema e le altre versione rischiano di subire sacrifici se con hardware meno potente.
Tipo un titolo sviluppato su Pc, la prima cosa che si pensa non è sfruttare al max ogni componente, ma rendere il titolo giocabile anche a chi ha una scheda da 50 euro. :) Ma stai pur certo che se tale titolo deve essere multi-piattaforma, ci perdono anche le console stesse, sopratutto se sono console nuove dotate di supporti avanzati. In poche parole quando i titoli sono multi-piattaforma è un po' per tutti i sistemi un compromesso.

Certo diverso il discorso se la conversione è fatta da una Console con supporti un po' vecchiotti tipo la PS2. Anche se però la stessa ps2, nei titoli che sono esclusivi e non multi-piattaforma ancora oggi riesce a mostrare una bella grafica. :)
p.s. A proposito di RE4 sperate di avere una conversione da GC di tale gioco su PC, invece che da PS2. ;)

SilverXXX
03-05-2006, 19:02
No, guarda, la grafica è L'ULTIMA cosa di cui mi frega: due dei giochi più più belli a cui ho mai giocato sono chrono trigger e castlevania sinphony of the night quindi... Il problema è se semplificano il gameplay per adattarrlo ai bambini pacioccosi consolari (ho tutte e tre le console di questa gen, non pensate che le disprezzu). Basta vedere la fine fatta da oblivion, o deus ex 2

Dark Schneider
03-05-2006, 19:32
Beh ma il gameplay dei giochi Pc e Console è anche una questione che dipende dal controller allora. :) Per quanto riguarda il genere sparatutto non è il caso del Wii. Magari per le altre console si son daccordo, il rischio c'è. Ma il Wii no. :) Anzi forse rischia più il Wii di vedere semplificato il gameplay a causa della versione Pc. Proprio per una questione del controller...quello del Wii ha delle potenzialità enormi. :) Poi per i giochi dove è importante interagire e dove molto è basato sulla fisica(è il caso di questo nuovo gioco) il controller del Wii si esalta. :)
Insomma il tuo discorso è più "adattabile" a PS3 e XBox360. Tipo hai citato bene Oblivion, si è stato semplificato come gioco proprio per meglio adattarsi al 360. Ma anche perchè a livello di concezione doveva essere ben giocato con un Pad e quindi si è andati anche un po' a modificare la struttura di gioco(è una questione quella del Pad di cui si è parlato da prima dell'uscita del gioco).

E' vero che su Console si mira più all'immediatezza. Però gli sparatutto sono cmq giochi già immediati da se. Non c'è bisogno di semplificarli. :) Insomma anche un bimbo pacioccoso riuscirebbe a giocarci senza ulteriori semplificazioni. :D
I generi a rischio quando si sviluppa su multi-piattaforma per me sono altri. Ma imho gli FPS non sono tra questi. :)

Max_R
03-05-2006, 21:36
No, guarda, la grafica è L'ULTIMA cosa di cui mi frega: due dei giochi più più belli a cui ho mai giocato sono chrono trigger e castlevania sinphony of the night quindi... Il problema è se semplificano il gameplay per adattarrlo ai bambini pacioccosi consolari (ho tutte e tre le console di questa gen, non pensate che le disprezzu). Basta vedere la fine fatta da oblivion, o deus ex 2
Accidenti a Deus Ex 2 e al design dei livelli... A causa della poca memoria dell'x-box chi giocava al pc era afflitto da continui caricamenti :mad:

SilverXXX
03-05-2006, 21:40
Accidenti a Deus Ex 2 e al design dei livelli... A causa della poca memoria dell'x-box chi giocava al pc era afflitto da continui caricamenti :mad:
Un dettaglio su cui sarei disposto a passare sopra. Sono altri i problemi. Per esempio, DOVE C***O SONO FINITI i punti per le abilità? Perchè il colpo alla testa ha richiesto una patch? Perchè sono diminuiti gli slot per le modifche nanotecnologiche? Se davvero dark messiah è pensato anche per console.... ho grossi timori (lo stesso si può dire per il passaggio morrowind->oblivion)

edit: non avevo visto la risposta di dark schneider:
Guarda, per me il caso di oblivion è lampante: l'azione durante il gioco è stata resa più frenetica e interattiva (è questo è bene), ma è stata semplificata tutta la parte ESTERNA all'azione. Sono sparite le armature medie e la categoria senza armatura, le armi da mischia sono divise in due sole categorie, non si possono fare più le magie custom, e sicuramente anche altre cose saranno state ridotte (purtroppo non l'ho, l'ho provato da amici) e molto probabilmente le duecentomila quest infognate in angolini sperduti di mappa saranno andate :cry:

Max_R
03-05-2006, 23:38
Un dettaglio su cui sarei disposto a passare sopra. Sono altri i problemi. Per esempio, DOVE C***O SONO FINITI i punti per le abilità? Perchè il colpo alla testa ha richiesto una patch? Perchè sono diminuiti gli slot per le modifche nanotecnologiche? Se davvero dark messiah è pensato anche per console.... ho grossi timori (lo stesso si può dire per il passaggio morrowind->oblivion)

edit: non avevo visto la risposta di dark schneider:
Guarda, per me il caso di oblivion è lampante: l'azione durante il gioco è stata resa più frenetica e interattiva (è questo è bene), ma è stata semplificata tutta la parte ESTERNA all'azione. Sono sparite le armature medie e la categoria senza armatura, le armi da mischia sono divise in due sole categorie, non si possono fare più le magie custom, e sicuramente anche altre cose saranno state ridotte (purtroppo non l'ho, l'ho provato da amici) e molto probabilmente le duecentomila quest infognate in angolini sperduti di mappa saranno andate :cry:
Anche io devo ancora provare Oblivion ma già dalla grafica e dall'interfaccia ho storto il naso... Se mi dici che hanno scremato i piccoli dettagli che rendevano Morrowind unico...

tecnoman
04-05-2006, 18:41
http://img446.imageshack.us/img446/8204/darkmessiahofmightmagic2006050.th.jpg (http://img446.imageshack.us/my.php?image=darkmessiahofmightmagic2006050.jpg)

http://img446.imageshack.us/img446/5301/darkmessiahofmightmagic2006051.th.jpg (http://img446.imageshack.us/my.php?image=darkmessiahofmightmagic2006051.jpg)

http://img353.imageshack.us/img353/8204/darkmessiahofmightmagic2006050.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=darkmessiahofmightmagic2006050.jpg)

raven73
04-05-2006, 21:42
Ma alla fine della preview, nelle informazioni che scritto:
data di uscita: cancellato :( .

jpjcssource
04-05-2006, 22:29
Ma alla fine della preview, nelle informazioni che scritto:
data di uscita: cancellato :( .

Non farci caso il 90% delle volte c'è scritto così su multiplayer, non sò perchlè, ma non è vero tanto che GMC ha fatto uno speciale proprio questo mese su questo titolo ;)

anomalos
04-05-2006, 22:54
bello :)

Darkdragon
06-05-2006, 15:56
si, lo conosco e lo stavo aspettando. ma a quanto ho capito è un seguito di un altro titolo, o no?

Max_R
06-05-2006, 17:05
Uhm dovrebbe essere uno spin-off... Un gioco che ha a che fare con la serie solo per l'ambientazione insomma...

Dimmu1979
12-05-2006, 16:22
Fantastico video di 400Mb... dire che promette bene e' un eufemismo!! I combattimenti, sia con armi che con magia sembrano VERAMENTE belli e l'interazione con il mondo e' molto convincente :sbavvv: :sbavvv:

http://www.gamershell.com/news/30210.html

ah, alla fine del video il commentatore parla di una release per settembre 2006!!!

Skullcrusher
13-05-2006, 14:20
E' da un bel po' che tengo d'occhio questo titolo...e devo dire che promette assai bene :eek: violento al punto giusto direi.... :sofico:

Xilema
13-05-2006, 14:51
Lo tengo d' occhi continuamente questo gioco.
Mostrerà tutta la potenza e la duttilità del Source.
Comunque... non è un vero e proprio gioco di ruolo, è più action che altro, anche se ci sono i punti abilità, le magie ecc.
I combattimenti sembrano molto buoni.

romange
13-05-2006, 14:53
Lo seguo anche io da parecchio. Davvero notevole i filmato..... :eek: :eek:
Grazie per il link. ;

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO

Bonda
13-05-2006, 15:59
Beh ma il gameplay dei giochi Pc e Console è anche una questione che dipende dal controller allora. :) Per quanto riguarda il genere sparatutto non è il caso del Wii. Magari per le altre console si son daccordo, il rischio c'è. Ma il Wii no. :) Anzi forse rischia più il Wii di vedere semplificato il gameplay a causa della versione Pc. Proprio per una questione del controller...quello del Wii ha delle potenzialità enormi. :) Poi per i giochi dove è importante interagire e dove molto è basato sulla fisica(è il caso di questo nuovo gioco) il controller del Wii si esalta. :)
Insomma il tuo discorso è più "adattabile" a PS3 e XBox360. Tipo hai citato bene Oblivion, si è stato semplificato come gioco proprio per meglio adattarsi al 360. Ma anche perchè a livello di concezione doveva essere ben giocato con un Pad e quindi si è andati anche un po' a modificare la struttura di gioco(è una questione quella del Pad di cui si è parlato da prima dell'uscita del gioco).
....

Ma...insomma...che razza di controller ha sto Nintendo Wii?? :confused: Come fa ad essere tanto innovativo e comodo per fps o simili?? :confused:

Darkdragon
20-05-2006, 16:47
ho scaricato il video dell e3, devo dire che in questi4 mesi deve migliorare abbastanza, soprattutto per quanto riguarda il sangue e le ferite, certo non pretendo i livelli di cellfactor, ma cosi come sono ora non è un granche

Lord_Dark
20-05-2006, 21:16
peccato che la magia ghiaccio e la magia rimpicciolimento siano palesemente copiate da duke3d, come la magia "gravita" che nn è altro che la gravity gun di hl2 :\, e il mostrone finale mi pare molto scriptato :(

dduke
20-05-2006, 21:23
peccato che la magia ghiaccio e la magia rimpicciolimento siano palesemente copiate da duke3d, come la magia "gravita" che nn è altro che la gravity gun di hl2 :\, e il mostrone finale mi pare molto scriptato :(

meglio copiare le belle cose che avere un gioco semi vuoto